New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author

- L'Edicola di Dexter -

Last Update: 2/19/2013 12:53 PM
OFFLINE
Post: 23,120
Location: AVELLINO
Age: 48
Gender: Male
Gold User
CANE DA GUARDIA
2/9/2013 3:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Boss definire una reale motivazione a cosa sia accaduto non e semplice per nessuno...

Il Thread delle Miniature come saprai e sempre stato gestito da Fotomago al quale andava la nostra totale fiducia nonche completa liberta di autonomia.

Le stesse incomprensioni createsi con determinati ragazzi di quel Thread,venivano gestite da Fotomago e se ne parlava con lo stesso apertamente sia nella nostra Cartella di Moderazione, sia a voce al telefono.

Pertanto sapendo che eventuali incomprensioni o malcontenti erano stati risolti dal gestore del Thread in questione ,il problema per noi non aveva modo di sussistere.

Il problema reale si e manifestato quando a determinati utenti venivano ristretti o preclusi determinati campi d'azione nello stesso Thread.

La questione e venuta alla luce in seguito a richieste private di alcuni utenti su prese di posizione perpetuate in passato da alcuni Membri Staff a loro discapito.

Tale questione non e stata approfondita per la successiva Cancellazione di Fotomago da questo Forum :

Fotomago si e Cancellato Autonomamente dal Questo Forum il 20/12/2012 20: 54

I Dati relativi alla data della Cancellazione sono disponibili in Formato File nel database di questo Forum.

Tale Cancellazione (in automatico preclude) ogni diritto di postare nello stesso Forum.

La Cancellazione dal Forum toglie a Fotomago i Diritti Conseguiti come Moderatore dello stesso.

Ma chi si Cancella da un Forum non avanzera' mai la pretesa successiva,di non poter postare su di esso.

A questa Cancellazione dal Forum ne sono seguite altre.

Utenti come paxam e skifoso si sono resi partecipi di sfoghi immotivati perpetrati contro lo Staff del Forum.

In seguito sotto, riporteremo i loro Post/Messaggi Taggati con Data & Orari di inserimento

Gli stessi utenti Cancellati da questo Forum risultavano iscritti ad un nuovo forum.
Rendendo ancora piu inverosimile ed immotivate le esternazioni postate.

Un ulteriore avvenimento posto alla nostra attenzione e stato dato dal coinvolgimento del nostro Moderatore Hawkman.

E stato messo in discussione (per la 1° Volta dopo 8 Concorsi indetti)il suo operato di Moderatore e Gestore Contest Modellistici.

Contattato in forma privata da determinati utenti del nostro Forum, gli e stata contestata la sua Onesta ed Imparzialita come Gestore dei Contest Modellistici diffamandolo pubblicamente e privatamente.

Abbiamo avuto modo di visionare il materiale in possesso di Hawkman e ci riserviamo di rendere pubbliche queste conservazioni private al momento opportuno.

Verranno inoltre riportate determinate informazioni personali in possesso di Hawkman e di altri utenti ,chiarificatrici su determinate decisioni intraprese a nostra completa insaputa e motivanti la gia precedente decisione della cancellazione da questo Forum per la creazione di uno nuovo.

Queste informazioni andranno ad incrementare "Tutta L'Intera Flame" perpetuata dall'altro ragazzo (amministratore del nuovo forum tra le cose) che ricorderete per le sue innumerevoli richiesta di "Help Assistenza" motivate all'ottenimento della Sospenzione di noi Amministratori/Moderatori, nonche della Rimozione di detrminate discussioni createsi dalla sua precedente Flame.

Chiaramente come gia vi abbiamo riportato, non ebbe risposta alcuna dall'Assistenza ,ne si riusci a far sospendere nessuno, ne a Rimuovere nulla di quanto richiesto :)

La sola Priorita a cui demmo importanza fu di "Spostare l'Intera Flame" qui nell'Edicola di Dexter.

Con il ragazzo in questione non si nutre nessun pregiudizio/rancore, fu Tutto Chiarito con lui,crediamo sia solo una persona istintiva e non consapevole della colorita discussione che aveva generato.
Tutto Chiarito con lui torniamo a dirlo.

Riassumendo Boss gli utenti non si cancellano da questo Forum :

A) Perche chiedi di Moderare la Flame del ragazzo

B) Perche ricordasti a tutti che essere amico dello Staff non preclude favoritismi.


Gli utenti si cancellano per altro,ma non facevano prima a dirlo apertamente evitando tutto questo teatro ???




Commenti di paxam & Skifoso : in Seguito alla Chiusura del N° 09 Concorso Organizzato da Hawkman - L'Apertura del Custom Miniature Store - L'Apertura del forum nuovo di alcuni utenti - La Nuova Gestione Staff affidata ad Hawkam Superman-3 Ciro84


Primo intervento di paxam :

paxsam, 28/12/2012 14:06:

Siamo tornati al solito andazzo. Pochi partecipanti, pochi votanti.
Mi ero illuso, con lo scorso contest, che ci fosse stata una svolta. Tanti partecipanti, con lavori uno più bello dell’altro e tantissimi votanti. Ora invece tutto come prima.
Non l’ho mai fatto, ma questa volta voglio esprimere un mio giudizio sulle minie in concorso.
Assolutamente nell’ordine di presentazione:
Dark Phoenix Trovo lei ben realizzata; deludente invece la fenice dietro; a parte la testa, per il resto di uccello di fuoco ha ben poco, sembra più un insetto. Non capisco come faccia ad essere in testa… anzi forse lo so, anche se il buon (direi troppo buono) Hawk è convinto che io mi sbagli.
Generale Zod Sicuramente ben fatto. Unica pecca la pittura lucida (ma forse è l’effetto flash)
Groot Finalmente un megaspeciale fra i concorrenti! Credo sia la prima volta che ne vediamo uno. Direi ben fatto (ma il mio giudizio è di parte), paga forse la poca notorietà.
Ko-Rel Buona precisione nella pittura (anche qui, purtroppo, lucida, ma sempre forse a causa del flash). Posa forse poco adatta al personaggio. Credo meriti di più…
Thor Ultimate Forse il più bello. Ottima realizzazione, posa e pittura. Se vogliamo unico neo, la struttura fisica: troppo “tarchiato”. Per curiosità scaricate la foto, ridimensionate a 1024x900, e vedrete che differenza!
Detto questo, vista la mia delusione per l’andamento del concorso, e non mi riferisco al mio personale risultato, ma, come dicevo prima, alla scarsa partecipazione ed al mio personalissimo dubbio sulla correttezza delle votazioni, ho deciso di ritirare il mio pezzo dalla gara. Se quindi avevate lontanamente pensato di votare per Groot, non fatelo! Mi spiace per quelli che lo hanno fatto. Scusate.
Ne approfitto anche per dire altre due cosine.
Nell’autunno del 2009, cercando informazioni sul web sulla CMFC mi imbattei in questo forum. Lo sfogliai per diversi giorni prima di decidermi all’iscrizione, ma fu quasi amore a prima vista. Tantissime info sulla collection, tante belle immagini e soci già a primo impatto simpatici e disponibili.
Poi ho scoperto la stanza delle custom! Che bella! Gente che modificava gli originali per crearne di nuovi. Vuoi non provarci? E così che cominciò tutto! Ringrazio quindi tutti quelli che mi hanno incoraggiato, consigliato e qualche volta anche mentito, dicendo che i miei lavori erano belli, pur di farmi continuare; è così che si migliora, con la pratica ed il sostegno degli amici.
Ho cercato di dare il mio modesto contributo, sia materialmente (alcuni di voi hanno la mia donnina invisibile sugli scaffali, o l’oscar superman, o per ultimo fabry ha l’angrir fatto insieme a spidey), sia provando a dare qualche consiglio sui lavoretti a chi lo chiedeva.
Ora sono passati più di 3 anni dal giorno della mia iscrizione.
Devo dire che le cose sono un po’ cambiate, soprattutto nell'ultimo periodo. La stanza delle custom sembra diventata la vetrina di un negozio di qualcuno (infatti mi chiedo perché un paio di gallerie sono state messe come post in “evidenza” rispetto a tutte le altre. Soci bannati per delle incomprensioni che un tempo sarebbero state risolte con un paio di battute; promossi a moderatori soci “freschi di giornata”, quando invece ce n’erano di vecchi, quasi quanto il forum stesso, o altri che sicuramente sono stati più attivi e propositivi (non c’è bisogno ce io citi nessuno)
Questa direzione presa a me non piace, ma io non sono nessuno. Non ho il diritto di giudicare, ma di dire la mia opinione, questo forse, si (almeno per ora).
Con questo post, forse mi sono giocato le ultime carte per la permanenza in questo splendido forum.
Credo che probabilmente verrò bannato a vita. Quindi se non ci dovessimo sentire più, vi ringrazio e vi abbraccio tutti (anche quelli che mi vogliono male ).
Ciao



Secondo intervento di paxam :

paxsam, 10/01/2013 08:36:

Ciao a tutti.
Come alcuni di voi sanno, ultimamente non partecipo molto attivamente, a causa di alcune divergenze di pensiero. Ma si sa, nella vita anche nelle migliori famiglie, ad un certo punto, i figli, per vari motivi, devono intraprendere strade diverse, ma non per questo rinnegano la loro famiglia. Spesso, anche capita che i genitori si separino, a volte di comune accordo, a volte no... Ma questa è la vita! Questo per dirvi che io non porto rancore a nessuno (spero che la cosa sia reciproca), anzi sarò sempre grato a quelli di voi che mi hanno fatto scoprire questa bellissima "arte" e mi hanno consigliato ed aiutato quando ne ho avuto bisogno.
Ma non è per dire questo che sono intervenuto, scusatemi...
Volevo complimentarmi con voi per la scelta di proseguire con la strada, intrapresa ormai tanto tempo fa, di realizzare personaggi da distribuire a chi ha voglia di riempire quei buchi lasciati dalla fine della ns amata collection.
Ricordo con piacere quanto è stato fatto in passato, di cui io stesso sono stato parte attiva.
Vi ricordate della Donna Invisibile trasparente? Ne avevo realizzato lo stampo e le copie. Credo di aver fatto un lavoretto discreto, e se non ricordo male circa una ventina di utenti ne possiede una copia.
Poi sono arrivati i contest. Dopo qualche concorso, mi è venuto in mente che i vincitori meritavano un piccolo premio. Così, grazie anche al contributo di Red, ho pensato di fare l'oscar-Superman. Di questo, tutti i vincitori dei vari contest, ne hanno ora una copia. Per ultimo, ma solo in ordine cronologico, l'Angrir, splendidamente realizzato da Spidey, e da me "copiato" e donato, oltre al vincitore dell'VIII contest, anche a qualcun'altro.
Queste precedenti iniziative hanno avuto, a mio modesto parere, un discreto successo. Vi auguro quindi di fare altrettanto, anzi di fare di meglio. Chissà che magari non decida anche io di averne una copia (se naturalmente mi sarà concessa la possibilità di richiederla).
Ciao

PS Mi sono permesso di inserire le foto, per... non dimenticare [SM=g8426]




Primo Intervento Skifoso :

Shifoso, 28/12/2012 16:35:

Uno degli utenti esclusi credo sia "Unocualquiera" utente spagnolo che (come una gran massa di spagnoli) è venuto a votare per il loro campione (il che, non me ne volgiate, mi sembra anche giusto).
E' registrato con lo stesso nick sul forum spagnolo, dove collabora ed ha al suo attivo 4.254 messaggi. Dice dal loro forum, di essere stato bannato qui. A domanda, mi ha risposto di aver votato solo una volta. Altro non so. Se potete aiutarlo, magari aveva problemi coll'interfaccia del forum?
Visto che pax ha dato il suo giudizio sparo anche il mio:
ho votato per Thor, perchè è quello che mi piace di più. Si, è grossetto, però è quello che mi piace di più.
Una riga sull'andazzo nel forum, magari la metto anche io nel thread delle customizzazioni, che è quello dove il mio spirito nasce, si nutre, e tramonta... [SM=g1693194]




Secondo Intervento Skifoso :

Shifoso, 04/01/2013 12:10:

Partirei con la solita frase di rito: "scusate se in questo ultimo periodo sono stato assente e bla bla bla..." facciamo finta che l'ho detta.
In genere non inseguo la polemica, anzi quando la incontro scappo a gambe elevate nella direzione opposta. E nemmeno la combatto. Per cui vi pregherei non cercare la polemica in quello che scriverò, perchè non ce n'è e se ce la trovate è solo per via della difficoltà che avrò nell'esprimere correttamente certi concetti.
Ho i primi capelli bianchi che mi deridono allo specchio ogni mattina e troppi anni di browser games, IRC, MIRC, Chat, Forum etc... alle spalle per avere ancora voglia di discutere, esprimere, controbbattere, puntualizzare.
No, no. Ho già dato, come amministratore, moderatore, Op, leader, opinionista e semplice utente. Fin troppe volte. E ho già visto e rivisto, per cui già conosco il clichè.
L'anno nuovo inizia con una scissione, uno "Scisma", visto che da poco Wolverine ha deciso di portare buona parte degli X-Men via da Utopia.
E tra l'altro ora gli X-men stanno pure combattendo contro i vendicatori, ma non ditemi come va a finire che sto ancora leggendo i numeri di novembre....!!!
L'anno nuovo inizia con alcuni "customizzatori" che si sono allontanati dal forum. Non perchè non faranno più customs, annoiati o presi da altri impegni, no. Sono lontani per via di cose da chiarire.
Qui facciamo finta di nulla. Come se nulla fosse successo, come se avessimo l'obbligo di mandare avanti lo show perchè qualcuno ha pagato il biglietto.
Ehi?! ...ehi!!!! ehi!!!!! Io sono SKif!!! E sia nella vita reale sia nella vita di rete ho dei princìpi. Ai quali non riesco a derogare, ne sono anzi succube, vittima, non riesco ad opporre resistenza.
Ho iniziato a sbirciare qui in silenzio le opere di Fabri, Pol e Fotomago. Poi mi sono immerso nelle prime riproduzioni in resina dopo aver letto il tutorial di paxam sugli stampi, e da li non ho smesso più.
Era circa due anni e mezzo fa.
Si sono aggiunti tanti customizzatori nuovi, molto bravi e che hanno portato idee nuove, custom nuove, suggerimenti.
Non posso non menzionare Doc destino (che purtroppo non pubblica più da tempo) e Spidey.
E su tutti Fuzz & Co. che secondo me sono ad un livello superiore sia come fantasia nel realizzare i personaggi, sia come fantasia nel non ripetere sempre ossessivamente sempre gli stessi personaggi.
Ho tanto creduto nel forum come veicolo di trasmissione di informazioni, suggerimenti e opinioni (non tecniche perchè qui tutorial se ne sono visti davvero pochi).
Oggi vince il contest uno spagnolo. Il che deve essere solo un motivo di orgoglio perchè finalmente la manifestazione organizzata dall'instancabile Hawk assume un livello internazionale e si libera dall'odiosa possibile ombra di banale campnellismo patriottico. Ma patriottico di che? Ha vinto uno spagnolo? Meglio! Bravo Franky! E speriamo che il prossimo lo vinca un Uzbeko, che il contest ci può solo guadagnare!!!
Ho sempre cercato di partecipare al contest, pur sapendo sin dall'inizio che sarei sempre arrivato ultimo. Era il mio modo di contribuire alla buona riuscita: partecipare.
Questo atteggiamento, da parte anche degli altri partecipanti ci aveva contraddistinto da altri forum, dove l'interesse unico è vendere, non partecipare.
Se ci fosse stato in palio un premio in denaro avrebbero partecipato molti di più, da tutti i forum possibili. Ma per alcuni, se non c'è lucro, non c'è interesse.
E vengo al dunque, manca poco, e chi non è interessato può anche saltare direttamente al post successivo, che non cambieremo qui nè la mia vita nè quella di altri.
Non voglio discutere sulle scelte organizzative del forum, non mi interessa. certo mi sento in dovere, dopo due anni e mezzo di partecipazione, di esprimere la mia forte perplessità sulla scelta di Sup moderatore.
Riesumato dopo anni di silenzio, dal cilindro magico di Toni Binarelli.
Caro Simone, non è contro di te, io non scrivo mai "contro", scrivo "per". Questa è "per" il forum, e siccome sei un giovane intelligente, lo capisci perfettamente, anche troppo.
E lascio aperta ad ogni speculazione possibile questa mia affermazione, non sento il bisogno nè di chiarire nè di giustificare. Ognuno interpreti il messaggio come gli pare. Per me è chiarissimo.
Altra cosa che mi ha lasciato francamente perplesso è stata la scelta di differenziare le gallerie dei customizzatori: alcune sono "in evidenza" altre no.
E' una cosa nuova, non l'avevo mai vista prima. Sinceramente dopo averla vista mi sono chiesto: "e quindi?".
Cosa vorrebbe dire? Perchè è stato fatto? Che senso ha? Anzi, non voglio nemmeno saperlo.
E' chiarissimo anche questo.
Infine, dulcis in fundo, l'annuncio dell'apertura del mercatino delle custom.
No, no no... abbiate pietà di me! Ho scritto sempre a caratteri cubitali che NON vendo custom. Quelle che ho fatto a richiesta le ho sempre regalate e spedite a spese mie.
Ho sempre rifiutato ordinazioni.
A chiunque me le chiedeva l'ho dirottato su quelli che invece le fanno a richiesta e l'ho fatto con piacere perchè non mi sognerei nemmeno lontanamente di tentare di imporre una scelta ai "colleghi".
E dico "tentare" perchè basta andare su e-bay per trovarne centinaia di custom in vendita; per cui sono già conscio che la mia visione romantica di questo hobby e del forum è davvero soltanto una mia fantasia perversa.
Ma è proprio questo il punto che frulla per la mia testa bacata: il "mio" forum è un punto di scambio di idee, di tecniche, dove mostrare Tutorials, attrezzature, realizzazioni, oppure è una vetrina di vendita? (O anche una vetrina di vendita?)
E' una galleria da esposizione o il negozio sotto casa?
Perchè a me il negozio sotto casa non serve, anzi, mi da fastidio che mi si confonda con un'operazione a fine di lucro, che non è una parolaccia, è un termine tecnico, ma nulla a che vedere col sottoscritto.
Tutto questo sentivo di dirlo e se ci fosse ancora il dr. Xavier si preoccuperebbe molto di più a ricucire lo strappo tra Wolverine e Ciclope piuttosto che a mettere in vendita il vestitino di Kitty Pride nella vetrinetta del Jean Grey Institute.
Mi rendo conto di essere obsoleto o, più semplicemente, nel posto sbagliato.
Mi perdonerete, sono anziano.
Non chiedo risposte: se non le ho già io nella mia testa, difficilmente potrà ficcarcele qualcuno. Sono quiello che sono.

Hasta lluego!




Precisiamo che nei precedenti 8 Contest Gestiti da Hawkman : Nessun utente aveva mai manifestato alcun pregiudizio o malcontento sulla gestione da parte di Hawkman.

Il Tutto nasce unicamente con : L'Apertura del Custom Miniature Store - L'Apertura del forum nuovo di alcuni utenti - La Nuova Gestione Staff Hawkam Superman-3 Ciro84



Successivamente il nuovo forum sono andato a visitarlo :
Inizialmente la novita mi era sembrata persino gradevole, tutto normale e nulla di scandaloso in questa sua necessita di staccarsi da questo Forum e rendersi indipendente per una passione personale.

Mi sono dovuto ricredere,nel momento in cui ho visionato pubblicamente,malcontenti e disprezzamenti vari nei confronti di questa Amministrazione e di questo Forum.
Si parla delle persecuzioni intraprese contro alcuni di loro,che siamo bacchettatori "Fascisti & Comunisti" e chi piu ne ha piu ne metta,ma stranamente le modalita di impostazioni strutturali del loro forum,come prerogativa di visibilita dovevano essere "la Copia Positiva del nostro Forum,escludendo il solo regime Negativo".

Chiaro che non e vietato copiare ,ma almeno mi sarei aspettato gusti personali diversi nella realizzazione di un forum e non l'esatta copia del nostro.
A noi non puo che far piacere il tutto a dimostarzione che il luogo da cui si vuole fuggire e funzionale e strutturato bene.

Spontanemaente sorrido alle continue battutte riferite alle nostre persone ed al nostro modo operante despota.

Siamo convinti che siano solo il frutto di malintesi e pregiudizi ,noi non risponderemo a tali provocazioni,ma vi invitiamo a visionarlo per farvene un idea personale.

Resta il dubbio del perche di tali comportamenti e atteggiamenti nati contro alcuni di noi e questo Forum.

Mi auguro che la decisione che li ha spinti verso questa nuova avventura possa incrementare la loro reale passione e motivare la nascita di questo luogo virtuale,vicevrsa un forum nato al solo scopo di denigrare questo Forum,lascia il tempo che trova e non avrebbe modo di esistere ;)


[Edited by RED- 2/12/2013 3:31 PM]

 
Email
 
User Profile
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:26 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com