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I gay e gli etero: rispetto non significa condivisione

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2009 17:00
30/12/2008 23:48
 
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Re:
sorcino29, 30/12/2008 20.51:

DIO grazie di avermi fatto cosi favolosamente GAYYYYYYYYYYYYYYYYYY....... [SM=g1746460]




[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1554564]
31/12/2008 01:09
 
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ah si jhon konneri ringrazia di questo anche il mio ragazzo ovvio ahahahahahahahah........non ci cambieremo per nulla al mondo...wwwwwwwwwwww l AMORE [SM=x570897]
31/12/2008 08:05
 
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Re:
sorcino29, 31/12/2008 1.09:

ah si jhon konneri ringrazia di questo anche il mio ragazzo ovvio ahahahahahahahah........non ci cambieremo per nulla al mondo...wwwwwwwwwwww l AMORE [SM=x570897]




Gioia
abbiatevi una mia benedizione
siate sostegno l'uno per l'altro
e agite per il beneficio reciproco
nella salute e nella malattia
in ricchezza e povertà
in fedeltà e perseveranza
il vostro cuore abbondi d'amore
e di felicità



Per il potere conferitomi dalla mia consapevolezza vi dichiaro
fidanzati per eccellenza quì nel comune globale di Infotdgeova
fino a che non deciderete di sposarvi

che Dio accompagni le vostre vite.
rendendole prospere.

[SM=g1538177] [SM=g1537159]
31/12/2008 14:20
 
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Re: Re:
helenhelen, 31/12/2008 8.05:




Gioia
abbiatevi una mia benedizione
siate sostegno l'uno per l'altro
e agite per il beneficio reciproco
nella salute e nella malattia
in ricchezza e povertà
in fedeltà e perseveranza
il vostro cuore abbondi d'amore
e di felicità



Per il potere conferitomi dalla mia consapevolezza vi dichiaro
fidanzati per eccellenza quì nel comune globale di Infotdgeova
fino a che non deciderete di sposarvi

che Dio accompagni le vostre vite.
rendendole prospere.

[SM=g1538177] [SM=g1537159]




Perche non ci scrivi AMEN [SM=g1543784] [SM=p1543891]
31/12/2008 14:30
 
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Re: Re: Re:
Jon Konneri, 31/12/2008 14.20:




Perche non ci scrivi AMEN [SM=g1543784] [SM=p1543891]




perchè è una formula laica testina [SM=g1543794] [SM=g1543902] [SM=g1746460]
31/12/2008 14:58
 
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Re:
sorcino29, 31/12/2008 1.09:

ah si jhon konneri ringrazia di questo anche il mio ragazzo ovvio ahahahahahahahah........non ci cambieremo per nulla al mondo...wwwwwwwwwwww l AMORE [SM=x570897]




E ti sembra poco tesò??!!
Un bacio grande a te e al tuo ragazzo!!

Il resto è solo esterno alla vostra unione!!
Love Love!!

[SM=g1537159] [SM=g1537336] [SM=g1537159] [SM=g1537336]

Miky;D [SM=g1746460]
31/12/2008 23:53
 
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Re: Re: Re:
bungatunga, 21/10/2008 18.54:

Levitico18:22
“‘E non devi giacere con un maschio come giaci con una donna. È cosa detestabile.






mi spiace, m'era sfuggita questa chicca
vabbè molti già conoscono questo testo abastanza ironico e illuminante come sa esser la satira sagace e penetrante,
che gira in rete da almeno dieci annetti io lo reperii dalla mitica ICR
o quella che fù che or non è più
un put...un manicomio, [SM=g1558696]
ne faccio una confezione col botto per mezzanotte e poi vado a preparare lo Champagne per brindare a un incondro [SM=g1558696]
c'è un video ancora più interessante su youtube
che potete visionare quì

www.youtube.com/watch?v=A6w15YFYz9s

[SM=g1746460]

Lettera alla dottoressa Schlesinger
Parola di un lettore


La dottoressa Laura Schlesinger e' una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) e' un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente e' una lettera spedita alla signora Schlesinger.


Cara Dottoressa Schlesinger,

le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.

Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu' persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che cio' e' un abominio. Fine della discussione.

Però, avrei bisogno di alcuni consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle:

1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7.
Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore. (Lev. 1.9) Il problema e' con i miei vicini..i blasfemi sostengono che l'odore non e' piacevole per loro.
Dove posso percuoterli?

3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev.15: 19-24.)
Il problema e': come faccio a chiederle questa cosa?
Molte donne s'offendono..

4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i francesi.
Può farmi capire meglio?
Perche' non posso possedere schiavi francesi?

5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte.
Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

6 Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un abominio (Lev. 11:10) , lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono d'accordo.
Può illuminarci sulla questione?

7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere...
La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'e' qualche scappatoia alla questione?

8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27).
In che modo devono esser messi a morte?

9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.
Per giocare a calcio debbo quindi indossare dei guanti?

10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.
E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come prescrivono le scritture?
Non potrei, piu' semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come consiglia Lev. 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?


So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande.

Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio e' eterna e immutabile.

Sempre suo ammiratore devoto.
01/01/2009 00:07
 
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helenhelen
Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio e' eterna e immutabile.
---------------------------------------------------------------------
[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] ma spero che sia per tutti [SM=p1537331]
02/01/2009 00:46
 
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apologetica.altervista.org/francia_diritti_gay.htm
Ho trovato alcune notizie fresche


L'Osservatore: la mozione all'Onu sui gay
«legittima l'identità di genere»

«Il documento francese proposto alle Nazioni Unite non è un documento finalizzato, in primis, alla depenalizzazione dell'omosessualità nei Paesi in cui è ancora perseguita, come i media, semplificando, hanno raccontato. Se fosse stato così, non ci sarebbe stato motivo perché l'Osservatore Permanente della Santa Sede a New York criticasse quel documento». Questo l'incipit della nota - intitolata "Difesa dei diritti e ideologia" - con cui oggi L'Osservatore Romano è tornato sul nodo della depenalizzazione dell'omosessualità.

«La Chiesa Cattolica, del resto, basandosi su una sana laicità dello Stato, ritiene che gli atti sessuali liberi tra persone adulte non debbano essere trattati come delitti da punire dall'Autorità civile - continua il quotidiano -. In merito, anche recentemente, il Magistero ecclesiastico ha affermato che la dignità delle persone omosessuali "deve sempre essere rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni" (Lettera sulla cura pastorale delle persone omosessuali, n. 10) e che a loro riguardo si dovrà evitare "ogni forma di ingiusta discriminazione" (Catechismo della Chiesa cattolica, n. 2358). La posizione della Chiesa su questo tema - è bene ricordarlo - è stata sempre moderata e coerente con la sua morale».

Ma questo documento «in realtà, parla d'altro, e cioè promuove una ideologia, quella dell'"identità di genere" e dell'"orientamento sessuale". Le categorie di "orientamento sessuale" e di "identità di genere", che nel diritto internazionale non trovano alcuna chiara definizione, vengono introdotte come nuove categorie di discriminazione e si cerca di applicarle all'esercizio dei diritti umani. Si tratta, invece, di concetti controversi su base internazionale, e non solo dalla Chiesa, in quanto implicano l'idea che l'identità sessuale sia definita solo dalla cultura, e quindi suscettibile di essere trasformata a piacere, secondo il desiderio individuale o le influenze storiche e sociali. In sostanza, introducendo tali categorie, si nega l'ancoraggio anzitutto biologico della differenziazione sessuale e lo si recepisce soltanto come un limite, piuttosto che come fonte di significato, quale invece è. Si dà impulso al falso convincimento che l'identità sessuale sia il prodotto di scelte individuali, insindacabili e, soprattutto, meritevoli in ogni circostanza di riconoscimento pubblico. Si promuove, di conseguenza, un'idea sbagliata di parità, che intende definire uomini e donne secondo un'idea astratta di individuo».

E ancora, secondo il quotidiano della Santa Sede, «non si tratta purtroppo di teorie marginali, se si pensa che le proposte di riconoscimento di diritti di famiglia alle coppie omosessuali - incluse quelle relative all'adozione e alla procreazione assistita - si basano sull'idea che la polarità eterosessuale non sia un elemento fondante della società, ma un arbitrio da cancellare. Quindi il tentativo di introdurre le citate categorie di discriminazione si salda con quello di ottenere l'equiparazione delle unioni dello stesso sesso al matrimonio e, per le coppie omosessuali, la possibilità di adottare o "procreare" bambini. Bambini che rischierebbero, tra l'altro, di non conoscere mai uno dei due genitori e di non poter vivere con lui o lei».

Ma non è questo il solo pericolo: «L'introduzione di tali categorie - spiega ancora la nota - mette a rischio l'esercizio di altri diritti umani: si pensi alla libertà di espressione, oppure a quella di pensiero, di coscienza e di religione. Le religioni, per esempio, potrebbero vedere limitato il loro diritto di trasmettere il proprio insegnamento, quando ritengono che il libero comportamento omosessuale dei fedeli non sia penalizzabile, tuttavia non lo considerano moralmente accettabile. E verrebbe così intaccato uno dei diritti primari su cui si fonda la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948: quello alla libertà religiosa».

La nota di monsignor Celestino Migliore. Il Vaticano aveva già diffuso una nota dell'Osservatore permanente della Santa Sede all'Onu, mons. Celestino Migliore, nella quale si precisava ulteriormente la posizione della Chiesa sulla mozione francese: «La Santa Sede - si legge nel testo di mons. Migliore - apprezza gli sforzi fatti nella Declaration on human rights, sexual orientation and gender identity - presentata all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 Dicembre 2008 - per condannare ogni forma di violenza nei confronti di persone omosessuali, come pure per spingere gli Stati a prendere tutte le misure necessarie per metter fine a tutte le pene criminali contro di esse».

«Allo stesso tempo - proseguiva - la Santa Sede osserva che la formulazione di questa Dichiarazione va ben aldilà dell'intento sopra indicato e da essa condiviso». In particolare, affermava mons. Migliore, «le categorie orientamento sessuale e identità di genere, usate nel testo, non trovano riconoscimento o chiara e condivisa definizione nella legislazione internazionale. Se esse dovessero essere prese in considerazione nella proclamazione e nella traduzione in pratica di diritti fondamentali, sarebbero causa di una seria incertezza giuridica, come pure verrebbero a minare la capacità degli Stati alla partecipazione a e alla messa in atto di nuove o già esistenti convenzioni e standard sui diritti umani». Quindi la nota spiegava: «Nonostante che la Dichiarazione giustamente condanni tutte le forme di violenza contro le persone omosessuali e affermi il dovere di proteggerle da esse, il documento, considerato nella sua interezza, va aldilà di questo obiettivo e dà invece origine a incertezza delle leggi e mette in questione le norme esistenti sui diritti umani».

L'editoriale di Avvenire . Anche Avvenire aveva preso posizione sulla questione della depenalizzazione dell'omosessulaità, all'indomani della nota di Migliore, con un commento di Francesco D'Agostino intitolato "Una buona causa non usa argomenti pessimi". Il bioeticista spiegava come gli altri quotidiani avessero deformato il senso dell'obiezione del Vaticano alla mozione della Francia: «È infatti chiaro che la giustissima campagna contro questo particolare uso della pena capitale - scriveva D'Agostino - dovrebbe iscriversi nella più generale campagna contro qualsiasi pratica patibolare. Ad essa invece si è addebitata anche (o principalmente? il dubbio è legittimo) la funzione di far fare un passo avanti alla teoria del "genere": i veri diritti da riconoscere agli omosessuali non sarebbero quelli che doverosamente vanno riconosciuti a tutti gli esseri umani, ma i particolarissimi diritti del "genere". Ciò che si vuole, in buona sostanza, è portare avanti, fino alla definitiva legittimazione, e ai massimi livelli della comunità internazionale, l'idea secondo la quale l'identità sessuale non è un dato biologico, ma il prodotto di scelte personali, individuali, insindacabili e soprattutto meritevoli di riconoscimento e tutela pubblica (in questo appunto si sostanzia la pretesa del riconoscimento del matrimonio tra omosessuali)».
02/01/2009 01:18
 
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Re: Re: Re: Re:
helenhelen, 31/12/2008 23.53:


Lettera alla dottoressa Schlesinger Parola di un lettore La dottoressa Laura Schlesinger e' una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano.......
 



Questa lettera è molto interessante! Fa riflettere davvero! [SM=g1660613]
Se Levitico 18: 22 fosse l'unico passo della bibbia dove si condanna l'omosessualità tutto il ragionamento avrebbe senso di esistere! Ma mentre certe leggi riportate nell'antico testamento e in particolare nel libro di Levitico che a noi sono incomprensibili oggi non sono più valide.
Altre purtroppo rimangono valide e vengono riconfermate nel nuovo testamento:

1 Timoteo 1:8-11 mette in guardia da chi pratica tali cose:
8 Ora noi sappiamo che la Legge è eccellente purché sia usata lecitamente, 9 sapendo questo fatto, che la legge non è promulgata per il giusto, ma per gli illegali e gli insubordinati, gli empi e i peccatori, quelli privi di amorevole benignità e i profani, patricidi e matricidi, omicidi, 10 fornicatori, uomini che giacciono con maschi, rapitori di uomini, bugiardi, spergiuri, e qualsiasi altra cosa che sia opposta al sano insegnamento 11 secondo la gloriosa buona notizia del felice Dio, che mi fu affidata.


Corinti 6:9-11:
9 Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini, 10 né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio. 11 E questo eravate alcuni di voi. Ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati dichiarati giusti nel nome del nostro Signore Gesù Cristo e con lo spirito del nostro Dio.


Romani 1 24-27:

24 Perciò Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro, 25 essi, che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno venerato e reso sacro servizio alla creazione anziché a Colui che creò, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore.

Questo è quanto c'è scritto nella bibbia poi ognuno pensi quello che vuole....! [SM=g1543794]
(per praticità ho usato la TNM ma se qualcuno vuole riportare altre traduzioni tanto meglio)


[Modificato da KENNA 02/01/2009 01:20]
...................................................................................
Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
02/01/2009 02:53
 
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per kenna; ma guarda ,,,c'avrei scommesso,,,,
[SM=g1537154]

Questa lettera è molto interessante! Fa riflettere davvero!
Se Levitico 18: 22 fosse l'unico passo della bibbia dove si condanna l'omosessualità tutto il ragionamento avrebbe senso di esistere! Ma mentre certe leggi riportate nell'antico testamento e in particolare nel libro di Levitico che a noi sono incomprensibili oggi non sono più valide.
Altre purtroppo rimangono valide e vengono riconfermate nel nuovo testamento:






a parte che non capisco cosa ti dia tanta sicurezza nell'affermare ad esempio che;
''non giacere con la donna mestruata'' sia stato abolito e quella specie di versetto decontestualizzato sia riferente all'0mosessualità, non lo sia, questo proprio non lo capisco, ma vedo che oltre tutto bazzichi versetti biblici proponendoceli, ignorando completamente la natura degli stessi
cosa che non fanno nemmeno più i cattolici
e poi mi devi spiegare come questo possa incidere ed essere determinante entrando di prepotenza e con vigliaccheria nelle decisioni del governo

quindi anche se potrei non starò qui io a spiegartelo
mi sono rotta di discutere con chi CIURLA NEL MANICO
ed è sostanzialmente lo stesso motivo per cui nel lontano 95
lasciai i Testimoni di Geova

ciao tesoro
buona befana
basta che non ciurli con il manico della scopa della befana che se no so mazz,,carboni [SM=x570867]
[Modificato da helenhelen 02/01/2009 02:57]
02/01/2009 03:08
 
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Re: SI son fresche come te tesoro
ma ho impressione che tu di fresco c'hai ''la capa'' [SM=x570867]
stesso discorso che faccio a Kenna
in piu aggiungo
quando scriverai 5 righe di ''tasca tua'' allora leggerò anche i tuoi copia incolla ''freschi freschi''
ti dissi già una volta che sono interessata a discutere con le persone non con le fotocopiatrici
scusemoi se per motivi dialettici ho cambiato il tuo genere

ps
non ti conviene fare ''specchio riflesso chi si specchia non è fesso''
perche tutti possono testimoniare che quello che scrivo quì lo scrivo di ''tasca mia''
di mia opportuna riflessione
con la mia testolina già scardinata [SM=g1543794]

open your mind
buona befana anche a te
attento che non vengo a trovarti il 6 notte eh! [SM=g1543794]


Jon Konneri, 02/01/2009 0.46:

http://apologetica.altervista.org/francia_diritti_gay.htm
Ho trovato alcune notizie fresche


L'Osservatore: la mozione all'Onu sui gay
«legittima l'identità di genere»

«Il documento francese proposto alle Nazioni Unite non è un documento finalizzato, in primis, alla depenalizzazione dell'omosessualità nei Paesi in cui è ancora perseguita, come i media, semplificando, hanno raccontato. Se fosse stato così, non ci sarebbe stato motivo perché l'Osservatore Permanente della Santa Sede a New York criticasse quel documento». Questo l'incipit della nota - intitolata "Difesa dei diritti e ideologia" - con cui oggi L'Osservatore Romano è tornato sul nodo della depenalizzazione dell'omosessualità.

«La Chiesa Cattolica, del resto, basandosi su una sana laicità dello Stato, ritiene che gli atti sessuali liberi tra persone adulte non debbano essere trattati come delitti da punire dall'Autorità civile - continua il quotidiano -. In merito, anche recentemente, il Magistero ecclesiastico ha affermato che la dignità delle persone omosessuali "deve sempre essere rispettata nelle parole, nelle azioni e nelle legislazioni" (Lettera sulla cura pastorale delle persone omosessuali, n. 10) e che a loro riguardo si dovrà evitare "ogni forma di ingiusta discriminazione" (Catechismo della Chiesa cattolica, n. 2358). La posizione della Chiesa su questo tema - è bene ricordarlo - è stata sempre moderata e coerente con la sua morale».

Ma questo documento «in realtà, parla d'altro, e cioè promuove una ideologia, quella dell'"identità di genere" e dell'"orientamento sessuale". Le categorie di "orientamento sessuale" e di "identità di genere", che nel diritto internazionale non trovano alcuna chiara definizione, vengono introdotte come nuove categorie di discriminazione e si cerca di applicarle all'esercizio dei diritti umani. Si tratta, invece, di concetti controversi su base internazionale, e non solo dalla Chiesa, in quanto implicano l'idea che l'identità sessuale sia definita solo dalla cultura, e quindi suscettibile di essere trasformata a piacere, secondo il desiderio individuale o le influenze storiche e sociali. In sostanza, introducendo tali categorie, si nega l'ancoraggio anzitutto biologico della differenziazione sessuale e lo si recepisce soltanto come un limite, piuttosto che come fonte di significato, quale invece è. Si dà impulso al falso convincimento che l'identità sessuale sia il prodotto di scelte individuali, insindacabili e, soprattutto, meritevoli in ogni circostanza di riconoscimento pubblico. Si promuove, di conseguenza, un'idea sbagliata di parità, che intende definire uomini e donne secondo un'idea astratta di individuo».

E ancora, secondo il quotidiano della Santa Sede, «non si tratta purtroppo di teorie marginali, se si pensa che le proposte di riconoscimento di diritti di famiglia alle coppie omosessuali - incluse quelle relative all'adozione e alla procreazione assistita - si basano sull'idea che la polarità eterosessuale non sia un elemento fondante della società, ma un arbitrio da cancellare. Quindi il tentativo di introdurre le citate categorie di discriminazione si salda con quello di ottenere l'equiparazione delle unioni dello stesso sesso al matrimonio e, per le coppie omosessuali, la possibilità di adottare o "procreare" bambini. Bambini che rischierebbero, tra l'altro, di non conoscere mai uno dei due genitori e di non poter vivere con lui o lei».


Ma non è questo il solo pericolo: «L'introduzione di tali categorie - spiega ancora la nota - mette a rischio l'esercizio di altri diritti umani: si pensi alla libertà di espressione, oppure a quella di pensiero, di coscienza e di religione. Le religioni, per esempio, potrebbero vedere limitato il loro diritto di trasmettere il proprio insegnamento, quando ritengono che il libero comportamento omosessuale dei fedeli non sia penalizzabile, tuttavia non lo considerano moralmente accettabile. E verrebbe così intaccato uno dei diritti primari su cui si fonda la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948: quello alla libertà religiosa».

La nota di monsignor Celestino Migliore. Il Vaticano aveva già diffuso una nota dell'Osservatore permanente della Santa Sede all'Onu, mons. Celestino Migliore, nella quale si precisava ulteriormente la posizione della Chiesa sulla mozione francese: «La Santa Sede - si legge nel testo di mons. Migliore - apprezza gli sforzi fatti nella Declaration on human rights, sexual orientation and gender identity - presentata all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 18 Dicembre 2008 - per condannare ogni forma di violenza nei confronti di persone omosessuali, come pure per spingere gli Stati a prendere tutte le misure necessarie per metter fine a tutte le pene criminali contro di esse».

«Allo stesso tempo - proseguiva - la Santa Sede osserva che la formulazione di questa Dichiarazione va ben aldilà dell'intento sopra indicato e da essa condiviso». In particolare, affermava mons. Migliore, «le categorie orientamento sessuale e identità di genere, usate nel testo, non trovano riconoscimento o chiara e condivisa definizione nella legislazione internazionale. Se esse dovessero essere prese in considerazione nella proclamazione e nella traduzione in pratica di diritti fondamentali, sarebbero causa di una seria incertezza giuridica, come pure verrebbero a minare la capacità degli Stati alla partecipazione a e alla messa in atto di nuove o già esistenti convenzioni e standard sui diritti umani». Quindi la nota spiegava: «Nonostante che la Dichiarazione giustamente condanni tutte le forme di violenza contro le persone omosessuali e affermi il dovere di proteggerle da esse, il documento, considerato nella sua interezza, va aldilà di questo obiettivo e dà invece origine a incertezza delle leggi e mette in questione le norme esistenti sui diritti umani».

L'editoriale di Avvenire . Anche Avvenire aveva preso posizione sulla questione della depenalizzazione dell'omosessulaità, all'indomani della nota di Migliore, con un commento di Francesco D'Agostino intitolato "Una buona causa non usa argomenti pessimi". Il bioeticista spiegava come gli altri quotidiani avessero deformato il senso dell'obiezione del Vaticano alla mozione della Francia: «È infatti chiaro che la giustissima campagna contro questo particolare uso della pena capitale - scriveva D'Agostino - dovrebbe iscriversi nella più generale campagna contro qualsiasi pratica patibolare. Ad essa invece si è addebitata anche (o principalmente? il dubbio è legittimo) la funzione di far fare un passo avanti alla teoria del "genere": i veri diritti da riconoscere agli omosessuali non sarebbero quelli che doverosamente vanno riconosciuti a tutti gli esseri umani, ma i particolarissimi diritti del "genere". Ciò che si vuole, in buona sostanza, è portare avanti, fino alla definitiva legittimazione, e ai massimi livelli della comunità internazionale, l'idea secondo la quale l'identità sessuale non è un dato biologico, ma il prodotto di scelte personali, individuali, insindacabili e soprattutto meritevoli di riconoscimento e tutela pubblica (in questo appunto si sostanzia la pretesa del riconoscimento del matrimonio tra omosessuali)».




[Modificato da helenhelen 02/01/2009 03:22]
02/01/2009 04:22
 
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Re: helenhelen
Jon Konneri, 01/01/2009 0.07:

Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio e' eterna e immutabile.
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[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] ma spero che sia per tutti [SM=p1537331]




ah ma allora sei proprio un diavoletto della tasmania eh?
OK
quest'anno niente cioccolatini
ti fanno male
per la circolazione delle idee [SM=x570874]
02/01/2009 17:00
 
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Re: per kenna; ma guarda ,,,c'avrei scommesso,,,,
helenhelen, 02/01/2009 2.53:

[SM=g1537154] ...........ma vedo che oltre tutto bazzichi versetti biblici proponendoceli, ignorando completamente la natura degli stessi cosa che non fanno nemmeno più i cattolici .....




Allora illuminami te e dammi una spiegazione coerente a questi versetti.
Spiegami il contesto e dammi il giusto intendimento scritturale.
Probabilmente hai ragione te e io sono ancora troppo condizionato dagli insegnamenti fondamentalisti dei TdG.[SM=g1543785]



e poi mi devi spiegare come questo possa incidere ed essere determinante entrando di prepotenza e con vigliaccheria nelle decisioni del governo .....



Non mi interessa ciò che pensa il governo. Il mio era un intervento che voleva evidenziare solo ciò che dice la bibbia sull'argomento.
Non capisco perchè ci si scalda tanto leggendo certi passi,  manco li avessi scritti io o mi venisse qualcosa in tasca.


quindi anche se potrei non starò qui io a spiegartelo mi sono rotta di discutere con chi CIURLA NEL MANICO ed è sostanzialmente lo stesso motivo per cui nel lontano 95 lasciai i Testimoni di Geova ciao tesoro buona befana basta che non ciurli con il manico della scopa della befana che se no so mazz,,carboni [SM=x570867]



Grazie per il "tesoro" ok proverò a non "ciurlare più nel manico" (ti piace proprio questo modo di dire [SM=g1543794] )

[Modificato da KENNA 02/01/2009 21:47]
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Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
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