Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 17:02
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/07/2021 23:39
 
Quota

Re: Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/07/2021 18:37:



ma io non discuto, anzi, a me è sempre piaciuto vederlo giocare. Ha quell'accelerazione palla al piede che secondo me distingue i giocatori veri da quelli farlocchi, poi vede la porta.
Però, e qui entriamo nella tattica e andiamo alla lavagna(cit.), ho come l'impressione che a noi servisse uno da far giocare contro squadre chiuse quando c'è anche da mettere una palla in area, oppure quello che nel momento delicato lanciando una palla alta ti fa salire. QUEL tipo di centravanti. Delvecchio ha fatto un gol all'europeo da centravanti vero, sì, e quando lo seguivo nell'under 21 faceva la prima punta, ma è sempre stato un altro tipo di prima punta.
Poi, ripeto, non metto in dubbio il valore, la polivalenza... ma era quello che ci serviva?
Su questo ho dei dubbi.
Ma vivaddio magari ho torto.



però sono due discorsi diversi. Un dato di fatto è che lui (in Russia, poi va visto se fare il centravanti in Russia è 'da esse centravanti' in Italia, e lì ok, ma...) ha iniziato così, quindi è un centravanti, uno che sa, che si sarà alleano per anni no? insomma lo sa praticamente fare, lo ha fatto, ci ha segnato...

Poi un altro discorso è che non sia il centravanti che piace a te, come lo intendi te, lo vuoi te, quella "casella" che intendi te. E lì si può discutere. Per dire Costi non costerà più di Shomudorov MA ha fatto VENTI assist (più qualche gol) in Bundesliga. Per dire di un giocatore, fra i vari.
Per me serve sia l'esterno che il centravanti di scorta, poi si può opinare di che tipologia, per dire se mi prendono Raspadori me faccio la maglia pure io, pure se volevo quello grosso.

jandileida23, 30/07/2021 19:55:

C'è da dire che per quel poco che ho visto secondo me quest'anno ti serve forse di più il centravanti "di profondità" che lo stallone italiano, per quello dicevo che forse addirittura vedevo più Mayoral titolare di Dzeko. Poi ok Eldor ha fatto 8 gol ma appunto giocava da seconda punta / esterno [SM=x2478856] e al Genoa, Borja ne ha fatti 17 ma non per insistere 10 li ha fatti tra Parma, Crotone e qualche altro
nel gironcino de Uefa giocando nella Roma. Vediamo quest'anno.

Boh non lo so: i soldi spesi al momento sono tanti per profili non di altissima fascia. Sono tanti ma sono tutti pagherò alla fine, quindi alla fine si vedrà pure chi rimane e chi no, quali contropartite etc...in teoria con Kluivert e Pau praticamente quasi vai a zero con Patricio e l'uzbeko (-7/8 milioni, che poi sono quelli di Ünder), anche quello va considerato: fai il pagherò, ma te lo fanno pure gli altri. Sei migliorato, ad oggi? Beh sì. Ünder e Pau già che c'hai fatto qualche soldo futuribile me pare qualcosa, Kluivert vabbé io si sa come la penso, poteva restare ma alla fine non è che hai dato via uno che aveva tutta questa fila davanti alla porta. Cioé anche il discorso sulla gestione degli esuberi: per me l'unico che puoi sfruttare veramente è Florenzi, ecco lì magari puoi fare dei ragionamenti.

Su Xhaka non so che dire: io penso che alla fine si farà una cosa tipo Smalling, con chiusura cor contratto tirato tipo Indiana Jones. è uno di esperienza quindi alla fine non avrà manco bisogni di ambientarsi troppo. Se poteva / doveva fare prima? Ovvio che sì, questo è un discorso che facciamo sempre, valeva per Pallotto e Fonseca vale per i Friddiki e Mourinho.



A SKY dicono che Xhaka resta all'Arsenal, ma comunque...

ti correggo solo su qualche dettaglio.
Nella bilancia Kluivert/Pau e Shomurodov/Patricio ci devi mettere che i primi vanno con formule con diritto, o con obbligo condizionato, i secondi invece sono già obblighi.....
Ci devi mettere pure Kumbulla se vai a guardare il prossimo anno, i soldi GIA' prenotati...
e appunto per quello, mica perché così, che ho fatto il ragionamento su Borja.... perchè quelli da prendere sono soldi GIA' certi in uscita, Borja è 'unico a "diritto", libero.

la Roma l'anno prossimo ha i soldi, dovendo già mettere SICURI 11+20+20=51 (!!!!!), per fare mercato COMPRESO il riscatto di Mayoral 51+20=71 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) solo pr restare così come sei????
E' pazzesco secondo me. E vedo molto male Borja a questo punto, e speriamo che sia un professionista perché mica sarà fesso lui e i procuratori... la fiuteranno l'ariaccia.
Per me Shomurodov a 20 milioni già prenotati, con lo scenario di soldi già prenotati per l'anno prossimo, significa che uno su cui non hai nessuno obbligo può essere sacrificato.

Poi se a oggi mi dite che voi, sulla panchina della Roma, DS della Roma, STATE TRANQUILLI che "si a parte i nummmmeri... me sento nella panza che Shomurodov è più forte e segna più di Mayoral"... allora alzo le mani.
io in questo momento andrei molto più saggiamente sui passetti CERTI.
e quello ha fatto 17 gol in manco 20 partite effettive.
Poi ripeto, io mi sto spettando come se dovessi prendermi io la responsabilità. Come se poi il conto lo venissero a chiedere a me.
Io prendo Shomurodov a 20 "a pagherà, ma tanto DEVO pagà"... e metto pensieri nella testa di uno che invece PROPRIO MO' lo dovevi mettere in pista e vedere come va se sfonda o no?
E noi praticamente je dimo: "guarda... capisci da te Borja... qui c'avremo già 51 milioni da dare solo per i riscatti... in più dovremo fare mercato... tu non sei nessun obbligo, ma solo diritto libero... [SM=g10890] PERO' DAI SU... pure se senti n'ariaccia, fai il professionista, Borja, daje spigni che te frega nte preoccupa vedremo poi....!
[SM=g7305]

[Modificato da giove(R) 30/07/2021 23:43]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com