Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 17:02
ONLINE
Post: 29.610
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/05/2021 11:34
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 17/05/2021 11:12:



mah... intanto 3 anni fa (come da tradizione monta e smonta) la metà dei giocatori erano diversi...
quindi se permetti "tre anni fa", io lo tolgo.

Villar, Darboe, Zaniolo, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Miki, Pedro, Karsdorp, Spinazzola, Mayoral.... nun ce stavano.

due anni fa Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Darboe, Mayoral non c'erano e quest'anno alcuni erano al primo anno da titolari, sono stati gli anni a cavallo del COVID.
Quest'anno non hai avuto due pilastri per tutto l'anno Smalling e Zaniolo. Dzeko lo hai avuto a mezzo servizio tra cessione mancata, Covid, liti...

tra tattica, personalità scarsa, non accompagnati, primi anni di A, primi o secondi anni di A, di ambientamento, a mio parere la Roma non si è espressa.

In più, io, con il mio metro, ho avuto modo di osservare che la squadra ha avuto più limiti di personalità, di tattica a maglie larghe, che di valori individuali.

Io valuto che gente come Kumbulla, Ibanez, Villar, Darboe, Zaniolo e altri possano crescere molto, guidati bene, non messi in confusione, richiesti di cose "normali".
Giudati da una guida vera.

I "3 anni, due anni fa"... era una Roma diversa. None ra questa. piena zeppa di ragazzi che essi in condizione di crescere in due anni sono una base ottima.

E quest'anno... lo abbiamo visto... al di là della tattica... anche quando andavi "bene" perdevi con le big per motivi "altri" che il valore tecnico.

Poi per me, ovviamente questa squadra non vince lo scudetto. Me la penso anche io con degli acquisti.
ma per dire, e senza manco conoscerli, dandoli per "medio buoni", e senza parlare dei big imprendibili... ma per dire Belotti-Koopmeiners-Nuno Tavares (terzino ambo fascia)-Rui Patricio e un Centrale affidabile prestito/parametro zero (puoi andare dal Tomori di quest'anno al nostro Smalling dello scorso anno) e "se morimmo sviluppa il suo effetto", per me tu già lotti per lo scudetto.
Non lo vincerai ma già lotti.

Poi può essere Belotti o Isak, può essere Rui Patricio o Gollini... puoi spendere 50, 70 in uscita, o 90, di certo degli investimenti ci vogliono, ma in rosa hai già una buona base che confido Mourinho possa far crescere, dare a ciascuno il quid, la dritta, l'indirizzo, che gli mancano.
Ma io non parlo di non fare niente. Parlo di mercato "low cost" ma fino a un certo punto.
"Low cost" perchè, e nella mia valutazione ci sono valori "nascosti" (Dzeko non è finito, Darboe è un gioiello, troppi giocatori erano messi in campo male, ecc) e quindi "là dove molti vorrebbero cedere" (e quindi spendere qui e là) io vedo giocatori che si possono tenere e che possono fare MEGLIo di questo anno.

ma ovvio che qualcosa devi spendere. Che per prendere portiere, terzino riserva buono, centrocampista, punta, DEVI spendere, non è che immagino di restare così.





Comunque sempre una squadra da quinto/sesto posto hai avuto in questi 3 anni.
Tu oggi sei inferiore a Inter, Juventus, Atalanta e Napoli. E anno prossimo sara' comunque difficile superarle.

Milan e Lazio negli ultimi due anni sono riuscite a fare una stagione da oltre 70 punti e di fatto hanno dimostrato di valere di piu'.
Il covid c'è stato per tutti, lo scorso anno sei andato a picco prima della pandemia,..anzi le ultime le hai vinte pure un po' "cosi" altrimenti finivi sesto.. quest'anno fino a dicembre hai potuto fare turnover perché in coppa giocavi partite facili rispetto a una Lazio che alla fine ti è pure finita avanti con una rosa risicata..guardiamo anche quello che è andato a favore.
Ma le squadre forti ti hanno sempre messo sotto.

La squadra deve essere rinforzata e neanche poco, se ci fermiamo e pensiamo di avere a che fare con una squadra competitiva per me ci facciamo del male da soli e invece qua di rinforzi pesanti ne servono.
Ti manca un portiere, direi forse due.. devi testare i terzini con la difesa a 4, devi rilanciare i centrali che vengono comunque da una stagione zeppa di errori individuali pesanti, in mezzo hai un paio di giocatori giovani da rivedere nell'arco di un campionato e un'unica certezza che si chiama Veretout , certezza buona ma nn eccezionale.. Davanti con Miki probabilmente ai saluti devi ancora decidere cosa fare. E la domanda su Borja titolare non era per nulla superficiale perché là sei pieno di mezzi titolari. Ma senza una punta da 20 gol non vai da nessuna parte..neanche Mourinho ci va.
Vediamo sto budget, che tipo di mercato si fara'..però quanto detto mi pare abbastanza chiaro.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com