Print | Email Notification    
Author

Calciomercato

Last Update: 6/18/2021 11:55 AM
ONLINE
Post: 20,455
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
5/17/2021 11:13 AM
 
Quote

Re:
jandileida23, 17/05/2021 11:12:

Ma chi cazzo ha detto che Mourinho fallisce? [SM=x2478856] Io ogni esonero facevo il post "pijamose Mourinho", adesso dico che Mourinho fallisce.

Io dico che te servono due giocatori pesanti e che se cominciamo con Mourinho resuscita quello, mette a posto quell'altro finimo velocemente all'11 non migliorabile de Spalletti.




e allora siamo d'accordo.
Per me ne servono pure 3 o 4.


ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/17/2021 11:20 AM
 
Quote

a presto su certe radio in cerca dell'osso lasciato cadere dalla tavola «quanti ne trovi migliori di Pellegrini» modalità 0N (prima era «quanti ne trovi migliori di Taddei», «quanti ne trovi migliori di Tommasi», «quanti ne trovi migliori di Cafu?»; be', certo non Quadrini)
ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/17/2021 11:21 AM
 
Quote

anzi sarà TROVAME UNO IN ITALIA CHE LEVA ER POSTO A PELLEGRINI
OFFLINE
Post: 22,987
Location: ROMA
Age: 49
Gender: Male
5/17/2021 11:34 AM
 
Quote

Re: Re:
giove(R), 17/05/2021 11:12:



mah... intanto 3 anni fa (come da tradizione monta e smonta) la metà dei giocatori erano diversi...
quindi se permetti "tre anni fa", io lo tolgo.

Villar, Darboe, Zaniolo, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Miki, Pedro, Karsdorp, Spinazzola, Mayoral.... nun ce stavano.

due anni fa Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Darboe, Mayoral non c'erano e quest'anno alcuni erano al primo anno da titolari, sono stati gli anni a cavallo del COVID.
Quest'anno non hai avuto due pilastri per tutto l'anno Smalling e Zaniolo. Dzeko lo hai avuto a mezzo servizio tra cessione mancata, Covid, liti...

tra tattica, personalità scarsa, non accompagnati, primi anni di A, primi o secondi anni di A, di ambientamento, a mio parere la Roma non si è espressa.

In più, io, con il mio metro, ho avuto modo di osservare che la squadra ha avuto più limiti di personalità, di tattica a maglie larghe, che di valori individuali.

Io valuto che gente come Kumbulla, Ibanez, Villar, Darboe, Zaniolo e altri possano crescere molto, guidati bene, non messi in confusione, richiesti di cose "normali".
Giudati da una guida vera.

I "3 anni, due anni fa"... era una Roma diversa. None ra questa. piena zeppa di ragazzi che essi in condizione di crescere in due anni sono una base ottima.

E quest'anno... lo abbiamo visto... al di là della tattica... anche quando andavi "bene" perdevi con le big per motivi "altri" che il valore tecnico.

Poi per me, ovviamente questa squadra non vince lo scudetto. Me la penso anche io con degli acquisti.
ma per dire, e senza manco conoscerli, dandoli per "medio buoni", e senza parlare dei big imprendibili... ma per dire Belotti-Koopmeiners-Nuno Tavares (terzino ambo fascia)-Rui Patricio e un Centrale affidabile prestito/parametro zero (puoi andare dal Tomori di quest'anno al nostro Smalling dello scorso anno) e "se morimmo sviluppa il suo effetto", per me tu già lotti per lo scudetto.
Non lo vincerai ma già lotti.

Poi può essere Belotti o Isak, può essere Rui Patricio o Gollini... puoi spendere 50, 70 in uscita, o 90, di certo degli investimenti ci vogliono, ma in rosa hai già una buona base che confido Mourinho possa far crescere, dare a ciascuno il quid, la dritta, l'indirizzo, che gli mancano.
Ma io non parlo di non fare niente. Parlo di mercato "low cost" ma fino a un certo punto.
"Low cost" perchè, e nella mia valutazione ci sono valori "nascosti" (Dzeko non è finito, Darboe è un gioiello, troppi giocatori erano messi in campo male, ecc) e quindi "là dove molti vorrebbero cedere" (e quindi spendere qui e là) io vedo giocatori che si possono tenere e che possono fare MEGLIo di questo anno.

ma ovvio che qualcosa devi spendere. Che per prendere portiere, terzino riserva buono, centrocampista, punta, DEVI spendere, non è che immagino di restare così.





Comunque sempre una squadra da quinto/sesto posto hai avuto in questi 3 anni.
Tu oggi sei inferiore a Inter, Juventus, Atalanta e Napoli. E anno prossimo sara' comunque difficile superarle.

Milan e Lazio negli ultimi due anni sono riuscite a fare una stagione da oltre 70 punti e di fatto hanno dimostrato di valere di piu'.
Il covid c'è stato per tutti, lo scorso anno sei andato a picco prima della pandemia,..anzi le ultime le hai vinte pure un po' "cosi" altrimenti finivi sesto.. quest'anno fino a dicembre hai potuto fare turnover perché in coppa giocavi partite facili rispetto a una Lazio che alla fine ti è pure finita avanti con una rosa risicata..guardiamo anche quello che è andato a favore.
Ma le squadre forti ti hanno sempre messo sotto.

La squadra deve essere rinforzata e neanche poco, se ci fermiamo e pensiamo di avere a che fare con una squadra competitiva per me ci facciamo del male da soli e invece qua di rinforzi pesanti ne servono.
Ti manca un portiere, direi forse due.. devi testare i terzini con la difesa a 4, devi rilanciare i centrali che vengono comunque da una stagione zeppa di errori individuali pesanti, in mezzo hai un paio di giocatori giovani da rivedere nell'arco di un campionato e un'unica certezza che si chiama Veretout , certezza buona ma nn eccezionale.. Davanti con Miki probabilmente ai saluti devi ancora decidere cosa fare. E la domanda su Borja titolare non era per nulla superficiale perché là sei pieno di mezzi titolari. Ma senza una punta da 20 gol non vai da nessuna parte..neanche Mourinho ci va.
Vediamo sto budget, che tipo di mercato si fara'..però quanto detto mi pare abbastanza chiaro.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 11,735
Age: 38
Gender: Male
5/17/2021 12:39 PM
 
Quote

Io ho parlato di due anni proprio perché la rosa è cambiata poco con il COVID. L'anno in più ce l'ha messo Ennio, che fino a prova contraria non so io [SM=x2478856]

Ovvio che nessuno chiede 50 acquisti da 300 milioni ma che so' rincojonito? Pure per me ci sono buoni giocatori sui quali lavorare, la variabile Fonseca per me pesa parecchio.

Però è un dato di fatto che vieni da due campionati farlocchi e ci sono pure tanti mezzi giocatori.

Per me quando tu prendi Mourinho fai una dichiarazione esplicita di ambizione alla vittoria, ma per lottare veramente mica a 30 punti. è quasi inevitabile che poi ti aspetti una sistemata energica alla squadra, ci sta.
--------------------------------------------------------
"A' Gómez, se c'hai 'na penna te faccio l'autografo!"

"Vola, sotto la curva vola, la curva s'innamora, tedesco vola"

ONLINE
Post: 20,455
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
5/17/2021 1:34 PM
 
Quote

A proposito, nel fine settimana mi sono visto gli highlights di tutto il girone d'andata del Wolverhampton, per studiarmi Rui Patricio.
Non sta andando benissimo. Anche ieri per dire, gran parata si, ma respinta corta e centrale, e gol.

comunque come la vedreeste (poi ne usciranno altri di nomi, poi si ragiona, ma così, co quello che c'è e di cui si parla):

Buffon/Rui Patricio Pau, Fuzato

Kumbulla, Mancini, Smalling, Ibanez, "nuovo centrale di esperienza e affidabilità, presto o par. 0" (ripeto io non cedo nessuno, a costo ci non prendere il 1uinto, questi sono giocatori, Kumbulla e Ibanez, che se inqaadrati raddoppiano il valore, tecnico e di mercato)

Spinazzola, Nuno Tavares/Akè(che pare, Akè, sia 2 in 1, centrale e terzino), Karsdorp, Calafiori, Santon (Santon tanto non ha mercato, se sta bene è uno in più, ambascia, sennò ciccia tanto non lo vendi; Reynolds prestito)

Pellegrini, Villar, Veretout, Darboe, Koopmeiners/Matic, Cristante (Djawara cessione)

Dzeko, Mayoral, Belotti/Isak/chi per essi, Pedro (che tanto non riesci a cederlo e speri in Mourinho), Zaniolo, El Sha, Miki, Kluivert. (con Miki che non si sa ed El Sha pure da valutare, al limite fai a meno di uno dei due. Calcolate che in Primavera, nel ruolo di esterno ci sono dei ragazzi promettenti, occhio non tutti sfonderanno, ma ci sono Podgoreanu, Ciervo e Providence, che sono tra i migliori della selezione).

Per me era una ottima squadra già con Fonseca, lo era per Sarri e mi devo aspettare che possa essere buona, per iniziare a lottare, anche per Mourinho.

Oltre al portiere, il terzino, il centrale, il centrocampista, il centravanti, 5 acquisti, mettici dentro Smalling, Zaniolo, e in parte Dzeko.
Cioè, per me, sempre a farla una campagna così (servono, in uscita, al netto delle entrate da vedere, dai 60 agli 80 milioni: Buffon 0 ma se vai su Rui Patricio 10, Tavares si parla di 10, Akè non so. Koopmeiners 20, Matic 0. Belotti 20, Isak 30
[Edited by giove(R) 5/17/2021 8:58 PM]


ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/17/2021 4:14 PM
 
Quote

boh sempre troppi esterni e pochi attaccanti veri che tirano in porta, Zaniolo e ElSha a parte e per entrambi interrogativi rimangono.
Io monetizzerei ElSha che hai preso a zero, però, a ben pensarci, e semaforo verde per Pedro se vuole andare a vivere a Miami.
Mentre Mkhitaryan è uno che pensa verticale e alla porta. Se ha voglia, è da tenere.
OFFLINE
Post: 387
Age: 21
Gender: Male
5/17/2021 4:37 PM
 
Quote

Re:
giove(R), 17/05/2021 13:34:

A proposito, nel fine settimana mi sono visto gli highlights di tutto il girone d'andata del Wolverhampton, per studiarmi Rui Patricio.
Non sta andando benissimo. Anche ieri per dire, gran parata si, ma respinta corta e centrale, e gol.

comunque come la vedreeste (poi ne usciranno altri di nomi, poi si ragiona, ma così, co quello che c'è e di cui si parla):

Buffon/Rui Patricio Pau, Fuzato

Kumbulla, Mancini, Smalling, Ibanez, "nuovo centrale di esperienza e affidabilità, presto o par. 0" (ripeto io non cedo nessuno, a costo ci non prendere il 1uinto, questi sono giocatori, Kumbulla e Ibanez, che se inqaadrati raddoppiano il valore, tecnico e di mercato)

Spinazzola, Nuno Tavares/Akè(che pare, Akè, sia 2 in 1, centrale e terzino), Karsdorp, Calafiori, Santon (Santon tanto non ha mercato, se sta bene è uno in più, ambascia, sennò ciccia tanto non lo vendi; Reynolds prestito)

Pellegrini, Villar, Veretout, Darboe, Koopmeiners/Matic, Cristante (Djawara cessione)

Dzeko, Mayoral, Belotti/Isak/chi per essi, Pedro (che tanto non riesci a cederlo e speri in Mourinho), Zaniolo, El Sha, Miki, Kluivert. (con Miki che non si sa ed El Sha pure da valutare, al limite fai a meno di uno dei due. Calcolate che in Primavera, nel ruolo di esterno ci sono dei ragazzi promettenti, occhio non tutti sfonderanno, ma ci sono Podgoreanu, Ciervo e Providence, che sono tra i migliori della selezione).

Per me era una ottima squadra già con Fonseca, lo era per Sarri e mi devo aspettare che possa essere buona, per iniziare a lottare, anche per Mourinho.


Sui portieri molto dipenderà se riesci a piazzare Pau. Io non credo visto l'infortunio, almeno non nel mercato estivo magari in quello invernale.
Quindi se rimane Pau niente Buffon, visto che lo spagnolo giocherà in Conference per far vedere che è ancora vivo.
Se per miracolo riesci a mandarlo via allora si a Buffon ma solo come secondo e con uno stipendio sotto il milione di euro (anche di parecchio).
Da individuare un titolare
Fuzato in prestito però questa volta deve giocare altrimenti è inutile.

Sui difensori centrali se dovesse arrivare un'offerta per Ibanez di un certo livello per me può andare anche via.
Leggo che stanno cercando un difensore centrale dominante. E' vero e falso? Bho. Ci dobbiamo preoccupare per le condizioni fisiche di Smalling? Oppure pronti e via vuole partire con Smalling e questo nuovo difensore.

Sui terzini i miei dubbi sono sulla tenuta fisica di Calafiori che sarebbe proprio per questo da mandare in prestito. Ma capisco che già devi fare molte operazioni. E poi Mou stava studiando proprio i suoi movimenti quindi penso che resterà [SM=g7350]
Secondo me Reynolds in prestito è uno di quelli che fa una brutta fine, nel senso che non ha fatto vedere proprio niente in questi pochi spezzoni e non credo che troverà qualcuno disposto a fargli da scuolaguida. Le squadrette hanno bisogno di fare punti e dopo 2 partite deludenti rischia di venire spedito a deprimersi in tribuna per tutto l'anno.

Sui centrocampisti, mi trovi quasi completamente d'accordo. Aggiungerei oltre la cessione di Diawara anche quella di Cristante se fosse possibile. E quindi sostituirlo con un altro semi titolare anche perché io Pellegrini di partenza lo considero nella lista degli attaccanti (nel ruolo di trequartista sempre se Mou partirà 4-2-3-1)

Mou vuole 2 o 3 attacanti? io ancora non ho capito. Con solo 2 attaccanti, Dzeko out e dentro il titolare. Zaniolo, Mayoral, e Pellegrini resteranno.
Miki per me è out per scelta sua, Perez out per scelta nostra. Quindi sicuramente devi prendere un sostituto per l'armeno.
Pedro e El Sha in bilico, magari decidono di tenere Kluivert e mandare via El Sha.



ONLINE
Post: 20,455
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
5/17/2021 10:55 PM
 
Quote

Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 17/05/2021 16:37:


Sui portieri molto dipenderà se riesci a piazzare Pau. Io non credo visto l'infortunio, almeno non nel mercato estivo magari in quello invernale.
Quindi se rimane Pau niente Buffon, visto che lo spagnolo giocherà in Conference per far vedere che è ancora vivo.
Se per miracolo riesci a mandarlo via allora si a Buffon ma solo come secondo e con uno stipendio sotto il milione di euro (anche di parecchio).
Da individuare un titolare
Fuzato in prestito però questa volta deve giocare altrimenti è inutile.

Sui difensori centrali se dovesse arrivare un'offerta per Ibanez di un certo livello per me può andare anche via.
Leggo che stanno cercando un difensore centrale dominante. E' vero e falso? Bho. Ci dobbiamo preoccupare per le condizioni fisiche di Smalling? Oppure pronti e via vuole partire con Smalling e questo nuovo difensore.

Sui terzini i miei dubbi sono sulla tenuta fisica di Calafiori che sarebbe proprio per questo da mandare in prestito. Ma capisco che già devi fare molte operazioni. E poi Mou stava studiando proprio i suoi movimenti quindi penso che resterà [SM=g7350]
Secondo me Reynolds in prestito è uno di quelli che fa una brutta fine, nel senso che non ha fatto vedere proprio niente in questi pochi spezzoni e non credo che troverà qualcuno disposto a fargli da scuolaguida. Le squadrette hanno bisogno di fare punti e dopo 2 partite deludenti rischia di venire spedito a deprimersi in tribuna per tutto l'anno.

Sui centrocampisti, mi trovi quasi completamente d'accordo. Aggiungerei oltre la cessione di Diawara anche quella di Cristante se fosse possibile. E quindi sostituirlo con un altro semi titolare anche perché io Pellegrini di partenza lo considero nella lista degli attaccanti (nel ruolo di trequartista sempre se Mou partirà 4-2-3-1)

Mou vuole 2 o 3 attacanti? io ancora non ho capito. Con solo 2 attaccanti, Dzeko out e dentro il titolare. Zaniolo, Mayoral, e Pellegrini resteranno.
Miki per me è out per scelta sua, Perez out per scelta nostra. Quindi sicuramente devi prendere un sostituto per l'armeno.
Pedro e El Sha in bilico, magari decidono di tenere Kluivert e mandare via El Sha.






come ho scritto pure a Gianpaolo, lui sopra, o altrove ho affrontato l'argomento elle 2 o 3 punte.

Lo riassumo.
Avere 3 punte (intendo "centravanti" o "perfettamente in grado di giostrare da") è meglio che 2 "perchè"".

Perchè a parte il dato quantitativo, che sono 3 e non 2, c'è quello qualitatitvo.
3 attaccanti significa non avere né due uguali (che poi se ti serve profondità e tu hai due statici non puoi cambiare tattica e sei fregato), né due (ma appunto solo 2, uno o l'altro) diversi. Perchè poi se ti si fa male quello che ti da profondità e che stava giocando bene in una partita in cui SERVE quello che ti da profondità.... tu devi mettere quello diverso, il centravantone statico. Che non era l'opzione giusta.

Averne 3, significa poter SIA cambiare tattica, SIA sopperire se il titolare sta facendo fatica, è stanco, ecc.

Per questo è strategico averne 3 e non due. E non solo perchè magari ti si fanno male in 2 e se ne avevi 3 era meglio.
Non è solo la quantità.

E io penso che la notizia "Mourinho vuole 3 centravanti", per come interpreto io il calcio, i personaggi, le figure, ecc. sia una notizia che ha degli fondamenti.


ONLINE
Post: 20,455
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
5/17/2021 11:08 PM
 
Quote

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/05/2021 16:14:

boh sempre troppi esterni e pochi attaccanti veri che tirano in porta, Zaniolo e ElSha a parte e per entrambi interrogativi rimangono.
Io monetizzerei ElSha che hai preso a zero, però, a ben pensarci, e semaforo verde per Pedro se vuole andare a vivere a Miami.
Mentre Mkhitaryan è uno che pensa verticale e alla porta. Se ha voglia, è da tenere.



Beh Dzeko, Mayoral e Belotti sono 3 centravanti.
Comunque almeno Belotti è di quelli che come dici tu, tirano in porta.
ma poi se ne vuoi due, se Dzeko non è, Mayoral non è... devi comprare due....
Se vuoi 3, perchè meglio che ne so... Caicedo di Mayoral, perchè "Mayoral non p cattivo, ecc" e invece "Caicedo fa il suo ed è un centravanti che 'tira in porta'"...
ne devi comprare 3.....

cioè, come dire.... qui o si parla di un mercato "fattibile"... oppure ciao còre.

Già quello che io ho definito "low cost", me vis da ride, sono minimo 60-70 milioni.
E perchè, perchè tengo Dzeko, scopro Darboe, ecc.
E quindi scopro che nella VALANGA de soldi che devo spende, almeno na slavina piccola me la risparmio (ma sempre 60-70)
Poi se uno vuole 3 punte nuove o due centravanti da 30 milioni, 50 in due alzo le mani.

Poi è chiaro, l'ho pure sctritto nei post precedenti, poco prima dell'annuncio di Mourinho, mentre stava per profilarsi Sarri...
"Carte" da giocare sul mercato ne hai qualcuna... ho detto di Djawara-Cristante... di El Sharaawy... avete detto voi di Ibanez...
Ma per dire... "mando Pedro alle Hawaii"... eh ma poi devi comprare...
ma ripeto, io in tutto ciò valuto come PLUS Mourinho.
Sapranno tutti che nona arriva un cazzone da abbindolare, arriva uno sveglio, furbo, pi di loro, uno che sa che bi e che ba.

Inoltre sanno che arriva uno che ti apre delle prospettive. E il resto si richiede anche a te. E' un effetto positivo su tanti aspetti.

Comunque... dai via El Sha e Pedro? E chi prendi? perchè dai due quanto incassi? 8 per Elsha? e due esterni che devono fare "ciò che ti aspettavi da Pedro-El Sha" come te li aspettavi ancora forti"?
Torna Kluivert? E stai in una botte de fèro? E poi ne devi prendere un altro, tipo 20 milioni ce li vuoi mettere?

E allora cambi via Pedro, via El Sha, via Dzeko... incasso 0+8+0 (per carità una salvata per il monte ingaggi, ma il mercato non si fa con il monte ingaggi...) e dentro Belotti (20 se Cairo non si mette di punta) e altri 2 esterni, altri 30-40 milioni.
8 di El Sha meno na 60ina de milioni e stamo sotto de mezza piatta e più.
E ancora devi fare centrocampista, terzino, portiere....
Uè! Uèèè! peppereprepreppereeee!
[SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]



OFFLINE
Post: 387
Age: 21
Gender: Male
5/17/2021 11:49 PM
 
Quote

Si Giove ho letto i tuoi post sulle 2 o 3 punte. Quello che non ho capito io e se questa voce poi è effettivamente anche il pensiero reale dell'allenatore oppure una delle tante supposizioni che si leggono sui giornali e che vengono spacciate per vere.
Il tuo ragionamento sulle punte ci sta.
[Edited by Rugantino 5/18/2021 12:22 AM]
OFFLINE
Post: 6,263
Location: ROMA
Age: 43
Gender: Male
5/18/2021 2:31 AM
 
Quote

Secondo me, facendo, grasso che cola, la conference league, tre punte come mayoral, dzeko e belotti sono un lusso incredibile che poi rischierebbe pesantemente di diventare uno spreco.. diverso il discorso se la terza punta fosse un giovane oppure un vecchio alla lorente(non così vecchio vabbè 😁), ma così sinceramente credo che sarebbe troppo anche per mourinho.. che ha avuto sempre rose abbondanti a livello qualitativo è vero, però anche all'inter non ricordo che ne avesse più di 2 in molti ruoli, esuberi a parte ovviamente...
Non lo so, questa comunque è una mia supposizione, ma potrebbe starci benissimo come ragionamento, per carità 😉
ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/18/2021 7:02 AM
 
Quote

Non mi sono spiegato forse.
Da un lato auspico il centravantone alla Belotti, e a quel punto chiederei a Dzeko se se la sente di fare il valore aggiunto (cinquanta partite in stagione, forse di più, non sono pochissime), tenendo Mayoral e magari pensando che la Roma esta preparada pra jogar con doi puntas di tanto in tanto.
Quel che dicevo su gente che non vede la porta si riferiva agli esterni-alette-trequartisti di cui abbiamo abbondanza. Se metti insieme i gol di Pedro El Shaarawy Carles Pellegrini so' troppo pochi. Idem i centrocampisti. E tra l'altro è sempre gente che intasa il centro, tipo Pedro che faceva il centrocampista offensivo alla Vidal a un certo punto. Quindi sì Zaniolo e Mkhitaryan, e forse un esterno vero che possa crossare e prendere il fondo tipo Kluivert. Gli altri per me non sono fondamentali. Poi ci vorrà sempre un po' per capire quale sarà la "formazione titolare", e all'inizio più carte hai meglio è.

L'Inter di Mourinho aveva cominciato l'anno famoso con Balotelli, Suazo, Eto'o, Milito. Poi via Suazo arrivò Pandev. Questo solo di punte, anche se ovviamente c'è una bella differenza tra tutti e Eto'o finì a fare l'esterno.
[Edited by Giacomo(fu Giacomo) 5/18/2021 7:50 AM]
OFFLINE
Post: 22,987
Location: ROMA
Age: 49
Gender: Male
5/18/2021 7:50 AM
 
Quote

Giacomo(fu Giacomo), 18/05/2021 07:02:

Non mi sono spiegato forse.
Da un lato auspico il centravantone alla Belotti, e a quel punto chiederei a Dzeko se se la sente di fare il valore aggiunto (cinquanta partite in stagione, forse di più, non sono pochissime), tenendo Mayoral e magari pensando che la Roma esta preparada pra jogar con doi puntas di tanto in tanto.
Quel che dicevo su gente che non vede la porta si riferiva agli esterni-alette-trequartisti di cui abbiamo abbondanza. Se metti insieme i gol di Pedro El Shaarawy Carles Pellegrini so' troppo pochi. Idem i centrocampisti. E tra l'altro è sempre gente che intasa il centro, tipo Pedro che faceva il centrocampista offensivo alla Vidal a un certo punto. Quindi sì Zaniolo e Mkhitaryan, e forse un esterno vero che possa crossare e prendere il fondo tipo Kluivert. Gli altri per me non sono fondamentali. Poi ci vorrà sempre un po' per capire quale sarà la "formazione titolare", e all'inizio più carte hai meglio è.

Eh beh ma questo è il motivo per cui ElSha lo avrei lasciato in Cina.
Avevi Kluivert o anche Under volendo da riprendere ti sei andato a caricare un altro mezzo che segna poco.
Che se Kluivert rientra nn è che ti assicura reti la' davanti.
È vero che i gol dipendono pure dai moduli ma tranne Miki è tutta gente che la porta la vede poco. ElSha in un paio di stagioni è andato oltre i 10 gol ma non è una certezza.

A quel punto più che tre centravanti ne vorrei due e una seconda punta che vede la porta.
Trovarla è un altro discorso poi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/18/2021 7:54 AM
 
Quote

ma Kluivert deve fare l'esterno, se hai chi ti segna, cioè prendere il fondo e creare superiorità numerica magari in fascia. In questo senso ti serve più uno così che non una seconda punta alla Under o alla El Shaarawy, se prendi un Belotti. Insomma un centravanti da venti gol, dai, chiunque sia. Belotti ne ha fatti quanti Borja quest'anno ma mi pare un'eccezione.

Ora, dico questo perché El Shaarawy mi sembra scarico; ma non si sa mai. Certo la mancata convocazione è una bella botta, ma fossi in Mourinho forse lo vorrei vedere in ritiro.
OFFLINE
Post: 22,987
Location: ROMA
Age: 49
Gender: Male
5/18/2021 8:10 AM
 
Quote

Io tutta sta differenza nn la vedo, Elsha parte dall'esterno come Kluivert non ha mai fatto la seconda punta qui.
E alla fine Under e Kluivert hanno spesso giocato insieme uno da una parte e uno dall'altra.
Sono esterni che teoricamente potrebbero giocare da seconde punte.
Questa tipologia di calciatore o si evolve ad un rendimento alla Insigne che nella Roma puoi riconoscere in un Mikitharyan oppure alla distanza ti rimane sul groppone perché non ti porta gol.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 11,491
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
5/18/2021 8:44 AM
 
Quote


io vedo proprio giocatori differenti.
Mkhitaryan ha sempre preso il centro del campo
El Shaarawy ha sempre cercato l'interno per tirare in porta (= Under dall'altra parte)
Kluivert invece può giocare sul suo piede in fascia e fare l'esterno

comunque è lana caprina, just for fun
OFFLINE
Post: 22,987
Location: ROMA
Age: 49
Gender: Male
5/18/2021 8:53 AM
 
Quote

Miki Arsenal e Borussia giocava più seconda punta e nn a caso qua una volta lo hai visto pure falso nueve..gli altri per me li puoi mettere in un unico pentolone.
Poi la valutazione del rendimento è un altro discorso.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 6,263
Location: ROMA
Age: 43
Gender: Male
5/18/2021 9:34 AM
 
Quote

Secondo me invece el sharawy, nel 4-2-3-1, con un allenatore come cristo comanda come mourinho e con una preparazione fisica completa(pure senza europei), nella rosa può starci alla grande... poi terrei miky se vuole restare, poi zaniolo e poi terrei kluivert.. perez affanculo dove vuole lui e pedro potrei anche tenerlo, più che altro perché ce faresti poco vendendolo.. anche se sarei abbastanza incuriosito dall'idea di vedere insieme due vincenti clamorosi come lui e mourinho, potrebbe uscirne qualcosa d'interessante...
OFFLINE
Post: 6,263
Location: ROMA
Age: 43
Gender: Male
5/18/2021 9:38 AM
 
Quote

Invece ho letto questo e, pur sapendo che molto probabilmente è tutto inventato di sana pianta, me sta a veni' veramente l'orticaria...

"Roma, è Belotti il preferito di Mourinho: Darboe e Zalewski per abbassare le richieste del Toro.

Come riporta La Repubblica, gli indizi portano al nome di Andrea Belotti, il giocatore sul quale da Trigoria sarebbero disposti a puntare tutto. In scadenza nel 2022 e senza intenzione di rinnovare col Torino, Belotti è tentato dalla possibilità di lavorare con Mourinho, che la scorsa estate aveva provato a portarlo al Tottenham. Al momento la valutazione è di 50 milioni circa con la Roma che ha la possibilità di inserire giovani provenienti dal vivaio che interesserebbero al Torino. Come Darboe oppure Milanese e Zalewski. Belotti percepisce intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione, stessa cifra di Vlahovic della Fiorentina, anche lui nel mirino di Tiago Pinto. Ma il club viola spara alto: 60 milioni senza l’inserimento di giovani. "
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:26 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com