È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PASQUATO Cristian.......

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2008 09:43
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.573
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Esperto
15/10/2008 09:43
 
Quota

Ha sorpreso anche me. Speriamo un ce lo rovinino tutte queste interviste a parlare di Juve.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13
Registrato il: 30/09/2008
Città: SAN MINIATO
Curioso di passaggio
15/10/2008 08:57
 
Quota

gioca ancora un pò timoroso e compassato.....ma già a salerno l'ho visto più spigliato ed intraprendente.....ancora acerbo x la categoria ma promette bene anzi benone.......insomma il ragazzo gioca bene.....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.724
Registrato il: 23/06/2005
Anziano
14/10/2008 18:45
 
Quota

PASQUATO
« Ciao Juve: guarda come mi diverto»
«Prendo un sacco di randellate. Ma questo è un buon segno...»
Sempre titolare e spesso decisivo, il giovane attaccante racconta: «Con Baldini imparo tantissimo, tornerò più forte e maturo»


SERGIO BALDINI
Domenica ha sfiorato appena il cross di Buscé: ma avventan­dosi su quel pallone Cristian Pasquato ha messo fuori tem­po il portiere della Salernitana Pinna, permettendo a Vannuc­chi il comodo tocco che ha por­tato l’Empoli in vetta alla serie B. Aggiungete i due rigori pro­curati nei pareggi delle prime due giornate, il gol vittoria a Rimini e la traversa ribadita in gol da Corvia nel successo sul Livorno: in 11 dei 18 punti conquistati dai toscani c’è lo zampino decisivo del gioiellino arrivato in prestito dalla Juve. Non male per un 19enne.

Pasquato, si aspettava di iniziare così?
«No, non mi aspettavo neppu­re di giocare titolare dalla pri­ma partita... Posso solo ringra­ziare Baldini per la fiducia».

Fiducia ripagata, visto siete in testa: che sensazione è?
«Siamo molto contenti, ma dobbiamo guardare la classifi­ca al contrario e far finta di es­sere ultimi. Stiamo lavorando bene, siamo cattivi in allena­mento e si vedono gli effetti: al­la Salernitana abbiamo con­cesso una sola occasione».

La risalita è iniziata a Rimi­ni, vittoria col suo primo gol tra i professionisti: cos’ha provato?
«Una bella sensazione, anche perché giocavamo in un campo difficile ed avevamo pareggia­to le prime tre partite. Era un momento particolare: sblocca­re la situazione è stato bello».

Ha parlato degli insegna­menti di Baldini, cosa le chiede in particolare?
«Mi spinge a cercare il drib­bling, mentre quando difendia­mo mi chiede di rientrare nel­la mia zona per aiutare il cen­trocampo: questo è il lavoro in cui devo migliorare».

A Salerno ha fatto la prima punta, come si trova?
«Mi adatto, la facevo quando avevo 8-9 anni: non posso cer­to spizzare i palloni, di testa, ma posso andare in profondità e farmi dare la palla addosso e prendere qualche fallo. Non è il mio ruolo ideale, ma per gioca­re farei anche il terzino».

E qual’è il suo ruolo ideale?
«Dietro a una punta, ma anche fare l’esterno nel 4-2-3-1 mi piace molto. L’ho fatto anche nella Primavera della Juve, ma ora ho meno responsabilità difensive».

A proposito di Primavera, che differenze ha notato ar­rivando in serie B?
«Qua la posta in gioco è vera­mente importante. In Prima­vera c’era una componente di divertimento, qui la battaglia non è mai finita. C’è gente più forte fisicamente e che gioca per dare da mangiare alla fa­miglia, se fai lo scemo ti pren­di quattro randellate e stai zit­to. Se le ho prese? Certo, e spe­ro di continuare, se mi randel­lano è un buon segno...»
[SM=x1380982]

E’ arrivato a Empoli dopo il ritiro: l’impatto con i nuovi compagni com’è stato?
«Splendido: sono arrivato il mercoledì, il sabato ho giocato titolare e in campo tutti mi hanno aiutato. Qua c’è un am­biente stupendo».

Ci sembra entusiasta anche di Baldini.
«Mi ha colpito per la fiducia che mi ha concesso subito e mi piacciono i suoi allenamenti: lavoriamo tanto sul possesso palla e si è visto anche domeni­ca. Abbiamo addormentato la partita per ripartire con accele­razioni che fanno male».

L’Empoli vola, la Juve no: che pensa dei problemi bianconeri?
«Credo che sia solo un momen­to di difficoltà, un po’ come è capitato a noi all’inizio del campionato, con tre pareggi di fila. La Juve ha tantissimi campioni e ne uscirà presto».

Tra tanti campioni per ora non c’è Trezeguet. Ha pen­sato che se fosse rimasto a Torino magari avrebbe po­tuto giocare?
«Ci ho pensato, ma trovare spazio sarebbe stato difficile lo stesso. Forse avrei fatto qual­che panchina, ma sono conten­tissimo di essere venuto qua a Empoli dove sto giocando con continuità, facendo un’espe­rienza importante. Per pensa­re alla Juve ci sarà tempo».

E’ ancora in contatto con qualcuno del club biancone­ro?
«Sì, ho sentito Rampulla, che mi ha chiamato per farmi i complmenti dopo il gol al Ri­mini, e Ferrara. Alla Juve devo tantissimo, sarò sempre in de­bito ».

tuttosport
[Modificato da zeman! 14/10/2008 18:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci