| | | | Post: 2 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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06/10/2008 21:50 | |
Ciao a tutti,volevo fare presente che nel nuovo ducati moster 1100 c'è un'evoluzione del motore della hyper.In questo nuovo step, il carter motore è costruito con un sistema chiamato vacural che fa risparmiare ben 3 kg al motore,ed in più ha una potenza di 95 cv a 7.500 giri.
Ora secondo voi questo motore sarà montato sulle nuove hyper o no?Io spero di si,anche perchè non mi sembra giusto comprare una moto nuova sapendo che monta un motore non aggiornato.Aspetto le vostre considerazioni. |
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| | | | Post: 346 | Registrato il: 29/06/2008 | Città: ALBA | Utente Senior | | OFFLINE |
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06/10/2008 22:40 | |
l'aumento dei cv sara' dovuto in parte all' airbox + grande (che sulla hyper e' piuttosto piccolo)
alche la multi 1100 ha' + cavalli x lo stesso motivo
x il carter non so' dirti
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| | | | Post: 140 | Registrato il: 08/08/2008 | Città: PIOBESI D'ALBA | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 00:05 | |
Già...La multi ha già 95 cv....
Peccato che non li abbia anche la nostra motoretta...
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| | | | Post: 120 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 01:02 | |
scusate... secondo me 90cv bastano e avanzano con tutta sta coppia!
Nelle strade di montagna le altre bicilidriche se non hanno almeno 120cv non ti stanno dietro. Stesso discorso per le 4 cilindri che però di cavalli, in questo caso, ne devono avere almeno 150.
E io sono abbastanza un cancello [Modificato da yet another account 07/10/2008 01:02] |
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| | | | Post: 157 | Registrato il: 24/03/2008 | Città: TORINO | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 08:37 | |
Concordo a pieno!! |
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| | | | Post: 84 | Registrato il: 23/09/2007 | Città: BOLANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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07/10/2008 09:03 | |
rispetto al moster ha la coppia a meno numero di giri ! e godi di più ! |
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| | | | Post: 1.257 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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07/10/2008 11:20 | |
metti un BMC race e hai solo i 3 chili in più di differenza.......differenza che mi sembra tanta comunque..... |
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| | | | Post: 2 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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07/10/2008 12:58 | |
ok,sui 5 cavalli di più ci si puo stare,anche se ottenuti solo con l'airbox mi sembrano tanti,ma i 3kg in meno su un motore sono tanti per non dire tantissimi,spero che questo alleggerimento lo portino anche sulla hyper 2009. |
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| | | | Post: 63 | Registrato il: 27/07/2008 | Città: CASTENASO | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 13:39 | |
Cmq sarebbero 3 kg piazzati molto in basso (forse quelli piu'in basso di tutta ala moto), ok la riduzione generale del peso, ma si alza di fatto un po' il baricentro. Fossero 3 kg ad "alta quota" tipo gli scarichi e'un conto, ma in quella posizione non saprei cos'e'meglio.
Boh! |
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| | | | Post: 1.258 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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07/10/2008 15:05 | |
infatti........già è abbastanza ballerina come quote ciclistiche.....anche se quando la sposto in garage essendo così bassa un po' mi da fastidio i suoi 180 e passa chili...... |
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| | | | Post: 122 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 21:22 | |
ragazzi... non esageriamo! quando nel weekend mangio da mia madre 3 kg li metto su nella zona alta sopra la sella (leggi panza) e vi assicuro che a me la moto sembra andare allo stesso modo!!!
Se continuiamo a ragionare così tra poco ci ritroveremo a cercare il tempone sul circuito previo ingurgitamento di mezza boccetta di guttalax per "alleggerire" il mezzo di 300g di escrementi!!!! |
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| | | | Post: 5 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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07/10/2008 21:27 | |
SI HAI RAGGIONE,CMQ IO L'UNICO CASO IN CUI VOGLIO AVERE CHILI IN PIù è SU UNA BELLA RAGAZZA,NATURALMENTE PARLO DI CHILI IN ALTO. |
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| | | | Post: 0 | Registrato il: 08/10/2008 | Città: SALERNO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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08/10/2008 00:57 | |
facciamo una bella dieta per alleggerire il tutto
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| | | | Post: 4.150 | Registrato il: 06/06/2007 | Città: BOLZANO | Utente Master | Vice Amministratore Nutellone | | OFFLINE |
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08/10/2008 07:31 | |
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| | | | Post: 4.151 | Registrato il: 06/06/2007 | Città: BOLZANO | Utente Master | Vice Amministratore Nutellone | | OFFLINE |
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08/10/2008 07:32 | |
Skizzo-85, 07/10/2008 21.27:
SI HAI RAGGIONE,CMQ IO L'UNICO CASO IN CUI VOGLIO AVERE CHILI IN PIù è SU UNA BELLA RAGAZZA,NATURALMENTE PARLO DI CHILI IN ALTO.
Se poi, come piaace a me, c'ha le "POPPE" grosse, allora si che il BARICENTRO è veramente ALTO........
TUTTO si tinse di ROSSO, e la terra cominciò a TREMARE... |
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| | | | Post: 29 | Registrato il: 03/10/2008 | Città: FIRENZE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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08/10/2008 12:20 | |
boh io sarò un cancello eh... pero' mi pare che alla hyper nn manchi proprio niente... cioè un conto se vuoi andare in pista a fare i tempi sul giro.... un conto è per le strade di montagna/campagna dove, e ve lo assicuro, anche da fermi ci si ammazza >.< comunque quoto l'argomento poppe grosse perchè fa bene alla salute! Chi va piano va sano e va lontano... cazzata assurda -.-' ve lo assicuro -.-' |
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| | | | Post: 3 | Registrato il: 08/10/2008 | Utente Junior | | OFFLINE |
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08/10/2008 18:03 | |
confrontando i 2 motori della nostra hyper e quello del nuovo monster 1100 vediamo che c'è una differenza di 5 cv in più nel nuovo motore del monster, se guardate i valori della coppia vedrete che tutte 2 moto hanno una coppia di 10,5 kgm solo che quello del monster è a 6000 giri e quello della nostra hyper è a 4750...
Secondo me le diversità del motore sono solo da un punto di vista di peso, questa differenza di cv è data da una diversa mappatura della centralina che gli fa guadagnare qualche cv, ma perdere un po di coppia
Scusate ma io continuo a preferire l'erogazione bassa della mia hyper, che è ciò che la rende tanto speciale.
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| | | | Post: 56 | Registrato il: 21/07/2008 | Città: LUZZARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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08/10/2008 18:17 | |
Ragazzi è inutile continuare con stà storia dei cavalli!
Allora non dovevate prendere questa moto, senza offesa, ma quando la ho presa sapevo bene che in rettilineo sarei stato svermiciato costantemente!
E' questo che cercate? I cavalli? Bhè io sono sceso da 150CV per salire su una Hyper, sulla mia Hyper!
Inutile paragonarla a naked, motard o carenate, questa è un'altra moto, non c'è ninte da fare, è una moto per piegatori, di quelli veri, che i sorpassi non li fanno sui rettilinei dove anche una scimmia può accellerare, è una moto per scalatori, il misto la esalta oltre che esaltare me, io ne sono entusiasta...
Domenica eravamo a Malcesine con diversi amici (leggasi R6, super duke, Z750 per 2 modelli, MV Brutale e Hornet, bhè iniziato a salire in montagna li ho persi tutti e non sono dei fermi direi...)!!!!
Per le poppe, bhè sono sceso da una ahimè stratosferica 4° per una 2°... ma anche questo è amore... no? Ciao tesoro! |
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| | | | Post: 160 | Registrato il: 08/08/2008 | Città: PIOBESI D'ALBA | Utente Junior | | OFFLINE |
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08/10/2008 18:48 | |
mmmmm Poppe e cavalli.....
Che vuoi di più dalle vita?? |
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| | | | Post: 125 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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08/10/2008 23:48 | |
ok, io sono per le "poppe pesanti"!!!
e del nuovo strumento che con il nuovo sistema chiamato vacural fa risparmiare ben 3 kg di poppe, NON ME NE FRAGA UNA PIPPA!!!!
[Modificato da yet another account 08/10/2008 23:49] |
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| | | | Post: 46 | Registrato il: 18/10/2007 | Città: VIGEVANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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12/10/2008 22:25 | |
i nuovi motori ducati,come quello del nuovo monster 1100 (anche se faccio fatica a chiamarlo monster),848... sono fusi con un metodo che crea vuoto,quindi si riescono a limitare gli spessori di parete,come il motore 848 pesa 3,5 kg mrno quello del monster 1100 e probabilemnte hyper peseranno 3 kg circa meno,che comunque sono sempre in basso ma sono sempre 3 kg!
io intanto mi sto cimentando in questo,al momento 1192 cc se avro tempo presto 1240 cc
[Modificato da simone 749 12/10/2008 22:26]
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| | | | Post: 36 | Registrato il: 22/09/2008 | Città: CASTELNUOVO SCRIVIA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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13/10/2008 17:21 | |
these dicks...
che bello il tuo monster
sei di pavia o vicinanze...?
mi verrebbe voglia di venire a vederla per farti i complimenti..
Rickoo
N.I.B.
Naked Is Better
Yamaha N1-monster 900 big valve-
Hypermotard |
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| | | | Post: 1.267 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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13/10/2008 21:09 | |
simone 749, 12/10/2008 22.25:
i nuovi motori ducati,come quello del nuovo monster 1100 (anche se faccio fatica a chiamarlo monster),848... sono fusi con un metodo che crea vuoto,quindi si riescono a limitare gli spessori di parete,come il motore 848 pesa 3,5 kg mrno quello del monster 1100 e probabilemnte hyper peseranno 3 kg circa meno,che comunque sono sempre in basso ma sono sempre 3 kg!
io intanto mi sto cimentando in questo,al momento 1192 cc se avro tempo presto 1240 cc
già avevo letto anche io che il nuovo metodo di fusione permette di avere caretr molto più leggeri (speriamo non altrettanto fragili in caso di scivolata.......)
ma scusa simone, che motore è quello? il tuo blocco del monster nn era già portato a 1200 con il kit NCR? |
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| | | | Post: 47 | Registrato il: 18/10/2007 | Città: VIGEVANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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13/10/2008 21:20 | |
è sempre 1192 ma con i carter rs coppabassa,la roba che c'è dentro è piu o meno la stessa,a parte una ruota del cambio e delle modifiche in aspirazione
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