QUESTO FORUM E' CHIUSO !!! 
 
vieni a visitare il NUOVO SITO e il NUOVO FORUM 
 
 
 

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

nuovo motore 1100

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2008 21:20
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 06/10/2008
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2008 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti,volevo fare presente che nel nuovo ducati moster 1100 c'è un'evoluzione del motore della hyper.In questo nuovo step, il carter motore è costruito con un sistema chiamato vacural che fa risparmiare ben 3 kg al motore,ed in più ha una potenza di 95 cv a 7.500 giri.
Ora secondo voi questo motore sarà montato sulle nuove hyper o no?Io spero di si,anche perchè non mi sembra giusto comprare una moto nuova sapendo che monta un motore non aggiornato.Aspetto le vostre considerazioni.
Email Scheda Utente
Post: 346
Registrato il: 29/06/2008
Città: ALBA
Utente Senior
OFFLINE
06/10/2008 22:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'aumento dei cv sara' dovuto in parte all' airbox + grande (che sulla hyper e' piuttosto piccolo)
alche la multi 1100 ha' + cavalli x lo stesso motivo
x il carter non so' dirti



Email Scheda Utente
Post: 140
Registrato il: 08/08/2008
Città: PIOBESI D'ALBA
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Già...La multi ha già 95 cv....
Peccato che non li abbia anche la nostra motoretta...

Email Scheda Utente
Post: 120
Registrato il: 10/01/2008
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 01:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusate... secondo me 90cv bastano e avanzano con tutta sta coppia!
Nelle strade di montagna le altre bicilidriche se non hanno almeno 120cv non ti stanno dietro. Stesso discorso per le 4 cilindri che però di cavalli, in questo caso, ne devono avere almeno 150.
E io sono abbastanza un cancello [SM=g7566]
[Modificato da yet another account 07/10/2008 01:02]
Email Scheda Utente
Post: 157
Registrato il: 24/03/2008
Città: TORINO
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Concordo a pieno!!
Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 23/09/2007
Città: BOLANO
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 09:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

rispetto al moster ha la coppia a meno numero di giri ! e godi di più ! [SM=g11715]
Email Scheda Utente
Post: 1.257
Registrato il: 07/05/2007
Città: BERGAMO
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2008 11:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

metti un BMC race e hai solo i 3 chili in più di differenza.......differenza che mi sembra tanta comunque.....
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 06/10/2008
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 12:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ok,sui 5 cavalli di più ci si puo stare,anche se ottenuti solo con l'airbox mi sembrano tanti,ma i 3kg in meno su un motore sono tanti per non dire tantissimi,spero che questo alleggerimento lo portino anche sulla hyper 2009.
Email Scheda Utente
Post: 63
Registrato il: 27/07/2008
Città: CASTENASO
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 13:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re
Cmq sarebbero 3 kg piazzati molto in basso (forse quelli piu'in basso di tutta ala moto), ok la riduzione generale del peso, ma si alza di fatto un po' il baricentro. Fossero 3 kg ad "alta quota" tipo gli scarichi e'un conto, ma in quella posizione non saprei cos'e'meglio.
Boh!
Email Scheda Utente
Post: 1.258
Registrato il: 07/05/2007
Città: BERGAMO
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2008 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

infatti........già è abbastanza ballerina come quote ciclistiche.....anche se quando la sposto in garage essendo così bassa un po' mi da fastidio i suoi 180 e passa chili......
Email Scheda Utente
Post: 122
Registrato il: 10/01/2008
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 21:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ragazzi... non esageriamo! quando nel weekend mangio da mia madre 3 kg li metto su nella zona alta sopra la sella (leggi panza) e vi assicuro che a me la moto sembra andare allo stesso modo!!! [SM=g8434] [SM=g8434]

Se continuiamo a ragionare così tra poco ci ritroveremo a cercare il tempone sul circuito previo ingurgitamento di mezza boccetta di guttalax per "alleggerire" il mezzo di 300g di escrementi!!!! [SM=g10257]
Email Scheda Utente
Post: 5
Registrato il: 06/10/2008
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
07/10/2008 21:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SI HAI RAGGIONE,CMQ IO L'UNICO CASO IN CUI VOGLIO AVERE CHILI IN PIù è SU UNA BELLA RAGAZZA,NATURALMENTE PARLO DI CHILI IN ALTO.
Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 08/10/2008
Città: SALERNO
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 00:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

facciamo una bella dieta per alleggerire il tutto [SM=g11582]

Email Scheda Utente
Post: 4.150
Registrato il: 06/06/2007
Città: BOLZANO
Utente Master
Vice Amministratore Nutellone
OFFLINE
08/10/2008 07:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
yet another account, 07/10/2008 21.22:

ragazzi... non esageriamo! quando nel weekend mangio da mia madre 3 kg li metto su nella zona alta sopra la sella (leggi panza) e vi assicuro che a me la moto sembra andare allo stesso modo!!! [SM=g8434] [SM=g8434]

Se continuiamo a ragionare così tra poco ci ritroveremo a cercare il tempone sul circuito previo ingurgitamento di mezza boccetta di guttalax per "alleggerire" il mezzo di 300g di escrementi!!!! [SM=g10257]




[SM=x1561354] [SM=x1561354]




TUTTO si tinse di ROSSO, e la terra cominciò a TREMARE...
Email Scheda Utente
Post: 4.151
Registrato il: 06/06/2007
Città: BOLZANO
Utente Master
Vice Amministratore Nutellone
OFFLINE
08/10/2008 07:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Skizzo-85, 07/10/2008 21.27:

SI HAI RAGGIONE,CMQ IO L'UNICO CASO IN CUI VOGLIO AVERE CHILI IN PIù è SU UNA BELLA RAGAZZA,NATURALMENTE PARLO DI CHILI IN ALTO.



Se poi, come piaace a me, c'ha le "POPPE" grosse, allora si che il BARICENTRO è veramente ALTO........






TUTTO si tinse di ROSSO, e la terra cominciò a TREMARE...
Email Scheda Utente
Post: 29
Registrato il: 03/10/2008
Città: FIRENZE
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

boh io sarò un cancello eh... pero' mi pare che alla hyper nn manchi proprio niente... cioè un conto se vuoi andare in pista a fare i tempi sul giro.... un conto è per le strade di montagna/campagna dove, e ve lo assicuro, anche da fermi ci si ammazza >.< comunque quoto l'argomento poppe grosse perchè fa bene alla salute! [SM=g8814]
Chi va piano va sano e va lontano... cazzata assurda -.-' ve lo assicuro -.-'
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 08/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 18:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

confrontando i 2 motori della nostra hyper e quello del nuovo monster 1100 vediamo che c'è una differenza di 5 cv in più nel nuovo motore del monster, se guardate i valori della coppia vedrete che tutte 2 moto hanno una coppia di 10,5 kgm solo che quello del monster è a 6000 giri e quello della nostra hyper è a 4750...
Secondo me le diversità del motore sono solo da un punto di vista di peso, questa differenza di cv è data da una diversa mappatura della centralina che gli fa guadagnare qualche cv, ma perdere un po di coppia

Scusate ma io continuo a preferire l'erogazione bassa della mia hyper, che è ciò che la rende tanto speciale.

Email Scheda Utente
Post: 56
Registrato il: 21/07/2008
Città: LUZZARA
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 18:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi è inutile continuare con stà storia dei cavalli!
Allora non dovevate prendere questa moto, senza offesa, ma quando la ho presa sapevo bene che in rettilineo sarei stato svermiciato costantemente!
E' questo che cercate? I cavalli? Bhè io sono sceso da 150CV per salire su una Hyper, sulla mia Hyper!
Inutile paragonarla a naked, motard o carenate, questa è un'altra moto, non c'è ninte da fare, è una moto per piegatori, di quelli veri, che i sorpassi non li fanno sui rettilinei dove anche una scimmia può accellerare, è una moto per scalatori, il misto la esalta oltre che esaltare me, io ne sono entusiasta...

Domenica eravamo a Malcesine con diversi amici (leggasi R6, super duke, Z750 per 2 modelli, MV Brutale e Hornet, bhè iniziato a salire in montagna li ho persi tutti e non sono dei fermi direi...)!!!!

Per le poppe, bhè sono sceso da una ahimè stratosferica 4° per una 2°... ma anche questo è amore... no? Ciao tesoro! [SM=g9428]
Email Scheda Utente
Post: 160
Registrato il: 08/08/2008
Città: PIOBESI D'ALBA
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mmmmm Poppe e cavalli.....

Che vuoi di più dalle vita??
Email Scheda Utente
Post: 125
Registrato il: 10/01/2008
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
08/10/2008 23:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ok, io sono per le "poppe pesanti"!!!
e del nuovo strumento che con il nuovo sistema chiamato vacural fa risparmiare ben 3 kg di poppe, NON ME NE FRAGA UNA PIPPA!!!! [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]

[Modificato da yet another account 08/10/2008 23:49]
Email Scheda Utente
Post: 46
Registrato il: 18/10/2007
Città: VIGEVANO
Utente Junior
OFFLINE
12/10/2008 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

i nuovi motori ducati,come quello del nuovo monster 1100 (anche se faccio fatica a chiamarlo monster),848... sono fusi con un metodo che crea vuoto,quindi si riescono a limitare gli spessori di parete,come il motore 848 pesa 3,5 kg mrno quello del monster 1100 e probabilemnte hyper peseranno 3 kg circa meno,che comunque sono sempre in basso ma sono sempre 3 kg!

io intanto mi sto cimentando in questo,al momento 1192 cc se avro tempo presto 1240 cc


[Modificato da simone 749 12/10/2008 22:26]

Email Scheda Utente
Post: 36
Registrato il: 22/09/2008
Città: CASTELNUOVO SCRIVIA
Utente Junior
OFFLINE
13/10/2008 17:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

monster
these dicks...
che bello il tuo monster
sei di pavia o vicinanze...?
mi verrebbe voglia di venire a vederla per farti i complimenti..

Rickoo

N.I.B.
Naked Is Better

Yamaha N1-monster 900 big valve-
Hypermotard
Email Scheda Utente
Post: 1.267
Registrato il: 07/05/2007
Città: BERGAMO
Utente Veteran
OFFLINE
13/10/2008 21:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
simone 749, 12/10/2008 22.25:

i nuovi motori ducati,come quello del nuovo monster 1100 (anche se faccio fatica a chiamarlo monster),848... sono fusi con un metodo che crea vuoto,quindi si riescono a limitare gli spessori di parete,come il motore 848 pesa 3,5 kg mrno quello del monster 1100 e probabilemnte hyper peseranno 3 kg circa meno,che comunque sono sempre in basso ma sono sempre 3 kg!

io intanto mi sto cimentando in questo,al momento 1192 cc se avro tempo presto 1240 cc






già avevo letto anche io che il nuovo metodo di fusione permette di avere caretr molto più leggeri (speriamo non altrettanto fragili in caso di scivolata.......)

ma scusa simone, che motore è quello? il tuo blocco del monster nn era già portato a 1200 con il kit NCR?
Email Scheda Utente
Post: 47
Registrato il: 18/10/2007
Città: VIGEVANO
Utente Junior
OFFLINE
13/10/2008 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

è sempre 1192 ma con i carter rs coppabassa,la roba che c'è dentro è piu o meno la stessa,a parte una ruota del cambio e delle modifiche in aspirazione

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com