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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Considerazioni dopo 2000 km..........

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 15:16
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13/10/2008 19:33
 
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la mia voleva essere solamente una considerazione da possessore infelice del renegade..chiedo venia per essere uscito dall'argomento della discussione. [SM=g27823]
20/10/2008 16:40
 
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Re:
robbyjimny, 08/10/2008 17.10:

A dir la verità il filtro aria l'avevo dimenticato..........
All'inizio ho tolto il prefiltro in spugna sostituendolo con un prefiltro a calza, attingendo direttamente dal catalogo accessori Can-Am.......ma mi sono presto reso conto che il filtro aria originale in carta sintetica, costava parecchio come ricambio (come del resto tutti gli altri non lavabili) ed allora l'ho sostituito con un UNIfilter in spugna.....lo stesso che c'è sul catalogo accessori Can-Am.
Non ho optato per un filtro aria a "trama di cotone" corredato dalla propiziatoria (ed obbligatoria) retina prefiltro, perchè avevo sottomano l'UNI e ho scelto quello al volo........
I fori sulla cassa filtro li ho fatti (non 3 da 30 mm ma 4 da 20 per praticità mia) e ho lasciato lo snorkel originale..........ma non ho avuto modo di fare un confronto con la scatola originale, per motivi di tempo......domenica faccio le mie prove....




Sono finalmente riuscito a fare un centinaio di km e a provare i vari comportamenti in base alla modifica, consigliata al tempo da IlFero, alla cassa filtro.........
Sembrerò esaurito, ma non potevo fare altrimenti in mancanza di un banco prove, ho percorso (cvome si faceva una volta) decine di volte lo stesso tracciato facendo tutte le volte varie modifiche per vedere quella che andava meglio......
Avevo praticato 4 fori da 20 mm sulla parte superiore della scatola filtro e facendo i vari test sono arrivato al punto di richiuderli tutti......da quello che ho appurato con le mie prove, in un Renegade 800 2008 non vale la pena dare più aria al motore, anche in presenza di una centralina aggiuntiva....
Il risultato migliore nel mio caso è:
Filtro aria in spugna UNI filter (catalogo Can-Am) con scatola fitro originale.
Scarico omologato CRD QP2 ma senza DBkiller.
Modulo F.I. controller Dynatek (mappa 2 regolazioni tutte a 0).
20/10/2008 16:48
 
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Re:
ciciusso, 13/10/2008 19.33:

la mia voleva essere solamente una considerazione da possessore infelice del renegade..chiedo venia per essere uscito dall'argomento della discussione. [SM=g27823]




Il tuo è un sacrosanto diritto e nessuno l'ha contestato........ma ultimamente la tendenza è quella di maledire la marca, il costruttore e l'importatore, alla prima noia......qualunque sia la sua causa.......
Le noie e i guasti possono essere a causa di:

Costruzione e difetti cronici....
Incompetenza nell'assistenza del Concessionario/meccanico.....
Incompetenza del pilota e uso diverso da quello previsto....
Oltre alla sfortuna che è sempre in agguato.....

Ma in tutti i casi bisogna essere sempre calmi e considerare tutte le possibilità prima di fare affermazioni pubbliche.....le quali il più delle volte creano inutile panico.
Tutti i casi vanno analizzati singolarmente........solo cosi' si arriva al dunque.
24/11/2008 21:39
 
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parafanghini aggiuntivi
Dove posso trovare in Italia i parafanghini agguntivi per il mio renegade 800? [SM=x544942]
25/11/2008 09:37
 
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Re: parafanghini aggiuntivi
scimpa48, 24/11/2008 21.39:

Dove posso trovare in Italia i parafanghini agguntivi per il mio renegade 800? [SM=x544942]




Nella prima pagina ho già risposto a questa domanda.......
30/11/2008 20:20
 
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Ho sostituita la cinta del variatore (200 euro originale)per sicurezza a 5.000KM ma era ancora buona non presenta nessun punto di cedimento
Ho fatte alcune modifiche
1)Ho sostituito il radiatore con uno della NEW LINE e aggiunto un dissipatore di calore di circa 25cm
per evitare il surriscaldamento della plastica sopra la marmitta
30/11/2008 20:25
 
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quale altro metodo c'è per evitare che si deformi la plastica sopra la mamitta oltre a quella di dover cambiare radiatore?

30/11/2008 22:15
 
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scusate ma manca una parte
- sostituita la marmitta con una Wileyco rs 46 al carbonio modificata da 4 STROKE e aggiunta una centralina x migliorare carburazione ed avere un po'piu' di spinta

PER I PARAFANGHINI,
SI TROVERANNO ANCHE IN ITALIA DAL 20 DICEMBRE E SARANNO IN VENDITA AL PREZZO DI 210 EURO PREZZO LISTINO [SM=x544942]
01/12/2008 08:51
 
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Re:
Lambo77, 30/11/2008 20.25:

quale altro metodo c'è per evitare che si deformi la plastica sopra la mamitta oltre a quella di dover cambiare radiatore?



Mi sa che stai facendo un pò di confusione....
L'utente sciampa48 dice surriscaldamento e non deformazione,e non è al renegade che si defomano le plastiche e poi scusa non c'entra il radiatore con la marmitta... [SM=g27811]

Ciao


[Modificato da Fabrice75 01/12/2008 09:01]
01/12/2008 10:56
 
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scusate, se il mio msg non e' chiaro:
1)Ho sostituito il radiatore con uno della NEW LINE e aggiunto un dissipatore di calore di circa 25cm .(
sostituito per avere un migliore raffreddamento del motore.

-Per evitare il surriscaldamento della plastica sopra la marmitta ho sostituita la marmitta con una Wileyco rs 46 al carbonio modificata da 4 STROKE e aggiunta una centralina x migliorare carburazione ed avere un po'piu' di spinta

Giustamente come fa notare (FABRICE 75)la sostituzione del radiatore non e' legata in alcun modo al surriscaldamento della plastica

le plastiche nel mio renegade non si sono mai deformate ma soltanto surriscaldate
[SM=x544942]
17/12/2008 13:29
 
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Re: RENEGADE 800
PER I PARAFANGHINI,
SI TROVERANNO ANCHE IN ITALIA DAL 20 DICEMBRE E SARANNO IN VENDITA AL PREZZO DI 210 EURO PREZZO LISTINO [SM=x544942]




Sarebbe molto utile se dicessi dove sono reperibili i parafanghini aggiuntivi per il Renegade.........
Grazie Roberto
18/12/2008 18:15
 
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Dal momento che non si hanno notizie, mi sono informato di persona e vi posso dire che i kit di parafanghini saranno disponibili non prima di settembre 2009 a prezzo di circa 210,00 € + iva.......presso una nota ditta del nord Italia....
P.S.
Se siete interessati io ne ho in arrivo per metà gennaio(chi fa da se faper tre)......per chi vuole do maggiori info via mail......
[Modificato da robbyjimny 28/12/2008 13:14]
08/01/2009 09:58
 
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Re:
robbyjimny, 06/10/2008 16.26:

Il calore cosi' viene placato, ma il problema deve essere risolto a monte........il silenziatore dotato di catalizzatore e la taratura molto magra della carburazione, mantenevano le temperature d'esercizio a livelli alti.
Ho deciso di sostituire il silenziatore con un CRD omologato della linea Quiet Power, nella nuova versione denominata QP2.......affiancandolo con una centralina aggiuntiva per la gestione del carburante.
Per la centralina ho optato per una Dynatek F.I. con tre curve di livello preimpostate e tre potenziometri per la regolazione "fine " della carburazione...........ho scelto questa per non entrare nel "tunnel dei settaggi", dal momento che è semplicissima da usare ed inoltre la regolazione tramite potenziometri varia di solo il 20% in + o -.

www.atvpt.com/dynatekdfca5.htm

Per fare le cose fatte bene.......ho anche rivestito con un apposita benda isolante l'intero collettore di scarico (questa modifica la consiglio a prescindere da tutti il resto).




Dopo parecchi km di test, per quanto riguarda lo scarico, sono stato costretto a rimontare il silenziatore originale a causa della rottura del collettorino di raccordo con il collettore originale........
Il tubo di raccordo è stato cotruito sicuramente di fretta e la sua forma era tale da provocare, in fase di compressione, il continuo contatto con la molla dell'ammortizzatore........con la conseguenza di essersi letteralmente consumato fino a forarsi.......
Ho avuto la piacevole sorpresa di costatare che il silenziatore originale, accoppiato al lavoro della centralina aggiuntiva, funziona ancora meglio e il motore ha ritrovato quella grinta in alto che aveva perso con il silenziatore CRD.......mantenendo comunque un corposo tiro anche in basso.....
In aggiunta preciso che le temperature di esercizio rimangono comunque più basse, grazie all'apporto di maggior carburante dato dalla centralina.......
N.B.
La benda isolante che ho messo su tutto il collettore, si è letteralmente polverizzata........evidentemente la sua "vita media" è stata accorciata dalle dure condizioni dell'off road.......infatti era costantemente incrostata di fango e la lancia per il lavaggio la rovinava sempre di più.......
[Modificato da robbyjimny 08/01/2009 10:32]
08/01/2009 09:58
 
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Re: Re:
robbyjimny, 07/10/2008 8.55:




Adesso cominciano i problemi............
Molte parti non sono (oppure non erano fino ad ora) disponibili in Italia......

Ho comprato tutto su E-bay o tramite contatti privati con venditori Americani......risparmiando a volte anche diverse centinaia di Euro.
I parafanghini li ho presi da un venditore E-bay, contattandolo in privato, perchè tramite E-bay non vuoleva più spedire al di fuori degli USA.....La mail è quella del produttore e ti linko anche il sito.....

www.direction2.com

direction2@hotmail.com

Le protezioni le ho prese su E-bay ed ho risparmiato parecchio perchè ho trovato uno che mi ha fatto una spedizione a costo vivo, senza ricaricare il prezzo..........questo è stato un vero colpo di fortuna.
La centralina l'ho richiesta direttamente alla Dynatek USA e l'ho comprata su E-bay USA......
I dissipatori sempre su E-bay USA.....
La benda per lo scarico su E-bay England.....
Lo scarico viene direttamente da CRD France, perchè gli ho rotto talmente le scatole che ancora prima di mandarli presso i distributori Europei, ne hanno mandato uno a me........mi è arrivato la prima settimana di Agosto.....
I cerchi vengono dall'Italia e l'anello esterno bisogna verniciarlo in tinta.........di serie è grigio quasi grezzo




Dal momento che in molti mi hanno chiesto dove reperire i parafanghini aggiuntivi per il Renegade e in molti non sono riusciti ad acquistarli, nonostante il mio link al produttore, mi sono preso la briga di comprarne alcuni kit e se qualcuno fosse interessato può farne richiesta diretta allo 051/542412.....oppure via mail a robbymail@tin.it
[Modificato da robbyjimny 31/01/2009 09:50]
08/01/2009 10:27
 
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Re: Re:
robbyjimny, 20/10/2008 16.40:




Sono finalmente riuscito a fare un centinaio di km e a provare i vari comportamenti in base alla modifica, consigliata al tempo da IlFero, alla cassa filtro.........
Sembrerò esaurito, ma non potevo fare altrimenti in mancanza di un banco prove, ho percorso (cvome si faceva una volta) decine di volte lo stesso tracciato facendo tutte le volte varie modifiche per vedere quella che andava meglio......
Avevo praticato 4 fori da 20 mm sulla parte superiore della scatola filtro e facendo i vari test sono arrivato al punto di richiuderli tutti......da quello che ho appurato con le mie prove, in un Renegade 800 2008 non vale la pena dare più aria al motore, anche in presenza di una centralina aggiuntiva....
Il risultato migliore nel mio caso è:
Filtro aria in spugna UNI filter (catalogo Can-Am) con scatola fitro originale.
Scarico omologato CRD QP2 ma senza DBkiller.
Modulo F.I. controller Dynatek (mappa 2 regolazioni tutte a 0).




Allo stato attuale devo rettificare quanto scritto in questo post e ora il quad da il meglio di se cosi':

Filtro aria in spugna UNI filter (catalogo Can-Am) con scatola fitro originale.
Scarico originale e tappo in sede.
Modulo F.I. controller Dynatek (mappa 1 regolazioni tutte a 0).
31/01/2009 09:49
 
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Prossimamente testerò un silenziatore molto conosciuto ma non omologato.......a breve le prime considerazioni.....
31/01/2009 10:05
 
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Verricello per Renegade
Sono in procinto di montare un verricello Warn 2.5.......ho trovato finalmente in Canada la piastra che supporta un verricello superiore a quello proposto da 1.5 come accessorio dalla Can-Am..........
La struttura è la stessa del kit BRP, con la sola modifica in altezza, per poter ospitare un tamburo di maggior diametro......l'uscita del roller è nella medesima posizione e se si ha montato una piastra Ricochet, bisogna modificarla praticando uno scasso.........
Il prezzo è in linea con i "winch mount kit" dei maggiori produttori e l'esclusività del kit giustifica la maggiorazione della spesa per il trasporto......ho raggiunto un accordo con il produttore Canadese che è disposto a farmi condizioni particolari per quantitativi pari o superiori alle 4 unità...............
Le foto di seguito confrontano il kit originale da 1.5 con il kit che può ospitare verricelli a partire da 2.5......
per info robbymail@tin.it
31/01/2009 10:07
 
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Questo è quello da 2.5.....
19/02/2009 17:51
 
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Come avevo scritto nell'avviso, ho provveduto a cancellare l'intervento pubblicitario e off-topic di un utente........ho anche cancellato i commenti successivi che nulla avevano a che spartire con l'argomento tecnico di questa cartella.....non me ne vogliano gli autori.....
Grazie Roberto
19/02/2009 19:59
 
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ho notato, se il rene viene usato molto grintoso in fuoristrada, un consumo delle boccole in plastica dei bracci in ferro sottostanti, quelle ancorati al telaio.....fateci caso


[SM=x544949]


moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
Team RDMOTORS L'Aquila



19/02/2009 21:50
 
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Re:
robbyjimny, 19/02/2009 17.51:

Come avevo scritto nell'avviso, ho provveduto a cancellare l'intervento pubblicitario e off-topic di un utente........ho anche cancellato i commenti successivi che nulla avevano a che spartire con l'argomento tecnico di questa cartella.....non me ne vogliano gli autori.....
Grazie Roberto


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............CIAOOO!!!!

20/02/2009 07:44
 
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Re:
riposando, 19/02/2009 19.59:

ho notato, se il rene viene usato molto grintoso in fuoristrada, un consumo delle boccole in plastica dei bracci in ferro sottostanti, quelle ancorati al telaio.....fateci caso


[SM=x544949]


Beh......quella parte è molto sollecitata ed è un punto soggetto ad usura, per questo è molto importante ingrassare periodicamente, in maniera particolare nella stagione umida.....
Io a 3.000 km non ho rilevato nessun gioco.........e si che non gli risparmio nulla......
P.S.
Comunque tutti i veicoli off road hanno lo stesso problema.....presto o tardi il gioco delle boccole delle sospensioni arriva implacabile.....c'è da gioire per il fatto che una certa marca, quella che perde le piume e fa le uova, produce veicoli che già da nuovi hanno le ruote che ballano che è una meraviglia!

20/02/2009 10:22
 
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Re: Re:
concordo con robbyjimmy pienamente per discorso di piuma e uova,
per robbyjimmy
Ma al proposito del renegade non agiorni piu niente, ne come va, ne come sta, cmc. restiamo alla ultima afermazione che hai postato un meseto fa, la moto va benisimo con quelle impostazioni o ha subito altre modifiche???
aspetiamo con ansia le tue risposte ciao, ciao
20/02/2009 10:36
 
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La moto sta parecchio bene..........sarebbe andata bene comunque anche senza le mie modifiche da "malato"......
Comunque ritengo fondamentale l'additivo MoCool nel radiatore, la centralina che da più benzina e di conseguenza abbassa la temperatura d'esercizio del motore e le protezioni per la "pancia"........
Per il resto credo che i parafanghini sia insostituibili per praticità........i cerchi dopo un po di difficoltà iniziali sono da ritenersi buoni......lo scarico ho rimontato l'originale, perchè ritengo che per un uso non agonistico dia le giuste ed equilibrate prestazioni e poi con la centralina scalda meno davvero........
Sono in attesa delle piastre per il verricello e a breve posterò le foto del montaggio.........
13/03/2009 19:15
 
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Re:
robbyjimny, 06/10/2008 16.11:

Del problema "calore" se ne è parlato parecchio e credo che per un uso poco intenso, aggiungere al liquido refrigerante un additivo tipo Motul Mocool possa bastare.....ma io non mi sono fermato ed ho estremizzato l'intervento......
Due dissipatori di calore per aumentare la massa radiante e una serie di fori d'areazione (idea copiata da un collega con un serie X) su tutta la maschera del radiatore.....



volevo sapere una cosa, ossia quanto MoCool bisogna mettere nel radiatore?
e quali sono i due dissipatori che dici di aver montato?



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