Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sono molto preoccupato...

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2008 08:02
04/10/2008 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.216
Registrato il: 12/10/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Mentre noi discutiamo sull'esistenza o meno di Dio...
Un dio in formato più piccolo sta prendendo sempre di più il potere minacciando ormai molto seriamente la democrazia in Italia. Non possiamo più riderci sopra la cosa è ormai molto seria:

“Ma come è umano lei” devono aver detto le centinaia di Deputati e Senatori che fanno parte della maggioranza nelle due Camere. Berlusconi infatti ha appena presentato due editti. Nel primo annuncia, primo Presidente del Consiglio di un paese democratico, che d’ora in poi le sue leggi saranno decreti.

Vuol dire che ogni idea che passa per la testa del Premer diventa immediatamente esecutiva, entra in vigore subito, resta legge e si applica subito fino a che Camera e Senato riescono a trasformarla in legge con semplice timbratura della maggioranza.

E’ vero, c’è una scadenza per i decreti. Ma possono essere rinnovati almeno una volta, o ripetuti finché si vuole con cambiamenti che ne fanno “un decreto nuovo” la cui scadenza ricomincia a decorrere. Se si pensa alla pericolosità delle leggi che servono a Berlusconi, si può capire il pericolo in cui sta vivendo l’Italia, se Berlusconi non viene fermato dalla Corte Costituzionale o dal Presidente della Repubblica o dai Presidenti della due Camere.

Finora solo Fini, Presidente della Camera, ha detto che “così non si può andare avanti”. Il Presidente del Senato Schifani ha invece preferito rinviare il pacco al Presidente della Repubblica, dando la doverosa impressione di solidarietà. A Berlusconi.

Invece uno che si è seriamente preoccupato della sua decisione è stato proprio Berlusconi. E non sul lato costituzionale della decisione peronista - mussoliniana di governare per decreto. Si è preoccupato sul lato umano: “Deve essere deprimente stare lì seduti ad approvare decreti leggi pensati e decisi da me, approvarli senza discussione alla Camera o al Senato. Per quei poveretti vedo la depressione. Dico: la depressione in arrivo”.

Se si pensa che Camera e Senato, dove sta per dilagare la depressione, sono nel centro storico, e che nel centro storico sta per essere chiuso per sempre l’ospedale San Giacomo, compreso il reparto di psichiatria, Fini e Schifani dovranno provvedere al più presto a scaglionare le quote. Ci sarà chi, abbattuto da una routine senza scampo, sarà assegnato in soprannumero al Santo Spirito, chi all’Umberto Primo, chi al Fatebenefratelli. Berlusconi, come medico personale, ha Scapagnini, l’uomo che, da sindaco, ha portato Catania al fallimento (tagliata la luce per le strade), e, come clinico, ha spinto Berlusconi al limite alto di una euforia cupa e vendicativa.

Però, Berlusconi, non è depresso. Governa con i soldati. Non perde tempo a discutere e prova pietà per i parlamentari. I suoi, prima di tutto.

Vi pregooo!! Qualcuno faccia qualcosaaaa!! [SM=x570881]
__Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
____________________________________________________________________
Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
04/10/2008 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 04/09/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Mentre noi discutiamo sull'esistenza o meno di Dio...
"Riporto il video ed il resoconto stenografico della mia interrogazione a risposta immediata rivolta al ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito.

Antonio Di Pietro: Signor Ministro per i rapporti con il Parlamento, le presento il Parlamento: un organismo che il padre costituente ha previsto per approvare le leggi. Glielo dico affinché lei possa riferire al suo dante causa che, in questi quattro mesi, ci ha proposto 17 decreti-legge da convertire in legge e il Parlamento ha potuto approvare un solo provvedimento, il lodo Alfano, che evidentemente doveva essere così importante e urgente da superare l'articolo 77 della Costituzione. Ma urgente per chi? La Costituzione, signor Ministro, ha stabilito che può sussistere l'urgenza prevista per l'adozione dei decreti-legge soltanto quando l'urgenza è per i cittadini, non per qualche cittadino!
Ciò premesso, signor Ministro per i rapporti con il Parlamento, mi fa il favore di dire al suo dante causa che, d'ora in poi, lasciasse far approvare al Parlamento qualche legge spontaneamente e non «spintaneamente»?"


da www.antoniodipietro.it/


DEMOCRAZIA??? [SM=x570868] [SM=x570868] [SM=x570868]


04/10/2008 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.379
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
MatriXRevolution ha scritto:

“Ma come è umano lei” devono aver detto le centinaia di Deputati e Senatori che fanno parte della maggioranza nelle due Camere. Berlusconi infatti ha appena presentato due editti. Nel primo annuncia, primo Presidente del Consiglio di un paese democratico, che d’ora in poi le sue leggi saranno decreti....

Quando si fanno copia/incolla di articoli altrui è obbligatorio indicare la fonte: temi.repubblica.it/micromega-online/031008-lumanita-di-ber...

Achille
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com