| | | | Post: 112 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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02/10/2008 23:42 | |
La mia hyper dopo i 10000km ne ha sempre una...
Già da qualche tempo ogni tanto mentre vado sento un fischio strano che sembra quasi un rumore aereodinamico. Il fischio varia di intensità a seconda della velocità e non è legato ai giri motore (ho provato più volte a cambiare marcia per verificare). Inoltre, quando fischia, c'è anche uno strano "sottofondo" di "caffè macinato"... insomma uno sferragliamento strano.
Questo problema si era già verificato con la vecchia catena (in cui sono saltati oltre l'80% degli oring). Il mecca pensava fosse la trasmissione finale. Invece è rimasto anche con la nuova catena.
Il problema è che non lo fa sempre (infatti il meccanico non è riuscito a sentirlo quando l'ho portata la prima volta)... posso fare 150km senza che inizi a fischiare, poi inizia, lo fa per 30 secondi e poi smette per riprendere magari dopo 10 km.
Ovviamente non è un'allucinazione, è abbastanza forte e lo sentono anche persone che sono in giro con me su altre moto. La moto comunque non ha perdite di potenza, il cambio è sempre preciso e la frizione perfetta.
che devo fare? tornare allo store e dirgli di farsi un weekend con la mia moto? [Modificato da yet another account 02/10/2008 23:48] |
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| | | | Post: 1.408 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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02/10/2008 23:51 | |
buttala!
Scherzo, a me la tua descrizione fa pensare ad un cuscinetto partito, io proverei a spruzzare un pò di wd40 qua e la e poi proverei a sentire se continua a farlo, così per esclusione... |
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| | | | Post: 112 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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02/10/2008 23:54 | |
piedicolle, 02/10/2008 23.51:
buttala!
Scherzo, a me la tua descrizione fa pensare ad un cuscinetto partito, io proverei a spruzzare un pò di wd40 qua e la e poi proverei a sentire se continua a farlo, così per esclusione...
ma se è un cuscinetto non dovrebbe farlo sempre? boh!
proverò comunque come dici tu... tanto ormai... |
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| | | | Post: 1.243 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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03/10/2008 10:14 | |
un cuscinetto lo fa sempre, hai ragione......non c'è molto da fare, levare i carter e vedere se si vede qualcosa di strano....i problemi che non riesci a replicare sono i più bastardi |
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| | | | Post: 1.412 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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03/10/2008 10:44 | |
Ragazzi, non è vero che un cuscinetto lo fa sempre, io avevo rotto un cuscinetto della ruota ant e faceva rumore a tratti, quando si scaldava non lo faceva +, poi lo rifaceva a certe velocità..... |
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| | | | Post: 113 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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03/10/2008 17:02 | |
piedicolle, 03/10/2008 10.44:
Ragazzi, non è vero che un cuscinetto lo fa sempre, io avevo rotto un cuscinetto della ruota ant e faceva rumore a tratti, quando si scaldava non lo faceva +, poi lo rifaceva a certe velocità.....
questa cosa è interessante... provo a guardare, oggi ho preso la moto e l'ha fatto subito a freddo... poi in effetti lo fa solo ad una certa velocità come dici tu. Se vado oltre i 110 non lo fa più ad esempio.
Mi sembra la stessa cosa in effetti.... che moto avevi?
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| | | | Post: 1.420 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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03/10/2008 17:39 | |
era uno scooter, ma il concetto lo stesso identico, secondo me devi fare un pò di prove, prova a dare una bella spruzzata ai cuscinetti dell'ant e fatti un giro (a freddo, a caldo, piano velocemente), se non lo fa sei arrivato allo scopo, se lo fa cmq provi con la ruota di dietro, almeno puoi andare per esclusione......facce sapè, ciao |
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| | | | Post: 116 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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03/10/2008 20:37 | |
piedicolle, 03/10/2008 17.39:
era uno scooter, ma il concetto lo stesso identico, secondo me devi fare un pò di prove, prova a dare una bella spruzzata ai cuscinetti dell'ant e fatti un giro (a freddo, a caldo, piano velocemente), se non lo fa sei arrivato allo scopo, se lo fa cmq provi con la ruota di dietro, almeno puoi andare per esclusione......facce sapè, ciao
domani provo subito. Intanto ti ringrazio...
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| | | | Post: 186 | Registrato il: 12/05/2008 | Città: VIPITENO | Utente Junior | | OFFLINE |
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04/10/2008 08:09 | |
non spruzzare MAI il wd 40 sui cuscinetti, scioglie il grasso se dovesse raggiungere le sfere , in ogni caso gli stessi sono sigillati, dubito che la spruzzata raggiunga in ogni caso lo scopo |
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| | | | Post: 117 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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04/10/2008 21:48 | |
MaratonDesmojedi, 04/10/2008 8.09:
non spruzzare MAI il wd 40 sui cuscinetti, scioglie il grasso se dovesse raggiungere le sfere , in ogni caso gli stessi sono sigillati, dubito che la spruzzata raggiunga in ogni caso lo scopo
oggi ho fatto un giro di 120km. Neanche un fischio.
Provo a cambiare i cuscinetti? [Modificato da yet another account 04/10/2008 21:56] |
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| | | | Post: 1.427 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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06/10/2008 09:28 | |
MaratonDesmojedi, 04/10/2008 8.09:
non spruzzare MAI il wd 40 sui cuscinetti, scioglie il grasso se dovesse raggiungere le sfere , in ogni caso gli stessi sono sigillati, dubito che la spruzzata raggiunga in ogni caso lo scopo
verissimo, però io ho proprosto il wd 40 solo per fare un pò di prove, una volta individuato il cuscinetto si cambia, è l'unico modo che mi iene in mente
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| | | | Post: 10 | Registrato il: 03/10/2008 | Città: FIRENZE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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06/10/2008 11:15 | |
Guarda na cosa simile mi successe sul mio vecchio pegaso 650.... ora di preciso nn mi ricordo cosa fosse (colpa di mio cugino se non che meccanico che nn mi dice mai na mazza >.<) pero' è bastato aprire il motore e dargli na pulitina che è passato tutto Chi va piano va sano e va lontano... cazzata assurda -.-' ve lo assicuro -.-' |
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| | | | Post: 119 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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06/10/2008 14:36 | |
Erekoze, 06/10/2008 11.15:
Guarda na cosa simile mi successe sul mio vecchio pegaso 650.... ora di preciso nn mi ricordo cosa fosse (colpa di mio cugino se non che meccanico che nn mi dice mai na mazza >.<) pero' è bastato aprire il motore e dargli na pulitina che è passato tutto
ma si dai... allora sarà uno sciocchezza
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| | | | Post: 12 | Registrato il: 03/10/2008 | Città: FIRENZE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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07/10/2008 15:14 | |
Quando hai un cugino che ti smonta e rimonta una 900 supersport del 92 in meno di 1 ora per ripulire la testa del motore tutto sembra + semplice non credi? :P comunque gli ho richiesto e anche secondo mio cugino dovrebbe essere la cinghia di trasmissione.... comunque io dico trova un meccanico affidabile e via Chi va piano va sano e va lontano... cazzata assurda -.-' ve lo assicuro -.-' |
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| | | | Post: 123 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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07/10/2008 21:24 | |
boh... cinghie non credo.. in questo caso il rumore dovrebbe incrementare con il numero giri, non con la velocità (il fischio aumenta con la velocità).
Però vedo che lo sta facendo sempre meno... boh! |
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| | | | Post: 127 | Registrato il: 10/01/2008 | Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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15/10/2008 20:53 | |
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