25/09/2008 10:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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ciao a tutti io ho una uno che sto preparando da terra e ho anche un motore della lancia prisma 1,5 8 valvole volevo sapere se il motore lo posso montare sulla uno o il lavoro non è fattibile....la meccanica della lancia non va bene (trapezi mozzi dischi ponte davanti ecc...) se dovessi usare quelli della uno turbo dite che si possono adattare al 1,5 lancia?
Vi prego aiutatemi.... |
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10/10/2008 15:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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ciao... certo che puoi usare la meccanica della uno turbo..
cambio semiassi e fuselli della uno turbo ,,,,sicuramente dovrai mettere frizione della turbo perche cambia il millerighe dell alberino...son diversi di diametro ... e sicuramente i supporti cambio sempre della turbo.... certo con quel cambio ti consiglio di montare una coppia conica piu corta... e alla fine avrai un ottimo lavoro...robusto e efficente |
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13/10/2008 21:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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peccato che il motore che avevo era un 1600 doppio albero cavolo nn ci sta ora mi tocca cercare un 1500 spero di trovarlo |
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15/10/2008 10:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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ciao ...penso che anche il 1.6 doppio albero lo puoi montare
ne o gia visto una..ma sicuramente nn e semplice come montare 1.5 |
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26/11/2008 22:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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ke ne pensate del 1.6 90cv punto 1° serie?
si potrebbe montare sulla uno? senza problemi di adattamenti....
il cambio e meccanica potrei tenere quella della uno turbo 1,3?
nn so ke fare help |
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03/12/2008 22:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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up up up nessuno mi può aiutare? |
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17/12/2008 20:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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26/12/2008 10:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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guarda alla fine per vari problemi il motore 1,6 nn l'ho preso xo ho trovato un 1,5 della ritmo 85....monterò quello il cambio della turbo va bene anche la frizione in rame quindi...
prima di motarlo su pensavo di fagli la guarnizione della testa, e metterla rinforzata, cinghia distribuzione e magari lucidare i condotti di asp. e scarico.
Il carburatore è quello originale forse è il caso che lo cambi con un doppio corpo o maagari un doppio carburatore......tu che mi consigli x dagli qualche cv in + senza spendere una follia
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26/12/2008 19:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 17/10/2008 | Città: NOVELLARA | Età: 63 | Utente Junior | |
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con due carburatori, alfa di 40 ,una riprofilata ai condotti,ed alcuni accorgimenti nella camera di scoppio,diventa un motore divertente,se poi spendi per una camm allora diventa cattivo buona fortuna |
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26/12/2008 20:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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27/12/2008 19:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 17/10/2008 | Città: NOVELLARA | Età: 63 | Utente Junior | |
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Per comodita' di costruzione senzaltro i carburatori da moto sono piu'comodi, ma cosiderando che non in tutte le piste la caburazione e' ottimale(temperatura, altidudine ecc.) sono piu brigosi da ottimozzare. Per la pressione olio invece non va'toccata, basti usare olio con ottime caratteristiche,sono nel mondo dell'autocross dal 1989 e di mestiere faccio l'autoriparatore dal 1979,ne ho provate di tutte Senzaltro la scelta tocca a te' ma ricordati che le cose semplici danno sempre buoni risultati,sono perfettamente daccordo su una coppia conica piu' corta, ma basterebbe anche soli un cambio con con la terza, quarta,e quinta,ravvicinate per togliere il grosso salto che ce' dalla seconta alla terza dove tutti i motori si piantano |
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30/12/2008 14:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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04/01/2009 11:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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grazie a tutti delle risposte mi sono molto utili soprattutto adesso ke ho il motore fissato al cavalletto e lo sto aprendo.....la coppia conica dovrò cercarla....nessuno ne ha una?
la spesa si aggira intorno????
Xil collettore dei carburatori della moto posso adattare il suo collettore originale? magari mettendo dei manicotti?
me li consigliate di una moto grossa tipo 900 oppure + piccoli....
mille a tutti |
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05/01/2009 13:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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10/01/2009 13:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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11/01/2009 13:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 06/10/2008 | Città: DORGALI | Età: 40 | Utente Junior | |
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ciao... ma figurati nessun disturbo...per asse che io sappia nn ne conosco di originali che siano piu spinti...comunque puoi provare a fasarlo magari ti cambia un po la coppia ..... cioe se hai una puleggia regolabile prova ad anticipare o ritardare e vedi come reagisce ..... se nn hai la puleggia puoi asolare la sede della chiavetta dell asse sulla puleggia originale epoi stringere bene il bullone....prova un po ... per il carburatore dell alfa si dovrebbe andare bene lo stesso ma devi sempre fare il collettore no? se trovi i carburatori di moto che puoi trovarli a una cinquantina di euri
monta quelli e tutti e 4 ...e li alimenti con la pompa c che e lo stesso a impulsi no? il collettore e semplice da fare ..
prova e poi mi fai sapere...
a scusa ti faccio una domanda io... sai chi puo avere un collettore 4-1 per 1300 del 127 sport? cerco anche per un amico autobloccante uno turbo ... magari se si gira un po di voci si trova.. |
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18/01/2009 12:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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bhe per il collettore proprio non saprei, l'autobloccante a meno ke nn lo prendi nuovo la vedo difficile.....è da parecchio ke lo cerco e nn ne trovo....cmq se sento qualcosa ti faccio sapere |
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22/03/2009 09:11 |
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22/03/2009 09:13 |
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22/03/2009 10:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 15/03/2009 | Città: GALTELLI | Età: 47 | Utente Junior | |
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per il discorso del 1.5,puoi montare anche il 1.6 della tipo ,io ce lo sulla uno e va benissimo, devi cambiare il supporto destro(lato passeggero diciamo)per i carburatori secondo me dipende dalla pista ti spiego: con due carburatori ai piu velocita e devi aspettare i giri un po piu alti. invece con un bel doppio corpo lai subito dal principio e quindi sei piu avvantaggiato sul misto.inoltre se non trovi una coppia conica potresti montare il cambio della delta 1.3 rimane piu corto, se ai la possibilita monta un asse e tranquillo che ti diverti |
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27/05/2009 20:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 12/04/2008 | Città: BRUSNENGO | Età: 38 | Utente Junior | |
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