Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PECULIARITA' ESSENZIALI

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 20:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 77
Sesso: Maschile
21/09/2008 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Famiglia: Draghi Viola
Allineamento: Neutrale
Classe: Cromatici
Diffusione: Estremamente raro
Elemento affine: Psiche
Limiti del Mutaforma: Capelli e occhi viola
Clima: Qualsiasi clima
Organizzazione: Solitario
Dieta: Onnivoro
Tipo di Soffio: Un soffio in base alla sua predisposizione per un elemento ( a scelta esclusi acido e luce)
Abilità: Codesto drago riesce a manipolare il tempo a suo piacimento ma solo in caso di necessità in quanto l’alto livello di concentrazione esaurisce ben presto le sue forze. Riesce per di più a volare per giorni interi senza riposare, chiaramente all’arrivo della sua destinazione passerà al massimo 3 giorni in letargo per recuperare le forze; in più comprende il linguaggio di tutte le creature. E’ difficile che questo Drago scelga un Cavaliere in quanto ama la sua indipendenza.
Soffio: Il drago viola può soffiare un elemento a sua scelta per un raggio lungo 16 metri e 8 alla base. Massimo 10 soffi giornalieri


I draghi viola, conosciuti anche come draghi delle profondità, sono probabilmente la varietà mano conosciuta della famiglia dei draghi cromatici. La maggior parte delle creature di superficie non conosce la loro esistenza. Molti di coloro che ne hanno sentito parlare liquidano queste storie come miti o identificazioni errate. Dopotutto, nell'oscurità sotto la terra, chi può dire con certezza se le scaglie di un drago siano nere o purpuree?

I draghi neri vivono raramente nelle profondità del sottosuolo. Quanto più in basso scendono gli esploratori, più aumentano le probabilità di incontrare un drago purpureo anzichè uno nero. Le persone che vivono perennemente nelle profonde cavità della terra sanno che i draghi viola o purpurei sono una minaccia fin troppo reale e molto temuta.

Questo drago ha un forte potere, agli altri sconosciuto: la manipolazione del tempo.
Questo è un potere unico solo a questo drago e non apprendibile agli altri ad eccezione fatta per il Drago D’Oro (Detentore Supremo dell'Equilibrio).
La manipolazione del tempo ossia il Drago cade in uno stato di concentrazione in cui nella mente avrà delle immagini in cui riuscirà a prevedere ad esempio la mossa che sta per compiere, in combattimento, il suo avversario; oppure in caso di catastrofe naturale come ad esempio una frana in cui il drago avrà modo di trattenere il tempo quanto basta affinché egli/ella possa spostarsi per schivare i massi e mettersi così al sicuro. Il Drago, per una sola volta al giorno, può trattenere il tempo al massimo per 3 turni, dipende da quanto è grande lo sforzo. Gli consegue un'intera giornata di riposo ( 1 role di riposo).
Questa specie di drago è estremamente rara, si dice nasca un drago viola ogni 10.000 anni. Questo Drago preferisce passare il tempo in forma antropomorfa in quanto, come Drago, può essere in pericolo dato che molte razze gli darebbero la caccia per sfruttarlo a loro vantaggio per via del controllo del tempo.

Un drago purpureo è un esperto manipolatore delle altre creature.
Raggiunge il controllo attraverso menzogne, indicazioni sbagliate e dominazione mentale diretta.
Un drago purpureo può desiderare il controllo per un numero qualsiasi di ragioni, inclusi il puro piacere che prova nello sbandierare il suo potere, il desiderio di formare un baluardo di alleati e asserviti a scopo di protezione, la semplice curiosità riguardo gallerie appena scoperte o passaggi che conducono ad aree sconosciute situate a maggiore profondità, per esplorare le quali potrebbe essere utile reclutare bande di seguaci sacrificabili.
Per quanto i draghi purpurei se la godano a controllare le altre creature, però, il brivido dell'esplorazione costituisce per loro un richiamo ancora maggiore.
Anche se gli esploratori scoprono nuove terre sulla superficie, i draghi purpurei considerano la superficie del mondo una misera distesa a paragone dell'immenso volume nascosto al suo interno, uno spazio che offre un numero di possibilità superiore di diversi ordini di grandezza. In questo spazio sconfinato, misteri meravigliosi attendono di essere scoperti. Che seguano la tradizione o rispondano ad un richiamo innato, i draghi delle profondità traggono piacere dall'esplorazione più di qualunque altro tipo di drago, specialmente se tale esplorazione li conduce più profondamente nella terra.
I draghi viola assaporano la scoperta di luoghi mai percorsi prima da creature senzienti o quantomeno non visitati da moltissimi anni.
Un drago viola può negoziare con le persone che gli offrono informazioni su località ancora da scoprire nelle profondità della terra, ma solo se il drago crede che a lungo termine i suoi interlocutori possano fornirgli più mappe e informazioni di quelle che potrebbe ottenere uccidendoli o dominandoli immediatamente.
Se una simile trattativa ha successo un drago viola può dimostrarsi un ragionevole alleato a breve termine.

In effetti i draghi viola si sono alleati numerose volte nel corso dei secoli con diversi gruppi di umanoidi. I viola, in alcuni casi, seppur detestino gli animi corrotti dal male, si sono anche alleati con dei non morti in cambio della loro guardia ai loro nidi durante il periodo di incubazione.
I draghi viola preferiscono le prede catturate in mari senza sole e fiumi sotterranei; si cibano di pesci ciechi albini catturati in massa, ma adorano insaporire le loro diete con le creature che abitano nel sottosuolo. In caso di necessità un drago viola può cacciare creature viventi di qualsiasi altro tipo.

Quando un drago viola, che solitamente rifugge il combattimento, è costretto a combattere per ottenere cibo o informazioni, tenta di spiare i suoi bersagli abbastanza a lungo da imparare qualcosa di utile prima di rivelare la sua presenza. Potrebbe anche lasciare che i bersagli della sua osservazione vadano tranquilli per la loro strada. Se è abbastanza affamato, arrabbiato per l'intrusione nel suo territorio o semplicemente desideroso di giocare, però, il drago tenterà di cogliere di sorpresa, se possibile.
Durante le battaglie, i draghi viola si mantengono alla periferia delle caverne.
In particolare, amano appostarsi nei pressi di gallerie di fuga, nel caso che gli eventi si rivolgano contro di loro. Idealmente, un viola tenta di corrompere uno o più bersagli in ogni round con il suo sguardo dominante, seminando paura e confusione tra le fila dei nemici.


TANE E TERRENO

I draghi viola vivono in grotte, caverne, cripte sotterranee e altre regioni del sottosuolo, dove restano al sicuro dalla luce del sole, che ha il potere di causare loro danni (specie alla vista, abituata a vivere nell'oscurità). Possono udire i rumori distanti trasmessi attraverso la roccia e il terriccio.
Abituato alla distorsione sonora delle profondità, un drago purpureo è in grado di percepire il rumore del più piccolo insetto che si arrampica sulla parete lontana di una vasta caverna.
I draghi viola non si allontanano mai dai profondi recessi della terra.
La dimora di un drago viola è una struttura a nido d'ape di cavità rocciose collegate da strette gallerie serpeggianti. Molte gallerie sono senza uscita o conducono a trappole, e obbligano chiunque la visita per la prima volta a compiere un autentico sforzo esplorativo per trovare la strada giusta.



TESORO PREFERITO

Ai draghi viola piacciono le ricchezze come a qualunque altro drago, ma i loro oggetti preferiti sono mappe rare e strumenti cartografici, in particolare gli utensili dotati di potenziamenti magici. I draghi viola apprezzano gli oggetti che consentono loro di tollerare gli effetti nelle regioni calde, che incontrano sempre più spesso addentrandosi più in profondità nel sottosuolo.


CICLO VITALE

Le uova di drago viola incubano per circa 25 mesi, i primi 8 dei quali vengono trascorsi all'interno del corpo della femmina. Una covata media comprende più o meno sei uova, da circa metà delle quali escono cuccioli in salute.

I draghi viola raggiungono l'età giovane dopo circa 9 anni e diventano adulti all'età di 190 anni e anziani dopo circa 1100 anni. Diventano antichi a circa 2200 anni. L'esemplare più vecchio è arrivato a 2700 anni.

Quando un drago purpureo muore qualsiasi creatura che dorma nelle vicinanze del luogo dove ha esalato l'ultimo respiro sperimenta terribili incubi. Quando un drago viola deceduto sperimenta la diffusione ambientale il risultato è un'area dove spuntano piccoli funghi e dove i sogni dei dormienti sono agitati. Le creature che tentano di riposare in un'area del genere sono tormentate da incubi.


CARATTERISTICHE FISICHE



Il lungo corpo di un drago purpureo è particolarmente flessuoso, e possiede un aspetto felino e serpentino.
La struttura delle ali rivolte all'indietro e l'elegante testa rastremata consentono a queste bestie di aprirsi la strada attraverso le anguste gallerie sotterranee.
I draghi viola emettono un odore muschiato simile a quello dei serpenti.




[Modificato da DEOARIS 30/01/2014 20:50]


Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
__________________,` ____________d888888
_________________,P____________dP___`888.
________________,8` ___________8 ______`888
_______________,dP____________`________`88
______________d8`______________________`8b
_____________,d8`_______________________`8b
____________d8P_________________________88_
___________,88P_________________________888
__________d888`____.d88888888P"""""""____888
_________d8888b._d88888888888888ba______888
________,8888888888888888888888_________888
_______,8`.;88888P"""""""788888888ba._____888
______,8;_,8888`_________`88888"_________d88
_____)8e888`____________,88888be._______888
___,d888`_____________,8888888`"""_____d888
_,d88P`______________,8888888Pb._____d888
_888`______________,88888888`""____.d8888
_`88_____________,888888888____.d888888
__`P____________,8888888888bd888888
_______________d888888888888d888
_______________88888888888888b
_______________888888 88888888888b


“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com