15/09/2010 15:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Secondo me l’unico tratto utile sarebbe quello Carcare-Predosa. L’impatto territoriale non sarebbe così devastante e a Carcare il traffico potrebbe innestarsi sulla A6, proseguendo verso Savona e la Riviera. Tenuto conto che nella zona dell’acquese e della Val Bormida ci sono poi moltissime ditte che movimentano molte merci un’infrastruttura di questo genere sarebbe auspicabile.
Rimarrebbe congestionato, come accade praticamente tutti i fine settimana da maggio a ottobre, il tratto Savona-Spotorno (Pietra Ligure).
Inutile è invece la tratta successiva Carcare-Calizzano-Albenga.
Comunque , poi il problema è sempre lo stesso ovvero che mancano le palanche e voglio vedere quale Governo nazionale e/o locale si imbarca in un’opera del genere in questa fase congiunturale.
|
|
15/09/2010 16:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 916 | Registrato il: 13/12/2006
| |
|
Non conosco bene la zona della val Bormida. Le statali 29 e 30 sono davvero così intasate da richiedere un'autostrada nuova di zecca? Io dico che basterebbero interventi puntuali o locali sulla statale 30 per renderla a scorrimento veloce su tutto il tracciato da Carcare ad Alessandria. Per esempio recentemente è stato fatto un bypass nella zona di Strevi.
In generale, alle volte mi sembra che in Italia per il traffico a medio-lunga percorrenza o si vuol fare direttamente un'autostrada, o niente. Esistono anche le mezze misure... |
15/09/2010 16:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Autostrade=grosso appalto;
Autostrade=pedaggio
Business assicurato per qualche cricca!!
|
15/09/2010 16:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 916 | Registrato il: 13/12/2006
| |
|
Non volevo scriverlo io... |
15/09/2010 19:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 733 | Registrato il: 29/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 31 | |
|
Trammax, 15/09/2010 9.18:
Da bocciare senza riserve.
Tra l'altro i km tra Albenga e Predosa, conti alla mano, se non ricordo male, erano pure superiori al tracciato attualmente esistente quindi non si giustifica neanche con l'eventuale riduzione del percorso.
E nei disegni, che sembrano fatti da uno scolaro di prima elementare, non è nemmeno considerato che tra Ceriale e Bardineto ci sono 700 mt di dislivello, quasi il doppio del turchino!, quindi hai voglia di fare curve per salire... |
15/09/2010 22:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 760 | Registrato il: 24/01/2007
| |
|
il tratto Carcare-Pedrosa forse è più utile, però se non la completi fino ad Albenga ti ritrovi con tutto il traffico sulla A6 che a scendere verso Savona è un inferno...
Sarebbe sicuramente meno costosa, meno impattante, e soprattutto più utile una superstarda (leggasi come potenziameno, rettificazione, diminuzione delle pendenze delle attuali strade + varianti dove necessario) che colleghi A6 e A26 all'altezza di Alessandria (SS del colle di Cadibona) |
14/11/2011 11:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
|
27/03/2012 12:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
|
|
27/03/2012 12:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
|
L' IPS sarebbe "L'ente per lo Sviluppo della Provincia di Savona" uno dei tanti carrozzoni clientelari cresciuti sotto l'egida delle camere di Commercio....pensa che belle teste, Dio, quante braccia colpevolmente sottratte all' agricoltura... |
27/03/2012 14:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
Vedremo ora se per coerenza il famoso movimento NO TAV si accorgerà di quest'altro regalino che Scagliola & C. ci metteranno sotto il tegamino... |
|
|