Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GARA 14 INDIANAPOLIS

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2008 20:19
12/09/2008 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 13/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
PROVE LIBERE VENERDI

La perturbazione che sta interessando attualmente Indianapolis potrebbe essere più grave del previsto. Pare infatti che quello che resta dell'uragano IKE stia giungendo nello stato dell'Indiana.

La pioggia, di solito poco apprezzata, favorisce pero' una grande prestazione di Anthony West (Kawasaki Racing) che trova la cima della classifica con il tempo di 1'53.034.

Dietro di lui un altro outsider, parliamo di Alex De Angelis (San Carlo Honda Gresini) che si piazza secondo a poco più di un decimo, precedendo di 0.039s il Campione del Mondo 2007 Casey Stoner su Ducati.

Andrea Dovizioso (JiR Scot Team) chiude quarto davanti a John Hopkins (Kawasaki) e Chris Vermeulen (Rizla Suzuki) che completano la top six.

Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha), Nicky Hayden (Repsol Honda), Ben Spies (Rizla Suzuki) e Toni Elias (Alice Team) sono i piloti che compongono le prime dieci posizioni.

Male gli italiani, escluso Dovizioso, con Rossi, Melandri e Capirossi rispettivamente 11º, 14º e 18º. Il leader della classifica mondiale si trova ad 1,5s dal tempo di Stoner.


Il terzo in generale Dani Pedrosa, chiude addirittura con l'ultimo tempo in sella alla sua Honda Repsol gommata per la prima volta Bridgestone.


"Monsterteam"
12/09/2008 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 13/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Prove Libere 2 di Venerdi
Anthony West (Kawasaki) si riconferma il più veloce anche nelle Fp2 di Indianapolis nonostante il suo tempo sia di 1,2s più lento di quello registrato in mattinata.

Condizioni meteorologiche difficilissime che rendono praticamente impossibile migliorare i tempi durante il pomeriggio di oggi.

Bene sia Chris Vermeulen su la Rizla Suzuki secondo, che Alex De Angelis su Honda Gresini terzo. Entrambi sono freschi di rinnovo con le rispettive squadre.

Valentino Rossi (Fiat Yamaha) chiude quarto con il tempo di 1'55.425; dietro di lui Ben Spies (Rizla Suzuki) e Andrea Dovizioso (JiR Scot Team) si piazzano rispettivamente in 5ª e 6ª posizione. Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marco Melandri completano la top ten.

Lo spagnolo della Repsol Honda, nonostante rimanga ultimo nella classifica combinata dei tempi, è l'unico pilota della classe regina a migliorarsi nella seconda sessione, anche se di soli 70 millesimi.


Macchiano la propria prestazione con un'uscita fuori programma Alex De Angelis (San Carlo Honda Gresini) e Randy De Puniet (LCR Honda). Tra gli italiani ancora male Loris Capirossi solo 19º.


"Monsterteam"
15/09/2008 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 572
Registrato il: 30/07/2007
Utente Senior
OFFLINE
GARA
MotoGP, Rossi vince a Indianapolis
Gara sospesa per forte pioggia e vento


Neanche la pioggia e l'asfalto con scarso drenaggio del "Motor Speedway" di Indianapolis fermano Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha si e' imposto in una gara vinta di forza, davanti a Nicky Hayden con la Honda Hrc ed il compagno di team, Jorge Lorenzo. Quarto posto per la Ducati di Casey Stoner. La corsa e' stata fermata al 21 dei 28 giri per l'aumentare dell'intensita' della pioggia e la classifica stilata sul giro precedente.


Prima vittoria sul nuovo circuito di Indy, seconda consecutiva in America, settimo successo nella stessa stagione e sessantanovesima in carriera nella massima serie, superando così il record di Giacomo Agostini.

Numeri da fuoriclasse, numeri conquistati dentro una pista insidiosa più che mai, in condizioni estreme come solo la coda di un uragano può creare. In tutto questo Valentino, l'extraterrestre, torna umano quando dopo essere uscito indenne dalla tempesta di Indianapolis dedica le prime parole al nonno scomparso.

Umano anche quando sbaglia la partenza e finisce quarto nel gruppone, ma dopo pochi giri inizia a "surfare" tra i cordoli con la carena della moto che gli fa da vela. Tutti faticano ad inserire le moto in curva e si guida sulle uova. Anche Stoner naviga senza quella determinazione che normalmente ostenta fin dal semaforo verde.

Davanti si piazzano Hayden e a sorpresa uno splendido Dovizioso, che nei primi giri fa impazzire tutti guidando con una grinta spaventosa. Si fa vedere anche Lorenzo che stacca un Pedrosa abbastanza rinunciatario (ottavo al termine) e si mette a caccia dei primi.

Rossi però trova il suo equilibrio e si mette a spingere, andando a riprendere prima Dovizioso e poi Hayden, staccandoli e portandosi saldamente al comando. Il meteo peggiora ancora e Valentino spera nella bandiera rossa, senza alzare il braccio per non sembrare quello che "cerca scuse facili per vincere".

Pochi giri e i giochi in pista si fanno pericolosi, a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia battente. Gara interrotta e tutti ai box per capire se si dovrà ripartire. Il boss della Dorna, Ezpeleta, mette Rossi e Stoner uno davanti all'altro per capire cosa sia il caso di fare. Tutti d'accordo: "E' pericoloso e non si riparte". Ottima decisione visto che il vento solleva addirittura l'erba sintetica, porta in pista detriti di ogni genere e abbatte anche una struttura metallica abbastanza imponente.

Così Valentino vince, seguito da un ottimo Hayden che saluta il pubblico di casa con una bella prestazione, nonostante le condizioni difficili e una gamba ancora malconcia dall'incidente. Terzo un ritrovato Lorenzo, mentre limita i danni Stoner, che con il quarto posto resta matematicamente ancora il lotta per un mondiale che comincia ad avere il sapore della missione impossibile.

Infatti a quattro gare dalla fine della stagione (100 punti ancora in palio), Rossi ha portato a 87 il margine di vantaggio in classifica su Stoner (287 contro 200). Quindi a Motegi il 28 settembre gli bastera' non perdere piu' di 11 punti su Casey per festeggiare in netto anticipo la conquista aritmetica dell'ottavo titolo iridato, il sesto nella massima categoria.
...Il sound di un Desmo non è forte come il rumore di un cannone , ma la sua eco dura molto più a lungo...


-STAFF- "Ducati Club Mantova" WWW.DUCATIMANTOVA.IT
16/09/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 109
Registrato il: 13/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Brutta Gara, almeno questo è il mio parere, la mitica pista di Indianpolis, purtroppo, causa la coda dell'uragano ha regalato uno spettacolo "moscio"; senza far gareggiare i bravissimi piloti della 250 per far correre la motogp fermandola prima della fine.
Dato il vento che faceva sbandare i piloti in pieno rettilineo, respingo le critiche lette riguardo a stoner, dicendo: ma siete mai stai su una moto con solo un po' di vento? quindi, cercare di restare in piedi in quelle condizioni dopo 3 cadute è stato eroico, bravo stoner sinceramente temevo che potesse succere qualche disatro prima che fermasssero la gara, fortunatamente tutto ok, quindi ribadisco, bravo Stoner a non compromettere oltre la fiducia in se stesso. [SM=g27811]


"Monsterteam"
16/09/2008 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 636
Registrato il: 22/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
io direi un applauso al mitico VALENTINO ROSSI che dopo aver vinto la gara RIDENDO ha detto che era morto suo nonno, che era vecchio, che la sua vita l'aveva vissuta e concludendo che la pista (casualmente perche ha vinto) gli piaceva. beh io penso che un nonno è sempre un nonno e dire certe cose ridendo e mettendo in risalto la sua vittoria non è cosa da tutti.
con questo ribadisco... gran pilota ma con un cervello molto ma molto piccolo!
LO ODIO!
......
Presidente Ducati Club Mantova
WWW.DUCATIMANTOVA.IT
16/09/2008 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 13/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
B@S, 16/09/2008 19.26:

io direi un applauso al mitico VALENTINO ROSSI che dopo aver vinto la gara RIDENDO ha detto che era morto suo nonno, che era vecchio, che la sua vita l'aveva vissuta e concludendo che la pista (casualmente perche ha vinto) gli piaceva. beh io penso che un nonno è sempre un nonno e dire certe cose ridendo e mettendo in risalto la sua vittoria non è cosa da tutti.
con questo ribadisco... gran pilota ma con un cervello molto ma molto piccolo!
LO ODIO!




si ha avuto una caduta di stile incredibile, e quei deficenti di meda e reggiani, lasciamo perdere i loro commenti mi hanno inorridito.


"Monsterteam"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com