Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ANTENNE VATICANE E CANCRO

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2008 22:14
04/09/2008 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ho spostato dall'altra discussione.
Riporto articolo dell'Espresso:

ROMA INQUINATA / LE ANTENNE RECORD DELLA SANTA SEDE
Dio ci salvi da Radio Vaticana
Troppi morti per cancro.
Campi elettromagnetici record... Così scoppia la rivolta.
Contro l'emittente più potente del mondo
di Giancarlo Dotto


Flavia ha tre anni e della vita conosce poche cose, Lilli il vagabondo, il cane Isotta, la tartaruga di pezza, animali veri e finti, cartoon che la fanno ridere e aghi nelle vene che la fanno piangere. Una seduta di chemio a settimana, siringhe, flebo e compresse, dosi che stenderebbero il suo amatissimo Dumbo. Leucemia linfoide acuta, la diagnosi. La stessa del suo compagno d'asilo Francesco e di altri due bambini nella zona di Cesano, quartiere-cerniera tra Roma nord e Bracciano. Federico, il fratellino più grande di Flavia, riempie pagine del quaderno di scuola con il suo anatema preferito «A morte Radio Vaticana!» e quando va in giardino con la mamma le dice di stare giù con la testa, perché «le antenne, sono loro che ci fanno ammalare».

Nel catalogo dei mostri infantili, insieme a draghi, lupi mannari e streghe, i bambini della zona hanno il loro orco indigeno a più teste: una giungla di cavi, tralicci che sputano fuoco, kilowatt e voci, enormi giraffe rotanti, dentro uno spazio di 400 ettari, recintato da un muro e sorvegliato all'esterno da una stazione dei carabinieri. Il maresciallo Riccardo Pantanella era uno di loro, uno dei tanti morti di cancro. La moglie Anna non si rassegna a distanza di anni. «Tornava a casa sempre con un gran mal di testa. Se n'è andato in poco tempo».

Il paradosso di Roma nord è unico nel suo genere: la fonte del "male" è Radio Vaticana, voce ufficiale del Papa e del messaggio cristiano. Antenne tra le più potenti al mondo. Una recente misurazione del campo elettromagnetico com-missionata dalla Regione Lazio ha accertato nella zona valori di gran lunga superiori ai 6 Volt/metro, soglia massima consentita dal decreto Ronchi per edifici e aree in cui le persone sostano per un tempo non inferiore alle quattro ore, cioè le case, ma anche le scuole e i luoghi di lavoro. Alle pressioni sempre più forti del mondo di fuori, Radio Vaticana oppone le norme europee e il principio dell'extraterritorialità. Dall'epoca delle prime installazioni, fine anni Cinquanta, a oggi, le antenne si sono decuplicate: un immane spettro elettromagnetico che irradia in tutto il mondo, giorno e notte, da Cesano all'Australia, dalle borgate romane alla Cina. Una sorta di totem minaccioso, un sistema chiuso, barricato nel suo bunker che diffonde e scambia però con la comunità attorno (circa 30 mila persone nell'area interessata), un contagio silenzioso, inodore, invisibile.

La voce di Dio. Onnipresente. Si accoppia con i rubinetti, le stufe, i citofoni, le segreterie telefoniche. L'Angelus che passa da una grondaia o il rosario recitato da Wojtyla che esce da un lavandino in modulazione di frequenza. Numerose le segnalazioni di guasti ai bypass in prossimità della stazione radio. Vanno in tilt strumenti diagnostici e di precisione, complicato fare un elettrocardiogramma a Cesano. Radio Vaticana non risparmia nemmeno i non udenti. Enrico Toti può ascoltare l'Urbi et Orbi nel suo auricolare. Un capolavoro di evangelizzazione. Antonio Trotta ha protestato a lungo, ora si è rassegnato. Accende il televisore la domenica per vedere "Novantesimo minuto" e invece dei gol di Ronaldo si becca la Celebrazione dei Vespri. Troppo anche per un fedele.

Augusto Rossi, papà di Flavia, uno dei promotori dei comitati che da anni si battono per risolvere il problema, confessa la sua fantasia preferita: far saltare in aria quelle antenne. «Non escludo un giorno di farlo. Qui siamo tutti stufi. Non sappiamo se prendercela di più con il cinismo del Vaticano o con l'apatia delle istituzioni, capaci solo di produrre montagne di carta bollata». Non può dimostrarlo, ma sente che è così: la leucemia di sua figlia ha a che fare con le radiazioni. «Mi tormenta il senso di colpa. Ho scelto di trasferirmi qui in campagna con la famiglia tre anni fa per far crescere i miei figli in un ambiente sano, lontano dai veleni della città. Siamo finiti dentro un veleno peggiore. Vede, questa è la camera da letto, dove la bambina ha dormito nei primi due anni di vita, la più esposta alle radiazioni, valori anche di 15, 18 Volt/metro, al di sopra dei limiti di legge».

Tutta la zona della Braccianese, dall'Olgiata al lago di Martignano, un'oasi di verde per i romani, rientra nel raggio dei quattro chilometri dalla stazione di Radio Vaticana, l'area definita a rischio secondo i primi dati dell'indagine promossa dall'ufficio epidemiologico regionale. «Indagine peraltro molto lacunosa», afferma Giuseppe Marini, medico del lavoro specializzato in patologie da radiazioni non ionizzanti, nato e cresciuto in zona. «Che senso ha prendere in esame solo i decessi, quando si sa che oggi queste malattie hanno lunghi decorsi? Che senso ha confondere i valori di mortalità di Cesano con quelli del centro di Roma, dove si aggiungono agenti oncologici come il benzene e lo smog? Si veda piuttosto il confronto con le altre aree di campagna, rispetto alle quali i nostri valori sono anche tre volte superiori».

Che a Cesano e dintorni si muoia di tumore in una percentuale che ha pochi riscontri in Italia (circa il 30 per cento in più della media nazionale) è confermato da una ricerca sui certificati di morte dal '92 al '96 del dottor Santi, allora medico condotto della zona, scomparso da poco. Solo nel '96, su 33 deceduti, 20 i casi di tumore, 5 i casi cardiaci, anomalia totale che ribalta il dato nazionale.

Via Baccanello, che costeggia il muro di cinta di Radio Vaticana, è una Spoon River del cimitero elettromagnetico, di epigrafi tutte da scrivere, di morti sospette e di vivi che sospettano. Casi di tumore in ogni casa, in ogni palazzo. La figlia di Nella De Felice: «Mia madre non ha mai avuto nemmeno un'influenza, poi il linfoma a 53 anni, improvviso, fulminante. Abbiamo voglia di scappare, ma non sappiamo dove andare». Un'amica: «Mio padre è morto di tumore. Quelli del Vaticano mettono la testa sotto la sabbia. Dov'è finita la morale cristiana?». Adriana ha perso il figlio di 23 anni, leucemia. La palazzina di via Cesio, nel villaggio dei militari, nove casi di cancro accertati, valori che superano i 20 Volt/metro, soprattutto di notte quando Radio Vaticana irradia oltreoceano. All'interno della stazione la zona è stata via via evacuata, senza spiegazioni ufficiali. Via tutti, i coloni, i dipendenti, non ci abita più quasi nessuno. Si alternano una trentina di tecnici per la messa in onda e i vigilanti del Vaticano.

Casi di tumore, ma anche insonnie, cefalee, disturbi della memoria, stati di spossatezza. Gli stessi sintomi neurologici denunciati in altre aree d'Italia a forte concentrazione elettromagnetica. Il casale di Ildo Saraceni si affaccia sul muro di cinta della Radio. Ildo è stato l'ultimo colono a essere sfrattato alla fine degli anni Ottanta. «Ci hanno fatto capire che correvamo rischi seri per la salute. Abbiamo dovuto rinunciare a 90 ettari di campi, mucche, maiali in cambio di 11 ettari qui subito all'esterno. Ma ora è peggio, io che non ho mai sofferto l'insonnia, mi sveglio in piena notte». La moglie di Ildo, due fratelli in zona morti di tumore, conferma a testa bassa. Dal loro terrazzo si può ammirare lo spettacolo biblico delle quattro antenne direzionali che, al massimo della tempesta elettromagnetica, sputano fuoco e voci spettrali.

Intanto, mentre il malessere monta, si continua a edificare nelle zone a rischio. L'imminente l'apertura della metropolitana leggera farà di quest'area lo snodo strategico di Roma nord. Se le vie del Signore sono infinite, una passa certo da qui.


Rispondo di seguito ai post dell'altra discussione
04/09/2008 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TRIANELLO HA SCRITTO:

1)Sei fuori tema.
2)Radio Vaticana non ha nulla a che vedere con Radio Maria.
3)Che le onde elettromagnetiche favoriscano l'insorgenza del cancro è tutto da dimostrare.
4)Anche nel mio condominio non c'è una famiglia che non abbia avuto un caso di cancro tra i suoi appartenenti, per il semplice fatto che più uno campa più è statisticamente probabile che si becchi il cancro e siccome l'aspettativa media di vita degli italiani si è di molto allungata negli ultimi decenni è di conseguenza aumentato anche il numero di decessi per cancro.
5)Si tratta di una polemica che si trascina da anni e che ultimamente si è di molto smorzata per il fatto che studi molto seri (avallati da U. Veronesi, uno degli oncologi più quotati d'Europa e che, come risaputo, non nutre grosse simpatie per la Chiesa cattolica) hanno ampiamente dimostrato che, anche qualora le onde elettromagnetiche favorissero l'insorgenza del cancro (cosa che è tutta da dimostrare, come ho detto sopra), a quanto pare le antenne della Radio Vaticana non hanno in nessun modo influito sulla salute delle persone che abitano nella zona in cui queste sono ubicate. Dieci anni di rilevamenti, infatti, hanno stabilito che la media dei malati di cancro nella suddetta zona è perfettamente in linea con quella che si riscontra nella capitale nel suo complesso.
6)Gli impianti di trasmissione della Radio Vaticana rispettano pienamente le norme dello Stato Italiano, anche per il fatto che si trovano sul territorio italiano ed in nessun modo godono dell'extra-territorialità (come invece molti giornalisti hanno subdolamente voluto far credere alla gente).
7)L'impianto di trasmissione di Radio Vaticana non è il più grande del mondo (come invece si è detto da più parti). Ci sono impianti di trasmissione molto più grandi sia in Europa che in America, anche in prossimità di centri abitati.
8)Le antenne della Radio Vaticana sono lì dal 1957 e quando furono erette si trovavano in aperta campagna. Le abitazioni, quindi, sono state costruite dopo.
9)Nella zona dove sorgono le antenne di Radio Vaticana sono ubicati anche: il principale centro di raccolta di scorie radioattive in Italia dell'Enea (Nucleo di Casaccia) che ha immagazzinati circa 7mila metri cubi di rifiuti radioattivi; un grande elettrodotto; un grande Centro trasmittente della Marina militare (e due degli otto casi di leucemia infantile verificatisi negli ultimi anni nella zona sono vicini a questi impianti). In più il terreno vulcanico della zona emette naturalmente il "radon", sostanza radioattiva. Anche qualora la media dei casi di cancro fosse più alta in questa zona di Roma rispetto alle altre (cosa che i dati in nostro possesso sembrano smentire, comunque), magari questo potrebbe dipendere da altre cause che non dalle onde radio vaticane.


Portami articoli e numeri che dimostrano il contrario.Mi viene anche da dirti ,chissa' se ragionavi allo stesso modo se avevi un parente stretto li' in quelle condizioni......
04/09/2008 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.005
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Oéh, a che gioco giochiamo?

Questi due post sono la riproduzione di peso di quelli già postati nel thread che parla di RADIO MARIA.

Guardate che io faccio causa a chi mi fa perdere tempo eh?
Se lasciamo fare queste manovre non ci vuole niente a intasare il forum creando una confusione pazzesca di thread che dicono le stesse cose salvo il loro titolo che li differenzia.
Io protesto! [SM=x570870]

Intanto, in attesa speranzosa che la moderatrice "speranza" provveda disciplinarmente (per me cancellerei questo nuovo thread) pure io, come fanno tutti quando qualcuno inizia una nuova discarichetta abusiva lungo una strada fuori mano, contribuisco al casotto riproducendo qui quello che ho scritto là. Che è quanto segue...
________________________________________

Io penso che molti annunci allarmistici funzionano come quelli degli astrologi.
Chiedo ufficialmente l'intervento del laicissimo CICAP per una valutazione di merito.

E insieme mi domando perché mai lo Stato, che ha accolto il verdetto scientifico sull'eternit cancerogeno, non sguinzagli ovunque degli ispettori per scoprire e smantellare, a spese di chi le tiene ancora, tutte le tettoie in eternit sparse per l'Italia.
----------------------
est modus in rebus
04/09/2008 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.006
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
E mi sovviene pure come l'antropologa Cecilia Gatto trocchi smontò come niente, in una discussione televisiva, la lagnanza della nostra "medicinaccia" e dell'inquinamento che ammazzerebbe dio sa quanta gente con cancri, polveri sottili e e trappole varie, ricordando che ieri, quando c'era più natura e meno medicina moderna, la gente campava di meno. Lo conferma anche SUPERQUARK notando che i romani antichi in media campavano quasi la metà della media attuale nonostante che l'inquinamento (fuori della fossa biologica) non si sapeva neanche che fosse.

Dobbiamo dire che si trattava di una "naturaccia" o che piuttosto, proprio al contrario del detto che suona "si stava meglio quando si stava peggio" è piuttosto giusto dire che "si sta meglio ora che quando si stava peggio prima"?

==============================================

E poi, siccome i pensieri sono come le cerase, che una tira l'altra, mi viene anche da riflettere al fenomeno stranissimo che consiste nel fare del salutismo estremo proprio nel momento in cui circola e dilaga il virus della insignificanza della vita e del tirare a vivere senza sapere perché. Al punto che per alcuni il tenere tanto alla vita viene espresso proprio dal darsi agli sport estremi, allo sballo e alle guide contromano in autostrada. Così tanto per buttare a mare in un soffio questa salute tanto preziosa e coccolata.
----------------------
est modus in rebus
04/09/2008 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Oéh, a che gioco giochiamo?
berescitte, 04/09/2008 10.14:


Questi due post sono la riproduzione di peso di quelli già postati nel thread che parla di RADIO MARIA.

Guardate che io faccio causa a chi mi fa perdere tempo eh?
Se lasciamo fare queste manovre non ci vuole niente a intasare il forum creando una confusione pazzesca di thread che dicono le stesse cose salvo il loro titolo che li differenzia.
Io protesto! [SM=x570870]

Intanto, in attesa speranzosa che la moderatrice "speranza" provveda disciplinarmente (per me cancellerei questo nuovo thread) pure io, come fanno tutti quando qualcuno inizia una nuova discarichetta abusiva lungo una strada fuori mano, contribuisco al casotto riproducendo qui quello che ho scritto là. Che è quanto segue...
________________________________________

Io penso che molti annunci allarmistici funzionano come quelli degli astrologi.
Chiedo ufficialmente l'intervento del laicissimo CICAP per una valutazione di merito.

E insieme mi domando perché mai lo Stato, che ha accolto il verdetto scientifico sull'eternit cancerogeno, non sguinzagli ovunque degli ispettori per scoprire e smantellare, a spese di chi le tiene ancora, tutte le tettoie in eternit sparse per l'Italia.





Ho dovuto fare cosi' perche' andavano fuori dall'argomento di Radio Maria benche' collegato.

Ho riportato il mio intervento al quale Trianello ha replicato.....
04/09/2008 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Comuqnue Radio Maria non ha niente a che fare con Radio Vaticana, poi per le altre cose faccio parlare gli esperti perchè ci sono molte controversie sull'argomento, una volta si diceva che anche le antenne satellitari erano cancerogene e, invece era una bufala.

Radio Maria è un'emittente radiofonica cattolica.
È nata come radio parrocchiale nel 1983 ad Arcellasco d'Erba, in provincia di Como. Nel 1987 si costituisce l'Associazione Radio Maria e diventa una emittente nazionale con la copertura di tutte le regioni italiane nel 1990. Si diffonde anche in altre nazioni e nel 1998 nasce la Famiglia mondiale di Radio Maria. Attualmente trasmette anche in tutta Europa via satellite digitale (Eutelsat Hotbird) e in tutto il mondo via internet. Dati Audiradio stimano in 1.871.000 gli ascoltatori medi giornalieri.

Continua qui: it.wikipedia.org/wiki/Radio_Maria
[Modificato da mauro.68 04/09/2008 11:18]
04/09/2008 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ragazzi, ma io non dubito di ciò, però come critichiamo molto i TDG noi sappiamo benissimo che anche la chiesa ha fatto e coperto e continua a corpire molte delle sue porcate.........

E' anche normale che una religione che ha nominalmente oltre 1 miliardo di fedeli abbia moltissimi problemi e forse molti di più di quelli della WTS che sono solo 7 milioni

anche io avevo sentito questo articolo qualche anno fa riguardante i ripetitori del vaticano......non so che dire......

Si dice che in alcune postazioni radar militari, ci sono nella zona a discapito dei civili un alto tasso di incidenza di tumori e leucemie......

Adesso non so se la cosa è identica per le antenne vaticane....

tuttavia non mi stupirei se la chiesa coprisse una cosa del genere, ha fatto anche di peggio..... [SM=x570864]
04/09/2008 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Antenne, Onde Radio e Cancro.
Sembra che ogni tanto questo argomento risuscita, e noto, nella confusione più totale, quindi vediamo se riusciamo a chiarire quest’argomento e tranquillizzare gli animi.

Prima di tutto è necessario fare una panoramica di tutti gli elementi che concorrono alla discussione.

Prima di tutto dobbiamo capire che tutta la materia dell’universo è formata da Atomi, a sua volta gli atomi possiamo classificarli generalmente in tre tipi: Atomi Neutri; Atomi Ionizzati positivamente; Atomi Ionizzati Negativamente.
L’Atomo è composto nella sua struttura più semplice da Protoni, Neutroni ed Elettroni.

Quanto un Atomo è Neutro?, quando i suoi Protoni sono Uguali agli Elettroni, ad esempio, se un atomo ha 34 protoni e 34 elettroni allora l’atomo è neutro.

Quando invece un atomo perde un protone oppure un elettrone, allora non è più neutro, si dice che esso è uno “Ione”, se perde un protone si dice Ione Negativo, se viceversa perde un elettrone si dice Ione Positivo, tutti gli atomi possono diventare degli “IONI”, anche quelli del nostro corpo.

Come può diventare un atomo da neutro ad un Ione?, teniamo in considerazione che stiamo parlando di particelle infinitesimali, cosi come piccolissimi sono i mezzi per modificare tali atomi.
Per chiudere questo capitolo ricordiamo che le nostre Cellule sono composte da vari elementi, come la parete cellulare, la membrana plasmatica, il citoplasma, i Ribosomi, il nucleo il DNA, ecc, tutti questi elementi sono a loro volta costituiti da Atomi Neutri.
Passiamo ora alle famigerate Onde Radio, esse non sono altro che Onde Elettro Magnetiche (OEM).

Tutti noi siamo quotidianamente “bombardati” da queste onde, sono OEM, la luce, le onde radio, gli strumenti che servono per radiografie, come la Radio terapia interna o esterna, come le Radiografie, il forno a microonde, le resistenze del ferro da stiro, l’asciugacapelli, la stufa elettrica, l’energia elettrica delle nostre case, e altro.

La classificazione di queste OEM si suddividono in OEM Ionizzanti e OEM non ionizzanti, quello che a noi interessa sono SOLO le OEM IONIZZANTI, poiché solo queste onde possono provocare danni al nostro organismo, SOLO queste onde possono alterare la costituzione cellulare e quindi modificare in qualche misura gli elementi che la compongono, in special modo modifica del suo nucleo, non per questo quando andate a farvi una Radiografia, avete notato che il Radiologo è protetto dentro una cabina?, perché il suo prolungare alle radiazioni ( in questo caso sono i raggi X)lo esporrebbe a danni nei tessuti biologici, quante volte avete sentito che tra una Radiografia e l’altra deve passare un certo tempo?(fatto salvo l’eccezione) sempre per lo stesso motivo, non esporre il corpo ad assunzioni prolungate di questi raggi X.

Per capire ancora meglio come e se certi tipi di onde siano ionizzanti(nocive) oppure no, dobbiamo fare riferimento alla loro LUNGHEZZA D’ONDA , essa è il tempo che impiega(al secondo)per fare un ciclo completo, cerco di spiegarmi meglio, prendete un metro, partite da un estremo e tracciate una semicurva alta 25 cm e lunga 25(il metro diviso in 4 parti, 25,25,25,25)la massima altezza è 25 cm e la distanza dalla sua partenza è 25 cm, ora continuate a tracciate l’altro semicerchio riscendete verso la linea del metro e si ferma ad altri 25 cm, che in totale danno 50 cm, ripetete lo stesso tracciato nei rimanenti 25 più 25 cm ma dalla parte opposta del primo tracciato, quindi avrete un semicerchio che dalla linea del metro va verso l’alto(positivo) e l’altro semicerchio che va verso il basso(negativo).

Il tratto sopra più il tratto sotto si dice Lunghezza D’Onda, la Frequenza ( o ciclo) è il numero di volte ripetuto in un secondo, se io ripeto quel tratto disegnato 1.000.000 di volte al secondo la mia Frequenza è di 1Mhz/s, o 1Mc/s.
C’e ancora di capire cosa sono nm(nano metri), pm(picometri).
Nanometro= 1.000.000.000 parte del metro
Picometro=1.000.000.000.000
Micrometro= 1.000.000.
Per capire quanto è lunga un’onda, dovete prendere un metro e se la misura è nm(nanometro), dovete dividere il metro in UN Miliardo di pezzettini.
Se invece la misura è espressa in pm(picometro) lo dovete dividere in MILLE Miliardi di pezzetini.
SE invece è in mm(micrometro) lo dovete dividere per Un Milione di pezzettini.

Quali sono quindi le radiazioni dannose per l’uomo?, si possono suddividere in.
Ultravioletti= lunghezza d’onda 2oo nm(nanometri)
Raggi X = lunghezza d’onda 600 nm
Raggi Gamma = lunghezza d’onda 800 nm.
Essendo mediamente una cellula grande 10mm(micrometro), si capisce molto bene che
Queste lunghezze d’onda sono quelle più pericolose per l’uomo.
Che dire dunque delle onde Radio?.
Prendiamo in esame solo le Onde Medie, Onde Corte, ed FM
La lunghezza delle onde medie è di 500 metri.
Quella delle onde corte è di 20 metri
Quella delle onde UHF (FM) 50 cm.
I valori sono di media.

Da qui si può capire che solo le onde extra corte, Ultra Violetti; Raggi X, Raggi Gamma, possono danneggiare il tessuto biologico, mentre le Onde Radio essendo onde molto lunghe non provocano nessun effetto modificatore al livello cellulare.
Quindi riguardo alle antenne del Vaticano, di Radio Maria o anche dei Radioamatori, non c’è da preoccuparsi, quelle che danneggiano il corpo non sono quelle, ma le altre che abbiamo considerato.

Franco [SM=x570892]
04/09/2008 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Invece di preoccuparvi delle onde di radio vaticana, pensate a cose molto più gravi che sono nuociono alla salute.
04/09/2008 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 480
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Francocoladarci scrive :Quindi riguardo alle antenne del Vaticano, di Radio Maria o anche dei Radioamatori, non c’è da preoccuparsi, quelle che danneggiano il corpo non sono quelle, ma le altre che abbiamo considerato

Ed io ti domando :quindi tu andresti con la tua famiglia ad abitare
li' senza problemi........
[SM=x570868]
05/09/2008 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.741
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
In questa pagina web trovi un'ampia rassegna stampa sull'argomento, compresi gli articoli di Veronesi:

www.radiovaticana.org/archivio/rv_elettrosmog.htm

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

06/09/2008 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 491
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
rocket74, 04/09/2008 17.45:

Francocoladarci scrive :Quindi riguardo alle antenne del Vaticano, di Radio Maria o anche dei Radioamatori, non c’è da preoccuparsi, quelle che danneggiano il corpo non sono quelle, ma le altre che abbiamo considerato

Ed io ti domando :quindi tu andresti con la tua famiglia ad abitare
li' senza problemi........
[SM=x570868]




...sono ansioso di conoscere la tua risposta......
06/09/2008 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Rocket, io non so se hai letto il post attentamente, se tu vuoi sapere se ci abiterei ti rispondo di SI, io dalla mia casa trasmetto in onda corta con 5oo Watt di potenza,e con antenna tribanda HF, con boom di 8 metri e di tre elementi di 10 metri ognuno. e sono 35 anni che trasmetto dalla stessa abitazione.
Ora se tu vuoi continuare l'argomento in via privato, posso darti tutte le informazioni sui vari sistemi Radianti, tipi di onde radio utilizzate per la trasmissione audio, e quant'altro vorresti sapere, ma quello che mi meraviglia di più è che tutti si preoccupano delle onde Radio, ma nessuno si preoccupa delle trasmissiioni in MICROONDE.
Comunque sono a tua disposizione per qualunque chiarimento sull'argomento.
C'è ancora da dire un'altra cosa, come mai che, nessuno si lamenta dei Elettrodotti che passano sopra le loro case?, il loro voltaggio è di Alta Tensione parliamo sui 150.000 Volts, forse ci dimentichiamo che quando una tensione circola sui cavi elettrici, essa procura due effetti, UN CAMPO ELETTRICO ed un CAMPO MAGNETICO, cosa sono in sostanza questi campi, se non un' ONDA ELETTROMAGNETICA, la stessa onda usata nelle trasmissioni radio. Saluti
Franco
[Modificato da francocoladarci 06/09/2008 22:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com