| | | | Post: 3.339 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 13:50 | |
Ho trovato nel forum supermotojunkie il topic di un tizio che ha completamente tolto l'airbox e sostituito con i due "filtroni" come da foto.
Dati della prova al banco questa modifica gli dà un considerevole aumento delle prestazioni!
Con tutto il pacco di roba che monta...direi che i 93,87 Cv siano alla ruota!!
Meccojo...
Per chi volesse approfondire, il link della discussione è questo
[Modificato da ArubA75 28/08/2008 13:50] |
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| | | | Post: 1.622 | Registrato il: 12/10/2006 | Città: VARESE | Utente Veteran | Fondatore Hypermotard Club | | OFFLINE | |
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28/08/2008 14:20 | |
ArubA75, 28/08/2008 13.50:
Ho trovato nel forum supermotojunkie il topic di un tizio che ha completamente tolto l'airbox e sostituito con i due "filtroni" come da foto.
Dati della prova al banco questa modifica gli dà un considerevole aumento delle prestazioni!
Con tutto il pacco di roba che monta...direi che i 93,87 Cv siano alla ruota!!
Meccojo...
Per chi volesse approfondire, il link della discussione è questo
Franco non vedo le foto di photobucket , comunque i filtri sono questi ?
Meccojo... 350 Dollari ...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TPO-BEAST-Type-R-Ducati-Monster-Air-Intake-System_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35620QQihZ020QQitemZ300253648435QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
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| | | | Post: 3.340 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:23 | |
Si esatto!!
inoltre sono ricoperti con un apposito telo della outerwearsracing...ti mando la foto...
...che bella modifica però |
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| | | | Post: 2.086 | Registrato il: 15/02/2008 | Città: NAPOLI | Utente Veteran | Moderatore | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:24 | |
no questi filtri qui
_________________________________
Francesco
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| | | | Post: 1.623 | Registrato il: 12/10/2006 | Città: VARESE | Utente Veteran | Fondatore Hypermotard Club | | OFFLINE | |
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28/08/2008 14:26 | |
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| | | | Post: 2.087 | Registrato il: 15/02/2008 | Città: NAPOLI | Utente Veteran | Moderatore | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:28 | |
ArubA75, 28/08/2008 14.23:
Si esatto!!
inoltre sono ricoperti con un apposito telo della outerwearsracing...ti mando la foto...
...che bella modifica però
ops pardon...non avevo letto
_________________________________
Francesco
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| | | | Post: 3.341 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:28 | |
Fra HM, 28/08/2008 14.24:
no questi filtri qui
certo...sono sempre filtri BEAST-R...c'è scritto anche nel topic
Come avere 2 POLMONI
[Modificato da ArubA75 28/08/2008 14:29]
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| | | | Post: 382 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:41 | |
Senti, polmone.......ma il grafico secondo te, per il "prima" e il "dopo"......per "prima" intende
1-con airbox originale
o
2-con airbox forato
???????????????????? |
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| | | | Post: 3.342 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:45 | |
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 14.41:
Senti, polmone.......ma il grafico secondo te, per il "prima" e il "dopo"......per "prima" intende
1-con airbox originale
o
2-con airbox forato
????????????????????
Non l'ho ancora capito, ma LUI scrive questo:
I'm also running 15/44 gearing and a Nichols flywheel. These changes were made after the dyno run.
The Beast R setup by itself was worth a couple of HP and also broadened the torque curve. Here is a before and after chart...
[Modificato da ArubA75 28/08/2008 14:45] |
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| | | | Post: 383 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 14:56 | |
non c'ho capito molto.......ma per "dyno" intendera' la pc3 dynojet ??? |
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| | | | Post: 3.343 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:03 | |
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 14.56:
non c'ho capito molto.......ma per "dyno" intendera' la pc3 dynojet ???
Nell'immagine della prova al banco c'è scritto che monta la Rapid Bike 3
Mentre per Dyno...che non è il cucciolo dei Flinstone,
è il nome del banco prova Dynojet
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| | | | Post: 1.153 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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28/08/2008 15:04 | |
mmmmmmmm bhe per due cavalli e qualcosa di coppia in più dove già ce n'è in abbondanza non è sto gran affare IMHO |
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| | | | Post: 384 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:08 | |
Secondo me il prima intende cover airbox originale.....e se ci cambi la centralina come ha detto e metti lo scarico (mi sembra cosa ovvia che ce l'abbia) mettere i due filtroni senza airbox naturalmente apporta cavalli, anche se pochini ma e' sicuro....sai come risucchia ???!!! |
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| | | | Post: 385 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:10 | |
c'e' scritto che c'e' leovince !!! |
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| | | | Post: 3.344 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:12 | |
eh si, un bel risucchio ... però, un'pò di CV con poca spesa...buttali via!
e poi fa fico
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| | | | Post: 3.345 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:15 | |
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.10:
c'e' scritto che c'e' leovince !!!
Oh cavallino ma che dovrebbe esserci scritto? |
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| | | | Post: 386 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:15 | |
pero' c'e' anche un'altra cosa che noto.....non so voi.....
mentre con la presenza dell'airbox il filtro lavora da dentro a fuori, mi spiego....l'aria entra dalla sommita' del filtro ci passa dentro ed esce verso il suo esterno per poi andare a "bruciare", in questo caso e' l'inverso, cioe' l'aria entra dall'esterno del filtro e, una volta dentro, va a bruciare.......o no ???
mi seguite ???
e' la stessa cosa ???
i filtri sono fatti per lavorare nelle due maniere o no ???
o son proprio difori iO ???
...e quel minifiltrino cos'e' '?? [Modificato da CAVALLOGANZO 28/08/2008 15:16] |
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| | | | Post: 3.346 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:34 | |
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.15:
...e quel minifiltrino cos'e' '??
quel minifiltro forse....
comunque è curioso tutto ciò...adesso provo a contattare il tipo e lo invito qui a spiegarci...qualcuno tradurrà
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| | | | Post: 387 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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28/08/2008 15:47 | |
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| | | | Post: 1.154 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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28/08/2008 17:43 | |
CAVALLOGANZO, 28/08/2008 15.15:
pero' c'e' anche un'altra cosa che noto.....non so voi.....
mentre con la presenza dell'airbox il filtro lavora da dentro a fuori, mi spiego....l'aria entra dalla sommita' del filtro ci passa dentro ed esce verso il suo esterno per poi andare a "bruciare", in questo caso e' l'inverso, cioe' l'aria entra dall'esterno del filtro e, una volta dentro, va a bruciare.......o no ???
mi seguite ???
e' la stessa cosa ???
i filtri sono fatti per lavorare nelle due maniere o no ???
o son proprio difori iO ???
...e quel minifiltrino cos'e' '??
giuro, non ti ho seguito
il minifiltrino è lo spurgo dei vapori d'olio che solitamente finisce nell'airbox (è quel tubo nero che parte dal basamento dietro il cilindro verticale e passa sopra la testa), ma non essendoci in questo caso ha messo quel filtro...
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| | | | Post: 14 | Registrato il: 26/01/2008 | Città: PEDEROBBA | Utente Junior | | OFFLINE |
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28/08/2008 22:05 | |
secondo me il minifiltro è per l'aspirazione del "motorino passo-passo" |
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| | | | Post: 389 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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29/08/2008 08:44 | |
FroZen83, 28/08/2008 17.43:
giuro, non ti ho seguito
Ti prego sforzati un attimo...
cerca di capire. In configurazione originale ma anche con il coperchio forato l'aria entra nel nostro filtro dall'alto, dal buco, poi dall'interno del filtro passa al suo esterno nell'airbox e poi viene risucchiata e mandata a bruciare. Nel caso invece qui sopra l'aria dall'esterno del filtro passa all'interno e poi dal buco esce e va al motore.......non e' difficle dai sforzati !!!
e' perfettamente il contrario, il filtraggio e quindi il flusso d'aria con l'airbox avviene da dentro verso il fuori, mentre cosi' il flusso e' da fuori a dentro !!!
....non c'e' qualche tecnico che ci spieghi ???!!! [Modificato da CAVALLOGANZO 29/08/2008 08:46]
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| | | | Post: 2.100 | Registrato il: 15/02/2008 | Città: NAPOLI | Utente Veteran | Moderatore | | OFFLINE |
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29/08/2008 09:22 | |
io non credo che ci sia differenza... il filtro è permeabile all'aria in entrambi i sensi
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Francesco
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| | | | Post: 390 | Registrato il: 13/03/2008 | Utente Senior | | OFFLINE |
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29/08/2008 09:57 | |
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| | | | Post: 1.155 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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29/08/2008 11:52 | |
Fra HM, 29/08/2008 9.22:
io non credo che ci sia differenza... il filtro è permeabile all'aria in entrambi i sensi
appunto, non capivo che dubbio potesse fare venire sta cosa, i condotti dell'aria sono gli stessi quindi l'aria entra di li in qualsiasi configurazione filtro ci sia a monte.....
mi sembra che loro ti forniscano i cornetti dell'aspirazione (quelli versione R sono più alti e grossi quindi aiutano agli alti, la direzione opposta alla filosofia del motore 2V) |
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