Stampa | Notifica email    
Autore

una scritta da cancellare

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2008 11:12
Post: 361
Registrato il: 31/03/2007
Utente Senior
OFFLINE
27/08/2008 10:56

e pensare che credevo che l'unica lotta sportiva fosse quella sul campo e magari anche quella della tifoseria che incoraggia la propria squadra senza essere scalfita se i tifosi avversari insultano.

Pensavo che essere grandi significava dare l'esempio ai nostri figli magari insegnando loro cosa vuol dire fare pace e rigare dritti secondo principi di onestà.

Pensavo fosse utile non imbrattare la città perchè in futuro qualcuno possa continuare a viverla.

Pensavo che le volgarità e le "parolacce" fossero qualcosa di inutile perchè oltre a contrapporci in modo odioso avrebbero tolto la dignità.

Pensavo che... in fin dei conti... una partita è sempre una partita... non questione di vita o di morte... si ritorna a casa, delusi o felici, incavolati o allegri, si discute anche all'infinito... ma senza portare rancore per nessuno...

evidentemente pensavo male...
--------------------------
Il mio blog

www.mentelibera.blogspot.com

Post: 0
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
27/08/2008 11:21

Caro eugenio,non ho potuto fare a meno di iscrivermi al forum perche non potevo non lasciare questo messaggio dopo aver letto sul sito quest articolo e i relativi commenti lasciati da alcuni su questo forum....Eugenio,ma in che paese(perche non è una citta)o almeno da queste cose si capisce che non lo è,viviamo???chi sono questi cittadini che la popolano?a me non sembravo gente civilizata..allucinante per chi cresce un figlio dover passare i giorni con la speranza che vada via presto da questo sud pieno di gente come i nostri assessori che pensano all loro stipendio ma di prendere provvedimenti contro certa gente neanche a pensarlo...caro Eugenio non bastano 10 lattine di vernice a risolvere il problema.
Inutile fare manifestazioni,promuovere culturalmente casarano,cercare di portare ad alloggiare qui i turisti diretti alle nostre marine se poi all arrivo nella nostra meravigliosa stazione ultramoderna dove non arriva neanche il piu sfigato dei treni nazionali si esce e si vede tutta questa sporcizia e queste scritte contro la nostra provincia che viene disprezzata per l odio contro una tifoseria...Questa è casarano eugenio,gente che dice lasciamo le scritte Dio c'è..Una città che secondo me non si identifica in queste persone...Allora vorrei dirti...ti ammiro perche vai contro queste persone,ma ti dico,pensi veramente che scrivendo 2 righe risolverai il problema?
Facciamo qualcosa tutti insieme di serio, solleviamo un polverone,o non se siamo capaci?siamo come tutti gli altri?stiamo qui a giudicare?
Attiviamoci,facciamo sentire queste persone quello che veramente sono...ignoranti e analfabeti...anche sul forum non ho trovato nessun messaggio che condivido...Andare via non è la soluzione...le origini non si negano,vanno difese,anche se con quale vanto non sappiamo...spero che questo messaggio ti faccia riflettere...

Post: 967
Registrato il: 27/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
27/08/2008 11:34

Cara Casaranosalentina87,

Non e´ che io voglio lasciare scritte come "Dio c´e´" e "W la F..." sui muri del paese, al contrario, e se rileggi gli interventi vedrai che sia io che l´edicolante non abbiamo fatto altro che esagerare un pensiero che sembra serpeggiare in questa citta´.

Il pensiero di chi dice che ci sono scritte che debbano essere cancellate per prime di altre.

Su questa linea abbiamo fatto ironia, dicendo che le scritte come "W la F..." e "Dio c´e´" non vanno assolutamente cancellate, al che, ironicamente l´edicolante mi risponde che a decidere quali scritte lasciare e quali cancellare sara´ un´apposita commissione super partes (che comprende elementi di destra e di sinistra, per non scontentare nessuno).

Questo per dire come funzionano le cose nel nostro paese.

Perche´ a quanto pare, il fatto che i leccesi si prendano i soldi lasciandoci le briciole e´ un buon motivo per imbrattare i muri della citta´ con questa tipologia di scritte.

Per quanto riguarda il discorso di andarsene o no, quello ti pregherei di lasciarlo decidere ai diretti interessati.


[Modificato da Osservo da lontano 27/08/2008 11:39]





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 1
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
27/08/2008 13:10

Per carita,è giusto che ognuno faccia ciò che è meglio per se,io ribadisco solo che andare via NON é LA SOLUZIONE al problema di questa vita...dire"tanto io me ne vado" oppure "non vedo l ora di farlo" cambieranno la tua vita ma non risolveranno i problemi del tuo vero paese di origine...a mio parere questo è un problema piu serio di quel che sembra per questo non faccio ironia su cio...in piu credo che gli unici che mangino i soldi siano i nostri assessori...i soldi per le lattine di vernici non ce li deve dare lecce..







Post: 362
Registrato il: 31/03/2007
Utente Senior
OFFLINE
27/08/2008 14:58

Sono ancora convinto di volermene andare. E sono anche consapevole che andarmene on risolva i problemi, anzi forse qualcuno si sentirà più sollevato. Fatto sta che questo lo faccio per il mio bene personale perchè ho diritto a vivere dove, spero, ci sia più rispetto. Ovviamente ho riferito che potrei anche continuare a seguire questa cittadina, ma senza incontrare certe faccia...

--------------------------
Il mio blog

www.mentelibera.blogspot.com

Post: 968
Registrato il: 27/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
27/08/2008 15:08

Io invece sono d´accordo con Euler su questo punto. Di piu´, mentre Euler progetta di andarsene, io l´ho gia´ fatto da quando avevo la tua eta´, se l´87 del tuo nick indica la tua data di nascita.

Ti diro´ di piu´, se tornassi indietro cento volte lo rifarei mille, e sai perche´?

Perche´ uscire da quel paese ti apre la mente, e non di poco... ti offre la possibilita´ di vedere come gestiscono le cose gli altri, non basta dire:"eh, lo so... all´estero le cose le fanno diversamente"... quando tocchi con le tue mani, pregi e difetti di un altro popolo diverso dal tuo ti rendi conto di quale potenziale inutilizzato si nasconde nella nostra terra.

Un potenziale che purtroppo, per l´ottusaggine della nostra gente (non solo dei nostri amministratori), non verra´ mai sfruttato.

E se vuoi sapere la mia, i giovani che invece di aprirsi e allargare l´orizzonte delle loro esperienze, non fanno altro che contribuire al prosieguo di questa tradizione di miseria e di poverta´ che affligge la nostra terra.

Una poverta´ interiore, prima che esteriore...

Vogliamo parlare di bellezze architettoniche? di paesaggi? Credimi, e´ tutto inutile, finche´ non vedi con i tuoi occhi, con quale cura e attenzione si dedicano altri popoli europei alla salvaguardia del loro povero patrimonio... e noi che ne abbiamo per mille volte di piu´ ce ne freghiamo.

Vogliamo parlare delle idee, delle aziende, dell´innovazione che NASCE nel nostro paese?

Leggi qui: www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/italia-satelliti/italia-satelliti/italia-satell...

di cosa vogliamo parlare altro?






- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 2
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
27/08/2008 15:25

di tutto vorrei parlare se bastasse a risolvere questi drammi...come tutti credete che io per continuare gli studi sia potuta rimanere qui nel salento???bella come barzelletta...ci torno spesso,perche amo questa terra,e la il vero salentino quello vero ti da mille volte piu del polentone super educato ed istruito...e credetemi mi viene il mal di stomaco a vedere i soldi che girano al nord e la miseria che ce qui con tutte le risorse che abbiamo...il mio sogno?tornare qui per dare lavoro a quelli che come voi che leggete i miei messaggi e mi rispondete perche magari anche voi sognate qualcosa di piu per il sud e per casarano...Qui nella nostra cittadina i dolori di stomaco mi prendono spesso...assessori,sindaco,leggete tutto e dopo andate a mangiare la pastasciutta e pulitevi i baffi sporchi di sugo che tanto a voi la pila non vi manca...

Post: 3
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
27/08/2008 15:31

chi era che ha detto di fare la riunione all auditorium?...facciamola veramente...vediamo questa societa di calcio che ora si vanta super sportiva se è in grado di mandare i propri tifosi a cancllare queste scritte...23000 abitanti piu non so quante migliaia fuori e all estero per studio e lavoro e casarano viene marchiata per colpa di un miglialio di persone mai uscite da questo paese e offuscate da un campanilismo medievale...assessori sindaco...dove siete????bella la vostra casarano

Post: 17
Registrato il: 30/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
28/08/2008 11:25

L’operazione nel video-shock “Muri puliti”
Residenti col pennello: a cancellare
i graffiti ci sono solo i cittadini

PORTA TICINESE (MILANO) 23/05/2008 - Un rullo, vernice, solvente, tanti stracci e una buona dose di pazienza. Sono queste le armi impugnate dai residenti che vivono alle Colonne di San Lorenzo (zona Ticinese) per contrastare il degrado lasciato dalle orde di graffitari in un luogo simbolo della città che esprime arte (quella vera) ovunque si posa lo sguardo.

Su impulso del Comitato “La Cittadella”, un gruppo di volontari si è dato appuntamento la domenica di buon ora e hanno ripulito interamente un muro zeppo di scritte. L’inizio dell’operazione avviene tra l’indifferenza dei passanti. Ma presto il pennello si fa contagioso, passa di mano in mano. Chi si ferma a guardare è divertito e non fatica a prestarsi al gioco. Così l’iniziativa, un po’ goliardica e po’ provocatoria, si è trasformata in una grande prova collettiva di senso civico. E in un bellissimo documentario...(continua)

milano.cronacaqui.it/news-residenti-col-pennello-a-cancellare---i-graffiti-ci-sono-solo-i-cittadini_7...

----------------------------------------------------------------------

Post: 969
Registrato il: 27/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
28/08/2008 11:55

x cirostrizzani

leggi la tua posta nella casella FFZ...

ciao [SM=g6902]





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 69
Registrato il: 27/05/2004
Utente Junior
OFFLINE
28/08/2008 18:18

ASSURDA e PERICOLOSA RIVALITA'
Premesso che non riuscendo a concepire l'acerrima rivalità di quei CASARANESI fanatici di sport, non solo nei confronti della squadra di calcio ma nei confronti dell'intera città di LECCE e dei Leccesi, ritengo assurdo, pericoloso e diseducativo:

a) l'imperativo lanciato affinchè nella corrispondenza e/o ogni qualvolta si debba indicare Casarano, di non indicare la sigla della provincia LE in quanto sostengono che Casarano non ha bisogno. (Pensavo che un amico scherzasse nel dire ciò ma guardando i suoi occhi, che esprimevano una diabolica rabbia, ho dovuto prendere atto che non scherzava affatto);
b) l'aver coniato un sorta di inno da stadio il cui file audio, in maniera diseducativa gira sui telefonini di molti ragazzini e che in maniera cadenziata invita a gridare "NOI NON SIAMO DEI LECCESI - SIAMO SOLO CASARANESI";
c) l'aver imbrattato i muri della Città con scritte offensive nei confronti di LECCE e dei Leccesi. (sarebbe curioso sapere se a Lecce ed in che percentuale, sono riscontrabili frasi ingiuriose nei confronti di Casarano e dei Casaranesi)

Pertanto, favorevole all'appello che sintende inoltrare al Sindaco per la pulizia dei muri imbrattati con tali scritte, fornisco i miei dati:
Francesco De Vita - nato a Glarus (Svizzera) il 15.09.1961 email francescode.vita@libero.it

Nel contempo, in attesa che qualcuno racconti la vera fonte di questa pericolosa e deleteria rivalità, propongo di estendere, per conoscenza, l'appello che si intende inoltrare al Sindaco anche ai seguenti destinatari:
- Alle Squadre sportive professioniste e dilettantistiche;
- Alle Scuole sportive;
- Ai titolari delle Aziende sponsors prinicipali;
- Ai Dirigenti scolastici di tutte le Scuole casaranesi.

Invitando a RIFLETTERE sulla frase "L'amore crea, l'odio distrugge", un caro saluto a tutti.
[Modificato da Francesco De Vita 28/08/2008 18:27]

Post: 970
Registrato il: 27/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
28/08/2008 19:11

Grazie Francesco,

per l´appello aspettiamo il prossimo aggiornamento del sito. Intanto volevo appunto dire che la tua idea di inviare per conoscenza anche ai dirigenti scolastici copia di questo appello mi pare ottima, visto che tra le foto postate da Eugenio su questo articolo:

www.tuttocasarano.it/liberamente%204/scritte_da_cancell...

figurano, ahime´, anche edifici scolastici....

ad ogni modo, vorrei invitare chiunque non lo avesse ancora fatto a leggere questa lettera di Luca Isernia su "La teoria delle finestre rotte"

www.tuttocasarano.it/articoli/LA%20TEORIA%20DELLE%20FINESTRE%20R...



[Modificato da Osservo da lontano 28/08/2008 19:12]





- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 18
Registrato il: 30/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
29/08/2008 21:35

...e alla fine siamo finiti fuori tema.
avrei preferito che si discutesse su come risolvere il problema dei graffiti sui muri ma si è tornati a discutere della rivalità sportiva tra due squadre salentine.
sono sicuro che nessuno di voi si è mai scandalizzato se uno Juventino di Torino o provincia grida Toro merda, ne se un Romanista sfotte un Laziale ne se un Interista urla slogan contro i Milanisti.
perchè dobbiamo fare polemiche se i tifosi Casaranesi hanno come rivali i tifosi Leccesi.
sono solo rivalità sportive.
per quel che riguarda l'iniziativa dei cittadini della provincia di milano, sta a dimostrare che non bisogna solo indignarsi e parlare su cosa bisognerebbe fare, ma fare.Per dirla come Bob Kennedy :"non chiedere cosa il tuo paese può fare per te ma cosa tu puoi fare per il tuo paese".
ringrazio osservo da lontano per l'invito. ci sarò quando si deciderà di cancellare non solo "quella scritta" ma magari anche le altre.

PS. per euler80 gli auguro di partire al più presto ma anche di tornare, non solo per dire solo come si sta bene al nord(sempre che sia vero) ma per mettere l'esperienza maturata al servizio della propia città.
[Modificato da cirostrizzani 29/08/2008 21:38]

Post: 4
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
29/08/2008 21:49

caro cirostrizzani,dici parole giustissime,non so se tu sia di casarano,ma sappi che qui si parla di gente fanatica piena di rabbia che puo sfogare solo allo stadio o in quelle scritte, il tifoso di calcio ti posso assicurare che è diverso, la domenica sfotto,il lunedi a prendere il caffe insieme.uno che ripropone la stessa scritta contro una citta e non contro una tifoseria come dici tu non lo definisco ne tifoso ne persona

Post: 363
Registrato il: 31/03/2007
Utente Senior
OFFLINE
30/08/2008 00:52

brava casaranosalentina87, i tifosi casaranesi non uscirebbero mai assieme ai tifosi leccesi anzi se le darebbero di santa ragione.

Ma cmq cirostrizzani la cosa che più ci è parsa brutta è stato il fatto che tu sottilineassi che secondo te ci fosse una prerogativa a cancellare quella scritta rispetto ad altre; cosa non vera. Quella foto è stata segnalata e quelle è stata posta in causa. Se ne fosse stata proposta un'altra si sarebbe discusso di un'altra. Infatti, nota che ci sono riferimenti ad altre scritte sui muri.

L'importante è rimboccarsi le maniche!

P.S. Io cmq, non ho detto che andrò al nord, hai ancora frainteso. Si sta bene anche in comuni del centro (in toscana, umbria...), ma cmq preferisco anche uscire all'estero. In nessun punto ho nominato il nord.
E ho cmq sottolineato che probabilmente se dovessi compiere questo passo penso che continuerei a seguire il mio paese d'origine, forse in modo più tranquillo giusto per non vedere certe facce... [SM=g6898]

[Modificato da euler80 30/08/2008 00:55]
--------------------------
Il mio blog

www.mentelibera.blogspot.com

Post: 40
Registrato il: 09/06/2002
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2008 09:20

stiamo diventando infantili.

Gli insulti non sono mai condivisibili se non da degli idioti.Casarano così si sta creando solo nemici,se non ci credete guardate pure i cartelli stradali per andare a casarano:sono tutti cancellati con bombolette.
Scrivendo in giro stronzate non migliorete il tugurio di città nella quale viviamo, anzi la peggiorerete solamente.
Vogliamo parlare in auditorium? sarebbe anche il caso, ma sono sicuro che ben pochi riuscirebbero a rispettare il proprio turno di parola e sarà solo un tripudio di urla e di stupidi cori da stadio.

------------------------

Sono la spada delle tenebre,il fuoco che arde contro il freddo,la luce che porta l'alba,il corno che risveglia i dormienti,lo scudo che protegge i regni degli uomini.Mi consacro ai Guardiani Della Notte per questa notte e tutte le notti avvenire.

Post: 364
Registrato il: 31/03/2007
Utente Senior
OFFLINE
05/09/2008 11:17

gismo son daccordo con te.
Ho notato molti cartelli stradali di qualsiasi tipo imbrattati e a volte irriconoscibili, con degli spray neri: ma siamo diventati matti?
Qui si scambia il tifo stupido con la vita.

Per il fatto della riunione in auditorium credo anche io che se fossero presenti certi individui "incivili", forse gli stessi che scambiano il la vita con il tifo violento e infantile, allora si perverrebbe ad un incontro che negli ultimi anno si è visto solo in parlamento e sul ring!

Ma cmq occorre confrontarsi e speriamo che non finisca con scene del tipo abbassare la testa e andare via.

Alzare la testa serve a guardare avanti e lontanissimo...
--------------------------
Il mio blog

www.mentelibera.blogspot.com

Post: 61
Registrato il: 03/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
10/09/2008 16:05

questi sono 2 video ke ho ripreso io
cosí puliscono i muri a stoccarda
questa é una ditta ke fa lavori in tutta europa
se "qualcuno" é interessato....
www.graffitientfernung-hsw.de




Post: 974
Registrato il: 27/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
10/09/2008 17:22

oddio, il sito è ancora un po' povero, ma comunque grazie per la segnalazione.

Mi volevo soffermare sul ragionamento di certi che dicono che il nostro odio verso i leccesi è giustificato perchè loro si "fottono" i soldi e a noi lasciano le briciole. Quindi per questo motivo noi imbrattiamo i muri della nostra città di scritte:"Lecce Merda" e similari.

Insomma, siccome il mio vicino di casa fa rumore e ascolta musica a tutto volume di notte, privandomi del sonno io, intelligentissimo, per protesta che faccio? piscio sul pavimento di casa mia... e così ho risolto il problema...

Geniale davvero, ragazzi, complimenti!!!!







- Ecstasy of Gold - Il buono, il brutto, il cattivo...


Post: 5
Registrato il: 27/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
11/09/2008 11:12

qualcosa si è mosso mi fa piacere...basta un po di rumore,il vero casaranese è questo, orgoglioso,non gli sta bene che si parli della sua città come una pattumiera che contiene imbecilli capaci di imbrattare casa loro...se il sindaco la sua citta va bene cosi a noi no...ce la ripuliamo soli...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com