QUESTO FORUM E' CHIUSO !!! 
 
vieni a visitare il NUOVO SITO e il NUOVO FORUM 
 
 
 

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

HyperVacanze Sarde 14-->27 luglio

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2008 21:35
Email Scheda Utente
Post: 350
Registrato il: 24/05/2007
Città: MILANO
Utente Senior
OFFLINE
22/08/2008 22:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

2 settimane di desmo emozioni (lungo)
Eccoci qui, finalmente un po' di tempo per postare qualche impressione sulle vacanze trascorse nella mitica terra sarda.
Era la vacanza che aspettavo da tanto tempo e la prima vacanza lunga di due settimane in moto. Fino ad ora mi ero limitato a giretti della durata di un paio di giorni o giu' di li.

Partenza venerdi' notte con la moby alle ore 22.00
Esco presto dall'ufficio,verso le 16.00, sapendo che quando si parte siccome la sfiga ci vede benissimo, capita sempre qualche piccolo imprevisto. La moto era già pronta, dovevo solo fissare le borse (serbatoio piu' due laterali anteriori) e passare a prendere la zavorrina.

Eccoci, pronti per partire, tutti belli intutati, caldo boia a milano, ma preferisco viaggiare sicuro, soprattutto considerando il fatto che ho il passeggero. Non vi nascondo che una macchina con aria condizionata il quel momento sarebbe stata una cosa alquanto gradita.

[SM=x1561350] non l'avessi mai pensato...appena inbocco l'autostrada MI-GE trovo un casino inimmaginabile..una coda lunga parecchi chilomentri, causa lavori [SM=g8872] Anche con la moto facevo fatica a passare, per di piu' con la moto stra-carica e la zavorrina dietro con zainone da 200kg [SM=g9759]

Tranquilli, la mia desmo-amica mi porta fuori da quel serpentone d'acciao e tubi di scappamento e finalmente arriviamo in liguria, nel pezzo di serravalle-autostrada che ci avrebbe guidati fino all'amato imbarco.

Premetto che ero un po' "agitato" perchè mi avevano detto che sulla moby le moto le trattano male e le "maltrattano" un po' al momento di fissarle con le cighie. Ovviamente l'idea di farmi rigare la moto mi girava parecchio e quindi mi ero premunito (sotto saggi consiglio di alcuni di voi) di stracci e straccetti per proteggere la cavalcatura da mani maleducate.

Cmq...tranquillo e sereno...aspettavo l'uscita in direzione "porto d'imbarco" ma ...sarà per la stanchezza del viaggio (tra lavoro e caldo assurdo)..sarà perchè ero attento a non farmi schiacchiare dai TIR in serravalle...manco l'uscita!!!! [SM=g9589] [SM=g9589]

Non vi dico cosa ho tirato giu' nel casco! piu' che altro perchè erano quasi le nove...e l'idea di riuscire a perdere la nave come un furbone cominciava a balenarmi nel cervello...

Chiedo al desmo di mettere un po' di brio e di recuperare il km e il tempo perso..e ripesco l'uscita giusta per il porto...(non vi sto a dire cosa mi continuavo a dare del minchione nel casco )..

Mi sentivo "quasi" in salvo..se non per il fatto che arrivato al casello ...UN FIUME DI MACCHINE INCASTRATE...che cercavano di districarsi per riuscire a pagare il casello e arrivare all'imbarco (probabilmente, complice il venerdi', complice il fatto che il traffico era stato notevolmente rallentato in autostrada)..si era creato in ingorgo senza fine..

E NO CAZZO!!! IO LA NAVE NON LA PERDO..a costo ti tirar giù gli specchietti da tutte le macchine in fila con il manubrione dell'hyper!!!...faccio appello alle ultime energie della giornata..mi concentro e a passo d'uomo, mi divincolo tra le auto in fila, tra gente che tira giu' saracche di ogni tipo e pesta sul clacson sperando di avanzare qualche metro ancora verso fatidico casello...

Tra borse, zavorra, zaino, pieno benza, tuta...l'hyper non era piu' un'hyper..mi sembrava di guidare una GOLDWING con una roulotte attaccata dietro...

CMq...riesco a passare sto fottuto casello..e finalmente giungo alla nave...parcheggio vuoto! praticamente mancavo solo io!
Il marinaio mi ferma prima di farmi salire..e mi dice.."no mi spiace...non sali! (ridendo)..

Al chè..stavo caricando una testata sonica perchè ero masarato da far schifo, stanco..erano le 21.50...e dovevo ancora stare attento che non mi sminchiassero la moto durante il fissaggio ..

faccio appello alle mie doti diplomatiche e rispondo con una battuta strappata dai denti...

FINALMENTE IMBARCO!!!! ok..non è finita, ora devono legare la moto...emh....c'è qualcuno?!?! ehi?!?!
Due marinai dalla'aspetto losco con sizza in bocca mi indicano un angolino per la moto..parcheggio..spengo il desmo..

mi guardo' intorno, convinto che venisse qualcuno a legarmela.... ... ... il tipo mi indica un cordino attaccato alla parete della nave. Bella!!! me la lego da solo!Ottimo! cosi' evitano di farmi danni

Fisso, controlo, ricontrollo, perfetto..stacco le borse morbide..do' un'ultima occhiataccia ai marinari dall'aspetto "losco" che fissavano la mia moto e mi incammino verso il ponte, anche se il pensiero che mi volessero ciulare la moto un pochino mi è passato per la testa!

RAGAZZI CHE VIAGGIO!! Finalmente in nave..passiamo una notte un po' accampati, ma ormai non mi interessava piu' nulla..eravamo in viaggio per la sardegna..che sogno!


Arrivo a Olbia..7.30 del mattino...il portellone si apre..SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....sento il profumo del mare, il vento, l'aria dell'estate, il sole...che spettacolo!
Appena le diablo corsa tre toccano l'asfalto sardo mi sono sentito come un esploratore che finalmente raggiunge la meta tanto ambita e si appresta a vivere 2 settimane senza rotture di palle e pensieri!

Da li in poi..sono state giornate fantastiche..piene di emozioni..le strade le conoscevo perchè ci ero già stato in macchina, ma viverle in moto...... ..... ....è veramente tutta un'altro cosa...si vive l'isola in maniera diversa, si è dentro l'isola e non più spettatori passivi, passeggeri di qualche "scatola" a 4 ruote.

Ecco un po' di foto....

qui eravamo alla maddalena, durate un giro che ci siamo fatti...
ahhh...che figata!!














merenda sotto gli alberi


questa è da copertina!!


dopo la prima settimana ci ha raggiunto anche qualche amico..che sprovvisto di moto..si è accontentato di uno scooter a noleggio..che abbiamo provveduto a testare a dovere

ecco qui il mezzo incriminato il mio amico impennerebbe anche con la macchina


aspetta che l'ho provo un attimo..mmmmm...no....mi fa molto tunesino! Mi sa che mi tengo l'hyper!


ah pero'...va pure sulle rocce!?


(tranquilli..non l'abbiamo scassato..almeno non piu' di quanto lo fosse già! )

ehi..ma il quarto dov'era? ..ah ecco!! una serata tra amici..



il ritorno in nave..è stato piu' piacevole..viaggio di giorno, abbiamo viaggiato con Grandi Navi veloci, servizio impeccabile sia per moto che per passeggeri..

ecco il riposo del guerriero durante il viaggio di ritorno (da notare sulla sinstra l'accampamento )


eh si ragazzi..la tristezza del ritorno..


minchia!! i pirati dei caraibi!!!


foto ricordo dei due avventurieri!



.... ...... ...due sole parole.....VACANZA INDIMENTICABILE

questa primavera..5 giorni solo moto per gustarmi meglio le strade non me li toglie nessuno

a breve piccolo video fatto in moto















[Modificato da ShakaMan 22/08/2008 22:46]
Email Scheda Utente
Post: 549
Registrato il: 08/09/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/08/2008 10:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

bel report Shaka! ke vankanzone! attendo dettagli quando ci vediamo perche mi piacerebbe fosse la meta del prossimo anno... la val d'aosta non è stata male a parte il mio fracassamento malleolare... ma la sardegna mi attizza come hypertour! a prest! ciaoooo
Email Scheda Utente
Post: 3.293
Registrato il: 16/04/2007
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
23/08/2008 10:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti per le tue splendide vacanze e per il report!! [SM=g8431]

Alla prossima [SM=g9020]

[SM=g10429]
Email Scheda Utente
Post: 15
Registrato il: 06/01/2008
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Utente Junior
OFFLINE
23/08/2008 13:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande!E' il tipo di vacanza che vorrei fare e un pò ti invidio(mi rifarò in futuro) ....magari eviterei solamente di portare peso "inutile" e spererei di trovarlo li [SM=g8434] .
Email Scheda Utente
Post: 82
Registrato il: 14/07/2008
Città: GENOVA
Utente Junior
OFFLINE
25/08/2008 11:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878] [SM=g8878] Ti ho immaginato nel traffico del casello di GE-Ovest che io conosco benissimo! [SM=g8878] Complimenti bel Hyper Tour!
Email Scheda Utente
Post: 2.042
Registrato il: 15/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
25/08/2008 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grande...bellissime immagini

[SM=g8431] [SM=g11106]


_________________________________

[SM=g8431] Francesco [SM=g10429]

Email Scheda Utente
Post: 354
Registrato il: 24/05/2007
Città: MILANO
Utente Senior
OFFLINE
25/08/2008 14:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie ragazzi, consiglio a tutti una vacanza del genere..certo se fatto senza zavorrina è bello perchè ci si gusta di piu' la guida della moto, ma è anche bello vivere certe cose in due [SM=g7566]

[SM=g8431]
Email Scheda Utente
Post: 1.303
Registrato il: 10/01/2008
Città: ROMA
Utente Veteran
Moderatore Ballerino
OFFLINE
25/08/2008 17:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...fantastico!!! [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431]
Email Scheda Utente
Post: 312
Registrato il: 13/03/2008
Città: CERVIA
Utente Senior
OFFLINE
25/08/2008 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissimo racconto ShakaMan!!!

Anch io vorrei fare una vacanza cosi in moto ma la mia zavorrina proprio non riesco a convincerla!! [SM=x1490730]

Quello che si vede nello sfondo dell ultima foto è il tuo casco?

Arai Viper GT SINISTER

Anch io ce l ho uguale!!!! [SM=g8814]

Ottimo casco. [SM=g10815]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com