mnb
nb

bnm

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FREE SPEECH n°8 - The Boys of Summer

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 23:55
18/08/2008 23:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Impressioni flash su Summerslam dal Vs. Affezionato


FREE SPEECH n°8 - THE BOYS OF SUMMER



Hola amigos vacanzieri! Riecco il vostro C.B. al rientro da un'estate piuttosto movimentata e sicuramente pregna di soddisfazioni. Ma non è dei fatti miei che voglio parlarvi, bensì di quelli riguardanti il Biggest Blockbuster of the Summer andato in onda solo 2 giorni fa. Ebbene sì, il Free Speech per quest'edizione si 'normalizzerà' e diventerà una sorta di tradizionale review dell'evento appena svoltosi. Perchè, direte voi? Beh, innanzitutto perchè in questo spazio autogestito - come amo ricordare sempre - vige la libertà assoluta di parola; inoltre, quest'edizione di Summerslam mi ha colpito a tal punto da meritarsi la priorità nei confronti di qualsiasi altro argomento avessi in mente. Dunque, andiamo.

Partiamo con lo stabilire chi esce da questo ppv più rinforzato che mai e chi invece ne esce con le ossa rotte nel fisico e nel morale:

- Tra i 'glorificati' di SS IMHO nessuno può scalzare Batista dalla prima posizione. Fate un po' i vostri conti: in una carriera da main eventer iniziata soltanto 3 anni fa è già riuscito a sconfiggere in modo nettissimo e pulitissimo wrestlers del calibro di HHH, Undertaker, HBK, fino ad arrivare all'ormai ex Superman Cena in quello che è stato un vero e proprio 'clash of the titans'. Onestamente, non ricordo una dominanza così clamorosa di un face da anni e anni a questa parte. Può non piacere, può risultare grezzo sul ring e gli si può imputare di aver raggiunto questo livello anche e soprattutto grazie ai pezzi grossi di cui si è fatto amico, ma Dave in questo momento si può vantare di aver battuto tutti, ma proprio tutti: e questo è un fatto.


- Capitolo Undertaker. Sappiamo tutti che il vero fautore del successo di questo lunghissimo feud che ha portato all'HIAC è stato Edge. Il canadese ha retto il palcoscenico da solo nei mesi di assenza del Becchino, ha evidenziato progressi enormi come personaggio e come wrestler e si è confermato il miglior heel della WWE da 2 anni a questa parte. Eppure, il verdetto è sempre lo stesso: Taker torna, fa polpette dell'avversario chiunque egli sia e vince la rivalità. E questa, secondo me, è stata l'unica nota negativa di un ottimo main event: il fatto che, per quanto possa essere stato bello e avvincente, fosse scontatissimo in partenza (soprattutto per chi segue la WWE da più di 5 anni). In ogni caso, seppur sconfitto e scottato (hehe), Edge ha passato un altro esame: ormai è lui l'epicentro di Smackdown e non ci sono Taker o HHH che tengano.


- Il titolo ECW. Parola mia, se incontro chi ha bookato questa immondizia prima gli sputo in faccia e poi lo mando all'ufficio di collocamento a cercarsi un altro lavoro. Ma come? Hanno sudato sangue per rendere Mark Henry un campione credibile, i ratings dello show hanno risposto bene e alla prima, vera difesa titolata di un certo spessore fai terminare il match per DQ dopo nemmeno un minuto (per giunta facendo presagire una vittoria lampo di Hardy qualora Atlas non fosse intervenuto in tempo)??? Non è cambiato nulla dall'anno scorso e dalle orride difese titolate di Punk contro avversari del calibro di Big Daddy V: Vince non è ancora soddisfatto dello sputtanamento che ha operato nei confronti della vecchia ECW e vuole continuare la sua opera. Tanto i soldi sono i suoi...


- CM Punk. L'abbiamo invocata per mesi ed alfine è arrivata: una difesa titolata convincente e, vivaddio, PULITA. Certo, l'avversario era quello che era e in un frangente si è pure rischiato di non portare a termine il match per quella collisione tra i due, ma chissenefrega: PUNK WINS! L'incontro forse non rimarrà nella storia, ma il risultato sicuramente sì. Alla faccia dei detrattori.


- Infine: Santino Marella di nuovo IC Champion. Segno che la cintura ha subito una svalutazione pazzesca o giusto tributo della WWE a un lottatore che ha ridefinito i canoni di 'jobber macchietta' riuscendo a diventare uno dei personaggi più popolari dell'intera federazione? Boh, fate voi. Io, animato da sincera simpatia nei suoi confronti e da un po' di sano campanilismo, nel frattempo esulto!


Non ho altro da dire. Chiudo con la speranza che le ottime basi gettate da questo ppv (a cominciare dalla credibilità di Punk come campione) si possano trasformare presto in realtà positive per il futuro immediato. Nel frattempo, buon wrestling a tutti!


Luca 'Compagno Besciamella' Romanelli
[Modificato da fake plastic nick 19/08/2008 10:05]

Post: 481
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com