Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

COME FUNZIONA UNA MENTE ADDESTRATA DALL’ORGANIZZAZIONE

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 11:04
17/08/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 822
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
RISPOSTA DI UN BRAVO “FEDELE ANZIANO”

Cara Mary,

sono stato un anziano per quasi 30 anni, e allora ti avrei dato la seguente …. Spiegazione:

“Dovresti sapere, mia cara Mary, che le 12 tribù di Israele non sono la stessa cosa che i 12 figli di Giacobbe.
Se non ci credi, basta che prendi una cartina dell’antico Israele e ti renderai conte te stessa della cosa!

Le dodici tribù non sono niente altro che i 10 figli di Giacobbe, escluso Giuseppe e Levi, più … i due figli di Giuseppe, Manasse ed Efraim. Questo fa dunque 12 tribù di Israele! E Perché Giuseppe fu privilegiato con “due porzioni” della Terra Promessa, invece di “una sola porzione” come l’ottennero i suoi altri 9 fratelli? (mio errore, avrei dovuto scrivere 10!). Semplicemente perché, e dovresti saperlo, Ruben, il primogenito di Giacobbe, andò a letto con la serva della sua moglie preferita, Rachele! In Israele, il primogenito aveva sempre una “doppia porzione” dell’eredità della famiglia, paragonato ai suoi fratelli. Dato che Ruben, primogenito di Giacobbe tramite la sua moglie Lea, aveva commesso immoralità con la concubina di suo padre, il padre tolse l’eredità a Ruben e la diede a Giuseppe, che era il primogenito della sua adorata moglie, Rachele.

Questa storia di eredità è alla base delle “due porzioni” della Terra Promessa data ai due figli di Giuseppe.

La classe celeste dei 144'000 è una classe “sacerdotale”, che non aveva nessun territorio in Israele, perché erano dedicati interamente al lavoro del tempio, nella così detta “presenza di Geova”.

Quando Gesù si indirizzò ai suoi discepoli, dicendo loro che avrebbero giudicato le 12 tribù di Israele, questo significò semplicemente che la classe sacerdotale “celeste” di Levi, che rappresentava Israele nel suo insieme, avrebbe giudicato il resto dei figli di Giuseppe, ora organizzati in 12 tribù.

Dovresti ricordarti a questo proposito che, quando gli Israeliti lasciarono l’Egitto, i primogeniti degli Egiziani furono distrutti dall’angelo di Geova, ma i primogeniti Israeliti furono risparmiati. Per questa salvezza, Geova chiese che ogni primogenito di Israele divenisse di suo speciale possesso. Ma dato che ciò avrebbe causato un ovvio problema (come avrebbe trattenuto il possesso del primogenito alla suo morte?), Geova domandò a Mosè di conteggiare tutti i primogeniti di Israele. Come ci ricorda la Bibbia, quel numero non era molto differente dal numero totale dei membri della tribù di Levi. Geova accettò quindi “l’affare” e fu disposto ad accettare l’intera tribù di Levi in cambio di tutti i primogeniti di Israele. Questa tribù fu così separata per un servizio sacro, simile al lavoro della classe più vicina a Geova, la classe celeste dei 144'000 unti sacerdoti.

Fu così che, l’Israele Spirituale, che è il più vicino al servizio di Geova, rappresenta la classe dei 144'000 unti sacerdoti.
Il resto dei figli di Giacobbe, le 12 tribù, possono solo rappresentare il resto degli abitanti che, a quel tempo, adoravano Geova al suo tempio, il suo tempio spirituale. Ecco perché possono solo rappresentare il resto dell’umanità che adorerà Geova nel Nuovo Mondo, sotto la direttiva del Israele Spirituale, la celeste classe sacerdotale che agisce anche da giudici.
In fatti, dovresti anche ricordare che i sacerdoti in Israele erano anche coloro che giudicavano le persone alle porte della città. Questo è il motivo per cui Gesù promise ai suoi discepoli che avrebbero giudicato le 12 tribù di Israele, ossia, il resto dei figli di Giacobbe, alle porte della Gerusalemme celeste.”

Allora Mary, ti è piaciuta la spiegazione?

Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com