Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
mnb
nb

bnm

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ric Knows Best n.76

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2008 22:50
17/08/2008 22:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

N° 76 - Summer Quiz - The Answers

Un buon quiz non è tale se dopo aver posto le domande non vengono anche fornite le relative risposte. Andiamo quindi senza indugio a svelare la soluzione ai quesiti posti nell’edizione precedente.
N.B. A causa dell’anticipo con cui sono costretto a redarre l’articolo, la classifica dei migliori verrà pubblicata nel prossimo numero del Ric Knows Best, on line come sempre tra quindici giorni.

Title Histories

1) A chi appartiene il più lungo regno da Campione (di qualunque Cintura, non solo World Heavyweight) nella storia WWE? Quale fu la durata del regno?

Chi ha citato Hulk Hogan, chi Bruno Sammartino, chi addirittura Gregory Helms (?!?). Nella domanda si specifica qualunque Cintura. La risposta esatta è pertanto Fabolous Moolah. Secondo l'albo d'oro ufficiale della WWE il suo primo regno da Women's Champion durò ben 25 anni. Anche tenendo conto dei passaggi di titolo avvenuti in questo quarto di secolo e non ratificati dalla federazione, il primo regno della compianta Moolah durò comunque la bellezza di 10 anni.

2) Quale wrestler ha avuto l'intervallo di tempo più lungo tra la conquista del suo primo Titolo Mondiale in WWE e quella del secondo?
E' vero, il suo secondo regno non fu memorabile e terminò in maniera abbastanza ingloriosa. L’impresa di Bob Buckland rimane tuttavia da rimarcare. Quando nel 1994 si laureò nuovamente WWF Champion erano passati ben 16 anni da quando nel 1978 il simpatico Bob fece sua la Cintura per la prima volta.

3) Chi è stato Campione di coppia in WWE con il maggior numero di partner differenti?
A vederlo così non si direbbe, ma Kane è un gran compagnone. La Big Red Machine è stato Tag Team Champ con bei sei partner differenti: il “fratellone” Undertaker, Mankind, X-pac, Hurricane, Rob Van Dam e Big Show. In questa speciale classifica Kane precede Edge, laureatosi Campione con “soli” cinque partner differenti (Christian, Rey Mysterio, Hulk Hogan, Chris Benoit e Randy Orton).

4) A chi appartiene il più breve regno da Campione Intercontinentale della storia?
Nel 1995 Dean Douglas visse un'esperienza simile a quella vissuta da Randy Orton a No Mercy 2007. Insignito a tavolino del Titolo Ic, perse la cintura alla prima difesa nel corso della serata. A differenza di Orton, Douglas non ebbe però occasione di rifarsi. Al contrario, vista la mala parata ebbe la saggia idea di tornarsene al più presto alla Ecw, federazione dove godeva decisamente di maggior considerazione.

5) Chi ha perso due Cinture in una sola edizione di Wrestlemania?

Sicuramente la domanda più semplice di tutto il summer quiz: il povero Kurt Angle arrivò a Wrestlemania 2000 da detentore dell'European e dell'Intercontinental Title, salvo ritrovarsi a mani vuote al termine della serata.


Era Gimmick e dintorni

6) Qual è l'origine dei problemi cronici al ginocchio di Hulk Hogan?

Gli allenamenti del leggendario trainer Hiro Matsuda venivano descritti come massacranti e brutali. Leggenda narra che Matsuda fosse uso infortunare deliberatamente gli aspiranti wrestler durante le prime lezioni in modo da scoraggiare i meno motivati. Anche Hulk Hogan è passato attraverso di terribili allenamenti di Matsuda, ed il suo ginocchio ne serba tutt’ora il ricordo..

7) Quale era l'effettivo valore della "Million Dollar Belt" di Ted DiBiase?
Tutti in coro avete risposto. "Un milione di dollari" Risposta tanto lapalissiana quanto non corretta. Stiamo parlando di valore effettivo, ed il vecchio Ted non se andava certo in giro per gli States con due miliardi del vecchio conio intorno alla vita. Intervistato sull’argomento, Ted ha dichiarato che il valore della Cinta si aggirava intorno ai 40.000 dollari, pur sempre una bella cifretta.

8) Quale famoso personaggio è cugino di Jerry "The King" Lawler?

Pensavo che la parentela tra Jerry Lawler ed Honky Tonk Man fosse più recondita. Evidentemente la comune origine di Memphis fornisce un grande indizio.

9) I casi più (tragicamente) famosi sono quelli di Diesel e Razor Ramon, ma nella storia WWE ci sono state altre gimmick interpretate da più atleti differenti. Citatene almeno due (n.b. fate il nome, non basta dire "la gimmick del cowboy" o simili).
La gimmick "multipla" per eccellenza in WWE è ovviamente quella di Doink the Clown, interpretata nel corso degli anni da almeno quattro wrestler differenti: l'originale Matt Borne, Steve “Skinner” Keirn, Ray Apollo, Steve “Brooklin Brawler e mille altri” Lombardi, ed una volta pure da Chris Jericho. Un po’ meno conosciuta la storia di Max Moon, bizzarro personaggio apparso nei primi anni ’90 ed interpretato da Konnan prima e da Paul Diamond poi, in entrambi i casi con scarso successo.

10) Chi era stato il primo wrestler ad essere preso in considerazione per la gimmick di Mr. Perfect? Quale gimmick gli fu invece assegnata?
Enrico Ruggeri potrebbe benissimo costruire una puntata de "Il bivio" intorno a questa domanda. "Cosa sarebbe successo se Terry Taylor fosse stato effettivamente scelto per la gimmick di Mr. Perfect e non si fosse ritrovato ad interpretare The Red Rooster?"

Anni '90

11) Quale wrestler stupì i fan comparendo sia a Raw che a Nitro nella stessa serata?

Miracoli della Monday Night War. Immaginatevi lo stupore dei fan quando il 17 novembre 1997 hanno dapprima visto un Rick Rude barbuto a Raw e pochi minuti dopo lo stesso Rude, questa volta glabro, dire peste e corna della WWF nello show targato WCW. Ovviamente solo uno dei due show (Nitro) andava in onda in diretta, ma la cosa fu senza dubbio spiazzante. In seguito a questo episodio ed onde evitarne il ripetersi, la WWF iniziò ad inserire la cosidetta clausola di non competizione nei contratti dei wrestler.

12) Chi è l'unico wrestler ad aver fatto parte della vera NWO (ovvero quella della WCW) e della Degeneration-X?
Un wrestler giramondo, amante della compagnia e di certo poco selettivo nelle amicizie e nei rapporti affettivi (basti dire che ha avuto il coraggio di girare un film porno con Chyna): "X-pac" Sean Waltman. A ben vedere anche il sopracitato Rick Rude ha fatto parte sia della D-X che del NWO, ma in entrambe le stable ha svolto un ruolo da manager e non da wrestler.

13) In quante federazioni è esistita una versione del NWO? Quali sono?
Domanda in apparenza banale che nasconde una piccola insidia. La risposta corretta è infatti "tre". Oltre alle lapalissiane WCW e WWE, solo in pochi si sono ricordati della NJWP, teatro delle scorribande del NWO Japan.

14) Chi è la Superstar (aiutino: vista anche in TNA) famosa per aver perso nel 2000 un match contro il jobber per eccellenza Brooklin Brawler?
Non sentitevi in difetto se non conservate il ricordo di Just Joe, Superstar vista all'opera anche nella prima TNA con il nome di Joe E Legend. Tanto più che il match in questione non avvenne a Raw o a Smackdown ma a Jakked (uno dei “progenitori” di Velocity). La domanda era volutamente cattivella e serviva come una sorta di spareggio.

15) Dite il nome di almeno una stable vista sia in Ecw che in WWE.
Mi aspettavo una pioggia di "Full Blooded Italians" ed invece la maggior parte dei lettori ha risposto "Blue World Order". Risposta esatta in ogni caso, anche se per il Bwo si è trattato di una toccata e fuga. Per quanto riguarda Eddie Guerrero, Dean Malenko, Chris Benoit e Perry Saturn: è vero che sono tutti quanti passati in Ecw ma la stable dei Radicalz è nata in WWE.
Cogliamo l'occasione per salutare il fresco rilasciato Nunzio, facendogli i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Italy loves you.


Curiosity & Gossip

16) Quale fu il destino della versione "spinning" dello U.S. Title detenuta da John Cena una volta che il rapper perse il Titolo?

Il povero U.S. Title in versione “girella” era un qualcosa di talmente abominevole che definirlo orribile era fargli un complimento. A giudicare dalle risposte ricevute il momento in cui Orlando Jordan lo ha buttato in un cestino e successivamente dato alle fiamme è rimasto ben impresso nella mente dei lettori ed è stato assai apprezzato. Si tratta certamente del momento più luminoso nella carriera di OJ, almeno fino allo scorso mese di giugno, quando ha avuto l’onore di venire brutalizzato da Ultimate Warrior.

17) Quale fu il problema che costrinse Nathan Jones ad un'operazione chirurgica "particolare"?

Alcuni lettori particolarmente candidi hanno risposto che l’eccessivo quantitativo di steroidi assunti aveva fatto crescere il seno al gigante australiano. Magari fosse stato solo quello il problema. A quanto pare le numerose “colazioni dei Campioni” ingurgitate avevano fatto sì che dai capezzoli del buon pelatone uscisse il latte!!

18) Quale Superstar è stato immortalata sulla copertina di Playgirl negli anni '90?
A giudicare dalle risposte in molti hanno ancora ben impressa la cover raffigurante un amiccante Shawn Michaels appena uscito dalla doccia e coperto solo da un asciugamano intorno alla vita. Non posso certo definirvi dei buongustai..

19) Come si chiama il cane di Mr. Kennedy? Qual è l'origine di questa scelta?
Si dice che Mr. Kennedy sia un “pet” (pupillo) di Steve Austin. Ammirazione ricambiata, tanto è vero che il biondo Ken a sua volta ha chiamato il suo “pet” (animale domestico) Austin, in onore del Rattlesnake.

20) Citate almeno cinque pellicole cinematografiche che hanno avuto un wrestler come protagonista.
Se avessi voluto fare il cattivo avrei dovuto specificare “escludendo quelli interpretati da The Rock”. Non avendolo fatto l’enigma diventava di assai facile soluzione. Piccola delusione per il fatto che nessuno abbia citato “Essi vivono”, con protagonista un grande Roddy Piper.

Domanda bonus:

21) Qual è la simpatica rubrichetta più sfiziosa di tutto il wrestling web?

Come prevedibile questa domanda ha scatenato l’umorista nascosto in tutti voi. The Boogeyman is coming to getcha tutti coloro i quali nel rispondere hanno fatto i simpatici..

This goes to all my freaks in Fullwrestling.

Post: 677
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com