| | | | Post: 1.365 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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26/09/2008 17:22 | |
ottima spiegazione, tecnica e chiara! |
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| | | | Post: 1.765 | Registrato il: 23/12/2007 | Città: FIRENZE | Utente Veteran | Moderatore | | OFFLINE |
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26/09/2008 18:15 | |
FroZen83, 26/09/2008 16.57:
le harley che senti non sono mai omologate...........quelle omologate hanno le uscite degli scarichi larghe come il mio pisello cioè piccole........
110 db sia che li spari fuori una Scaglietti o una mia scoreggia sono sempre 110db.......
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| | | | Post: 75 | Registrato il: 04/06/2008 | Città: SESTO FIORENTINO | Utente Junior | | OFFLINE |
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26/09/2008 19:49 | |
supermagilla81, 26/09/2008 12.05:
Pensa che io godo come un suino se sento da vicino uno con il nostro motore e con uno scarico aperto di quel tipo.... strano il mondo....
grande supermagilla io e te viaggiamo sulla stessa frequenza
io ho il 2-1 termignoni e ti assicuro che non importa il clacson....
quando mi sentono arrivare si scansano tutti sia moto cha macchine da una parte è anche un bene
potessi andrei a giro senza il finale |
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| | | | Post: 1.766 | Registrato il: 23/12/2007 | Città: FIRENZE | Utente Veteran | Moderatore | | OFFLINE |
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26/09/2008 21:50 | |
hyperfede77, 26/09/2008 19.49:
grande supermagilla io e te viaggiamo sulla stessa frequenza
io ho il 2-1 termignoni e ti assicuro che non importa il clacson....
quando mi sentono arrivare si scansano tutti sia moto cha macchine da una parte è anche un bene
potessi andrei a giro senza il finale
diglielo alla signora con l'Audi A2 |
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| | | | Post: 76 | Registrato il: 04/06/2008 | Città: SESTO FIORENTINO | Utente Junior | | OFFLINE |
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26/09/2008 22:19 | |
thor03, 26/09/2008 21.50:
diglielo alla signora con l'Audi A2
ah ah ah simpatico è perchè andavo pianino se no mi sentiva arrivare
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| | | | Post: 242 | Registrato il: 10/05/2008 | Città: PALESTRINA | Utente Junior | | OFFLINE |
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27/09/2008 11:00 | |
FroZen83, 26/09/2008 16.57:
le harley che senti non sono mai omologate...........quelle omologate hanno le uscite degli scarichi larghe come il mio pisello cioè piccole........
110 db sia che li spari fuori una Scaglietti o una mia scoreggia sono sempre 110db.......
Ci manca solo che adesso che ci dici pure che le Ferrari urlano così tanto perchè hanno scarichi after market.....
Store Manager Dainese Pro Shop, Via Tuscolana 634 Roma
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| | | | Post: 109 | Registrato il: 19/01/2008 | Città: CADREZZATE | Utente Junior | | OFFLINE |
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27/09/2008 13:55 | |
Io sinceramente spendere 2000€ per un tubo che fa solo baccano e non migliora le prestazioni... |
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| | | | Post: 1.366 | Registrato il: 24/09/2007 | Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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27/09/2008 14:46 | |
hypertony, 27/09/2008 13.55:
Io sinceramente spendere 2000€ per un tubo che fa solo baccano e non migliora le prestazioni...
straquoto! |
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| | | | Post: 244 | Registrato il: 10/05/2008 | Città: PALESTRINA | Utente Junior | | OFFLINE |
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27/09/2008 15:13 | |
piedicolle, 27/09/2008 14.46:
straquoto!
credo scherzasse.... termignoni singolo +8cv -8kg... so' bei numeri....
Store Manager Dainese Pro Shop, Via Tuscolana 634 Roma
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| | | | Post: 110 | Registrato il: 19/01/2008 | Città: CADREZZATE | Utente Junior | | OFFLINE |
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27/09/2008 19:39 | |
supermagilla81, 27/09/2008 15.13:
credo scherzasse.... termignoni singolo +8cv -8kg... so' bei numeri....
-8kg siamo daccordo, ma 8cv con uno scarico e una centralina li tiri fuori giusto se lavori in TEN KATE, e puoi metterci la mano sul fuoco che ho visto parecchie prove al banco di moto che con lo scarico "racing" perdevano al posto di guadagnare.
Sta di fatto che ormaile prestazioni delle moto di adesso sono ottimizzate per funzionare con quell'obrobrio che è il catalizzatore, ma purtroppo è così.
Si forse se monti il termignoni singolo Ducati completo di collettori e centralina guadagni 2/3 cv ma solo in questa configurazione.
Io dopo aver visto le prove al banco... |
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| | | | Post: 1.233 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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27/09/2008 20:50 | |
A parte il discorso ferrari (ci sono più ferrari in giro o motociclisti con lo scarico aperto? ) il rumore è rumore, basta vedere le fine che stanno facendo i kartodromi che ospitano le supermotard....gente che arriva con gli akra da cross e con il 450 a 11000 giri lo senti a due chilometri di distanza...........e adesso li chiudono |
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| | | | Post: 1.252 | Registrato il: 12/11/2007 | Città: PADOVA | Utente Veteran | Moderatore "Poco Diplomatico" | | OFFLINE |
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27/09/2008 21:01 | |
si tratta solo di rispetto verso il prossimo, anche a me piace la mia moto "scorreggiona", ma non mi piace quella di Mario Rossi che passa mentre i miei bimbi dormono.
se i "motociclisti" attraversassero i paesi di montagna a velocità e rumore codice ci sarebbero molti meno posti di blocco. |
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| | | | Post: 83 | Registrato il: 04/06/2008 | Città: SESTO FIORENTINO | Utente Junior | | OFFLINE |
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28/09/2008 14:16 | |
oh ragazzi se è per questo anche le ducati originali fanno rumore se ti passano sotto casa anche a fil di gas.....fra la frizione e il motore....mah |
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| | | | Post: 393 | Registrato il: 06/07/2007 | Città: MOGLIA | Utente Senior | "Il Tutor" | | OFFLINE |
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28/09/2008 17:59 | |
hypertony, 27/09/2008 19.39:
-8kg siamo daccordo, ma 8cv con uno scarico e una centralina li tiri fuori giusto se lavori in TEN KATE, e puoi metterci la mano sul fuoco che ho visto parecchie prove al banco di moto che con lo scarico "racing" perdevano al posto di guadagnare.
Sta di fatto che ormaile prestazioni delle moto di adesso sono ottimizzate per funzionare con quell'obrobrio che è il catalizzatore, ma purtroppo è così.
Si forse se monti il termignoni singolo Ducati completo di collettori e centralina guadagni 2/3 cv ma solo in questa configurazione.
Io dopo aver visto le prove al banco...
Mi dispiace ma ti devo contraddire perchè ciò che dici non è assolutamente vero !!!!!
Io ho montato il termi 2-1 con tutto il kit e in + il filtro BMC!!!
Prima di montare il tutto sono andato a provarla a banco da un'amico meccanico....risultato 89cv tutta oroginale!!!
Vado a montare il termi 2-1 alla Ducati e poi torno dal mio amico mecc. a vedere il miglioramento di quanto è stato,
bèè risultato 97cv (logicamente all'albero)!!!!
Perciò io non sò dove tu hai ricevuto quei dati......ma sono falsi !!!!!
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| | | | Post: 111 | Registrato il: 19/01/2008 | Città: CADREZZATE | Utente Junior | | OFFLINE |
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28/09/2008 18:58 | |
io intendo CV alla ruota.
Non quelli che mettono tutti sui vari giornali per farci ingolosire.
Del tipo: "136cv con l'airbox in pressione..."
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| | | | Post: 22 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: FIRENZE | Utente Junior | | OFFLINE |
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28/09/2008 21:33 | |
Mi dispiace ragazzi ma è la mia quella che suona meglio di tutte.
Tiez!
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| | | | Post: 220 | Registrato il: 12/09/2007 | Città: TARANTO | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 11:49 | |
hypertony, 27/09/2008 13.55:
Io sinceramente spendere 2000€ per un tubo che fa solo baccano e non migliora le prestazioni...
Ti auguro di poter provare una Hyper con termi singolo e poi ne' riparliamo
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Una Ducati logora ki non c'e' l'ha !!!!
---------------------------------------- 999S-Hypermotard 1100S-S4RS Tricolore e....MTS 1200 Pikes Peak |
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| | | | Post: 1.238 | Registrato il: 07/05/2007 | Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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01/10/2008 11:59 | |
desmoreno, 01/10/2008 11.49:
Ti auguro di poter provare una Hyper con termi singolo e poi ne' riparliamo
alt, dire che non migliora le prestazioni è una bestemmia........ |
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| | | | Post: 221 | Registrato il: 12/09/2007 | Città: TARANTO | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 15:49 | |
FroZen83, 01/10/2008 11.59:
alt, dire che non migliora le prestazioni è una bestemmia........
Io lo so' moooolto bene .... ma non tutti ci credono ke un semplice tubo e' meglio di due cannoni
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Una Ducati logora ki non c'e' l'ha !!!!
---------------------------------------- 999S-Hypermotard 1100S-S4RS Tricolore e....MTS 1200 Pikes Peak |
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| | | | Post: 397 | Registrato il: 06/07/2007 | Città: MOGLIA | Utente Senior | "Il Tutor" | | OFFLINE |
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01/10/2008 16:23 | |
hypertony, 28/09/2008 18.58:
io intendo CV alla ruota.
Non quelli che mettono tutti sui vari giornali per farci ingolosire.
Del tipo: "136cv con l'airbox in pressione..."
Ok.....la prova viene fatta alla ruota poi all'albero!!!
La mia alla ruota da 93 CV.....ora prova la tua e fammi
sapere se sono solo 3 cavalli come dici tu !!!!
Ah occhio che ci rimani male !!!!!!
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| | | | Post: 113 | Registrato il: 19/01/2008 | Città: CADREZZATE | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 18:10 | |
la prova guarda, evito di farla, ma sinceramente già 90CV su una moto come la nostra su strada dove li sfrutti?
P.S. si ammetto che sto variando discorso, anche a me piacerebbe il termi singolo ma l'unico problema che credo sia che alla fine "il gioco non valga la candela"...per vari motivi.
In pista ormai sono banditi o quasi gli scarichi aperti, in strada non ne parliamo... |
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| | | | Post: 105 | Registrato il: 08/08/2008 | Città: PIOBESI D'ALBA | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 18:33 | |
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| | | | Post: 23 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: FIRENZE | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 20:42 | |
Io non riesco a sfruttare la moto al 100% (sarò un fermone ), non saprei che farmene di aumentare le prestazioni perchè tanto non riuscirei a spremerla come merita. Però il termi doppio, almeno esteticamente mi piace da morire.. ma non al punto di spendere tutti quei soldi, mannaggia
Tempo fà esco di casa e sento lo scarico che suona più forte. Vado dal mecca a chiedergli perchè da un giorno all'altro mi sembrava che il rumore fosse aumentato di brutto. Poi ho capito che era perchè usavo il casco da enduro quel giorno |
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| | | | Post: 3.831 | Registrato il: 16/04/2007 | Utente Master | Amministratore | | OFFLINE |
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01/10/2008 21:17 | |
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| | | | Post: 107 | Registrato il: 08/08/2008 | Città: PIOBESI D'ALBA | Utente Junior | | OFFLINE |
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01/10/2008 22:39 | |
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