Image Hosted by ImageShack.us
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'amore passa per i capelli

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2008 19:36
23/07/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
E alle donne piacciono i riccioluti
Ogni riccio un capriccio...specie se appartiene alla chioma di un uomo. Alle donne il maschio piace 'capelluto' e quest’estate una su quattro si lascerà sedurre dagli uomini dalla folta capigliatura. Ma attenzione, il partner con i boccoli, secondo gli psicologi, sarebbe la leva scatenante della maggior parte delle sofferenza d'amore femminili: per il 23% delle pazienti si è dimostrato inaffidabile, troppo egoista e narciso, mentre secondo il 19% era insopportabile per il suo essere vanesio, tanto da guardarsi sempre allo specchio per controllare che i capelli fossero a posto. Il 15% proprio non sopportava che il Sansone di turno consumasse quantità industriali di shampoo e balsamo e il 12% si lamentava del fatto che lui trascorresse molto più tempo di lei in bagno, sempre per colpa dei ricci ribelli da sistemare.

E' quanto emerge da uno studio condotto dall'associazione 'Donne e qualità della vita', presieduta dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione eterogeneo di 500 italiane, di età compresa fra i 18 e i 54 anni, intercettate nelle ultime due settimane sulle principali spiagge della Penisola.


L'amore passa attraverso i capelli quindi e, anche se per le donne è meglio soffrire le pene d'amore girando tra le dita i boccoli dell'amato/odiato partner, che carezzare una testa un po' "nuda", una su tre potrebbe rimanere 'impigliata' nella folta capigliatura.
Gli uomini riccioluti non solo hanno un’indole egoistica e capricciosa infatti, ma sono anche più infedeli. Il 31% delle donne con un compagno dai capelli ricci ha confessato di essere stata vittima di tradimento. Il 24% ha dichiarato di aver sofferto pene d'amore per colpa di partner dalla criniera "mechata".

Il 19% ha pianto a causa di fidanzati dai capelli lisci, il 16% per colpa di chi li aveva a spazzola. I più onesti in amore? Gli uomini dal cranio rasato: solo il 10% delle donne ha avuto da ridire su di loro. I piu' fedeli, strano ma vero, sono quelli con i capelli rasta, che con il 2%, chiudono la classifica.

Ma qual è il vero motivo di questa attrazione fatale? I boccoli piacciono alle donne per diversi motivi: per il 21% delle intervistate è davvero un'emozione senza paragoni quella di poter affondare le mani nella folta chioma nei momenti di intimità. Per il 19% una simile capiglaitura è capace di esprimere virilità e potenza sessuale. Il 18% sosteine, invece che sia particolarmente sexy la posa di lui che, come un novello Adone, esce dal mare e agita il capo crespo per scrollarsi l'acqua dai capelli.

Per il 16% la passione per i ricci ha un che di feticista, mentre l'11% attribuisce ai boccoli un significato di forza e vitalità. E' emersa anche una predilizione, per il 10% delle donne, per gli uomini dai capelli mossi, perché, più degli altri, sono facilitati nel cambiare look, potendo eventualmente legarli oppure raccoglierli con una bandana o una fascia.

Tra i vip infine, i riccioluti in testa alla classifica sono Massimo Giletti al primo posto, Riccardo Scamarcio, al secondo e Francesco Renga al terzo. Seguono il rugbista Mirko Bergamasco, i cui riccioli d'oro piacciono quanto la stazza e nella top ten compaiono anche il rampollo di casa Fiat Lapo Elkann, Massimo Ciavarro, Sergio Muniz e persino Roberto Donadoni.

E per chiome lucide e corvine anche a 50, 60 e perfino 70 anni, magari con sopracciglia 'in nuance' e una rasatura accurata, che non riveli tracce di bianco nella barba i nuovi uomini narcisi sono disposti davvero a tutto. Da qui il ricorso sempre più diffuso alle tinture e shampoo coprenti per capelli.

"Negli ultimi anni le donne sono cambiate, sono diventate più forti, sicure, autonome e indipendenti. Ma anche aggressive.", dice Paola Vinciguerra, presidente dell'Eurodap (Associazione europea disturbi attacchi di panico), "Non solo: sempre più spesso è lei a scegliere. Così anche gli uomini hanno iniziato a curare l'immagine, il corpo, i capelli". Per cercare di essere più desiderabili. L'industria sembra propagandare un ideale di maschio "lucido, depilato, con chiome folte e muscoloso", prosegue Vinciguerra, "così i più insicuri si adeguano. Con il passare degli anni, poi, diventa difficile accettare il trascorrere del tempo. E gli uomini sono i primi a non credere più al fascino delle tempie grigie".

Tutto questo nasconde una profonda ansia per il tempo che passa. Un'ossessione per l'eterna giovinezza che porta sempre più uomini ad essere molto esigenti con se stessi e con la cura del proprio aspetto. Così si tingono i capelli, per alimentare un'illusione di potenza, potere, forza e giovinezza. Ma c'è un problema. "Davanti a un uomo palesemente tinto", conclude la psicoterapeutaa, "scatta la frusta del giudizio femminile: questi over 60 che sfoggiano chiome scure e lucide, infatti, vengono guardati con perplessità e ironia dalle donne. E, in effetti, sembrano un po' patetici. Trasmettono la loro ansia rispetto al trascorrere del tempo. Insomma, dimostrano di non volere e di non saper invecchiare".

Altro discorso per quanto riguarda il fenomeno calvizie. La crisi economica e del mercato del lavoro lasciano il segno anche sulla spazzola degli uomini italiani. Le prime cause di calvizie al maschile, infatti, sono proprio il super-lavoro e il portafogli vuoto, vere e proprie fonti di stress, uno dei primi responsabili della caduta dei capelli. Il diradamento della chioma però non risparmia neanche 'lei', ma per ragioni diverse. Nelle donne, infatti, sono le pene d'amore a provocare alopecia. A stilare una sorta di classifica dei peggiori 'nemici' dei capelli sono stati i tricologi internazionali durante il 13.esimo Annual Meeting dell'European Hair Research Society (EHRS).



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

24/07/2008 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile

Uhm non ho mai avuto un ragazzo con i capelli ricci e a dire il vero non mi piacciono più di tanto... sarò anormale??
ehehehe



Visita il mio mondo Il Forum di Beverly Hills 90210 Visita il mio mondo Visita Anima Solitaria Visita il mio gruppo



24/07/2008 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
nemmeno io ahahah



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

25/07/2008 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
nemmeno a me piacciono, anche perchè ne ho già abbastanza dei miei!
[Modificato da dinda90 25/07/2008 12:59]
26/07/2008 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.237
Post: 2.108
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
26/07/2008 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
già:p



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
<bgsound src="http://www.ndonio.it/media/MIDI%20Gigi%20D'%20Alessio%20-%20Non%20dirgli%20mai.mid" loop="infinite">
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com