Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nadal vince Wimbledon in una finale epica

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2008 22:32
Email Scheda Utente
Post: 30.446
Post: 26.953
Registrato il: 23/08/2003
Sesso: Maschile
<- Comandante ->
OFFLINE
07/07/2008 09:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La finale numero 122 di Wimbledon non verrà ricordata solo per essere stata una delle più belle che la memoria ricordi, ma anche per aver segnato una svolta nella storia recente di questo torneo. Il regno di Roger Federer cade dopo cinque successi consecutivi, dopo il mancato sorpasso sul leggendario Bjorn Borg, dopo 65 vittorie di fila sull'erba. La dinastia dei Federer forse riprenderà già dal prossimo anno. Intanto, però, la caduta del campione svizzero consacra un altro fenomeno della racchetta, prima volta trionfatore sui prati verdi dell'All England Club.

Roger V resuscita ad un passo dal baratro, quando il punteggio vede il rivale di sempre, che aveva sconfitto nelle ultime due edizioni, in vantaggio di due set, con tre palle break consecutive sul 3-3 del terzo. Lo svizzero non gioca la risposta nei momenti che contano, è incapace di chiudere il secondo parziale dal 4-1, fallisce due palle break sul 3-2 del terzo set, ma si porta avanti 5-4, e poi arriva la pioggia. Un'ora dopo il match riprende ed era ancora più bello di prima. Il micidiale diritto mancino di Nadal fa malissimo al numero uno, spesso costretto a subire lo scambio da fondo, ma capace di giocare da fenomeno il tie break nel quale mette a segno quattro ace e due diritti vincenti (7-5)

La quarta frazione regala emozioni a non finire e si mantiene un grande equilibrio seguendo la regola dei servizi, fino all'incredibile andamento del tie break: qui Fed-Express rimonta da 1-4, fallisce una palla set sul 6-5 ma poi si vede costretto a fronteggiare due match point. Sul primo trova un servizio vincente, sul secondo infila un passante di rovescio straordinario. E' la classe di un campione che ritrova un colpo fino a quel momento assente proprio nell'attimo decisivo. Il tie break termina 10-8 a suo favore, la finale come l'anno prima si deciderà al quinto set. Sul 2-2 ritorna la pioggia, ma dura poco: nemmeno Giove Pluvio se la sente di rovinare una così epica sfida.

Al rientro in campo Federer e Nadal tornano a darsi battaglia. Il maiorchino annulla con un diritto vincente una palla break sul 3-4, Federer ne salva due sul 5-5 (la prima, ancora una volta, con un ace: ne farà 25 in tutto) e poi ancora altre tre sul 7-7. Si arrende alla quarta, tradito dal diritto. La risposta di rovescio con la quale Federer annulla il primo match point sull'8-7 Nadal è l'ultimo sussulto del re che non vuole abdicare. E' costretto a farlo due punti più tardi. Per la gioia di Nadal che iscrive il proprio nome nell'albo d'oro del torneo più bello e prestigioso del mondo. Dopo la terra di Parigi, anche l'erba di Wimbledon sorride al maiorchino. Federer può preparare la sua rivincita sul cemento di Flushing Meadows, ultimo Slam di una stagione per lui fin qui sfortunata; la rivalità più bella del tennis è destinata a continuare ancora a lungo. E forse un giorno potremo assistere di nuovo a un'altra finale così appassionante.



nadal si conferma ancora una volta bestia nera di federer, il match di ieri è stato incredibile ma sono stati troppi gli errori di re roger, non è da lui sbagliare con questa frequenza, mentalmente ha subito troppo e subisce troppo lo spagnolo. nel secondo set era 4-1 ed ha perso 2 volte il servizio, già questo la dice lunga [SM=x967709]

nadal è stato PERFETTO ed ha sfoderato dei colpi sensazionali dopo il 2-2.

al tie break non ha mollato il colpo e ha vinto breakkando al quinto sul 7-7 [SM=x967708]






ATTENZIONE: POST AD ALTO CONTENUTO LIVOROSO

Email Scheda Utente
Post: 77.528
Post: 217
Registrato il: 11/05/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: TruthSeeker
<- Schiavo ->
OFFLINE
07/07/2008 10:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Complimenti a Nadal. [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833]


Se e quando Federer sconfiggerà la "nadalite" potrà essere considerato il miglior tennista di sempre.


Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


Email Scheda Utente
Post: 11
Post: 4
Registrato il: 10/05/2003
Sesso: Maschile
<- Schiavo ->
OFFLINE
07/07/2008 19:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

fortissimo il ragazzo....UFF!
Email Scheda Utente
Post: 31.568
Post: 9.669
Registrato il: 07/01/2003
Sesso: Maschile
<- Liberato ->
OFFLINE
08/07/2008 22:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande Nadal! E poi "stranamente" ho seguito, dopo tanto tempo che non accadeva, una partita di tennis (solo i primi due set però, dopo dovevo andare via da casa di mio padre che ha sky).

Bravissimo lo spagnolo che si migliora sull'erba..
Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com