Nuova Discussione
Rispondi
 

A proposito di Trinità........

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2021 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
25/06/2021 06:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Che c’entra I-gua? Ascolta a Cristo Gesù
ciccino(1960), 24.06.2021 22:29:



quale istituzione nella cristianità non può più, verso la fine dei tempi, proclamarsi santa perché la sua vera natura (irriformabile nei secoli) è finalmente stata smascherata, ed esposta pubblicamente alla luce del sole?

quale istituzione nella cristianità non può più sviare la gente con i suoi dogmi, perché ora La Parola di Dio è accessibile agli umili?

Già è stata smascherata da te e tutti gli altri umili e meno umili si sono fatti infinocchiare.
Forse Dio ha sbagliato avrebbe dovuto affidarti l'incarico di profeta , o predicatore.
Ma non sei mai stato ne l'uno ne l'altro.
Le tue parole hanno senso e acquistano valore solo perchè il Forum che ti ospita giustamente le approva.
Hai mai provato a cambiare sito ? Vedi se c'è una confessione cristiana che approvi i tuoi ragionamenti?
Io almeno un po' di coraggio l'ho avuto, ho esposto la versione cattolica, senza aspettarmi di essere condiviso e neanche accettata. I pioneri e tdg lo hanno, predicano il loro credo. Se sei convinto , vai nelle piazze , negli ospedali, nelle carceri, e predica tutto ciò che scrivi in questo Spett. Forum. Non lo puoi fare da cattolico, perchè lo hai rinnegato e forse neanche da tdg perchè non lo sei. Bene fino a quando il Forum te lo concederà lo userai come sfogatoio d'interventi , magari personalizzati. Diffonderai il vangelo come Cristo ti ha insegnato? Il cristiano ha questo compito. Ma a viva voce. Come facevano i primi discepoli. Certo è che se le tue tesi sono veritiere, raccoglierai i frutti . Quante porte hai bussato? Quante umiliazioni hai subito nel nome del Signore? Sei zelante, ma solo nello scrivere? Abbi il coraggio di esporti come fa il popolo tdg. Poi DIO stabilirà se Giusto o meno. Sei cristiano o tertulliano?
O pensi che Agostino d'ippona non era cristiano? O sei cristiano solo tu? Che predichi dal pulpito di questo gentilissimo Forum? Leggiti la poderosa opera " de trinità" ? O pensi che non era in grado di leggere e scrutare le scritture? Non lo leggi perchè lo ritieni eretico? Certo lo fu manicheo ma poi s'è convertito, Paolo lo stesso. Cristo insegnò tutto , certo fino al suo tempo. Paolo , però ne aggiunse 13 di lettere. Era una ripetizione di ciò che disse Cristo? E tutte le altre canoniche scritte dopo l'ascensione? Per stanotte ti auguro una serena notte.




Caro Ciccino
Grazie per le attenzioni nei confronti della mia persona
Ma questo è un forum religioso, di spiritualità, la cartella in cui scrivi è TEOLOGIA BIBLICA
In questo senso si discute portando argomenti pertinenti, e l’oggetto in discussione è il dogma di fede del Mistero della Santissima Trinità.

Gli argomenti devono essere quelli SCRITTURALI, relativi agli insegnamenti biblici, ma possono essere anche storici, o altro se attinenti al tema.


Vuoi spiegarmi che c’entra ciò che io faccio, ciò che io sono o ciò che insegno?


In mancanza di argomenti utili sul tema del dogma di fede sembrerebbe che vorresti spostare strategicamente l’attenzione sulla mia persona…


Vuoi parlare di me? Perché no? Apri un altra discussione nella cartella “altro”


Qui concentriamoci sugli insegnamenti di Gesù Cristo, non sui miei

È il Cristo stesso che predica e insegna, e quale Sommo Sacerdote di Dio parla a noi quale suo più alto Profeta
E riguardo ai tempi della RISTAURAZIONE DI TUTTE LE COSE, la medesima PAROLA DI DIO
(non I-gua, I-gua lascialo traparentesi)
ossia Gesù Cristo, Messia di Dio e Maestro Spirituale dice CHIARAMENTE chi deve adorare il seguace di Cristo.
(senza lasciare nessun adito alla Trinità)



Credimi, Longo: GESÙ TI DISSE:



“verrà il tempo in cui non adorerete il Padre né su questo monte né a Gerusalemme. 22 Voi adorate ciò che non conoscete; noi adoriamo ciò che conosciamo, perché la salvezza ha origine dai giudei.

23 Tuttavia viene il tempo, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità: il Padre infatti cerca adoratori di questo tipo.

24 Dio è uno Spirito,e quelli che l’adorano devono adorarlo con spirito e verità”




Quindi:



verrà il tempo in cui non adorerete il Padre né su questo monte né a Gerusalemme. 22 Voi adorate ciò che non conoscete; noi adoriamo ciò che conosciamo, perché la salvezza ha origine dai giudei.




La salvezza ha origine dai giudei, Giudei che Dio si scelse come popolo di Sacerdoti per farsi conoscere pienamente anche da tutto il resto delle nazioni del mondo

Leggiamo DEUTERONOMIO 6 CEI



4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. 5 Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. 6 Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; 7 li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. 8 Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi 9 e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.
10 Quando il Signore tuo Dio ti avrà fatto entrare nel paese che ai tuoi padri Abramo, Isacco e Giacobbe aveva giurato di darti; quando ti avrà condotto alle città grandi e belle che tu non hai edificate, 11 alle case piene di ogni bene che tu non hai riempite, alle cisterne scavate ma non da te, alle vigne e agli oliveti che tu non hai piantati, quando avrai mangiato e ti sarai saziato, 12 guardati dal dimenticare il Signore, che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione servile. 13 Temerai il Signore Dio tuo, lo servirai e giurerai per il suo nome.



CHI È DUNQUE QUESTO “SIGNORE”, una sola e unica persona spirituale?





ti risponde Gesù perché Gesù insegnò NON insegnò che lui è o sarebbe diventato Dio Onnipotente da adorare insieme alla persona del Padre.
No.
Gesù Cristo insegnò invece questo:


Tuttavia viene il tempo, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità: il Padre infatti cerca adoratori di questo tipo.





Quindi possiamo comprendere lo SHEMÀ originale grazie agli insegnamenti del Cristo che è venuto quale Redentore per santificare il nome di Dio, il Padre YHWH, e farcelo conoscere accuratamente:



Ascolta, o Israele: Geova è il nostro Dio; c’è un solo Geova. 5 Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua forza




Ora Cristo Gesù opera dai cieli spirituali quale Principale Agente Perfezionatore della nostra Fede

Perciò Gesù è venuto in Terra e opera in Cielo per RISTABILIRE LA PURA ADORAZIONE DOPO LA PROFETIZZATA APOSTASIA DELLA CRISTIANITÀ.
Perciò il più Altro Profeta del Vero Dio, Sommo Sacerdote nel sacro ordine di Melkisedek, il Maestro (e non I-gua, caro Longo) il Messia, Cristo e Parola di Dio profetizzò questo:


Tuttavia viene il tempo, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità: il Padre infatti cerca adoratori di questo tipo.



Dopo aver annunciato CHI deve adorare un Cristiano, seguace di Gesù, il Cristo disse pure come deve essere adorato il PADRE CREATORE DIO ONNIPOTENTE YHWH, IL SANTO, LO SPIRITO:



Dio è uno Spirito,e quelli che l’adorano devono adorarlo con spirito e verità”





Vuoi credere ad altro? Credi ad altro.
Vuoi credere a Tertullano, credi a Tertullano.
Platone o Plotino? Credi a questi.
Vuo adorare altre persone spirituali oltre al Padre YAHWEH? adora chi vuoi.


Vuoi credere a Cristo e riporre fede in Cristo? Ascolta e accetta le parole di Gesù il Messia di Dio
Vuoi essere seguace di Cristo, propriamente Cristiano? Scegliti Cristo come Capo Spirituale e Sommo Sacerdote

Ognuno si sceglie il proprio capo, il capo che vuole seguire. chi Paolo, chi Apollo, chi Tertullano, chi il Massimo Pontefice Romano.


C.E.I.:

1Corinzi 11,3-10

3 Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.





E il Cristo Gesù ribadisce per i CRISTIANI: YaHuWaH è il nostro Dio; c’è un solo YaHuWaH. i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità: il Padre infatti cerca adoratori di questo tipo.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 25/06/2021 06:53]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com