Nuova Discussione
Rispondi
 

A proposito di Trinità........

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2021 15:33
Autore
Stampa | Notifica email    
24/06/2021 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
l'intendimento progressivo che viene da Dio tramite il Suo spirito non può annullare gli insegnamenti di Cristo, più alto profeta dell'Altissimo
ciccino(1960), 23.06.2021 22:09:


(...)
Tu pensi fosse facile recepire il messaggio di Cristo subito? Si rendeva conto che era impossibile.C.E.I.:
Giovanni 16,12-15
12 Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. 13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. 15 Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l'annunzierà. Disse questo per dare aria ai denti?
(...)




Caro Ciccino

"le cose future" sono la "natura di Dio"?

abbi pazienza, qui Gesù sta parlando di dettagli del Piano Divino di Salvezza... NON DELLA NATURA DI DIO.
Piano divino di Salvezza, cose future....delle quali neppure Gesù conosce tutti i dettagli, ma solo il Padre.
Ora che il Piano divino di Salvezza è in fase avanzata, e Gesù è stato intronizzato Re dei re, molte cose diventano più chiare, sempre alla luce delle profezie. Più chiare a noi, ma sopratutto a Gesù che dovrà intervenire e agire quale promesso Re Messianico.


LUCE PROGRESSIVA, INTENDIMENTO PROGRESSIVO... sui propositi divini, non sulla natura di Dio.


questa conoscenza progressiva SE È DA DIO NON PUÒ CONTRADDIRE CIÒ CHE DIO MEDESIMO FECE METTERE PER ISCRITTO DAI PROFETI, E DA GESÙ IL PIÙ GRANDE TRA I PROFETI, PERCHé "PAROLA DI DIO".

Quindi se il più alto profeta dell'Altissimo Dio ti dice:


Gesù è più di Giovanni, Gesù è più di Tertulliano, Gesù è la massima autorità religiosa di tutti i tempi e di ogni tempo per quanto concerne il Solo Vero Dio, perché solo GESÙ è stato eletto per l'eternità quale Sommo Sacerdote del Vero Dio, nel sacro e altissimo ordine di Melkisedek.

Siccome la salvezza ha origine dai Giudei, questi CONOSCEVANO IL SOLO VERO DIO YHWH e adoravano correttamente per quanto concerne il loro tempo e la loro legge.

la conoscenza di Dio è divenuta migliore con l'avvento di Cristo, e con l'avvento di Cristo YHWH si è fatto conoscere tra le nazioni pagane, grazie all'opera di predicazione dei suoi apostoli, discepoli e seguaci.

Gesù insegnò che SOLO IL PADRE È DIO, e solo il PADRE YHWH è degno di ricevere preghiere, adorazione, e venerazione. Non ci sono altre persone.

Così non ci sono altri nomi all'infuori di Gesù quale Sacerdote Redentore, PIÙ ALTO RAPPRESENTANTE DEL VERO DIO e Sapiente sulle cose di Dio.


ora, il dogma della Trinità non è che rivela nuovi dettagli sul piano divino di salvezza, ma contraddice l'essenza stessa degli insegnamenti del Cristo, ossia che il Padre YHWH è il SOLO Dio e che il medesimo Gesù, in Terra come in Cielo, è il suo più alto Sacerdote.







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com