*Gemellaggi*

LeAli del mondo

Attuality and Society


Image and video hosting by TinyPic Summer countdown banner Image and video hosting by TinyPic

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Astrologia: differenze generazionali

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2008 17:43
27/06/2008 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 10.987
Post: 10.766
Registrato il: 28/01/2007
Registrato il: 28/01/2007
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
m@gus scrive

Questi sono gli ultimi strascichi della generazione giovanile contrassegnata da Plutone in Scorpione. Quando i nuovi adolescenti saranno quelli con Plutone in Sagittario ovvero i nati tra il 1995 e il 2008 vederete che suoneranno tutta un'altra musica e anzi si avrà il ritorno tra i giovani (di quella generazione) dei valori tradizionali e borghesi.
E allora si capirà che forse la crisi dei valori di cui si sta tanto parlando adesso non era tanto qualcosa di intrinseco alla società attuale o di cui si possono incolpare i genitori dei ragazzi, quanto piuttosto una caratteristica peculiare della generazione contrassegnata da Plutone in Scorpione(classi 1983-1995 circa) fatte salve, ovviamente, le dovute eccezioni.
In conclusione quest'episodio si inserisce sullo stesso filone ove sono collocabili fatti che vanno dal delitto dei minorenni di Niscemi all'omicidio della studentessa universitaria di cui sono sospettati alcuni suoi amici, fino all'omicidio dell'ispettore Raciti e a tutti quegli altri atti scandalosi (mi scuserete se non ne ho imparato a memoria l'elenco) che hanno a che fare con sesso, violenza e crudeltà e che hanno per protagonisti i giovani.
21/06/2008 15.35 IP: Nascosto






=saretta77= scrive


e noi classe 77 come saremmo?






Mc gyver scrive

[SM=g1501685] [SM=g1501685] [SM=g1501685] [SM=g1507359] [SM=g1507359] [SM=g1507359] [SM=g1530281] [SM=g1530281] [SM=g1530281] [SM=g1536018] [SM=g1536018] [SM=g1536018]





-tulipanonero- scrive

Re: Re:
=saretta77=, 21/06/2008 15.35

e noi classe 77 come saremmo?

--------------------------------------------------------------------------------

infatti magus



o dici tutto o nulla!!

non ci puoi laasciare nel dubbio così atroce!!!






M@gus scrive

Che dubbio?
Nella genearazione precedente, quella che all'incirca va dal 1971 al 1982, il potenziale aggressivo, istintivo e creativo di Plutone si trova drasticamente inibito. Per noi giovani di quel periodo concetti come l'orgia e il sesso promiscuo vivevano solo nelle nostre più segrete fantasie, adesso invece sono realtà facilmente sperimentabili. Nel periodo della nostra prima adolescenza si usava ancora corteggiare una ragazza, poi aspettare una sua risposta positiva e solo dopo che la relazione era bella che avviata si arrivava a fare sesso (non sempre, in verità). Adesso invece succede tutto al contrario e sono nate anche forme diverse di relazione di tipo esclusivamente sessuale, vedi ad esempio la cosiddetta "trombamicizia". Anche la bisessualità ha trovato fertili basi di appoggio.
Noi contrassegnati da Plutone in Bilancia siamo forse l'ultima generazione di giovani che credono ancora nel matrimonio, nonostante spesso valutiamo l'opportunità se sia giusto o meno estendere il diritto di matrimonio anche a coppie non eterosessuali. Plutone in Scorpione invece al matrimonio non pensa, perchè tutto va vissuto qui ed ora o comunque in maniera istintiva.
Altre cose che accomunano un po' tutti noi nati con Plutone in Bilancia sono il culto per la bellezza più che per la natura, l'amore per l'arte e per la musica, buone capacità diplomatiche, la paura della Giustizia.

Sempre di Plutone in Scorpione in relazione ai nuovi giovani ho già parlato qui:
cirodiscepolo.blogspot.com/2008/06/lora-di-nascita-del-cavali...

Spero di essere stato esaustivo. :-)



M@gus scrive

Sempre a proposito di Plutone in Scorpione...
Qui di seguito riporto la discussione in cui qualche giorno fa mi sono imbattuto sul web.

Alessia e Mara (ovviamente i nomi sono fittizi) sono due ragazze diciannovenni. Sono state accusate da una certa Elvira (altro nome fittizio) di essere due poco di buono.

Mara: mi stai veramente sul cazzo già da cm t presenti...attenta a nn toccare elisa xk ti rompo ql bel culetto k ti ritrovi...stupida e stronza...

Alessia: ciao ducia mia non preoccuparti sarà qualche doppia Suca minkia del cazzo.. ti voglio troppo bene

Elvira: se sarò una suca minkia sarò sicuramente una vostra amica

Mara: ahahaha...oh Elvira sarai una zoccola...lascia stare Ale t raccomando0...prima ke le scippi fermati (la minaccia di percosse)

Elvira: chi scippu...?ma pinsati a scipparivi di dosso da nomina ca viti (riferimento ad una cattiva reputazione delle altre due)

Alessia: tu non ti preoccupare per la nostra nomina... dicono k siamo troie? non ci fa niente a noi ci sta bene... ci divertiamo tantissimo sai? siamo sempre in movimente diccillu ali...

Elvira: certo per fare pompini, scopate cn chiunque bisogna fare sempre su e giù su e giù..un gran movimento

Mara: sent cosa ca feti ma cu cu stai parannu? nn ci siam0 mai scambiati i vestiti cn te...e fin ora nn mi risulta ca nama cucCATU a semi k stissi masculi qnd accura a comu parli troia ca nn vali mancu n euru...se facciamo le troie nn dobbiamo dare d certo retta a te dll nostra vita privata...tu ftt i gran cazzi tuoi parla poco...tanto la veniri a sapiri cu si poi t abbessu iu brutta e malafatta si accussi sperta ca nn metti mancu a to fotu oh buttana (in gran parte è siciliano ma non traduco per discrezione)

Elvira: e a te chi te l'ha detto che nn siamo andate cn gli stessi maschi...?ah vero forse nn ti vedi le corna in testa

Alessia: ahahaha con le corna in testa? ma leviti cosa nzunzatta... k bello dire tutte qst cose quando le persone non posso sapere k sei vero?... ti credi di essere sperta?...è poi stai attenta hai tuoi di maschi alle volte vengono a letto con noi visto k siamo troie... è cmq qst è tutta invidia perchè noi possiamo permetterci maschi belli è tu no perchè sarai cosi mostro k neanche il più brutto del mondo ti cacherebbe... ciao troia è cerca di non rompere più i coglioni a me ed a Mara perchè se veniamo a sapere k sei sei rovinata

Mara: ohohoho vero? sn cornuta? lo sai k le corna prima fanno male e dopo servono a mangiare? mi fa piacere k i maschi mi hanno ftt cornuta cn te...stai attenta però xk appena vengo a sapere ki 6 qst parole k stai dicendo te le fcc rimangiare tttt...cs vediamo ki è cornuta o meno...appena poi torni a casuccia dalla tua mammina ttt schifiata nn piangere xk sn cs k posso succedere,. .attenta a cm parli nn mi confondere cn qualcun altra xk t fazzu scuddari a strada pi tunnari a casa...truscia tu e da gran troia d to matri ca ti fici

Alessia: QST è l ultimo commento a cui rispondo dopo di che cercherò di scoprire k sei è sarai rovinata capito gran cosa suka minkia? adesso smettila brutta cosa lurda... appena verrò a sapere k sei ti verrò a cercare fino a casa però prima chiamo l ambulanza è poi ti spacco a corpa... una possibilità di vita te la dò... è poi come mai adesso ti sei cancellata? stai iniziando ad avere paura vero? cmq non vogluio ripetertelo più... finiscila...!




=saretta77= scrve

[SM=x1293134] [SM=x1293134] [SM=x1293134]

magus comprendo il fare documentaristico che ti spinge....ma queste parlano peggio di un trucidone [SM=x1293194]




-tulipanonero- scrive


[SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145]
bellissima
[SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145]



Actinidia scrive

Re:
ilpoetadeldomani, 20/06/2008 9.50:

--------------------------------------------------------------------------------

Dissento con tutti i precedenti giudizi.

Tra tutte le cazzate, che un giovane può fare, direi che questa, pur creando, ovviamente, comprensibile stupore, sensazione e scandalo, è la meno grave ed è quella che può responsabilizzare maggiormente ed aiutare a crescere, la gioventù disorientata.

Cosa diversa l'avessero fatto per provocazione/gioco ed ora accettassero di abortire: questo sarebbe gravissimo.

--------------------------------------------------------------------------------


mi che bello...finalmente quoto Poeta




Actinidia scrive

Re:
=Shanna=, 20/06/2008 10.34:

--------------------------------------------------------------------------------

il problema è COME hanno pensato la cosa. Come ad un bel gioco? Poi i bimbi nascono davvero....e avranno finito di essere allegre sedicenni...e poi COME hanno fatto questi bimbi? Con uomini a caso che non saranno mai padri di questi nascituri?

poveri figli!

--------------------------------------------------------------------------------


queste sono le mie perplessità però..
cioè, cosa accadrà dopo le nascite?
che famiglie avranno i piccoli?
e loro? sono 16-enni... dovranno continuare a studiare... mah.





--------------------------------------------------------------------------------


M@gus scrive

E sì miei cari, il linguaggio è scurrile e colorito, ma ciò che più mi ha colpito (neppure tanto, a dire il vero) è che le due ragazze che sono state accusate di essere zoccole non solo non dissentono, ma lo ammettono e ne vanno addirittura orgogliose e anche quella che ha attaccato per prima quando le due le rivolgono la stessa accusa non pensa minimamente a difendersi, anzi, paradossalmente, il tutto si riduce, tra insulti e espressioni volgari di tipo dialettale, a una sorta di gara volta a stabilire chi è la più zoccola delle tre. Anche le minacce di violenza fisica mi sembrano significative.



flabby84 scrive

Re:
=saretta77=, 22/06/2008 15.48:

-------------------------------------------------------------------------------

magus comprendo il fare documentaristico che ti spinge....ma queste parlano peggio di un trucidone

--------------------------------------------------------------------------------
[SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145] [SM=x1293145]







~ duplex ~ scrive

Sull'argomento:

fohat.blog.dada.net/post/310622/ASTROLOGIA++-+IL+SESSO+NELLA+GENERAZIONE+NATA+CON+PLUTONE+IN+S...



www.larottadiulisse.it/astri/plutone.html


A proposito: io ho plutone nello scorpione!!!! [SM=x1293198]





~ duplex ~ scrive

"Naturalmente, e anche questo ogni studioso di astrologia lo sa bene, nell'ambito della stessa generazione non tutti vivranno le stesse cose nello stesso modo, e certe combinazioni, con modalità differenti, si presentano anche in persone appartenenti ad altre generazioni. Sarà solo nei soggetti dove la configurazione collettiva è accompagna ed enfatizzata da altri fattori individuali co-significanti che le tendenze si manifesteranno nel modo più vistoso."


~ duplex ~ scrive

PLUTONE IN SCORPIONE

In Scorpione Plutone è in domicilio – e si sente! – ed è al massimo delle sue potenzialità.
I più vecchi tra i nativi hanno poco più di vent’anni, ma le cronache riportano spesso e volentieri notizie della loro intensissima attività sessuale, singola o di gruppo. Un amico padre di figlio quattordicenne mi raccontava che il ragazzo riceve spesso telefonate dalle compagne di classe che gli promettono prestazioni sessuali mirabolanti, entrando nei particolari di quanto intendono offrire.
Questa sensualità dirompente e indiscutibile fa forse passare in secondo piano altre caratteristiche molto peculiari di questa posizione planetaria. Quali la vitalità, la lucidità spietata, il non credere alle apparenze e il cercare di scoprire cosa si cela dietro la facciata, una certa tortuosità mentale accompagnata in qualche caso da un pizzico di sadismo.
Non per nulla il Divin Marchese che dette il nome a quella perversione aveva nel suo tema natale proprio Plutone in Scorpione.
È una generazione che si appresta a vivere tempi durissimi e ha nei suoi geni le armi per difendersi.
Per ora si esibisce soprattutto in performance sessuali che forse i loro genitori non si sarebbero mai nemmeno sognati di mettere in pratica.
La creatività dei nativi sembra al momento indirizzarsi verso obiettivi concreti e di conquista di potere, anche economico, rafforzata nei temi natali di questa generazione dalla presenza di Urano e Nettuno in Capricorno.
Saranno capaci di tutto, nel bene e nel male, e forse nei casi peggiori saranno sprovvisti di pietas nei confronti del prossimo.
Avranno un istinto di vita fortissimo ma sono anche fatalmente attratti da situazioni rischiose. Solo il tema natale del singolo saprà dire se il potente seme di Plutone creerà nuove robuste piante o seminerà solo veleno e cattiveria intorno a sé.
Ma a Plutone, e a Plutone in Scorpione in particolare, non importa affatto cosa sia bene o cosa sia male, anzi li ritiene spesso e volentieri solo una questione di punti di vista.
Nel complesso, per chi non ha Plutone in Scorpione, sarà più saggio non farseli nemici…


~ duplex ~ scrive

i prossimi:

PLUTONE IN SAGITTARIO

I più vecchi di loro hanno poco più di dieci anni e perciò non possono ancora aver manifestato in pieno le proprie potenzialità.
Dalle prime osservazioni emergono però due caratteristiche ricorrenti nei nativi: una grande vivacità motoria e, spesso, un notevole appetito.
Le statistiche affermano che sempre più bambini sono obesi o rasentano l’obesità.
I nati con Plutone in Sagittario – dove è fortissimo il domicilio di Giove – hanno forse bisogno di tanto cibo per sentirsi realizzati.
Oppure, se avvertono di più l’influsso di Nettuno, sentono fin dalla prima infanzia il bisogno di muoversi e spaziare. In entrambi i casi c’è comunque la tendenza ad allargarsi.
I bambini con questa posizione planetaria hanno di solito un’ottima proprietà di linguaggio e una facilità maggiore del consueto ad apprendere le lingue straniere. È vero che le circostanze storiche in cui vivono hanno fatto sì che si ritrovassero intorno sin dai primi anni di vita coetanei di nazionalità diverse, ma esiste in loro un terreno più che predisposto all’assimilazione di lingue diverse dalla propria.
Molto più ingenui dei loro fratelli maggiori con Plutone in Scorpione, vivranno probabilmente con minor frenesia la ricerca dell’appagamento sessuale.
Probabile altresì che cercheranno di allargare gli orizzonti anche in senso filosofico o religioso.
Già sin d’ora sono molto curiosi e nel momento in cui hanno capito una cosa tendono subito a inquadrarla in un contesto più ampio, quasi a volersi costruire subito una propria filosofia del mondo.
Bambini che si pongono molte domande, appena hanno ricevuto una risposta sono già pronti a spiegare la cosa a te che gliel’hai spiegata…
Viaggeranno molto. In quali direzioni lo scopriremo tra qualche anno…



~ duplex ~ scrive

I bambini che stanno nascendo ora hanno invece plutone nel segno del capricorno...


=saretta77= scrive

Re:
~ duplex ~, 24/06/2008 16.37:

--------------------------------------------------------------------------------

I bambini che stanno nascendo ora hanno invece plutone nel segno del capricorno...

--------------------------------------------------------------------------------

e quindi?


renee e posola che si devono aspettare?




--------------------------------------------------------------------------------


ilpoetadeldomani scrive

Approfitto della presenza degli esperti ...
Ma i nati alle ore 22 del 21 giugno 1950, che si devono aspettare dalla vita ?

Intendo per i prossimi 50 anni, ovviamente.


P.S.

Se la domanda è troppo difficile, almeno mi dite di che segno sono ?





=saretta77= scrive


Re:
ilpoetadeldomani, 24/06/2008 18.56:

--------------------------------------------------------------------------------

Approfitto della presenza degli esperti ...
Ma i nati alle ore 22 del 21 giugno 1950, che si devono aspettare dalla vita ?

Intendo per i prossimi 50 anni, ovviamente.


P.S.

Se la domanda è troppo difficile, almeno mi dite di che segno sono ?

--------------------------------------------------------------------------------

1950....quindi ora ha 58 anni.....e per i prossimi 50 anni???

petuccio speranzoso





~ duplex ~ scrive

Dunque poeta, nei prossimi 50 anni succederà che...



che...









oh mamma mia!






che..






E come glielo dico adesso?





che...






...e che ne so?







Non so se anche la tua domanda era uno scherzo, comunque ti rispondo

Sei gemelli ascendente acquario.

Poi, visto che qui si parlava dei pianeti lenti che influenzano le generazioni, posso dirti che hai plutone nel segno del leone. (A proposito troverai qualcosa nel secondo link che avevo postato.)


Veniamo ora alla domanda di Saretta...

sì, Matteo e Tommaso hanno entrambi plutone nel capricorno. Infatti plutone è entrato nel segno a gennaio, ad aprile-maggio (nascita dei 2 bimbi) si trovava ancora lì, poi è tornato in sagittario (in questo mese mi pare) e tra qualche mese (a inizio novembre) riprenderà "la retta via" e si farà tutto il segno del capricorno, restandoci per ben 17 anni.



Certo che vorrei ricordare a tutti che non è affatto facile fare delle previsioni sulle generazioni future. Cioè, si può avere un'idea, riflettere sulle caratteristiche dei segni... ma non si può sapere con precisione come saranno.

Per darvi un'idea: plutone ci mette ben 250 anni a fare il giro dello zodiaco!! Quindi ad esempio, se si vuole imparare dalla storia, nel caso di plutone in scorpione (i giovani di oggi nati dal 1983 via)si può cercare di andare indietro nel tempo fino all'ultimo passaggio di plutone nel segno: 1737-1750!!! Io non c'ero

Per plutone in sagittario l'ultimo passaggio è stato dal 1750 al 1763, mentre per l'ultimo soggiorno nel capricorno (segno dove plutone è appena entrato) dobbiamo tornare al periodo dal 1763 al 1777.


A tutto questo si deve aggiungere un'ulteriore considerazione: il cielo non era identico in quel periodo, i pianeti lenti non sono più sugli stessi gradi dello zodiaco di allora.


Magari Olrac se la sente di fare una previsione per plutone in capricorno. Io ho un pò paura di dire cavolate . Ma per far contenta Saretta ci provo lo stesso!


Così su due piedi direi che sarà una generazione molto indipendente e che i nativi cercheranno di affermarsi e avranno una gran forza di volontà, saranno molto determinati e ci può essere anche una certa durezza nel portare avanti i propri progetti, data dal segno del capricorno. magari il capricorno inibisce un pò la creatività plutoniana, però di certo è di aiuto nel realizzare le cose, nell'essere determinati e concreti. Potrebbe anche essere una generazione un pò diffidente e pessimista, in contrasto con quella che la precede che ha plutone nel sagittario. Anche l'ingenuità e l'allegria sagittariana qui svanisce. Potrebbero essere più freddi, meno espansivi.


Olrac: se ho detto cavolate dillo pure eh, non mi offendo. Il mio era un tentativo. E lo so che non ho considerato le posizioni degli altri pianeti lenti...

ad esempio, nettuno è nei pesci e urano è in acquario ma sta per raggiungerlo. Quindi i sentimenti contano molto, e la fantasia non verrà troppo inibita dal capricorno...forse.


Concludo dicendo solo che i due bambini del forum sono due torellini. Non conosco l'orario di nascita del bimbo di Renée, ma quello di posola è un bel toro ascendente bilancia. Di solito l'ascendente bilancia dà una certa bellezza o comunque un certo fascino. Ha inoltre il sole in settima casa come me, nonchè venere in settima, quindi forse per lui il matrimonio sarà una cosa molto importante (o le associazioni in genere).



=saretta77= scrive


ma che bello duplex!!!!!!!!!!



ps....ma sul mio temino natale non è che ti andrebbe di dirmi nulla?




M@gus scrive


Cara Duplex, grazie infinitamente della collaborazione.
Condivido praticamente tutto quello che hai scritto e anche i siti internet da te indicati sono molto interessanti e ben fatti.
Ricordo a tutti che essere Tori è già di per sè condizione sufficiente per essere belli ... figuriamoci avere contemporaneamente anche l'asc. in Bilancia!

Oltre alle simbologie plutoniche riportate da Massimo Michelini, sono convinto che al pianeta siano da associare anche: la Violenza, la Morte, il Sadismo.
Altra cosa che non condivido di quanto scritto dal Michelini: "Solo il tema natale del singolo saprà dire se il potente seme di Plutone creerà nuove robuste piante o seminerà solo veleno e cattiveria intorno a sé".
Su questo dissento fortemente, ritenendo che i pianeti di per sè non determinino la bontà o la cattiveria degli uomini, ma si limitino a fornire loro delle potenzialità di base.
Il modo in cui molte di queste potenzialità si manifesteranno dipende da una serie complessa di variabili non esclusivamente riconducibili a influenze astrologiche.
Per fare un esempio, personalmente sono dell'opinione che l'Astrologia può sì segnalare l'enorme potenziale aggressivo di una persona, ma in base a questa constatazione non potremmo mai dedurre con esattezza se questa persona ucciderà o ferirà mai mortalmente qualcuno.




~ duplex ~ scrive

Grazie Magus, troppo buono

ps: i tori sono tutti belli.... magus, tiri l'acqua al tuo mulino?

Eh sì, è toro pure lui... ma il suo ascendente non è bilancia. Quindi donne: non affrettatevi

Scherzo eh! Non affrettatevi che lo voglio io!

ma alla fin fine con questo 3d.. che si fa? Lo si sposta cambiandogli nome?


Saretta... per dire qualcosa su di te ci vorrebbe la data di nascita, il luogo, e pure l'ora. Di solito l'esperto è magus a dire il vero, è molto più allenato di me. Ma intanto se ti va metti pure i tuoi dati. In caso mi venisse l'ispirazione. O in caso passasse di nuovo il capo astrologo del forum...

[Modificato da -tulipanonero- 27/06/2008 13:20]
27/06/2008 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 199
Post: 199
Registrato il: 09/02/2007
Registrato il: 10/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Tuli, ottimo lavoro!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com