Votami su Mr.Webmaster!


Aggiungi il forum ai preferiti

Nel Forum

Scriviamo una storia Fantasy

Iscriviti ai Fan club

Commenta i Libri

I Tuoi 3 Film Preferiti

Diventa moderatore

Banner del forum - Aiutateci a crescere

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

EURO 2008: Spagna-Italia 4-2 (dr)

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2008 11:52
23/06/2008 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 783
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
..:°studente °:..
Campionato Europeo di Calcio 2008. L'Italia campione del mondo eliminata dalla Spagna ai calci di rigore (4-2). Sbagliano De Rossi e Di Natale. Gli azzurri confusi e senza idee.

VIENNA (Austria) - Più che un Europeo indimenticabile si tratta di un Europeo da dimenticare. E' quello che si è concluso malamente la sera di domenica 22 giugno 2008 con la partita Italia-Spagna. Campionato Europeo concluso, naturalmente, per noi italiani.

Di questa squadra, scesa in campo 4 volte con 4 formazioni diverse (segnale che le idee sono davvero poco chiare) si salvano pochi giocatori: Buffon, Chiellini, Zambrotta, De Rossi, Panucci, Grosso, Pirlo, Cassano. Assolutamente inutili Toni (neanche una rete e nessuna magia) e Materazzi. Tutti gli altri hanno offerto prestazioni opache anche se talvolta grintose (Gattuso, Camoranesi). Da dimenticare per tanti tifosi l'esperienza di Di Natale con gli azzurri.

Non è stato l'Europeo di Del Piero: invocato a gran voce dai tifosi non è stato messo in condizione di giocare come sa fare. Il capocannoniere del campionato di serie A che gioca scampoli di gara. E' mancato, e con la Spagna si è visto bene, ogni collegamento tra centrocampo e attacco. Ecco perché neanche Toni, oltre a sbagliare l'impossibile contro la Francia, non ha fatto nulla contro la Spagna.

E così l'Italia torna a casa con la coda tra le gambe. Era arrivata all'Europeo con qualche difficoltà anche nelle qualificazioni. Dopo la grande esperienza del 2006 e la vittoria dei Mondiali la squadra campione del mondo è stata incredibilmente affidata a Roberto Donadoni, un allenatore che rispetto a Marcello Lippi ha davvero poca esperienza in campo internazionale.

Qualche giornale si è sbilanciato ed ha pubblicato una notizia in prima pagina sull'imminente ritorno di Marcello Lippi al posto di Donadoni. Sarebbe ora.

Con la Spagna è stata una partita davvero brutta. Squadra senza idee, senza collegamento tra i reparti, senza velocità e senza profondità. Peggio di così non poteva essere messa in campo.

La Spagna attende e improvvisamente accelera. In difesa primeggia Chiellini sempre presente dove serve. L'Italia non morde, non punge e se ne sta praticamente nella sua metà campo. E' stato il difensore della Juventus ad evitare il peggio e ad evitare che l'Italietta di Donadoni perdesse entro i 90 minuti regolamentari.

Una gara orribile e Toni e sempre là. In tanti da casa invocano la sostituzione ma lui è sempre al centro dell'attacco ad aspettare un pallone che non arriva mai e quando raramente arriva lui non c'è.

Si va ai calci di rigore. Sbagliano Di Natale e De Rossi che si rammarica e mette tutti in riga: "se i rigoristi non vanno, sul dischetto vado io". Bella prova di coraggio e una lezione per chi si è tirato indietro.

Qualcuno si difende e dice "non abbiamo perso... è la lotteria dei rigori". Caro signore guardi che l'Europeo è finito qui.

r.a.

Il tabellino

SPAGNA – ITALIA 0-0 dts, 4- 2 dr

Rigori: Villa O, Grosso O, Cazorla O, De Rossi X, Senna O, Camoranesi O, Güiza X, Di Natale X, Fábregas O

SPAGNA: Casillas 8 – Sergio Ramos 7 – Marchena 6,5 – Puyol 7 – Capdevila 6 – Iniesta 6,5 (59’ Santi Cazorla 5) – Marcos Senna 7 – Xavi Hernández 6 (60’ Cesc Fábregas 6) – Silva 6 – Villa 6 – Fernando Torres 6 (85’ Dani Güiza 5). All. Luis Aragonés 6,5

ITALIA: Buffon 8 – Zambrotta 6,5 – Panucci 7 – Chiellini 8,5 – Grosso 6,5 – De Rossi 6 – Ambrosini 5 – Perrotta 4,5 (58’ Camoranesi 6,5) – Aquilani 4,5 (108’ Del Piero sv) – Cassano 6,5 (74’ Di Natale 4,5) – Toni 5. All. Roberto Donadoni 3

Arbitro: Herbert Fandel (Germania) 7

Ammoniti: Iniesta, Ambrosini, David Villa, Santi Cazorla

http://www.assud.it







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Sara's forum( The O.C. forum) Topmanga Forum Anna Sanfroncick Elisa di Rivombrosa Tamahome La reggia incantata L'isola dei kao The Village Of The Friends All'insegna del puledro impennato Montella e cisolla forum Middle Earth Forum Elijah Wood Web Blog Site Forum ISDA EDORAS HOGWARTS FOREVER The music forum Virtual World Hermione&Hedget In diretta da.. The JoyFul Forum Crazy Forum ~::~ Per un pugno di fumetti ~::~ WEB-LIFE Il forum grafica Black Phoenix .:° Gilmore Girls °:. Distretto di polizia forum Meg's forum The paradise forum Luci, Ombre & Colori °°Telefilms and soap world°° Rave: The Groove Adventure ^^...Movies and Tv Shows...^^ Amici di Maria De Filippi Il mondo della pubblicità Il Forum di Nico! Dawson's Creek Forum Francesco De Simone Ultras Forum FORUMANDO La Terra di Mezzo Forum "Sotto il cielo stellato del Beleriand" CALIFORNIA,it's here now Fantasy Heart Rory & Dean... Together forever [Una mamma per amica] Eyes on anime: Liv-ing (telefilm virtuale) l'ORDINE della FENICE Giusy's forum!!!!!!!!! "Mariah Carey Forum °*°RaInBoW_GiRl°*° "The World Of Book" il meraviglioso mondo dei libri Raffaele Tizzano Forum Ufficiale : un emozione nel cuore VIVERE soap FORUM - Il Forum della Soap Opera VIVERE THE MAGIC FORUM