19/06/2008 13:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 42 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: RIVA DEL GARDA | | |
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CIAO visto che la mia catena e alla frutta....avevo pensato di montare la catena passo 520 ....con relativo pignone e corna....
è una spesa che ne vale la pena???? ce qualche """"sensibile""" incremento di prestazioni...meglio con oring o senza oring...
differenza....
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19/06/2008 14:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 454 | Registrato il: 03/09/2007
| Città: MILANO | | |
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beh l'rs 250 ha già il passo 520 giusto? comunque se vuoi guadagnare qualche cavallo limitando pesi e attriti a catena corona e pignone prendi un passo 415 senza o-ring, senza o-ring richiede più manutenzione ma è più "morbida" nei movimenti |
19/06/2008 15:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.755 | Registrato il: 08/09/2003
| Città: PRATO | | | |
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ragazzi non spariamo baggianate...primo l'rs ha GIA il passo 520 che è tranquillamente adatto al tipo di moto. Puoi semmi montare una catena senza o-r per risparmiare qualcosa con annessa corona in ergal, ma le differenze non sono avvertibili, oltretutto richiede più manutenzione e dura meno in ongi caso.
Inoltre La catena 415 o 420 che sia NON ESISTE per l'rs, non esistono corone e pignoni di questo passo e sarebbero oltretutto pericolosi, è un passo utilizzato sui 125 dove è già giusto, su un 250 sarebbe a rischio di strapparsi!
TSND
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19/06/2008 16:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.278 | Registrato il: 05/10/2003
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loregenna, 19/06/2008 15.52:
ragazzi non spariamo baggianate...primo l'rs ha GIA il passo 520 che è tranquillamente adatto al tipo di moto. Puoi semmi montare una catena senza o-r per risparmiare qualcosa con annessa corona in ergal, ma le differenze non sono avvertibili, oltretutto richiede più manutenzione e dura meno in ongi caso.
Inoltre La catena 415 o 420 che sia NON ESISTE per l'rs, non esistono corone e pignoni di questo passo e sarebbero oltretutto pericolosi, è un passo utilizzato sui 125 dove è già giusto, su un 250 sarebbe a rischio di strapparsi!
giuste anche le virgole!
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Corro...per raggiungere i miei sogni!
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19/06/2008 16:14 |
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Ivan871, 19/06/2008 14.10:
beh l'rs 250 ha già il passo 520 giusto? comunque se vuoi guadagnare qualche cavallo limitando pesi e attriti a catena corona e pignone prendi un passo 415 senza o-ring, senza o-ring richiede più manutenzione ma è più "morbida" nei movimenti
guarda che 60 cv (anzi di più perchè son quelli al pignone e non alla ruota) lo spezzano un 415..
per loregenna: EST MODUS IN REBUS [Modificato da KarlMarx76 19/06/2008 16:14] |
19/06/2008 19:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 42 | Registrato il: 27/03/2008
| Città: RIVA DEL GARDA | | |
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ok scusate...nel campo delle catene sono propio ignorante.....o sparato na cazzata..ehhee me ne sono resco conto..... |
20/06/2008 08:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 455 | Registrato il: 03/09/2007
| Città: MILANO | | |
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io avevo sentito parlare sul forum di un ragazzo che aveva montato la 415 m non ricordo chi fosse ne come avesse fatto :D |
20/06/2008 10:13 |
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Ivan871, 20/06/2008 8.56:
io avevo sentito parlare sul forum di un ragazzo che aveva montato la 415 m non ricordo chi fosse ne come avesse fatto :D
credo che tu abbia capito male, se l'avesse fatto alla prima staccata seria avrebbe lasciato la catena in terra |
20/06/2008 19:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.530 | Registrato il: 20/02/2003
| Città: PIETRASANTA | | | |
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Ivan871, 20/06/2008 8.56:
io avevo sentito parlare sul forum di un ragazzo che aveva montato la 415 m non ricordo chi fosse ne come avesse fatto :D
al massimo come già detto dagli altri su un 125, ma su un 250 proprio no
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20/06/2008 20:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: FINO MORNASCO | | |
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se proprio scendere di passo cè la catena 428 ma poi devi trovari pignone e corona da adattare e comunque durerebbe poco e guadagneresti quasi 0 |
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