Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Novita' (grosse) per il Webchapter

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2008 23:32
Email Scheda Utente
Post: 14.435
Registrato il: 04/01/2003
Moderatore
OFFLINE
18/06/2008 23:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Webchapterini tutti,
é un momento storico per la nostra comunità.
Negli ultimi mesi il WebChapter e’ cresciuto notevolmente e ad oggi ci sono piu’ di 4,100 utenti registrati. Tanti altri appassionati come noi seguono il WebChapter pur senza essersi ancora registrati.
Da quando otto anni fa, insieme al Gryso, Chicca, Zio Pino ed Andrea, fondai il WebChapter abbiamo sempre cercato di far si che il forum funzionasse al meglio. Questa e’ la nostra "clubhouse virtuale" e, al di la’ delle feste che organizziamo e degli eventi in occasione dei quali ci incontriamo, qui e’ dove ci ritroviamo piu’ spesso.
Recentemente la piattaforma FFZ ha cominciato a starci stretta e ci siamo guardati in giro per vedere se ci fossero alternative che a nostro avviso potessero soddisfare sia le necessità di crescita del forum che quelle della sua gestione garantendo comunque la massima fruibilità per tutti noi che quotidianamente ci troviamo sul WebChapter.
La scelta del software e’ caduta su vBulletin.
Abbiamo quindi cambiato il server che ci ospita ed abbiamo installato il nuovo software del forum. Questo e’ un software che gestiamo noi e che quindi possiamo configurare come piace a noi.
Tramite il nuovo software abbiamo cercato di ricreare un ambiente il piu’ possibile simile a quello attuale e sono certo che vi ci ritroverete con grande facilità.
La veste grafica puo’ essere scelta fra due alternative: una "tradizionale" e molto simile a quella attuale ed un’altra piu’ "moderna" e, come dicono alcuni, più office friendly!
Scegliete voi quella che preferite.
Per quanto riguarda l’operatività’ del forum vi esorto a "darvi un’occhiata in giro". E’ tutto abbastanza immediato ma siamo comunque a vostra disposizione per dubbi, domande e suggerimenti.
Allo stesso modo sono certo di contare sulla vostra comprensione nelle fasi iniziali. Trasferire un intero forum e’ un lavoro abbastanza complicato ed e’ probabile che ci saranno situazioni che richiederanno la vostra pazienza ed il vostro aiuto.
A questo proposito apriremo una sezione apposita che lasceremo aperta per qualche tempo dove potrete postare le vostre domande e le vostre idee e dove posteremo informazioni utili per consentire a tutti di "imparare" ad usare il forum il più velocemente possibile.
In evidenza saranno anche le regole del forum che ricalcano quelle in uso fino ad oggi.
Mi auguro che registrandovi sul nuovo forum voi ne approfittiate per dare una ripassata a quei semplici consigli sperando che li vogliate utilizzare durante la vostra permanenza sul forum.
Visto che il Webchapter cresce continuamente abbiamo chiesto a Cristiano (Cri1450) di aiutarci a "tenerlo in ordine". Cri ha accettato e di conseguenza si e' unito al team dei Moderatori del nuovo forum.
Nei limiti del possibile vi consigliamo di registrarvi con lo stesso nick che avevate sul Webchapter anche per non perdere la vostra "identità" nei confronti degli altri utenti e per mantenerla anche nei post che verranno trasferiti.
Non appena sara’ possibile rinnoveremo anche il nostro sito web (webchapter.it) per adeguarlo alle nuove funzionalità del forum e renderlo piu’ divertente ed utile.
I moderatori tutti (me escluso naturalmente) negli ultimi mesi hanno lavorato con passione per prepararsi alla migrazione e Tryp ha messo a disposizione il suo tempo e le sue capacità (gratuitamente e per il solo gusto di farlo) per consentirci di non perdere lo storico del webchapter e per aiutarci nella costruzione del nuovo forum.
Approfitto di questo annuncio per ringraziarli pubblicamente per quello che hanno fatto e che continueranno a fare per questa comunità. Nella mia vita, che conta diversi lustri, non mi è mai capitato di trovare tanta passione e dedizione accompagnata dalla totale mancanza di tornaconto personale. E questo poi tra persone di diversa estrazione sociale, di diversa cultura e di diverse convinzioni politiche.
Un comportamento emblematico di quello che è "Lo spirito del Webchapter".

Ringrazio tutti per aver dato linfa vitale a questa magica comunità. Mi auguro che continuiate a farlo sul "nuovo" (e finalmente nostro) Forum del WebChapter.

Basman

www.webchapter.it/forum
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com