Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
15/07/2008 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
FILIPPO ALESSANDRI TORNA ALLA VIRTUS SIENA
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena
Data: 15/07/2008


Con grande piacere la Consum.it Virtus Siena comunica che nella prossima stagione il playmaker FILIPPO ALESSANDRI sarà inserito nel roster della prima squadra. Nato a Marsciano (Pg) il 25 gennaio 1989, Alessandri è stato richiamato in rossoblu dopo l’ottima stagione a Palestrina dove ha vinto il campionato di Serie B2 giocando da titolare e chiudendo la stagione con cifre ottime per un ragazzo giovane come lui (10,3 punti in 28,8 minuti di media nella regular season, incrementati poi a 14,3 punti in 26,9 minuti di media nei playoff).
Nella prossima annata sportiva coach Marcello Billeri punta molto su questo ragazzo che ricordiamo è cresciuto nel settore giovanile virtussino e anche per questo il suo ritorno farà molto piacere a tutti i tifosi senesi.

CORRADO BIANCONI AL RADUNO CENTRONORD 1994

La Virtus Siena rende noto che il Settore Squadre Nazionali in occasione in occasione del raduno Centro Nord dei nati nel 1994, in programma a Paderno del Grappa (TV) dal 23 al 29 luglio ha convocato tra i titolare il giovane virtussino CORRADO BIANCONI (197cm, classe 1994). Per Bianconi si tratta dell’ennesima chiamata da parte del Settore Squadre Nazionali, che come ogni anno pesca nel florido settore giovanile rossoblu.

___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
15/07/2008 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Il Punto Della Situazione.
Fonte: www.palestrinabasket.it
Data: 15/07/2008


Mentre a Palestrina risuona ancora l'eco degli acquisti in sequenza ufficializzati la scorsa settimana, anche tra le altre formazioni della A dilettanti comincia a prendere decisamente forma l'ossatura dei rispettivi roster. A Latina, dove si cerca ancora un big da quintetto, è facile prevedere che coach Benedetto cercherà di portare alcuni dei migliori giovani da lui apprezzati nella rappresentativa under 22. Anche Ferentino ha concluso i primi acquisti, con Zivic e Modica ad affiancare Ianes per un reparto lunghi di tutto rispetto, mentre Montecatini si è assicurata le prestazione del forte Grappasonni. Due ex prenestini si sono accasati in Basilicata e torneranno da avversari nella tana arancioverde: Giuliani e Palombita rispettivamente a Matera e Potenza. Ancora ignota la scelta di un altro illustre ex, al secolo Avenia, da cui dipendono molte delle scelte future di Ostuni. Tra le squadre in difficoltà e un po' indietro sicuramente Osimo alle prese con la grana sponsor e Firenze, iscritta ma con un passaggio di proprietà che tarda ad arrivare; ferma ma per altri motivi Trapani, che spera fino all'ultimo in un ripescaggio e pertanto lascia molte strade aperte sulla costruzione del roster.
Ormai ufficiali sono i ripescaggi invece di Cagliari e Molfetta, al posto di Novara e Modena, con i pugliesi che hanno chance di essere riportati nel più consono girone sud. Molto presto conosceremo anche i gironi definitivi e le avversarie della TLC per questa stagione 2008/2009, anteprima dei calendari previsti per fine mese.

Uscendo dai confini delle squadre a noi più direttamente interessate, tra gli ex arancioverdi ci sono anche i passaggi di Alessandro Infanti a Pistoia, Martin Caruso a Forlì e Massimo Di Lembo alla Stella Azzurra.

___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
15/07/2008 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Potenza, torna il matrimonio con la Levoni


FONTE: Ufficio Stampa Potenza’84
DATA: 15/07/2008


La società Potenza’84 comunica di aver raggiunto un accordo con la società LEVONI S.p.a., che rivestirà il ruolo di main sponsor della squadra - impegnata nel campionato di Serie A dilettanti -nella stagione 2008/2009.
L’azienda di Castellucchio (Mantova), leader nella produzione e commercializzazione di salumi, opera sul territorio italiano fin dal 1911 ed ha sempre fatto della qualità nel rispetto della tradizione il proprio marchio di fabbrica. Attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre cinquanta paesi del mondo.
Il connubio tra Potenza’84 e Levoni ritorna a distanza di due anni in quanto gie0 in passato, e per ben sette stagioni (dal 1998/99 al 2005/06) l’azienda di lombarda aveva ricoperto il ruolo di main sponsor della squadra lucana.
Con la sponsorizzazione della Potenza’84 la Levoni intende rimarcare ancora di pif9 la propria presenza sul territorio lucano. L’azienda, inoltre, ha intenzione di utilizzare il veicolo sportivo e la partnership con la squadra del capoluogo per la promozione e l’organizzazione di importanti iniziative benefiche e nel sociale.
Nel ringraziare la Levoni per aver intrapreso questo percorso di collaborazione, la societe0 potentina rimarca il ruolo fondamentale avuto da Nicola Levoni, amministratore delegato dell’omonima S.p.a., per la positiva conclusione dell’accordo. La dirigenza ringrazia anche il vice presidente Domenico Santamaria per gli sforzi profusi nel corso delle trattative.
Nell’esprimere grande soddisfazione per la conclusione dell’intesa, la Potenza’84 si augura di poter contribuire alla valorizzazione ed all’accrescimento del prestigio del marchio Levoni conquistando sul parquet nuovi ed importanti successi sportivi.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
15/07/2008 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina a caccia di giovani «V nere»

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Jonathan Gavin
DATA 15.07.2008

Latina chiama ma ora tocca a Bologna, sponda Virtus, rispondere. La dirigenza pontina sta infatti sondando il mercato degli under e le loro attenzioni sono tutte rivolte alle giovani promesse di una delle squadre più blasonate della pallacanestro tricolore. Il ruolo da coprire è quello di playmaker e allora ecco che le ipotesi assumono dei connotati e dei volti precisi.
Tra i maggiori indiziati vi sono i due freschi campioni italiani under 17 Claudio Tommasini e Riccardo Moraschini (entrambi classe '91) e il dominicano Jean Carlos Canelo (classe '89) che vanta qualche presenza con la prima squadra in Eurolega. Tommasini e Moraschini sono reduci anche dall'esperienza con la nazionale under 18, con la quale in questi giorni hanno partecipato a un torneo internazionale in Russia.
Jean Carlos Canelo invece, è giunto in Italia nel 2004 e da quest'anno potrà assumere lo status di italiano a tutti gli effetti.
Di lui si è molto parlato grazie alle sue sette presenze in Eurolega, dove ha messo in mostra le sue capacità soprattutto nel match del gennaio scorso contro l'Olympiacos, giocando venti minuti abbondanti e realizzando undici punti. A Bologna stravedono per loro; non sono in pochi quelli che pensano che le tre giovani "V nere" rappresentino la Virtus del futuro. Ma come è accaduto spesso in passato con altri piccoli fenomeni (ultimo il caso di Danilo Gallinari, tre anni fa a Casalpusterlengo), un'esperienza in seria A dilettanti potrebbe essere un valido trampolino di lancio per le loro ambizioni e le loro potenzialità. Latina aspetta, guarda, valuta e corteggia, come d'altra parte stanno facendo molte altre società anche di Legadue.
Ora sarà Bologna a valutare le migliori condizioni possibili per far crescere il suo patrimonio futuro.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
15/07/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Bawer, via libera all’arrivo di Giuffrida
Fonte: Il Quotidiano della Basilicata
Data: 15/07/2008
Autore: Piero Quarto


E’ ARRIVATO ieri sera dal direttivo della Bawer Matera il via libera per il ritorno a Matera di Luca Giuffrida. La guardia gradita anche al tecnico Miriello è in netto vantaggio rispetto alla conferma di Andrea Malamov e ad alternative come Torboli o Giroli che pure la società materane mette in secondo piano. L’arrivo di Giuffrida dovrà però essere accompagnato anche dalla chiusura della trattativa con un quattro forte che possa degnamente sostituire Francesco Longobardi e possa garantire al Matera un bel salto di qualità: «abbiamo deciso che la priorità in questo momento è il quattro e puntiamo su un giocatore molto forte», ci racconta il presidente della Bawer Matera Michele Vizziello, «già domani (oggi per chi legge, ndr) potrebbero esserci novità importanti, aspettiamo una risposta dall’atleta e dal suo procuratore. Contiamo di chiudere la trattativa in tempi rapidi, siamo ottimisti ma proprio per evitare sorprese dell’ultimo minuto vogliamo tenere il nome top secret».
Vizziello non si sbilancia oltre ma si concentra proprio sulla trattativa che riguarda l’ala-pivot convinto poi di chiudere anche con l’ipotesi Giuffrida in un Matera che sembra dover fare, inevitabilmente, di necessità-virtù. Poi dovrà pensare anche a completare la squadra con gli under che servono per rimpinguare la panchina. Sono almeno due i possibili arrivi con la sostituzione del partente Barozzi. Anche se, proprio su questo fronte, il presidente Vizziello ha riaperto ieri una porta che invece sembrava sbarrata. Una piccola speranza che il giocatore, malgrado gli impegni di studio, possa continuare ad indossare la maglia della Bawer: «si è preso qualche giorno di tempo per poter riflettere e giungere magari ad una diversa decisione » racconta ancora il presidente materano, «vediamo cosa riuscirà a decidere e se terremo una risorsa preziosa per il nostro organico». In caso contrario la Bawer pare intenzionata a concentrarsi su un giovane 1988 di belle speranze che si è molto ben disimpegnato nelle categorie inferiori. L’idea è quella che porta a Davide Guidi che si è molto ben distinto nell’ultima stagione in serie C. Ma al momento Matera è concentrata sulla trattativa per l’ala-pivot. Un tassello fondamentale per avere una squadra forte e competitiva che sia in grado di lottare per il play off. Una volta chiusi questi due tasselli e preso anche Giuffrida si potrà pensare ad abbandonare i sogni di gloria. E tornare a pensare ad una salvezza tranquilla attraverso i play off.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
16/07/2008 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Pool Firenze, ore decisive Trattative in fase avanzata. La società gigliata vicina al cambio di rotta
Fonte: www.fisport.it
Data: 16/07/2008


IL GIORNO DELLA VERITA’. O meglio, la cena della verità, visto che ieri sera si è discusso attorno a un tavolo fino a tarda notte il futuro della pallacanestro fiorentina ad alto livello. Gli attori principali l’assessore allo sport Eugenio Giani, i rappresentanti della Mabo — l’azienda interessata a rilevare il sodalizio biancorosso — e Massimo Gramigni, in rappresentanza del Mandela Forum. L’impressione è che tutto possa filare liscio, ma non sarà facile, non fosse altro perché tanti sono gli argomenti da affrontare. prima tra tutti, però, la volontà di mantenere in vita il basket gigliato. Difficile però avere certezze nel momento in cui la trattativa entra nella fase delicata. La Mabo, probabilmente, chiederà la massima collaborazione da parte del Comune e da parte dell’Associazione Palasport che potrebbe recitare un ruolo importante nella vicenda. E’ anche vero che l’azienda di Bibbiena dovrà anche rompere gli indugi e magari fare una scommessa investendo sulla palla a spicchi di casa nostra, anche se il rischio è calcolato se si tiene conto di un dato oggettivo. Nell’ultima partita casalinga — quella che valeva la salvezza contro Porto Torres — c’erano quasi mille spettatori. In un altro contesto, soprattutto se ci fosse una squadra divertente, le tribune del palazzo dello sport sarebbero destinate a riempirsi maggiormente, contribuendo a restituire entusiasmo a tutto l’ambiente. Ma questo è il futuro. Il presente è meno certo e di difficile interpretazione.

L’UNICA CERTEZZA, in ogni caso, è che ieri è scaduto il termine indicato dal Pool Firenze per il passaggio di proprietà della società e il presidente Alessandro Casalini sta aspettando un segnale dal Comune che gli dia il via libera. Altrimenti, suo malgrado, sarà costretto — con la morte nel cuore — a comunicare alla Federazione la rinuncia di Firenze a partecipare al prossimo campionato di A dilettanti. E sarebbe davvero una beffa, considerato l’impegno e la fatica di tante persone che hanno lavorato in epoche e momenti diversi a mantenere la società a questi livelli. Non ultimo Alessandro Bastagli, nominato di recente dalla Lega responsabile del progetto Italia under 22 Lnp.

La Nazione
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
16/07/2008 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ferentino prolunga con Valerio Circosta


FONTE: Addetto Stampa Basket Ferentino
AUTORE: Alessandro Andrelli


L’ASSOCIAZIONE BASKET FERENTINO comunica di aver prolungato il contratto per la stagione 2008/2009 con l’atleta VALERIO CIRCOSTA.

Playmaker di origine romana, Circosta è nato il 17 febbraio 1987 (188 cm e 80 kg).

Cresciuto nel vivaio della Monte Paschi Siena, ha vinto due scudetti Juniores nelle stagioni 2003/04 e 2004/05. Giocatore di grande carattere può giocare anche come guardia grazie all’esplosività nel primo passo ed a un affidabile tiro da 3 punti.

Dopo tre stagione in B2 con Aprilia (2 anni) e Olbia (1 anno), proprio nell’ultimo torneo di B d’Eccellenza è approdato al Basket Ferentino, dove ha disputato 22 partite di regular season con 3.4 punti per gara in 12.3 minuti d’impiego. Buone le percentuali realizzative con il 57% da 2, il 44% da 3 e l’83% nei liberi. La sua miglior prestazione è stata quella con la Virtus Siena (16 punti). Nella serie playout con Patti, poi, il playmaker romano ha avuti 7 punti di media con 13.3 minuti d’impiego per gara.

Quella dell’under Valerio Circosta è la prima conferma per il Basket Ferentino, che si aggiunge agli ingaggi dei senior: Zivic e Modica. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi sviluppi in merito alla campagna acquisti del Ferentino targano Friso per la stagione 2008/2009.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
16/07/2008 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Banca Nuova e Basket Trapani ancora insieme

BANCA NUOVA E BASKET TRAPANI “INSIEME PER CRESCERE”

FONTE: L’UFFICIO STAMPA
DATA: 16/07/2008



Serata produttiva e di programmazione per il Basket Trapani quella dell’11/07/2008 presso le Cantine Storiche “Tenuta di Donnafugata”.

Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, di Sponsor e Imprenditori, si è tracciato il percorso compiuto dal Basket Trapani nei dieci anni di vita, con particolare attenzione al progetto triennale 2006/2009.

Il Presidente Avv. Andrea Magaddino, il Vice Presidente Dott. Vincenzo Favara e il G.M. sig. Giuseppe Barbara hanno illustrato l’evoluzione del progetto (dalla 1^ squadra al settore giovanile fino al Mini e Baby Basket) rimarcando che, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, è necessaria maggiore solidità economica, possibile con la preziosissima conferma dello sponsor BANCA NUOVA e l’ingresso di nuove forze economiche che hanno a cuore il basket, il mondo giovanile e lo sport in generale.

Importante e apprezzato l’intervento del Presidente di Banca Nuova Dr. Breganze, ospite d’onore insieme al Direttore Generale Dott. Maiolini e al Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Dott. Sergio Lari, il quale, dopo essersi complimentato con il presidente Magaddino per l’attività svolta, ha comunicato che BANCA NUOVA non può non stare con lo sport, i giovani, la legalità e la voglia di crescere ancora; il Presidente ha pertanto preannunciando un maggiore impegno economico che puntualmente è stato deliberato dal Consiglio della Banca il 14/7/2008 con € 280.000,00.

Particolarmente apprezzato l’intervento del Procuratore della Repubblica di Caltanissetta Dott. Sergio Lari a sostegno del Basket Trapani quale espressione di legalità e solidarietà sociale.

Forze economiche provinciali e regionali interessate al progetto erano presenti alla serata con i titolari della SNAI, della NISSAN ITALIA, COMETA, CASTIGLIONE, AUSONIA, BIANCHI E MONDADORI

Si ringraziano Josè e Giacomo Rallo per l’ospitalità concessa e per la bellissima atmosfera creata.

Nell’ambito della stessa finalità BANCA NUOVA comunica che gli incontri iniziati in data 11/07/08 a Marsala continueranno a Trapani c/o la Baia dei Mulini il 23/07/08 alle ore 20/00 dove il club granata incontrerà tutti gli sponsor locali che hanno contribuito con il loro marchio alla realizzazione del progetto con l’obiettivo finale di compiere l’auspicato salto di qualità.

Con queste iniziative BANCA NUOVA intende ringraziare e invitare, nel contempo, altre realtà economiche del nostro territorio intenzionate a supportare la causa granata.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
16/07/2008 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
FOSSOMBRONE INSERITA NEL GIRONE B
Fonte: www.basketfossombrone.net
Data: 16/07/2008
Autore: Stefano Storoni


La società Basket Fossombrone comunica che è stata definitivamente inserita nel girone B (sud) della Serie A Dilettanti. Le due ripescate dalla serie inferiore sono Russo Cagliari e Virtus Molfetta. La prima è stata inserita nel girone A (nord) mentre la seconda nel B. Montecatini, inizialmente posta nel girone B è stata spostata nel girone A perchè più a nord rispetto a Fossombrone.

Questa la composizione del girone B della Serie A Dilettanti 2008/09:

Potenza 84
Basket Olimpia Matera
Pall.S.Antimo
Basket Latina
Basket Ferentino
U.S. Palestrina
Basket Ostuni
IGEA Barcellona P.d.G.
Virtus Siena
Pool Firenze
Robur Basket Osimo
Basket Fossombrone
Basket Trapani
Virtus Molfetta

[Modificato da Exsottosopra 16/07/2008 15:25]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
16/07/2008 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Agricola Gloria Montecatini inserita nel Girone A
FONTE: www.rbmontecatiniterme.it
DATA: 16/07/08


In seguito al ripescaggio di Cagliari e Molfetta, la Lega Nazionale Pallacanestro ha rivisitato la composizione dei gironi, inserendo l’Agricola Gloria Montecatini Terme nel Girone A della Serie A Dilettanti.
Pertanto, alla luce di questi cambiamenti, la composizione del Girone A potrebbe essere la seguente:

Agricola Gloria Montecatini Terme, Cagliari, Casalpusterlengo, Treviglio, Vigevano, Castelletto Ticino, Omegna, Ozzano, Fidenza, Lumezzane, Vado Ligure, Forlì, Jesolosandonà, Cremona.

[Modificato da Show_ 16/07/2008 17:22]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
17/07/2008 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Trapani rinnovata la collaborazione con Giuseppe Barbara
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
data: 17/07/2008


Banca Nuova Trapani comunica di aver rinnovato la collaborazione tra la Società granata e Giuseppe Barbara.
Il General Manager vede rinnovato il suo rapporto professionale con il sodalizio trapanese fino al 2011 e lo vedrà svolgere ancora una volta le mansioni, oltre che di G.M., anche di RESPONSABILE TECNICO E ORGANIZZATIVO DEL SETTORE GIOVANILE.
Grande la soddisfazione di Barbara per la rinnovata fiducia da parte del Presidente Magaddino, fiducia che lo premia per l'ottimo lavoro svolto finora, non solo nell'ambito della Prima Squadra, ma anche per la crescita che il settore giovanile è riuscito a mettere a segno sotto la sua guida.
Facciamo a Peppe Barbara le nostre più vive congratulazioni e gli auguriamo che la sua permanenza a Trapani sia costellata da grandi successi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/07/2008 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Agricola Gloria trasloca nel girone A. Saltano i derby con Siena e Firenze.
Fonte: Il Tirreno
Data: 17/07/2008
Autore: Lorenzo Mei


L'Agricola Gloria trasloca. Niente paura, non si parla di cessioni del titolo sportivo, né di cambio di sede: la novità è che i rossoblù faranno parte del girone A, quello composto da squadre del centro-nord. La variazione è seguita alla mancata iscrizione di due formazioni, Novara e Modena, e al ripescaggio di Cagliari e Molfetta.
Con i pugliesi inseriti nel girone 'sud', a trasferirsi sarà proprio RB. Le conseguenze sono di vario genere: ci saranno meno problemi logistici, con trasferte più abbordabili e allo stesso tempo i campi saranno meno 'calienti'. Saltano invece i due derby con le toscane Siena (di Billeri) e Firenze, e questo è il risvolto meno piacevole perché toglie un pizzico di 'pepe' al campionato. Queste, a meno di ulteriori rivoluzioni, le avversarie: Cagliari, Casalpusterlengo, Treviglio, Vigevano, Castelletto Ticino, Omegna, Ozzano, Fidenza, Lumezzane, Vado Ligure, Forlì, Jesolo-S.Donà, Cremona.

Meglio o peggio?
Sul piano tecnico Montecatini ci perde o ci guadagna? Difficile dirlo con il mercato ancora in evoluzione, e abbiamo provato a chiederlo al coach Gianluca Tucci, che mette sul piatto della bilancia vari aspetti: 'Probabilmente - sono le sue parole - guadagnamo qualcosa e perdiamo qualcos'altro. Nel girone A c'è una fisicità maggiore, c'è più facilità nel reperire giocatori giovani e anche il mercato in generale è più semplice. D'altra parte a sud c'è un numero più alto di campi caldi, con squadre capaci di fare necessità virtù e di vincere partite al di là della semplice caratura tecnica. Non credo che alla fine cambi molto.».

Mercato.
I due affari più vicini riguardano la panchina, con Persico in attesa solo dell'ufficialità e D'Incà a un passo dalla firma. La destinazione Brindisi per Davide Virgilio cambia invece la strategia dell'Agricola, che deve completare il quintetto prendendo un regista e un'ala forte. Per il primo ruolo, oltre ai nomi di Caroldi e Stanic, si aggiunge quello di Santiago Paparella, 14 punti con il 58% da 2 e il 43% da 3 con la maglia di Potenza (B1) nella scorsa stagione. Una volta scelto il playmaker, probabilmente Rb potrà definire anche l'ultimo ruolo dello starting five. Un'ipotesi suggestiva potrebbe essere Alberto Chiumenti, ventunenne 2,02 della Fortitudo che ha giocato a Vigevano (7 punti e 4 rimbalzi in 20 minuti).

Veroli e Nick.
Sulla stampa ciociara ieri è apparsa la notizia di un interessamento serio della Prima Veroli nei confronti di Andrea Niccolai. La formazione di Trinchieri non è la prima in quest'estate a cercare il capitano rossoblù, che però resterà a Montecatini.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/07/2008 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie B1/B - Trapani, si allontana il ripescaggio
Fonte: Realbasket
Data: 17/07/2008


I mastri d’ascia granata si possono mettere finalmente all’opera per modellare il veliero che solcherà il mare della A dilettanti visto che Napoli e Rieti, stando ai comunicati diramati, hanno presentato le garanzie richieste e che sono al vaglio della COMTEC FIP; l’impressione è si cancellano le speranze di ripescaggio del Trapani.
Mare che si annuncia molto mosso considerando la solidità le squadre che si presentano ai ranghi di partenza, ma l’armatore Magaddino e il suo equipaggio allestiranno probabilmente una formazione di vertice.
L’ingresso, a lunga scadenza, di risorse e i paventati ingaggi di Muro e Masper fanno ben sperare i tifosi trapanesi, consci del fatto che l’intenzione principale del Presidente granata è la promozione immediata in Legadue.
Non ci sono novità sul fronte acquisti mentre nell’ambiente è dato per scontato l’ennesimo addio, quello di capitan Virgilio, vero e proprio mattatore del campionato con un 20,24 di valutazione media, alla volta pugliese, sponda Brindisi. Il play vestirà la maglia biancazzurra in Legadue lasciando un ricordo in città pari a quello dell’indimenticato Ciccio Mannella (che qualcuno vorrebbe oggi nello staff granata).
Intanto, dopo quasi venti giorni, è stato diramato un comunicato da parte della società che annuncia maggiori impegni economici disposti dal main sponsor, Banca Nuova e contestualmente, l’ingresso di nuovi preziosi capitali provenienti da realtà locali.
Nella città del sale si lavora alacremente e in silenzio per puntare in alto e per dare ai tifosi la certezza che tutti gli sforzi compiuti sono volti al mantenimento della promessa del Presidente: l’ascesa in Legadue, nel palcoscenico che Trapani e i trapanesi meritano.
Affinché quest’anno dagli spalti non si debba cantare “grazie lo stesso”.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/07/2008 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Trapani-Un giro in barca con…Peppe Barbara
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 17/07/2008


L'estate cestistica trapanese fino ad oggi è stata caratterizzata dall'attesa: attesa per sapere se si gioca in Lega 2 o in A Dilettanti, attesa per sapere chi arriva e chi va. Ma la pazienza paga e alla fine qualcosa sembra incominciare a muoversi in casa Granata. Dopo le buone notizie riguardanti la ricerca di nuovi sponsor, ecco arrivare la confermare del rinnovo del contratto a Peppe Barbara, il quale sederà sulla poltrona di General Manager granata fino al 2011, oltre che essere riconfermato alla carica di responsabile tecnico ed organizzativo del settore giovanile del Basket Trapani. Proprio con lui abbiamo scambiato due chiacchiere sulla sua riconferma e su altro ancora.


D: Buon giorno Peppe, innanzitutto congratulazioni! Volevo iniziare la nostra intervista parlando proprio del rinnovo del contratto fino al 2011.


R: Buon giorno a te Angelo e grazie per le congratulazioni, beh....che dirti...da parte mia c'è grande contentezza per la stima e per la fiducia che il Presidente e la Società tutta mi hanno voluto accordare ancora una volta. La nostra collaborazione nasce e si è sviluppata nel tempo per una forte comunione di intenti cementati da un unico spirito granata. Spero vivamente di ripagare la fiducia accordatami lavorando con sempre maggiore professionalità e con i risultati sul campo.


D: Vuole dirci quali sono i progetti che Banca Nuova e, soprattutto Peppe Barbara, si prefiggono in questa stagione sportiva?


R: Innanzitutto continuare a dare al basket un significato, non solo sportivo, ma anche e in particolare un significato sociale: significato nel quale noi di Banca Nuova Trapani crediamo fortemente. Poi ovviamente c'è il raggiungimento, sul campo, del salto di categoria e ultimo, ma non meno importante, migliorare ancora la struttura giovanile, per organizzare, reclutare e creare giocatori di altissimo livello.


D: In questi giorni c'è stato parecchio fermento in tutte le redazioni sportive e tra i tifosi granata per il lungo silenzio da parte della Società granata, dovuto un po' al fatto che ancora non si sa con certezza se si giocherà in Lega2 oppure in Serie A Dilettanti (ora la B/ecc. si chiama così, ndr.).


R: La lunga attesa ha certamente creato silenzio da un lato e preoccupazione, in particolare nei tifosi, dall'altro. A tutti posso dire di stare tranquilli, perché la Società non è rimasta a guardare e non ha mai smesso di lavorare, sia dal punto di vista organizzativo, che tecnico. Abbiamo, infatti, esplorato il mercato in ogni suo angolo e le scelte (senza dichiararle ufficialmente) sono state fatte sia per la A Dilettanti, sia per un'eventuale Lega2.


D: Può farci qualche anticipazione in merito?


R: È di pubblico dominio il fatto che il coach scelto ha caratteristiche ottime per entrambe le categorie. Lo stesso si può dire per i giocatori. Presto la Società divulgherà le scelte fatte attraverso i comunicati ufficiali del proprio ufficio stampa.


D: Dove vuole arrivare quest'anno Banca Nuova Trapani?


R: Vogliamo provare a vincere sul campo il campionato di Serie A Dilettanti, per dare ai nostri tifosi, alla città di Trapani e ai nostri Sponsor la grande soddisfazione sportiva che da tanto tempo meritano.


D: Grazie mille per la sua disponibilità e in bocca al lupo per il suo lavoro.


R: Grazie a te e buon lavoro.


[Modificato da Exsottosopra 17/07/2008 15:14]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/07/2008 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Pallacanestro Lago Maggiore ingaggia Federico Quaglia
Fonte: www.pallacanestrolagomaggiore.it
Data: 17/07/2008
Autore: Paolo Ballarin


La società Pallacanestro Lago Maggiore comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Federico Quaglia, classe '88 proveniente da Modena, dove la scorsa stagione aveva disputato il campionato nazionale di B d'Eccellenza.

Federico, centro di 206cm di scuola Virtus Bologna, nelle passate due stagioni ha affrontato i campionati di serie B2, con la maglia di Castel Guelfo, dove ha ottenuto oltre 16 minuti di impegno medio con 5 punti a partita, mentre nella passata stagione, in maglia Modena ha collezionato 8' a partita, esperienza che non ha messo in luce le potenzialità del giocatore.

"Ho tanta voglia di riscatto – dice il giovane centro toscano – dopo la sfortunata stagione appena conclusa. Certamente una società giovane con obiettivi importanti e basi solide come quella di Castelletto, è per me una scelta importante e credo corretta, anche perchè mi troverò ad essere allenato da coach Ciocca che con i giovani ha sempre lavorato molto bene.

Quest'anno, con la riforma dei campionati, per noi giovani c'è più spazio ma a questo fatto va di pari passo la maggiore responsabilità che avremo sulle nostre spalle. In ogni caso sono in una formazione che ha già dimostrato tutta la sua competenza nella passata stagione, valorizzando molto i giovani, e che quest'anno si proporrà di crescere ulteriormente rispetto ai risultati appena ottenuti.

Credo che l'ambiente sarà molto positivo nel quale si potrà lavorare con molto impegno, e spero di ottenere risultati importanti per questa società".

Con l'innesto di Quaglia e i recenti arrivi di Baldassarre e Rossetti la fisionomia della formazione, sopratutto per quanto riguarda il reparto dei giovani, ha preso un aspetto definito, aspettando di ultimare la rosa con l'innesto degli ultimi senior.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/07/2008 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Roberto Simeoli è della Virtus Molfetta

Come annunciato alcuni giorni fa in conferenza stampa dal presidente Andrea Bellifemine, la Virtus Basket Molfetta, dopo aver avuto l'ufficialità del ripescaggio in Serie A Dilettanti, sta continuando a muoversi sul mercato per allestire un organico competitivo e pronto a ben figurare nel prossimo campionato.
Dopo gli arrivi in riva all'Adriatico di Di Marcantonio, Longobardi e Manut, l'ultimo colpo di mercato si chiama Roberto Simeoli.
L'ala campana proviene dalla Cementir Maddaloni dove ha disputato il campionato di Serie B2 ma nella sua carriera ci sono anche presenze in A2 ed in A1 ad Avellino dove, tra le altre cose, è stato compagno di squadra di Lorenzo Di Marcantonio.
Alto 200 centimetri, Roberto è nato a Maddaloni il 25 ottobre del 1983 e si è fatto notare sin da giovanissimo per le doti tecniche e caratteriali.
"L'arrivo a Molfetta di Roberto -ha dichiarato il presidente Andrea Bellifemine- contribuisce a rafforzare un organico che riteniamo già essere di valore e che siamo certi sarà capace di regalare importanti soddisfazioni a tifosi e dirigenti".
Roberto Simeoli verrà presentato a stampa e tifosi entro pochi giorni.
[Modificato da Exsottosopra 18/07/2008 10:20]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/07/2008 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Campionato Italiano Serie A - B - C Dilettanti

Nella Sezione Regole 2008/2009 potete consultare per i Campionati Italiani delle Serie A, B e C Dilettanti la lista delle squadre riserve e la composizione dei Gironi.

Rispetto alla composizione dei Gironi diramati con i Comunicati Ufficiali del 17 Giugno 2008 sono state apportate modifiche per rinunce, esclusioni, ripescaggi, scissioni, trasferimenti di sede e cambi denominazione.

ESCLUSIONI E RIPESCAGGI CAMPIONATO ITALIANO SERIE A DILETTANTI

A seguito dell’esclusione delle Società Basket Draghi srl e A.S.D. Club Modena Basket avvenuta l’11 Luglio 2008 sono state ripescate S.S. Giovanni Russo Cagliari e A.S.D. Nuova Virtus Molfetta.

SCISSIONI CAMPIONATO ITALIANO SERIE A DILETTANTI

La Pallacanestro Patti a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è: A.S.D. Igea Basket Barcellona.

RINUNCE E RIPESCAGGI CAMPIONATO ITALIANO SERIE B DILETTANTI

A seguito della rinuncia delle Società A.P.G. Dil. Bears Mestre e Effe 2000 Genova Pall. A.S.D. avvenuta il 03 Luglio 2008 sono state ripescate A.S.D. Basket Bassano e US D. Fides P. Montevarchi.

A seguito del ripescaggio delle Società S.S. Giovanni Russo Cagliari e A.S.D. Nuova Virtus Molfetta avvenuta l’11 Luglio 2008 sono state ripescate Basket Scauri e A.S. Dil. Cus Bari.

SCISSIONI CAMPIONATO ITALIANO SERIE B DILETTANTI

Pall. Gattamelata Padova A.D. a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è Gattamelata Albignasego Asd.

Bologna Basket Team Gandino a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A.S.D. Vialunga Basket 2008.

A. S. Marigliano Basket a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è SSD Basket San Severo s.r.l..

A.S.D. Pall. Fiore di Puglia a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A.S.D. Ruvo di Puglia Basket.

CAMBIO DENOMINAZIONE E TRASFERIMENTO DI SEDE CAMPIONATO ITALIANO SERIE B DILETTANTI

B. C. Cierre Asti ha trasferito la propria sede a Novara ed ha assunto la denominazione A.S.D. Nuova Pallacanestro Novara.

RINUNCE E RIPESCAGGI CAMPIONATO ITALIANO SERIE C DILETTANTI

A seguito del ripescaggio delle Società A.S.D. Basket Bassano e US D. Fides P. Montevarchi.avvenuta il 03 Luglio 2008 sono state ripescate A. Dil. Pall. Codroipese e A. S. Pall. Prato.

A seguito della rinuncia delle Società A. Dil Real Basket Cefalù avvenuta il 07 Luglio 2008 è stata ripescata Sporting Club Adrano.

A seguito del ripescaggio delle Società Basket Scauri e A.S. Dil. Cus Bari avvenuta l’11 Luglio 2008 sono state ripescate Ponte Vecchio Basket e A. S. Lanciano Basket.

SCISSIONI CAMPIONATO ITALIANO SERIE C DILETTANTI

Auxilium Pallacanestro s.d.r.l. a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A.S.D. Torino Basket Club.

Chiavari Basket A. Dil. a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A.D. Pallacanestro San Mauro.

Cestistica Gorlese a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è: ASD Pallacanestro Monza.

A.D. Libertas Basket Rovigo a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è SSD Pallacanestro Rovigo srl..

A.S.D. 3 S Cordenons a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Pienne Basket.

U. Dil. Pro Pace Basket a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Basket Villafranca.

Hercolani Bk C. Guelfo A. Dil. a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Marco Marchetti Basket.

A.S.D. Fiamma Marco Battiloro a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Pallacanestro Benevento.

S.S.D. Cestistica San Severo a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Mens Sana Campobasso.

Nuova Pall. Sarno SSD arl a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Nuova Invicta Potenza.

A. Dil. Progetto Bk Barcellona a seguito di una scissione è stata sostituita da una nuova Società la cui denominazione è A. S. D. Basket Patti.

CAMBIO DENOMINAZIONE E TRASFERIMENTO DI SEDE CAMPIONATO ITALIANO SERIE C DILETTANTI

Olimpia Pall. Melfi A.S.D. ha trasferito la propria sede a Lucera ed ha assunto la denominazione A.S.D. Nuova Pallacanestro Lucera
Pallacanestro Chieti SSD arl ha trasferito la propria sede a Pescara ed ha assunto la denominazione Pallacanestro Pescara ssd arl

VARIAZIONI GIRONI CAMPIONATO ITALIANO SERIE A DILETTANTI

Nella riunione del Settore Agonistico del 16 Luglio 2008 dopo aver ratificato i ripescaggi è stato deliberato di effettuare una variazione spostando Rb Montecatini srl nel girone A e A.S.D. Nuova Virtus Molfetta nel girone B.

VARIAZIONI GIRONI CAMPIONATO ITALIANO SERIE C DILETTANTI

Nella riunione del Settore Agonistico del 16 Luglio 2008 dopo aver ratificato i ripescaggi è stato deliberato di effettuare le seguenti variazioni spostando:

Sangiorgese Basket ssdrl nel girone A e ASD Pallacanestro Monza nel girone B;
A.S.D. Basket Villafranca nel girone B e SSD Pallacanestro Rovigo nel girone C.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/07/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
TRAPANI, IL NUOVO COACH È MARCO CALVANI

FONTE: Ufficio Stampa Basket Trapani

DATA: 18/7/2008 - 10:51


Banca Nuova Trapani comunica di aver messo sotto contratto coach Calvani per la stagione 2008/2009 e di avere un’opzione per un eventuale proseguimento nella stagione 2009/2010. Personaggio e persona di grande spessore, Marco Calvani lo scorso anno ha allenato in serie A/1 a Scafati subentrando a Teo Alibegovic. Nella sua carriera per ben due volte è stato capo allenatore nella serie cadetta: a Montecatini e Pesaro vincendo entrambe le volte il campionato. Con coach Calvani la società granata sta definendo una programmazione tecnica importante che vede tutti impegnati, si spera, per il salto in Legadue.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
18/07/2008 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Igea Sant'Antimo prolunga con Andrea Colli


FONTE: Ufficio Stampa Igea Sant'Antimo
AUTORE: Nella Capasso
DATA: 17.07.2008. 19:59



L'Igea Sant'Antimo comunica di aver prolungato l'accordo per la stagione 2008/2009 con l'ala Andrea Colli. Nato a Trieste il 6 agosto 1988, Colli è un prodotto del settore giovanile della Mens Sana Siena e vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili. Il giovane atleta triestino ha avuto modo di maturare le prime esperienze a livello senior giocando in B2 a Genova, per poi esordire in B1 con la maglia dell'Igea Sant'Antimo. Con riferimento all'ultima stagione agonistica, Colli ha giocato 25 partite, 611 minuti complessivi d'utilizzo (24.4 a partita), realizzato 150 punti (6.0), e catturato 116 rimbalzi (4.6).
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
18/07/2008 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Persico in rossoblu
Fonte: www.rbmontecatiniterme.it
Data: 18/07/08


Edoardo Persico è ufficialmente un giocatore dell’Agricola Gloria Montecatini Terme: il giovane atleta livornese vestirà la maglia rossoblu per le prossime due stagioni.
Nato il 12/1/1987 a Livorno, è un pivot di 207 cm che nonostante la giovane età può già vantare esperienze importanti.
Il primo anno da professionista lo vede giocatore, a soli 16 anni, della Pallacanestro Biella, con cui disputa anche 3 gare (andando a referto in 16 occasioni). Rimane in Piemonte fino alla stagione 2005/2006, per poi trasferirsi in B2 a Roseto dove, anche se giovanissimo, è uno dei punti fondamentali della squadra che sfiora la promozione in B1. La scorsa stagione, Edoardo Persico ha vestito la casacca di Venezia con cui ha raggiunto la promozione in Legadue.
Costantemente nel giro delle nazionali giovanili, fa parte in pianta stabile anche della nazionale Under 22, occasione in cui ha potuto lavorare insieme a coach Tucci.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com