Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MV Agusta

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2010 23:19
11/06/2008 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 31/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
MV Agusta: una F4 RR 312 tutta d'oro!

[SM=x1322620]

Bella lo è sempre stata, ma fino a questo punto… La splendida MV Agusta F4 RR 312, vanto della casa varesina, cambia vestito e lo fa all’insegna del lusso, dell’esuberanza, dell’egocentrismo.

Via il vetro resina, via le fibre di carbonio, l’oro a 24 Kt è la soluzione! Cinque metri quadrati (80 x 80) di foglie d’oro applicate a mano con una cura certosina ed un lavoro qualitativamente perfetto.

Il progetto, assolutamente unico al mondo, nasce dalla collaborazione con l’azienda veneta Aurum, leader del settore dei metalli preziosi. La F4 RR 312 “dorata” è stata presentata nei saloni internazionali del lusso di mezzo mondo.

Una sportiva sicuramente alla portata di pochi. Sceicchi: scendete dal cammello, questo è il mezzo che fa per voi! Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare il Call Center al numero 800.364406. [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=x1322612] [SM=x1322617] [SM=x1322617]

[Modificato da ti61no 27/09/2008 21:47]



14/06/2008 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.205
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ho chiamato il call center ed è sempre occupato [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]
Vuoi vedere che non arrivo in tempo a prenotarne una... [SM=x1322616] [SM=x1322614]
14/06/2008 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 191
Registrato il: 31/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x1322614] [SM=x1322614] [SM=x1322616] [SM=x1322616] questa la potevi risparmiare ti61no accontentati della tua al massimo
una lambretta [SM=x1322616] [SM=x1322616] [SM=x1322619] [SM=x1322617]



18/07/2008 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.321
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
HARLEY-DAVIDSON ACQUISISCE IL GRUPPO MV AGUSTA E RAFFORZA LA PROPRIA PRESENZA IN EUROPA
La società italiana è famosa per moto dalle elevate prestazioni

e di eccezionale potenza


Milwaukee, (Wis., USA), 11 luglio 2008 -- Harley-Davidson, Inc. (NYSE: HOG) ha annunciato oggi la firma dell’accordo d’acquisto definitivo con la casa motociclistica italiana MV Agusta (MVAG). In base all’accordo, Harley-Davidson acquisirà il 100% delle azioni del gruppo MV Agusta, per un corrispettivo totale di circa 70 milioni di euro (109 milioni di dollari), comprensivo del pagamento di un debito bancario di circa 45 milioni di euro (70 milioni di dollari). L’accordo prevede inoltre un pagamento straordinario a Claudio Castiglioni nel 2016 in caso di conseguimento di determinati obiettivi finanziari. MV Agusta è una società privata, in cui il 95 percento delle azioni è detenuto dalla famiglia Castiglioni.

La definizione dell’acquisizione è prevista nel giro di alcune settimane, in attesa di risolvere alcune contingenze e di ricevere le autorizzazioni normative previste. Harley-Davidson intende finanziare l’operazione essenzialmente attraverso un debito in Euro.

Il gruppo MV Agusta comprende due serie di motociclette: una linea di moto sportive esclusive, di grande potenza e dalle elevate prestazioni, vendute con il marchio MV Agusta e una linea di motociclette leggere vendute con il marchio Cagiva. La F4-R di MV Agusta, con motore raffreddato a liquido 4 cilindri in linea di 1078cc, sviluppa una potenza di 190 CV. La società conta circa 500 rivenditori in tutto il mondo, per lo più in Europa. Nel 2007, MVAG ha distribuito 5819 motociclette. Nel corso del 2008, la produzione è stata notevolmente rallentata per difficoltà di carattere finanziario.

“Le motociclette sono il cuore, l’anima e la passione di Harley-Davidson, Buell e MV Agusta”, afferma Jim Ziemer, CEO di Harley-Davidson. “Le società vantano tutte prodotti straordinari e stretti legami con clienti incredibilmente affezionati. I marchi MV Agusta e Cagiva sono molto noti e godono di grande considerazione in Europa. Vengono immediatamente associati a motociclette dalle tipiche prestazioni italiane, belle e potenti”, conclude Ziemer.

Harley-Davidson, Inc. prevede di continuare a gestire il gruppo MV Agusta dalla sede generale di Varese. Subito dopo la definizione dell’accordo, la priorità sarà quella di nominare un leadership team, del quale farà parte anche un nuovo amministratore delegato, e ripristinare la produzione dei modelli correnti.

L’attuale presidente di MV Agusta, Claudio Castiglioni, manterrà il proprio il ruolo di leadership in qualità di presidente e svolgerà un ruolo di primo piano nell’ambito dello sviluppo dei prodotti futuri. Massimo Tamburini, in qualità di responsabile progettista, continuerà invece a dirigere l’importantissimo studio progettuale che si occupa di moto sportive per la casa motociclistica.

“Per noi, le motociclette MV Agusta e Cagiva sono motivo di grande orgoglio”, ha affermato Castiglioni. “In una moto da prestazione e di grande potenza, i nostri motociclisti sono alla ricerca di forti esperienze. Harley-Davidson conosce bene gli aspetti emotivi e commerciali propri dell’universo delle motociclette e sono quindi assolutamente certo che MV Agusta continuerà a regalare emozioni a propri clienti per molte generazioni future”.

Secondo Ziemer, l’acquisizione va essenzialmente a rafforzare la presenza e il brand Harley-Davidson in Europa e a completare le serie motociclistiche Harley-Davidson e Buell. Le vendite al dettaglio di motociclette Harley-Davidson sono aumentate ad un tasso a due cifre in Europa in ciascuno dei ultimi tre anni, parallelamente all’adozione di una strategia corporate più mirata ai mercati globali.

“L’acquisizione del gruppo MV Agusta andrà a rafforzare la posizione di Harley-Davidson come leader globale che ha lo scopo di realizzare i sogni dei clienti, offrendo loro esperienze straordinarie. Ci auguriamo di instaurare una relazione lunga e proficua con i clienti e dipendenti MV Agusta e Cagiva”, conclude Ziemer.
28/08/2008 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.433
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Harley-Davidson completa l'acquisizione del MV Agusta
La società rafforza la presenza in Europa

acquisendo la prestigiosa azienda italiana di motociclette

Milwaukee, Wis., 8 agosto 2008 - Harley-Davidson, Inc. (NYSE: HOG) ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione della società privata italiana costruttrice di motociclette MV Agusta. La Casa americana ha acquisito il 100% delle azioni del gruppo MV Agusta per un corrispettivo totale pari a circa 70 milioni di euro (108 milioni di dollari USA), comprensivo del pagamento di un debito bancario di circa 45 milioni di euro (69 milioni di dollari USA).

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Harley-Davidson ai clienti e ai dipendenti MV Agusta," ha dichiarato Jim Ziemer, CEO di Harley-Davidson Inc. "L'obiettivo primario dell'acquisizione è rafforzare la nostra presenza in Europa e diventare leader indiscussi nella realizzazione dei sogni dei clienti, completando la gamma di moto Harley-Davidson e Buell" ha affermato Ziemer.

Negli ultimi tre anni, in Europa, le vendite di motociclette Harley-Davidson hanno registrato un incremento a due cifre, frutto dell'adozione di una strategia corporate più mirata ai mercati globali.

Il gruppo MV Agusta aggiunge due serie di motociclette alla gamma Harley-Davidson: una linea di moto sportive esclusive, di grande potenza e dalle elevate prestazioni, vendute con il marchio MV Agusta e una linea di motociclette commercializzate con il marchio Cagiva. La MV Agusta F4, con motore da 1078cc a 4 cilindri in linea raffreddato a liquido, sviluppa una potenza di 190 CV.

Unitamente alla finalizzazione dell'acquisizione, Harley-Davidson ha nominato Matt Levatich Amministratore Delegato del gruppo MV Agusta. Levatich, 43 anni, entrato in Harley-Davidson nel 1994, ha ricoperto svariati ruoli, incluse posizioni significative in Harley-Davidson Europe come Responsabile vendite e marketing in Inghilterra. È stato Vice Presidente di Harley-Davidson "Material Management" per quattro anni ed è stato Vice Presidente e General Manager del settore Ricambi e Accessori e della Divisione "Customers Vehicles Operations".

27/09/2008 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.665
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Video prova MV Agusta Brutale 1078 RR


La video prova che vi proponiamo oggi della potentissima naked MV Agusta Brutale 1078 RR è stata realizzata ancora una volta dagli amici di MotoTV e visibile sul canale 237 di Sky.
08/02/2009 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.545
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
La storia della MV Agusta in un video di 5 minuti


La conoscete la storia della MV Agusta? Sapete chi l’ha fondata e quando?

MV Agusta rappresenta l’eccellenza in ingegneria, nelle corse, nella progettazione, produzione di motocicli. Vincitore di 75 Campionati del mondo (38 piloti e 37 costruttori). MV Agusta è stata fondata il 12… il resto nel video direttamente dal canale che la Casa Varesina ha aperto su Youtube [SM=g28002] [SM=g1658271] [SM=x1322615]

10/09/2009 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.264
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Foto spia del prototipo MV Agusta F3 a 3 cilindri

Giungono dalle pagine web di Motociclismo le prime immagini “rubate” di un nuovo prototipo MV Agusta, sorpreso mentre effettuava alcuni collaudi su strada: potrebbe trattarsi della tanto attesa tre cilindri F3 (nome provvisorio), un progetto che dovrebbe vedere la luce non prima dell’autunno 2010.

Dalle foto possiamo apprezzarne le dimensioni molto compatte; la carenatura presa in prestito da una F4 è decisamente sproporzionata rispetto al veicolo. Il telaio è praticamente invisibile e il carter frizione appare in una posizione più elevata rispetto al motore 4 cilindri montato sulla F4.

Il forcellone sembra quello di una Yamaha R6; siamo quindi abbastanza lontani dal prodotto definitivo. Speriamo di saperne di più durante il salone di Milano di quest’anno, anche se la moto in versione finale pare si farà attendere ancora un anno.

22/09/2009 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.447
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Foto spia della MV Brutale 989R e 1078RR 2010
L’estate volge al termine e già le case motociclistiche pensano alla prossima stagione, sviluppando i nuovi modelli in vista dei saloni invernali per le nuove gamme 2010. MV Agusta è stata beccata da Motociclismo.es sul circuito di Almeria, mentre collaudava la Brutale in versione 2010.

Gli Spyshot sono molto chiari e ci mostrano due Naked (che dovrebbero essere le prossime 989R e 1078RR) con un’estetica quasi immutata nello stile, con il serbatoio e i fianchetti che sembrano essere gli stessi del modello in listino, ma una diversa parte finale della coda e sopratutto un telaio tutto nuovo che, seppur mantenendo la stesso principio della struttura a traliccio, appare più snello. Anche il faro anteriore sembra mantenere stessa forma ma con una rivisitazione della parte ottica.

All’occhio il motore pare non presentare nuovi elementi o qualcosa che ci faccia pensare a un propulsore tutto nuovo. La cilindrata per entrambi i modelli dovrebbe essere mantenuta ricevendo però un upgrade volto a migliore la distribuzione della potenza lungo tutto l’arco dei giri e favorire ulteriormente la coppia ai bassi regimi.

Come si dice, squadra che vince non si cambia, e in MV sono intenzionati a mantenere le caratteristiche della Brutale immutate anche per il prossimo modello, che sarà punto di svolta rispetto alla serie iniziale.



28/09/2009 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.526
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MV Agusta Brutale 2010: dettagli e foto ufficiali
Come riproporre un’icona come la MV Brutale, rinnovandola per tenerla al passo con i tempi senza rovinare il capolavoro di Massimo Tamburini? La risposta è semplice: squadra che vince non si cambia! A primo impatto questa nuova Brutale sembra identica alla precedente versione, bella e massiccia, ma da vicino, l’occhio percepisce i dettagli e le forme più distintamente. E’ cambiata, tantissimo.

Già apprezzammo i dettagli che avrebbero contraddistinto la nuova brutale, in una serie di foto spia, e le foto ufficiali ci confermano che i componenti in comune con la precedente versione sono appena il 15%. Cambiano anche i motori che nelle due declinazioni (990R e 1090RR) non hanno subito solamente un semplice aumento di cilindrata.

Nuovo sistema di raffredamento e lubrificazione, elettronica e iniezione sono inedite. Distribuzione diversa per i due modelli che pur rimanendo molto simili si differenziano per testata e gruppo termico. Un contralbero diminuisce le vibrazioni e scende il peso del sistema avviamento e generazione, 1.6kg più leggero. Cambio più comfortevole con una corsa lunga e sensore di marcia inserita.

Pompa dell’acqua dalla portata quasi doppia rispetto al precedente modello, che garantisce minor surriscaldamento alle basse andature, Filtro olio, ora ineterno e pompa olio con maggior rendimento volumetrico. L’alimentazione è stata studiata da Marelli in collaborazione con Mikuni: corpi farfallati leggeri e più compatti, pompa benzina ridotta per favorire lo spazio interno al serbatoio.

Centralina, anch’essa Marelli (5SM), con la possibilità di scegliere fra due mappe: asciutto e bagnato, che cambiano in erogazione ma non in potenza e coppia massima. Traction Control a 8 livelli, con frizione antisaltellamento per la 1090RR, mentre la 990R è dotata di frizione standard.

Telaio in Cr-Mo tutto nuovo, più compatto e con i tubi del traliccio più fini, saldature al TiG e piastre in alluminio. Angolo del cannotto più ampio di 0.5° e forcella riposizionata a 24°, con un monobraccio più lungo di 20mm. La lunghezza totale della moto di 18mm. Nuovi cerchi (in alluminio forgiato per la 1090RR) più leggeri dei precedenti, che favoriscono effetto giroscopico e maneggevolezza. Freni leggermente migliorati e dischi alleggeriti, con pinze monoblocco per la 1090RR.

Da sopra la sella apprezzeremo un manubrio più largo di 10mm, con ammortizzatore di sterzo solo sul 1090RR (optional per 990R). Sella ridisegnata, più lunga per il pilota e più confortevole per il passeggero. Sovrastrutture ridisegnate e modernizzate, che mantengono e reinterpretano le linee originali, anche per quanto riguarda faro e strumentazione. Specchi con frecce integrate, dalla gradevole forma, silenziatori a fetta di salame come la progenitrice, ma più lunghi. Prezzo di 15.500€ per la 990R, mentre per portarvi a casa la 1090RR, dovrete scucire ben 18.500€




29/09/2009 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.536
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Video MV Agusta Brutale 990R e 1090RR 2010
08/10/2009 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.644
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MV Agusta F4 2010: spunta la foto del cupolino definitivo
Chi si aspettava rivoluzioni e linee completamente inedite, rimarrà con l’amaro in bocca. Il cupolino della nuova MV F4, che vi mostriamo in questo teaser in anteprima, non differirà tantissimo nelle linee principali da quello della ormai uscente F4 di Massimo Tamburini.

Il nuovo elemento ottico anteriore, rimane di forma romboidale, ma guadagna luci a led diurne e una forma leggermente più affilata nella parte inferiore, così come pare più stretto e affilto il cupolino che mantiene le stesse nervature del modello ancora in produzione. Inedito plexi dalla forma sinuosa che si unisce alla linea superiore del faro, e specchi più moderni e squadrati.

Attendiamo altre foto più dettagliate per capire se veramente la nuova F4 è cambiata, o assisteremo alla stessa operazione che ha coinvolto la Brutale, tanto diversa ma tanto uguale a prima.

Ringraziamo SYD87 della segnalazione

15/10/2009 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.666
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Harley Davidson vende MV Agusta (e Cagiva) e chiude Buell
In attesa del comunicato ufficiale Harley Davidson vi anticipiamo che la Casa di Milwaukee ha deciso di mettere in vendita MV Agusta (a cui fa capo ricordiamo anche Cagiva), acquistata nel luglio del 2008 sulla base di un controvalore di 70 milioni di euro, che comprendeva i debiti nei confronti delle banche (45 milioni).

La notizia - riporta il Corriere - arriva due settimane dopo la presentazione negli Usa della nuova MV Agusta Brutale 2010. La casa Usa ha reso noto inoltre che interromperà temporaneamente la produzione chiuderà la Buell per la quale cerca un acquirente.Malinconico il video messaggio di Erik Buell che annuncia la notizia.

Con questa ristrutturazione la casa americana si attende risparmi per 140-150 milioni di dollari all’anno.
“Il nostro obiettivo nell’acquisire Mv Agusta era ampliare la nostra presenza in Europa, - ha spiegato Matt Levatich, presidente e amministratore delegato Harley-Davidson - Crediamo che focalizzarci solo sul marchio Harley-Davidson sia la miglior soluzione per la crescita. Non è stata una facile decisione MV Agusta è una grande azienda con un forte marchio e un’importante storia, eccellenti prodotti e un team appassionato che in questi 14 mesi ha conseguito ottimi risultati.”

Aggiornamento: Harley interromperà la produzione di motociclette Buell. Le scorte residue di moto, accessori e abbigliamento continueranno ad essere vendute attraverso i concessionari autorizzati. La copertura della garanzia continuerà ad essere attiva così come sarano regolarmente forniti i ricambi attraverso i concessionari. La decisione della chiusura di Buell ad una riduzione dei dipendenti che per molti di loro si concluderà il 18 dicembre 2009.

Negli ultimi 12 mesi sono stati ottenuti importanti risultati tra cui il consolidamento della produzione dello stabilimento di Varese e la ripresa dello sviluppo prodotto che ha portato al recente lancio della nuova Brutale 990R e 1090RR 2010, mentre a novembre al Salone del Motociclo di Milano (Eicma) sarà presentata la nuova F4/F5.

16/10/2009 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.674
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Video MV Agusta Brutale 2010: telaio e motore


Dopo la brutta notizia della messa in vendita del marchio MV Agusta pubblichiamo due interessanti video che arrivano dal canale ufficiale video di MV Agusta.

Il primo relativo al telaio e più in generale alla ciclistisca, il secondo che trovate nel seguito relativo al potente motore. Se ve lo so siete perso qui trovate il video ufficiale del lancio delle Brutale 990R e 1090RR 2010.

16/10/2009 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.675
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Messa in vendita di MV Agusta. Castiglioni potrebbe riprendersela
A poche ore dal comunicato che ha scioccato il mondo delle due ruote, cioè la cessione di MV Agusta e la chiusura della Buell da parte di Harley-Davidson, Claudio Castiglioni, intervistato da Motociclismo ha fatto capire che potrebbe riprendersi la “sua” MV.

“Ci stiamo preparando ad un grande Salone di Milano, dove MV presenterà due novità straordinarie. - ha detto Castiglioni al noto mensile - Forse era meglio che la notizia uscisse dopo, ma mi hanno spiegato che la comunicazione doveva essere data subito perché lo impone la Borsa americana. Ma forse meglio così, MV è un marchio tanto forte, è tanto amato da tutti… le moto che presenteremo a Eicma saranno ancora più apprezzate.”



Alla domanda sul possibile riacquisto di MV Castiglioni ha risposto: “Adesso mi sto preparando a partire per il week-end. Lo passerò a pensare. La MV è sul mercato in eccellente posizione. Abbiamo dimostrato che l’uscita di Tamburini non ha tolto slancio alla nostra creatività, alla capacità di fare moto meravigliose. Sarebbe logico, che nascesse un’iniziativa, un interesse imprenditoriale italiano per la riacquisizione della MV. Bisogna pensarci. Devo essere sincero. Ho sofferto tanto per le ”mie” moto, e sono davvero stanco di soffrire…. Bisogna riflettere….”

Una cosa è certa, MV Agusta è un prestigioso marchio italiano e sarebbe davvero bello se ritornasse nelle mani di un imprenditore o di una cordata di imprenditori italiani. Sacrosanto l’opinione di Castiglioni sulla nuova Brutale: “E’ una moto meravigliosa. Una moto così sappiamo farla soltanto noi italiani.”. Ci auguriamo che la Brutale e la nuova F4/F5 presentata al prossimo Salone di Milano siano il trampolino per una nuova MV.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com