Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

ROMA ?

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2008 20.27
15/06/2008 21.02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.714
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Francesca Galvani, 11/06/2008 13.30:


:82750648=Vecchia Marziana, 11/06/2008 13.05]Non ho letto niente, caro Bery. ma su quello che non ho letto pongo la seguente domanda: come fare per far pervenire quel piccolo comtributo?

ciao

Nonna Pina


L'unica forma di contributo che, se la memoria non m'inganna, abbia mai chiesto Achille è questa:
http://www.infotdgeova.it/sostieni.php
Ovvero esiste la possibilità di comprare un libro su qualsiasi argomento senza alcun sovrapprezzo tramite "unilibro". Acquistando tramite quel link una piccola parte del ricavato viene riconosciuta al gestore del sito.

[SM=x570892]

Non so cosa intendeva dire Berescitte con le sue parole. Forse ha capito male qualcosa che io ho gli avrò detto a proposito del fatto che il lavoro svolto nel sito e nel forum non è retribuito..
Comunque io non chiedo alcun contributo per quello che faccio. Sin da quando ho iniziato a costruire il sito, agli inizi del 2000, ho dedicato molto tempo sia alla preparazione delle pagine, sia alla manutenzione/aggiornamento del sito, senza contare le innumerevoli ore dedicate a rispondere a lettere e telefonate che ricevo quotidianamente.
Ho sempre fatto tutto questo spinto da puro altruismo e senza volerci guadagnarci nulla e senza chiedere nulla in cambio.
E intendo mantenere questa basilare linea di comportamento, continuando a fare quello che faccio spinto dal desiderio di essere in qualche modo di aiuto agli altri.

Come ha osservato Francesca, l’unica cosa che ho fatto che comporta un modesto introito, è stata quello di mettere nel sito la pagina da cui è possibile collegarsi alla libreria universitaria “Unilibro” ed acquistare quindi dei libri online. Diciamo comunque che anche questa pagina è un servizio che viene offerto ai visitatori del sito.
Molti infatti cercano libri sui TdG, come il famoso libro “Crisi di coscienza” di Franz. Tramite questa libreria online molti sono riusciti a procurarsi questo libro.
Difatti da che ho inserito il collegamento ad Unilibro nel sito (nell’ottobre del 2005), sono stati acquistati 52 libri “Crisi di coscienza” su un totale di 146 libri venduti.

L’importo totale dei libri venduti fino alla data odierna (15/06/2008) è di € 2874,42.
A me viene devoluto da Unilibro il 9% del totale venduto (senza che ciò comporti degli aggravi di prezzo per gli acquirenti).
Quindi in totale ho “guadagnato” € 257,94 in 2 anni e mezzo, cioè circa 100 euro all’anno.

Considerate le spese per il pagamento del dominio annuale del sito Infotdgeova, che sono di 27 euro all’anno, mi rimangono circa 73 euro.
Se detraiamo da questa cifra altre spese, come l'energia elettrica e le spese di connessione alla rete (internet lo uso principalmente per il sito e per il forum), non rimarrebbe assolutamente nulla.

Comunque si tratta pur sempre di un introito, seppur modesto, ma che certamente non si può in alcun modo equiparare ad una retribuzione per le innumerevoli ore trascorse e costantemente impiegate nella cura e negli aggiornamenti del sito.

Tale importo (circa 70 euro), inoltre, secondo il contratto di affiliazione di Unilibro (che si può scaricare qui: www.unilibro.it/find_buy/info_affiliazioni.asp ) è soggetto a tassazione:

«Le commissioni rappresentano una prestazione di intermediazione tra UNILIBRO e l’affiliato. Se il soggetto è fiscalmente domiciliato in Italia, la prestazione è soggetta alla ritenuta d'acconto che dovrà essere esposta in fattura».

Io ho sempre dichiarato questo importo nella mia dichiarazione dei redditi, pagandovi quindi le tasse richieste. Quindi il mio “guadagno” netto si riduce ulteriormente.

Ritengo doveroso precisare questo fatto, nel caso a qualche "mala lingua" venisse in mente che io in qualche modo speculo sulla visibilità del sito, arricchendomi alle spalle dei visitatori.

Achille
DIO è Amore, Figuriamoci se era Cattivo!Testimoni di Geova Online...76 pt.20/03/2019 21.13 by I-gua
Giovanna Carollo (Rai Sport)TELEGIORNALISTE FANS FORU...54 pt.20/03/2019 21.08 by peppino de filippo
ATP WT Game: MIAMITUTTO TENNIS FORUM28 pt.20/03/2019 23.52 by Bobby realdeal
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06.18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com