Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul Metabolismo

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2008 14:21
30/05/2008 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 193
Registrato il: 01/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
La dieta dell’energia





Ultima settimana del programma bikini: è ora di fare il pieno di energia! Con i cibi giusti e cinque pasti al giorno, sarà una vacanza a tutta vitalità

Sanihelp.it - Ormai ci siamo: ancora una settimana e si parte!
Dopo tre settimane di programma bikini, per sfoggiare un perfetto look da spiaggia ti manca solo un ultimo passaggio: fare il pieno di energia.

Per essere vitale e goderti al meglio ogni momento della giornata, dalla spiaggia fino alla discoteca, devi imparare a fornire al tuo organismo cibi che stimolino il metabolismo e mantengano costante il tasso glicemico, cioè la quantità di glucosio presente nel sangue.

Mantenere un buon livello di energia nell’arco delle 24 ore, infatti, non solo permette a te di stare meglio, ma evita anche l’accumulo di tossine e il rallentamento degli apparati interni.

Per farlo, la prima regola è quella di programmare la giornata con tre pasti principali più due spuntini, da consumare il più possibile a orari costanti: oltre a mantenere invariata la glicemia, agiscono in modo positivo sull’umore e sulla vitalità.

Un altro suggerimento utile è quello di consumare proteine magre a colazione e a pranzo. Latte scremato, yogurt magro, formaggio magro, pollo, tacchino o pesce sono perfetti per placare la fame e fornire energia senza appesantire l’organismo.

L’idea che, in vista di un dispendio energetico elevato come una partita a beach volley, sia necessario un pasto più ricco e abbondante, infatti, è sbagliata: in questo modo si sovraccarica lo stomaco di cibi laboriosi da digerire, con il risultato di rallentare le funzioni metaboliche.
Molto meglio, invece, puntare sui cibi energetici top.
Ecco quali sono:



Carboidrati ricchi di amidi, come riso integrale, grano saraceno, avena, orzo, quinta, pane integrale o di segale.

Fiocchi di formaggio, uova, noci, pollame, legumi secchi, alghe e tofu.

Carciofi, asparagi, barbabietole, broccoli, carote, cavolfiori, funghi, peperoni, spinaci, rape.

Mela, avocado, banana, frutti di bosco, mango, papaia, pera, ananas.


Inserendo questi alimenti nella dieta giornaliera, è possibile aumentare notevolmente i livelli energetici: rimanere in forma durante le vacanze non sarà più un problema.


di Silvia Nava
ultima revisione: 20-03-2008
30/05/2008 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 193
Registrato il: 01/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Dimagrire con il caffè


Aiuta a bruciare i grassi, accelera il metabolismo, spegne la fame e contiene pochissime calorie: il caffè è l'alleato ideale per rendere più efficace qualsiasi dieta...

Sanihelp.it - Il caffé, che sia nero e fumante, macchiato o ristretto, è una delle passioni per eccellenza degli italiani. Molti, però, non sanno che il caffé, oltre a essere un compagno irrinunciabile di tante piacevoli pause, è anche un prezioso alleato della linea.

Merito innanzitutto della 3">1150">caffeina, una sostanza stimolante che contribuisce ad accelerare il metabolismo: secondo un recente studio, questo comporterebbe un incremento del 10% circa nella capacità dell’organismo di bruciare calorie.

La caffeina, inoltre, ha la capacità di trascinare gli acidi grassi fuori dalle cellule, rendendo i grassi immediatamente disponibili come energia per l’attività fisica e facilitandone quindi l’eliminazione.

Per questo, se si consuma a fine pasto una tazzina di caffé e poi ci si dedica per circa mezz’ora all’attività fisica, i grassi assunti con l’alimentazione vengono bruciati con più facilità.
E il tutto senza apportare praticamente alcuna caloria!

Il caffé, infatti, è stato classificato tra i no nutritive dietary components, cioè gli alimenti che non rivestono un valore significativo in termini di apporto in nutrienti ed energia.
Sebbene non tutti lo sappiano, una tazzina di caffé, senza aggiunta di zucchero o di latte, non contiene più di tre calorie, che nell'economia generale dell'organismo rappresentano un valore del tutto trascurabile.

Senza contare che il caffé ha una blanda azione anoressizzante, quindi aiuta a spegnere il senso di fame che può farsi sentire tra un pasto e l’altro, specialmente in chi ha appena cominciato una dieta ipocalorica.

Questo non significa che, per dimagrire in fretta, sia necessario bere caffé dalla mattina alla sera: 3 o 4 tazzine al giorno sono la quantità ideale per sfruttare gli effetti positivi di questa bevanda, senza entrare nella spirale dell’assuefazione, che richiede quantità sempre più elevate per trarne dei benefici.

E non dimentichiamo, infine, che il caffé può essere anche un buon veicolo per assumere nutrimenti preziosi come quelli contenuti nello zucchero e nel latte (ma senza esagerare!), che molti preferiscono in questa versione anziché consumato singolarmente.
Del resto, come dire di no a un buon cappuccino caldo?

di Silvia Nava
ultima revisione: 15-06-2007
[Modificato da moi00000000 30/05/2008 14:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com