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Gothic Line II

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2014 13:20
23/05/2008 17:45
 
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Il presente messaggio è in vece di Gabriele Mazza, il quale non riesce ad usare gli astrusi metodi di caricamento immagini del forum.
Quello che segue è il progetto Generale GOTHIC LINE e un estratto della bellissima mappa che chi è venuto a San Marino ha potuto ammirare dal vivo.
Gabriele è a vostra disposizione per eventuali chiarimenti o spiegazioni che vorrete chiedergli. Ma largo alle immagini





[Modificato da Paolo Cariolato 23/05/2008 17:50]

23/05/2008 18:10
 
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arf.. arf.. sbav.. sbav.. [SM=g27973]
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Nicola

ASL e' come il maiale.. non si butta via niente..
23/05/2008 18:11
 
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...sono senza parole!!!

BRAVISSIMO!!!


..lo aspetto già con ansia..preorder???



mario



PS:se si avesse bisogno di playtester fatemi sapere!!
_____________________________________________________

"I roll the dice, I see the fear in my enemy's eyes"
Viva la Vida - COLDPLAY -
23/05/2008 18:28
 
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Gothic Line II° ?

Scusate l' ignoranza .. perche' esiste un modulo denominato

Gothic Line I° ??? [SM=g27982]
23/05/2008 18:34
 
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Re:
BARKMANN, 23/05/2008 18.28:

Gothic Line II° ?

Scusate l' ignoranza .. perche' esiste un modulo denominato

Gothic Line I° ??? [SM=g27982]




Guarda la locandina e capisci tutto subito.

23/05/2008 19:02
 
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Capito .... mi hai !

Grazie, ora ho capito ........

Ecco cosa succede a guardare il forum di nascosto dall' ufficio..

Ah ... la Fretta !
[SM=g27975]
23/05/2008 20:58
 
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AHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Credo che "orgasmo" sia la parola che meglio descrive il mio stato d'animo in questo momento... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
23/05/2008 21:58
 
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Re: AHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
gheba, 23/05/2008 20.58:

Credo che "orgasmo" sia la parola che meglio descrive il mio stato d'animo in questo momento... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!


Ma che fai!!!
Risparmiati per la prima notte, testone! ;-P
--
Nicola

ASL e' come il maiale.. non si butta via niente..
23/05/2008 23:00
 
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Re: Re: AHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
nicotum, 5/23/2008 9:58 PM:


Ma che fai!!!
Risparmiati per la prima notte, testone! ;-P




Ma perché, ci sono anche degli scenari in notturna??? Doppio AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
23/05/2008 23:24
 
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LOL! :)
--
Nicola

ASL e' come il maiale.. non si butta via niente..
24/05/2008 00:09
 
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ho guardato con molta attenzione ed interesse la mappa e Gabriele ha avuto la cortesia di soffermarsi lungamente spiegandomi nei dettagli il suo progetto.
Premesso che la mappa mi sembra decisamente tra le più belle mai prodotte per HASL, mi pare che tutto il progetto meriti la massima considerazione. A quanto ho capito è già in avanzata fase di playtesting, ma suppongo che il nostro aiuto, se richiesto, non sarà certamente negato...

Sappiamo tutti perfettamente quanto è difficile creare scenari storici, ma sappiamo anche che la raccolta dei dati spesso è la parte più facile. La vera difficoltà è tradurre il tutto in scenari che, preservando la storicità, siano DIVERTENTI, BILANCIATI, SENZA ERRORI TECNICI. E qui, di solito, casca l'asino perchè Arrigo Petacco in persona senza la dovuta esperienza aslisitica, farebbe solo disastri.

Dunque coraggio, prepariamoci a dare una mano, vi assicuro che ne vale la pena.


----------------------------
VASLeague Tournament Director
VASLeague@gmail.com
www.VASLeague.org
24/05/2008 09:01
 
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E' meraviglioso. Che altro dire? Sembra una cosa che potrebbe perfino interessare alla MMP... [SM=g27959]

Ale
----
Ale

There was no such thing as luck. Luck was a word idiots used to explain the consequences of their own rashness, and selfishness, and stupidity. More often than not bad luck meant bad plans.

Joe Abercrombie, Before they are hanged, pag. 424, Gollancz Fantasy.
24/05/2008 09:45
 
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Città: SAN GERMANO DEI BERICI
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In effetti il terreno è molto interessante senza arrivare alla noia di KP.
PG è monotono e il canale riduce a combattere su una linea stretta stretta.
RB, aBtF e VotG sono moduli urbani
OV è una piana senza nessun terreno rilevante
Tarawa e O:W sono PTO.

Ortona e Budapest saranno urbani pure loro.

Sì effettivamente se lavora bene Gabriele potrebbe avere qualche possibilità.

Naturalmente siamo tutti uniti per aiutarlo

24/05/2008 11:21
 
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Ciao a tutti,
sono veramente lusingato di cosi' tanti complimenti!..grazie!

Considerate che il lavoro sulla mappa si prolunga da settembre scorso.
Enrico Granata ed io abbiamo inquadrato ed aggiustato il terreno di gioco una miriade di volte.
Il riquadro del terreno di Croce che vedete è parte di una delle due mappe che compone l'intero settore di gioco San Savino - Croce.

Alcuni dati:
Due mappe, una 40x54hex, l'altra 33x54hex
9 scenari pronti di cui ( SIC!!!! ) solo due in fase di avanzato plytest!
Due di questi sono pensati per essere giocati contemporaneamente.
Altri 3/4 che si giocheranno nel settore di San Savino sono allo studio per poter essere giocati in sequenza ma visto l'entità degli scontri che avvenne su questo crinale, le difficoltà sono innumerevoli.

Abbiamo rallentato il lavoro all'avvicinarsi dei tornei di Gatteo e della SMCon'08. Ora puntiamo tutta la nostra attenzione a perfezionare il lavoro fin qui svolto e a ultimare il prg. sia con gli ultimi scenari sia con il campagna.

Il playtest sarà vitale per il corretto funzionamento e per il giusto compromesso fra storicità e divertimento, fermo restando la mappa ASSOLUTAMENTE storica!
Non divulgheremo materiale fin che non saremo sufficientemente soddisfatti del lavoro svolto.

Il progetto generale ha possibilità enormi, il materiale storico che stiamo utilizzando vede lo studio di testi di autori Canadesi, Inglesi e ovviamente Italiani. Abbiamo l'onore di avere l'introduzione del modulo redatta dal Prof. Montemaggi, lo storico in assoluto riconosciuto come il maggior conoscitore degli eventi sulla Gotica!
Considerato da sempre un teatro di guerra 'secondario', il fronte della Gotica è stato riscoperto e rivalutato per importanza strategica e per le dimensioni delle battagglie ( spesso dimenticate!!!! ) che si combatterono.
Le battaglie a differenza di quanto si possa pensare per una linea difensiva, furono molto fluide e mobili con continui assalti e contrassalti da entrambe le parti.
Non aggiugo altro a questa breve 'intro'...nuovamente grazie per gli incoraggianti complimenti ricevuti!

A presto
Gabriele Davide Mazza
Enrico Granata
27/05/2008 12:43
 
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Recluta
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L'esempio che vediamo qui toglie il respiro, ma viste dal vivo le mappe sono molto, molto più belle. Si potrebbero pubblicare così come sono.
Gabriele mi ha spiegato gli scenari in lavorazione, facendo salire a picco le mie aspettative.
Prendetela con calma. Il playtesting è una cosa lunga. Ma datevi una mossa. Tra il modulo di Giancarlo e questo(i), i nostri eserciti di cartone avranno di che scannarsi per un bel po'.
Per adesso, un grande in bocca al lupo.

Andrea
Ad impossibilia nemo tenetur
27/05/2008 22:01
 
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la mappa è splendida, e dal vivo rende ancora di più..

se volete aiuto per il playtest naturalmente si...


ma la cosa che mi ha più impressionato a san marino stato vedere dal vivoè l'esemplare dei soldatini di pongo fatti da enrico tanti anni fa.. una cosa da non credere! bravissimo e credetemi le parole non rendono


ciao


andrea


[Modificato da andrea pagni 27/05/2008 22:01]
dalla locandina di vercon06:
"...la dea bendata non ha gran peso in ASL"
30/05/2008 11:58
 
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Per chi come me non fosse particolarmente informato sui fatti trattatati dal modulo di Gabriele segnalo questo interessante articolo
[Modificato da gheba 30/05/2008 14:42]

26/03/2009 22:25
 
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Città: PARMA
Recluta
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Qualche nuovo sviluppo? come procede il lavoro? Posso iniziare a mettere via qualche euro per acquistare il modulo o lascio stare ?
Il link all'articolo del post di Paolo mi ha messo un certo appetito!! [SM=g27959]
27/03/2009 10:52
 
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Ciao!,
il 'lavoro' di sviluppo procede costantemente.

I primi due mesi dell'anno sono serviti a testare quella che doveva essere l'unica CG del gioco e che prevedeva l'utilizzo di entrambe le mappe.
Ne sono scaturite considerazioni e rivisitazioni su tutto il progetto sia a livello di mappa sia per il/i CG.

Abbiamo proceduto anche al corretto riposizionamento degli scenari sulla mappa storica, playtestato alcuni nuovi scenari sulle mappe geomorfiche, impostato il 'manualetto' con le regole speciali + CG.

Interviste in loco, testimonianze dirette, nuovi documenti e filmati ci hanno permesso di rivedere ed arricchire molte parti del progetto!.

La ricerca è avvincente per la difficoltà nel ricostruire le dinamiche degli scontri sul terreno, l'esatto utilizzo delle armi in quel frangente. Ci appaga fortemente incrociare il mare di informazioni ricavate e trovare risposte a eppisodi che in alcuni testi appaiono lacunosi.

Portare su 'carta/gioco' tutte queste informazioni sono in alcuni momenti propedeutiche allo sviluppo degli scenari che....nascono da sè!, altre volte ci 'imbrigliano' non concedendo nulla al divertimento!....per questo motivo il 'lavoro' diventa lungo!, rendere divertente e intrigante uno scenario senza stravolgere quello che in realtà avvenne!
Inevitabilmente la costruzione di uno scenario si appoggia su avvenimenti narrati nell'arco di una giornata che nulla hanno a che vedere con l'arco temporale che prendiamo in considerazione in ASL.

Abbiamo imparato la lezione! e NON possiamo perdere di vista l'obiettivo principale che rimane quello di realizzare.... un gioco di guerra!

A presto
Gabriele ed Enrico

PS: Alla SMCon'09 esporremo alcune 'cose'...anche del modulo su GEMMANO( GLI)!
01/07/2011 11:18
 
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PLAYTEST CG TERMINATO!!!!!

rigiocheremo i due scenari di 'partenza' e poi consegneremo tutto a Xavier che coordinerà il successivo sviluppo!


Gabriele

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