E' possibile accedere a questo forum anche dalla nostra pagina FB
Nelle Nebbie di Thule
all’indirizzo
https://www.facebook.com/Nelle-Nebbie-di-Thule-269990059690477/
Venite a visitarci!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

EFFETTO DEI CAMBIAMENTI SUGLI ANIMALI

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2014 14:12
OFFLINE
Post: 11.370
Età: 58
Sesso: Maschile
18/08/2008 11:55

good morning vieeetnaaammm
si lo riportava anche il corriere della sera di ieri,che il big foot etc il dna ebbene ovviamente e CHIARISSIMO che stanno inonddando la rete e tutto il mondo con cose dle genere,stando molto attenti poi a dire che sono false cosi a forza di uscire ste cose appena dentro ci capita il vero come credo gia sia successo la gente ,nemmeno le legge piu ste cose ....


+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+





+++ICH DIENE+++!



OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
18/08/2008 19:40

Uccelli: nuova specie scoperta in Gabon
18 ago 15:37 Scienze e tecnologia

ROMA - Pesa 18 grammi, si chiama Stiphronis pyrrholaemus: e' la nuova specie di uccelli scoperta in Gabon dagli scienziati statunitensi dello Smithsonian Institution. Ha collo e petto arancio, pancia gialla e schiena verde, con strisce nere sulla testa e un punto bianco davanti a ciascun occhio. Era stato osservato per la prima volta nel 2001 nel corso di una spedizione nel Paese africano, ma si era pensato al piccolo di qualche uccello gia' esistente (in Gabon sono 753 le specie diverse). Tornato a Washington nel 2003, l'ornitologo Brian Schmidt, del Museo nazionale di storia naturale Smithsonian, non ha pero' trovato riscontri: "Ho sospettato qualcosa - ha detto - quando nel Gabon ho trovato il primo esemplare che non corrispondeva a nessuna descrizione nella guida". Il confronto del Dna ha poi confermato che era una specie totalmente nuova. La scoperta e' stata pubblicata sulla rivista internazionale scientifica 'Zootaxa'. (Agr)


" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
22/08/2008 10:59

Soppresso Colin, il balenottero che credeva mamma gli yacht [SM=g6945]

Avvistato 4 giorni fa, mentre cercava di succhiare latte dalle chiglie delle barche. Protestano gli ambientalisti


Un momento delle operazioni di soccorso del balenottero Colin (frame da Corriere tv)
SYDNEY -È stato soppresso venerdì il balenottero che scambiava gli yacht per la mamma sperando di essere da loro allattato. I veterinari avevano accertato che era troppo debole per sopravvivere con le sue forze. Veterinari e ricercatori marini, che lo seguivano da domenica scorsa, hanno deciso di sopprimerlo per non prolungare oltre la sua sofferenza. E’ intervenuto anche un «sussurratore» aborigeno per cercare di convincere il piccolo Colin, questo il nome dato al mammifero, a riprendere il largo, ma inutilmente. Intanto gruppi di animalisti hanno protestato contro l’eutanasia, convinti che non si sia fatto abbastanza per cercare di nutrire e salvare la megattera.

LA STORIA - «Il cucciolo è in condizioni peggiori di quanto ci aspettassimo, anche le ferite sono più gravi del previsto, probabilmente provocate dall’attacco di uno squalo», ha spiegato prima dell’intervento Sally Barnes, vice direttrice generale del dipartimento ambientale di New South Wales. La storia di Colin ha conquistato le copertine dei giornali autraliani fin da quando è stata avvistato quattro giorni fa, mentre cercava di succhiare latte dalle chiglie delle barche scambiate per la madre. Nemmeno il «whisperer» Bunna Lawrie, il sussurratore aborigeno, è riuscito a convincere Colin a cercare la salvezza. Ornato di piume in testa e segni tribali bianchi sul viso, Lawrie si è avvicinato al balenottero cantandogli una misteriosa melodia. Ma dopo pochi minuti Colin è corso a «poppare» al primo yacht che passava da quelle parti.

SOLO - «Gli mancano i grandi amici», ha detto solennemente l’aborigeno davanti alle telecamere dell’emittente australiana Channel 10. La decisione di praticare l’eutanasia sulla baby-balena ha scatenato le proteste di un gruppo di ambientalisti che avevano disegnato un apparecchio speciale per dare latte a Colin. «Ci avevate promesso altre 24 ore», ha urlato Brett Devine, membro del Devine Marine Group, mentre cercavano di calmarlo. Altri australiani hanno accusato le autorità di non aver fatto abbastanza per il piccolo. Nei giorni scorsi i soccorritori hanno provato a guidare il balenottero verso il largo, ma inutilmente perché non voleva separarsi dalle barche.

www.corriere.it/esteri/08_agosto_22/balenottero_soppresso_594b6d2e-700c-11dd-9278-00144f02aa...


" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
25/08/2008 12:37

12, 54
» 2008-08-25 10:54
Schiusa record uova tartarughe
Nascite sfiorano il 90% a fronte delle 151 uova deposte
(ANSA) - SANT'ANDREA APOSTOLO I.(CZ), 25 AGO -Schiusa record di nidificazione tartarughe 'caretta caretta' sulla spiaggia di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio. Le nascite, monitorate dagli esperti dell'Universita' della Calabria nell'ambito del progetto ''Tarta Care'' promosso dal ministero dell'Ambiente, hanno sfiorato il 90% a fronte delle 151 uova deposte sulla spiaggia, che si e' confermata un luogo d'elezione per la nidificazione della tartaruga marina.





Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
27/08/2008 16:07

12, 54







Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
27/08/2008 18:45

[SM=g8180]




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
29/08/2008 20:23

Filmato il "mostro di Loch Ness" svedese
L'animale, misurerebbe fino a 12 metri, "incastrato" dalle telecamere installate da un'associazione locale

STOCCOLMA (Svezia) - Una bizzarra quanto leggendaria creatura, come il più famoso mostro di Loch Ness, si aggira da quasi trecento anni in un lago in Svezia. Ora è stata catturata in un filmato pubblicato in rete (GUARDA ). Nessie ha un parente svedese? Il suo nome è «Storsjöodjuret», che significa «la bestia del lago Storsjö». Secondo alcuni ha l'aspetto di un verme gigante con grandi occhi scuri e due protuberanze ai lati della testa, simili a delle orecchie.

L'animale marino, se tale si tratta, misurerebbe fino a 12 metri e nuota con un curioso movimento ondulatorio, esattamente come il suo "cugino", il mostro di Loch Ness. Centinaia sono finora le testimonianze di avvistamenti raccolte negli ultimi vent'anni, ma da almeno tre secoli i pescatori locali narrano di creature sconosciute che attraversano lo Storsjö, che misura una profondità di appena 74 metri. «Giovedì, alle 12.21 abbiamo filmato il movimento di un essere vivente», ha comunicato l'associazione svedese che ha installato delle videocamere proprio nel lago a Storsjö. «Siamo sicuri che non si tratta di un luccio, un pesce d'acqua dolce, e nemmeno di un pesce persico», ha detto Gunnar Nilsson, portavoce dell'associazione commerciale del comune di Svenstaviks, alle sponde del lago.

L'associazione aveva installato, col supporto della provincia di Jämtland, sei camere nel giugno scorso e tra queste anche due sottomarine. Lo scopo del progetto da 43.000 euro era quello di risolvere una buona volta, con tanto di prove in mano, il quesito sul "Nessie svedese", avvistato per la prima volta nel lontano 1635. Dalle immagini pubblicate dai giornali svedesi e su Internet si intravede effettivamente la silhouette di una sorta di grosso serpente che nuota e si attorciglia in acqua. La sequenza non è, tuttavia, del tutto chiara. Ciò nonostante, gli abitanti del posto e i moltissimi fan si dicono entusiasti: «Siamo ancora eccitati da questo essere spettacolare», ha detto Nilsson. Motivo del progetto è naturalmente anche quello di rilanciare il commercio e il turismo in questa parte, finora poco conosciuta della Svezia e, dice Nilsson, «l mostro in questo senso, ci aiuta moltissimo».


video.corriere.it:80/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dal%20Mondo&vxClipId=2524_96f689bc-75d7-11dd-b314-00144f02aabc&vxBit...




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
31/08/2008 00:06

Ecco una delle tante mezze verità che propinano. La realtà secondo me? Il magnetismo terrestre si abbassa, i raggi solari agiscono con maggior forza, la polarità si sta già spostando e alla prossima attività solare prevista per il 2011 - 2012 una buona parte della Terra rimarrà arrostita. Questo per quanto riguarda gli eventi esterni, poi c'è tutto il discorso interiore in ogni essere di questo mondo. Il cambiamento è su più livelli, anche perchè in realtà non esistono materia e spirito ma solo SPIRITO a varie densità...

Fonte Ansa.it
2008-08-30 21:13
NOVE ORSI POLARI ALLA DERIVA, ALCUNI SONO MORTI
ROMA AGO - Nove orsi polari sono da giorni in balia delle onde nel mare di Chukchi in Alaska a quasi 100 chilometri dalle coste dopo che i ghiacci si sono letteralmente sciolti sotto di loro. Sembra che alcuni non ce l'abbiano fatta. E ora è corsa contro il tempo per tentare di salvare quelli che ancora hanno la forza di nuotare.

L'allarme era stato lanciato intorno al 20 agosto dal Wwf che sta seguendo la situazione e oggi la storia è apparsa anche sul quotidiano britannico Daily Mail dove campeggia una eloquente fotografia, scattata da un elicottero in ricognizione, di un orso polare che nuota in solitudine in mezzo al mare. "Alcuni di questi nove esemplari - ha detto Massimiliano Rocco, responsabile del Programma Traffic/Specie del Wwf Italia - non si vedono più, probabilmente non ce l'hanno fatta. Gli altri sono allo stremo e al limite della sopravvivenza. Non possono tornare indietro e riconquistare naturalmente il pack è impossibile. Bisogna intervenire in maniera compiuta". L'orso polare è abituato a nuotare ma per due, tre ore e per poche miglia. Questa volta è diverso. Si tratta di giorni interi. "Perciò - ha riferito Rocco - abbiamo chiesto alle autorità canadesi e statunitensi di intervenire con i loro mezzi per poter anestetizzare gli animali e portarli in salvo".

Questi 9 orsi polari, secondo l'esperto del Wwf, "rappresentano il simbolo e l'emblema del riscaldamento climatico". "Oggi sono 9. Il prossimo anno magari più del doppio e ogni anno sempre di più. Forse fra dieci anni, se continua questa situazione, potremmo addirittura dire addio agli orsi polari". Dietro al dramma dei nove orsi la regressione dei ghiacci. "Le previsioni - ha detto Rocco - erano catastrofiche ma non così catastrofiche e rapide". Oltre ai 9 esemplari, segnala Rocco, risultano altri esemplari in difficoltà nella stessa area anche se in situazioni meno tragiche. Gli orsi polari trascorrono gran parte del tempo vicino, o sui margini delle banchise.

E' qui che hanno maggiori possibilità di trovare cibo. Ma, secondo gli esperti, l'aumento delle temperature in tutto il globo fanno sì che le banchise dell' Artico si stanno sciogliendo prematuramente, formandosi sempre più tardi ogni anno che passa. Gli orsi polari hanno quindi meno tempo a disposizione per procacciarsi il cibo. Mentre il loro habitat si riduce, gli individui che vivono ai margini meridionali dell'Artico (specialmente nella zona di Hudson Bay, Canada) si trovano ad affrontare una grave minaccia alla loro sopravvivenza. All'attuale ritmo di riscaldamento climatico, gli esperti prevedono che entro il 2080 ad Hudson Bay non vi sarà più ghiaccio.
[Modificato da Sherab 31/08/2008 00:07]
OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
31/08/2008 11:56

Allucinante ! A Shangai esistono Gatti con le Ali !!!



Immagino che la foto qui sopra susciterà nei lettori di Mysterium un mix di curiosità e di orrore, eppure la vicenda è davvero bizzarra, e merita di essere segnalata.

Sembra - vi riferisco le notizie con tutte le precauzioni del caso - che nella provincia cinese del Sichuan siano sbucati fuori negli ultimi tempi stranissimi esemplari di gatti, che presentano due assai curiose protuberanze sulla loro schiena, paragonabili ad ali di uccelli.

La notizia sarebbe da ridere, se non fosse riportata da organi di informazione autorevoli come 'Shangaiist.com' e il quotidiano inglese 'The Telegraph', e corredata con tanto di foto.

Sembra anche che i proprietari dei gatti in questione non si siano neanche stupiti più di tanto (come si vede dall'aria paciosa della signora nella foto) e attribuiscono lo strano fenomeno al caldo estivo e all'alto numero di gatte in calore che 'darebbero la caccia' agli esemplari alati, tutti maschi, che 'vorrebbero volare via dalle pretendenti troppo aggressive'.

Dalle prime notizie, dai primi sommari controlli sembrerebbe che le protuberanze al tatto morbide, contengano comunque materiale osseo.

E' ovvio che constatato lo stranissimo fenomeno, sia cominciata ora la caccia a scoprire le cause, tutte assolutamente poco convincenti: difetti genetici ? inusuale modo di pulirsi degli animali ? 'caratteristiche particolari del pelo ? Contaminazioni radioattive ?

Ah, chi può dirlo ! Altro che chupacabra....

mysterium.blogosfere.it/2008/08/allucinante-a-shangai-esistono-gatti-con-le-...



Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
31/08/2008 12:35

12, 54
in realtà non è il primo caso..



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 2.129
Città: ACCIANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/09/2008 22:42

i pipistrelli stanno morendo perché, come le api, sono sensibilissimi ai cambiamenti ambientali causati dall'uomo (distruzione e scarsità dei rifugi, inquinamento luminoso, turismo di massa, pesticidi, diminuzione di insetti dovuta agli insetticidi e all'agricoltura intensiva).

www.altrogiornale.org/news.php?extend.3473.7
Avere conoscenza non significa saggezza;avere saggezza non significa Essere.
Solo attraverso l'intuizione e il ricordo del proprio vero SE si arriva ad amare Tutto/l'Uno dal quale siamo originati.
L'Amore è l'unica cosa che esiste; tutto il resto è maya.
Il pensiero è la matrice di tutta la creazione e l'Amore è il suo architetto!



OFFLINE
Post: 2.129
Città: ACCIANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/09/2008 22:43

i pipistrelli stanno morendo perché, come le api, sono sensibilissimi ai cambiamenti ambientali causati dall'uomo (distruzione e scarsità dei rifugi, inquinamento luminoso, turismo di massa, pesticidi, diminuzione di insetti dovuta agli insetticidi e all'agricoltura intensiva).

www.altrogiornale.org/news.php?extend.3473.7
Avere conoscenza non significa saggezza;avere saggezza non significa Essere.
Solo attraverso l'intuizione e il ricordo del proprio vero SE si arriva ad amare Tutto/l'Uno dal quale siamo originati.
L'Amore è l'unica cosa che esiste; tutto il resto è maya.
Il pensiero è la matrice di tutta la creazione e l'Amore è il suo architetto!



OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
16/09/2008 16:17

Il sogno di parlare con i cetacei sembra essere arrivato a una svolta. Un ricercatore giapponese ha infatti studiato il comportamento di un beluga, il mammifero marino definito anche 'delfino bianco', e ha constatato che l'animale risponde con diversi suoni a seconda dell'oggetto che si trova di fronte.


www.ansa.it/norep/video_new.jsp?t=&ct=&u1=mms://play.ansa.it/30secondi/x200809161438.wmv&u2=http://play.ansa.it:8080/ramgen/30secondi/x20080916143...
[Modificato da TrunksZ 16/09/2008 16:18]




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
OFFLINE
Post: 3.651
Sesso: Maschile
19/09/2008 12:16

Australia, scoperte centinaia nuove specie marine

Sono centinaia le nuove specie scoperte nella barriera corallina australiana, grazie ad una ricerca durata quattro anni. Dai coralli alle meduse, passando per i crostacei, le piu' svariate creature sono state documentate in un inventario, di cui oggi e' stato diffuso un rapporto preliminare, parte del Censimento mondiale della vita marina (CoML) finanziato da governi, da Nazioni Unite e organizzazioni ambientaliste, che sara' pubblicato nel 2010.
I ricercatori australiani hanno condotto tre spedizioni, presso le isole Lizard e Heron nella Grande barriera corallina al largo della costa nord orientale, e nella barriera di Ningalooo, a nordovest del continente, raccogliendo migliaia di esemplari. Fra le nuove scoperte, anche 300 coralli soffici,
conosciuti anche come coralli octopodi, per gli otto tentacoli che cingono ciascun polipo, che non sono stati mai descritti dagli scienziati, e molte decine di crostacei finora sconosciuti, fra cui animali simili a gamberetti con le pinzepiu' lunghe del corpo

www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/fotoday/19092008/default_4....




«Una volta raggiunto il silenzio interiore, tutto diventa possibile.»
OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
21/09/2008 18:42

Animali: registrato canto balene vicino a coste New York

Berna - Nelle acque circostanti la città di New York sono state registrate per la prima volta le 'voci' delle balene. Ad annunciarlo gli esperti del programma di ricerca di Bioacustica del Cornell Lab of ornithology e il Dipartimento di conservazione ambientale (Dec) del New York State Department, che hanno piazzato dei registratori in acqua durante i periodi di migrazione della balena franca nordatlantica.

"Questo è un momento emozionante per gli abitanti di New York - spiega Chris Clark, direttore del programma di ricerca - per il solo fatto di pensare che le balene cantino a così breve distanza da Statua della libertà, Empire State Building, Carnegie Hall, Times Square". In fondo "si tratta degli animali più grandi ed enormi del Pianeta che cercano di vivere accanto alle coste di New York - aggiunge Clark - e si tratta della dimostrazione che esistono scoperte importanti da fare proprio dietro l'angolo".

"Grandi cetacei si sono avvicinati spesso alle grandi città - spiega Fabrizio Borsani, biologo esperto di bioacustica - ed é capitato che risalissero il Tamigi oppure arrivassero fino a Montreal". L'esperto italiano spiega anche che "di fronte a New York c'é un canyon sottomarino, l'Hudson Canyon, che con condizioni particolari di correnti trasporta verso la città nutrienti e quindi attira molti animali, dallo squalo bianco a quello tigre, fino alle balene".

Fonte: swissinfo.org


Image and video hosting by TinyPic
OFFLINE
Post: 2.129
Città: ACCIANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2008 14:15

sulla moria delle api

Api e nicotinoidi
www.altrogiornale.org/news.php?extend.3571.7
Avere conoscenza non significa saggezza;avere saggezza non significa Essere.
Solo attraverso l'intuizione e il ricordo del proprio vero SE si arriva ad amare Tutto/l'Uno dal quale siamo originati.
L'Amore è l'unica cosa che esiste; tutto il resto è maya.
Il pensiero è la matrice di tutta la creazione e l'Amore è il suo architetto!



OFFLINE
Post: 11.370
Età: 58
Sesso: Maschile
22/09/2008 22:32

www.rainews24.it\notizia.asp?newsid=86221 e ancora www.rainews24.it\notizia.asp?newsid=86212
[Modificato da +Ludwig+ 22/09/2008 22:33]


+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+





+++ICH DIENE+++!



23/09/2008 13:41

Domani sera a Voyager ci sarà Enrico Zagnoli a parlare sulla moria delle api..
Enrico Zagnoli è un mio conoscente ed anche rivenditore di pappa reale [SM=g8435] che ha un'azienda di apicoltura vicino a casa mia, ho avuto a che fare con lui per lavoro ed è una brava persona e molto preparata, spero che abbia il coraggio di dire che sono le scie chimiche, almeno io credo che sia quello il motivo..
OFFLINE
Post: 11.370
Età: 58
Sesso: Maschile
26/09/2008 09:12

se qualcuno puo riportare l ultimo articolo degli aggiornamenti di stazioneceleste sulle api molto molto bello da tenere qui.p.s.gli altri credo che siano ormaio fuori luogo gli stessi due che camnalizzano li,non kyron quei due cretini che quando canalizzano sparano cose abbastanza utili e da leggere ma da estrapolare alle cose che dicono quando sol´no loro stessi cioe penosi dlela serie obama e la ns salvezza,oppure che non ci sra un apocalisse sara tutot senza dolore etc....roba da pazzi fino apoco fa le saltavo ma ora mi proprio infastidiscono,quindi a meno che non si torvino passi veramente utili e kyron e qualcosa altro ma quei due li moglie emarito quelli che mettono le foto che vanno girandso vogliono opure le offete insomam lasciate eprdere,ripeto leggeteli se e il caso li anche riportiamo ma voglio che sappiate che io mi dissocio da tutto quello che non sono passi che il se capisce e apprende sugli articoli dei due fenomeni li


+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+





+++ICH DIENE+++!



OFFLINE
Post: 11.370
Età: 58
Sesso: Maschile
06/10/2008 17:39

www.rainews24.it\notizia.asp?newsid=86735


+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+





+++ICH DIENE+++!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:59. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com