Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

2007/2008: Treviso - Cesena

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2008 17:24
Autore
Stampa | Notifica email    
18/05/2008 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Treviso-Cesena, i commenti dei protagonisti

Mister Giuseppe Pillon

“Avevo detto ai ragazzi di partire forte e mi hanno ascoltato. Quando giochiamo bene però prendiamo dei gol assurdi, come già è accaduto quest’anno. Siamo stati bravissimi a reagire vigorosamente e a ribaltare il risultato, anche perchè loro erano più freschi di noi. E’ normale che, giocando con Russotto e Barreto, che oggi hanno fatto comunque bene, si potevano correre più pericoli in difesa, in particolare Baccin a volte si trovava a dover affrontare da solo due avversari. Nel primo tempo abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Nella seconda frazione di gioco non abbiamo rischiato più di tanto: ci sono state alcune mischie ma loro hanno creato pochi grattacapi alla porta difesa da Calderoni. Gli ultimi 20 minuti siamo calati fisicamente ma penso sia inevitabile visto che ultimamente giocano più o meno sempre gli stessi uomini. Alla fine la nostra vittoria mi è parsa meritata. Nel complesso i miei giocatori hanno fornito una bella prestazione, ma, recentemente, anche in casa con l’Albinoleffe avevano giocato bene. Riguardo alla mancata espulsione del portiere del Cesena in occasione del fallo da rigore (Arthur in uscita ha atterrato Barreto), ho parlato con l’arbitro il quale mi ha riferito che non ha estratto il cartellino rosso perché secondo lui il giocatore in possesso della palla non stava andando verso la porta. Con queste tre vittorie consecutive ci siamo rimessi in gioco. Dobbiamo giocare le prossime partite come abbiamo fatto oggi e cercare di vincere per mantenere i 6 punti di distacco che abbiamo sull’Avellino. Abbiamo la salvezza a portata di mano, ma guai a distrarci”.

Luigi Beghetto

“Oggi non è stato semplice giocare anche perché iniziamo a sentire, oltre alla tensione, il caldo. Siamo stati veramente bravi a rimettere in sesto la gara nel giro di pochi minuti. Faccio un grande plauso ai miei compagni. I risultati delle nostre concorrenti dirette della giornata odierna ci hanno senza dubbio aiutato, anche se non siamo ancora del tutto tranquilli. Con Barreto formiamo una bella coppia, insieme abbiamo fatto 25 gol, ma quest’anno avremmo potuto anche segnare di più.” .

Dario Baccin

“Oggi è stata una grande sofferenza ma queste partite sono così. Del resto era la terza gara della settimana ed eravamo un po’ stanchi. Ci siamo svegliati tardi ma abbiamo avuto uno scatto d’orgoglio e siamo riusciti a rovesciare il punteggio in nostro favore. Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale per la corsa salvezza. I risultati favorevoli di oggi ci danno una carica ancora maggiore in vista della prossima partita che potrebbe essere già decisiva. Speriamo di vincere anche domenica a Trieste”.

Fabrizio Castori, allenatore del Cesena

“Sono molto dispiaciuto. Secondo me abbiamo disputato una buona gara e non meritavamo di perdere. Siamo partiti bene ed abbiamo fatto subito un gol bellissimo. Purtroppo in difesa commettiamo troppi errori, ed abbiamo concesso troppo agli avversari, anche se abbiamo creato diverse occasioni da rete. Incertezze difensive così gravi però si pagano. Oggi bastava veramente poco per cambiare il risultato. La partita con il Treviso è stata la fotocopia di un’annata sfortunatissima, caratterizzata da troppi infortuni: anche oggi mi è mancato l’apporto di un giocatore importante come Cortellini. Non credo meritassimo la retrocessione ma purtroppo dobbiamo accettare il verdetto. Sinceramente ero convinto che ce l’avremmo fatta a salvarci, data la classifica corta. Non ho ancora deciso se resterò sulla panchina del Cesena anche il prossimo anno”.

Lorenzo Minotti, direttore dell’area tecnica del Cesena

“Con grande delusione sono costretto ad ammettere che la retrocessione è meritata. Non vogliamo cercare scuse. Purtroppo anche quest’oggi abbiamo regalato due gol agli avversari dopo essere riusciti a passare in vantaggio. Adesso non ci resta che concludere con dignità il campionato, cercando, se possibile, di non finire nell’ultimo gradino della graduatoria. Dispiace, ma dovremo ricominciare dalla serie C”.

Trevisofbc.it

18/05/2008 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Grandissime emozioni ieri allo stadio.
Si sentiva proprio l'atmosfera di partita fondamentale.
L'abbiamo spuntata, magari non proprio una vittoria limpida e meritatissima, ma ciò che conta era portare a casa (anche) questi tre punti.
Nel primo tempo e per buona parte della ripresa la partita è stata tutto sommato equilibrata e sicuramente gradevole, con repentini cambiamenti di fronte.
Poi nel finale loro inevitabilmente hanno preso il pallino del gioco in mano, sia perchè per loro era l'ultima possibilità di salvarsi, sia perchè i nostri erano letteralmente finiti, vista la fatica infrasettimanale.
Abbiamo rischiato il pareggio, sarebbe stato forse giusto ma dopo il Ravenna e lo Spezia non poteva andarci male un'altra volta.


18/05/2008 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
Re:
Il custode della cripta, 18/05/2008 16.05:




Giusto o sbagliato che sia, ieri la tribuna era decisamente imbufalita. Avete sentito che forti i successivi fischi a Salvetti quando toccava palla ? [SM=x397155] Probabilmente non tutti l'hanno notato, ma il capitano del Cesena ha platealmente mandato a quel paese l'intero settore dopo la prima protesta del pubblico [SM=x397154]

Un'altra cosa: In questa stagione non mi sono mai lamentato degli arbitraggi, chi mi conosce lo può confermare. La società e Pillon, invece, mi sembra si lamentino spesso (vedi il vice-presidente Lucchese nella penultima puntata di Calcio & Calcio).
Eppure, dopo Ascoli e Grosseto, il Treviso (così come il Bologna) è la squadra che ha ricevuto più rigori a favore: ben 10 (di cui 9 segnati, primato assoluto da questo punto di vista). Allo stesso tempo, in base al numero di rigori contro, ci piazzeremmo a metà classifica.

Un'ultima cosa: del fatto che facciamo un po' pena in trasferta lo si è detto più volte, ma che al Tenni siamo (relativamente) forti meno [SM=x397155]
Da brava squadra che si deve salvare, stiamo capitalizzando molto bene le partite casalinghe, sicuramente più delle altre. Dal Piacenza in giù (8 squadre) siamo quelli che hanno ottenuto più punti in casa [SM=x397140]



non ho capito la sparata di lauro che dice "39 reti fatte del treviso, record assoluto" o una roba del genere boh..
cmq ho notato che solo le prime 9 squadre hanno subito meno gol di noi

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
18/05/2008 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:
centro storico, 18/05/2008 22.11:



non ho capito la sparata di lauro che dice "39 reti fatte del treviso, record assoluto" o una roba del genere boh..
cmq ho notato che solo le prime 9 squadre hanno subito meno gol di noi

A furia di parlare con Alberto stai diventando statistico anche tu. [SM=x397155] [SM=x397155]


18/05/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.616
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.fbctreviso.it
17/05/2008
Treviso-Cesena 2-1

TREVISO (4-4-2) :
Calderoni; Baccin, Bonucci, Scurto, Dal Canto; Russotto (Piovaccari 22’ st), Gissi, Scaglia, Venitucci; Barreto (Lupoli 45’ st), Beghetto (Pianu 17’ st).
A disp: Cordaz, Giunti, D’Anna, Thiago Barbosa.
All. Pillon.

CESENA (4-3-1-2) :
Arthur; Cusaro, Ola, Cardone, Turati (Regini 9’ st) ; Biserni, De Feudis ( Ferretti 37’ st), Salvetti; Villar ; Moscardelli, Paponi (Djuric 20’ st).
A disp: Rossini, Biasi, Paolucci, Vascak.
All. Castori.

ARBITRO : Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI : 8’ pt Moscardelli , 12’pt Beghetto , 22’pt Barreto (rig.).

AMMONITI: Scurto, Turati, Arthur, Villar.
ANGOLI: 9 a 7 per il Cesena.
RECUPERO: 1’+ 4’.
SPETTATORI : 3.163 ( paganti 973, abbonati 2.190).
NOTE: giornata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni.


19/05/2008 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Re: Re:
centro storico, 18/05/2008 22.11:



non ho capito la sparata di lauro che dice "39 reti fatte del treviso, record assoluto" o una roba del genere boh..
cmq ho notato che solo le prime 9 squadre hanno subito meno gol di noi




Hmm non ho visto 90° minuto, ultimamente io e qualche altro rimaniamo dietro le tribune del Tenni fino alle 19.30 [SM=x397154]

Comunque hai ragione, la nostra è una discreta difesa [SM=x397140]
Però il fatto che abbiamo un attacco abbastanza sterile (è il quartultimo) fa sì che le nostre partite siano le più povere di gol dopo quelle del Bologna. La nostra media gol (fatti + subiti) a partita è di 2,25 (in sostanza 90 gol in 40 partite). Se non ho fatto male i conti, la media più alta spetta a Frosinone e Ravenna: 3,05 (122 gol).

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.