Nuova pagina 1

        

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo Regolamento Forum: LEGGERE PRIMA DI REGISTRARSI !!!

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015 17:16
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.151
Registrato il: 17/09/2004
Sesso: Maschile
Amministratore
Specializzato
02/05/2008 22:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, innanzitutto sei il/la benvenuto/a. Prima di effettuare la registrazione ti preghiamo di leggere i seguenti punti sintesi costituenti il "Regolamento del Forum":

1. Gli utenti registrati su questo forum ed i suoi amministratori/moderatori sono colleghi universitari come te. E' vietata pertanto qualsiasi forma offensiva e discriminatoria nei confronti degli utenti e soprattutto dei professori!

2. Per forum si intende gruppo di discussione, luogo di scambio di opinioni, informazioni (didattiche e istituzionali) e consigli. Per cui evitiamo visite sfuggenti, navigazioni anonime, la tua partecipazione aiuta a crescere il forum.

3. Effettua la registrazione e inserisci un messaggio nell'area "Presentazioni" per permettere agli altri utenti di conoscerti. La tua presentazione (basta un messaggio) è obbligatoria in mancanza verrai cancellato dalla sezione degli utenti registrati dopo 15 giorni. Ciò al fine di evitare "UTENTI METEORE" che si registrano per poi sparire senza lasciar traccia. Non sappiamo nemmeno se dobbiamo andare a "Chi l'ha visto?".

4. Sei invitato a collaborare alla crescita del forum con la tua partecipazione (aprendo discussioni utili, inserendo gli orari di ricevimento dei prof., etc.) nonchè inviando ai moderatori o all'amministratore materiale didattico(tracce di esami, prove intercorso, etc.) in modo da poterlo pubblicare nell'area download. Invia il tuo materiale a studenti.economia@email.it

5. L'area download è un surplus del forum ed è riservata solo agli utenti fedeli e partecipanti al forum, ai quali verrà spedita la password via email dopo aver raggiunto 75 messaggi utili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di significato pur di raggiungere il numero dei 75 messaggi verrà considerato come violazione del regolamento con conseguente espulsione definitiva dell'utente dal forum.

6. Partecipa al forum!!! Al raggiungimento di 25 post potrai accedere all'esclusiva area "Consigli per gli esami" dove troverai modalità d'esame, domande delle ultime sessioni e consigli da chi lo ha già sostenuto!

7. Il forum mette a disposizione degli utenti una messaggistica istantanea (in fondo) e una chat in tempo reale, per mettersi in contatto istantaneamente con gli altri utenti, ovviamente le discussioni contenute devono avvenire nel rispetto altrui.

8. Prima di aprire una nuova discussione su un argomento o un esame, usa il C E R C A del forum (che trovi sia nella barra superiore sia sotto la messaggistica istantanea).

9. Se vuoi aprire una nuova discussione o rispondere a qualche argomento già trattato, fallo nella sezione che ti interessa, non in altre.

10. I provvedimenti presi dagli Amministratori e dai Moderatori possono essere discussi solo da questi. Essi sono insindacabili.

Ti ringraziamo per l'attenzione dedicata, e speriamo di poterti essere di supporto in qualsiasi momento. Buona navigazione!!!

Regolamento Forum dettagliato:

Premessa
Il forum:
- mette a disposizione degli utenti un web forum per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori;
- si solleva da ogni qualsiasi responsabilità circa il contenuto dei messaggi e delle foto veicolati dagli utenti attraverso tale area;
- Il controllo sui contenuti non è materialmente esplicabile in maniera continuativa proprio per l'intrinseca e dinamica natura del web forum. Gli eventuali messaggi che violano il presente regolamento quindi, verranno rimossi nel minor tempo possibile.

Comportamento nel forum
E’ vietato sia nei messaggi contenuti all'interno del forum e sia nelle signature:
a) offendere le Istituzioni dello Stato ed i vari pensieri politici;
b) offendere qualunque tipo di religione e culto;
c) esprimere ogni forma di razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre e/o di un sesso rispetto all'altro;
d) utilizzare nickname osceni, denigratori od offensivi;
e) fare insulti personali e/o instaurare liti tra utenti;
f) commentare in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;
g) proibire ad altri utenti di partecipare alla discussione;
h) assumere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum;
i) incitamenti al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
l) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software ed hardware commerciali, link a siti warez e quanto altro materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
m) pubblicare filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
n) pubblicare filmati, inserire link e/o descrivere comportamenti riguardanti la palese infrazione del codice della strada (quali discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o tenute di guida pericolose e sconsiderate) e della legge in generale;
o) diffondere dati personali di altre persone sia fisiche che giuridiche o tenere qualsiasi altro comportamento non conforme alla vigente normativa in campo di privacy;
p) sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti, in quanto vi è l'apposita “Chat” raggiungibile dal seguente link http://freeforumzone.leonardo.it/viewChat.aspx?f=46738;
q) qualsiasi altra cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Detto materiale non conforme ai requisiti sopra elencati verrà immediatamente rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore e, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. Ovviamente si darà forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

Funzionalità
Basilari regole da seguire nell'utilizzo dei forum :
a) l’apertura di nuove sezioni (quelle che vedete sulla pagina principale del forum) è consentita solo ai moderatori, ma possono essere fatte richieste a questi tramite il forum o la chat; ciò non toglie che gli utenti possano aprire discussioni utili (all'interno delle sezioni create dai moderatori) per inserire orari di ricevimento dei prof., informazioni sugli esami (modalità di svolgimento, cambio date, etc.).
b) inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da Voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo caos;
c) usare la funzione "rispondi quotando" (ossia citare una parte della discussione, per rispondere punto per punto) con estrema parsimonia e per messaggi inseriti non al post appena precedente.
Inoltre se nel messaggio che viene quotato sono contenute immagini e/o firme (signature), bisogna cancellarle onde evitare la ripetizione delle stesse;
d) allegare nei post poche foto da 90 kb, con una dimensione massima in larghezza di 600 pixel. Per altre foto oppure per foto di notevole peso in kb lasciare solo l'url ottenuto nell'upload della home-page, onde facilitare la navigazione nei confronti degli altri utenti.
e) non usare il " Caps lock", ovvero è vietato scrivere in maiuscolo, in quanto il maiuscolo è sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna comunità;
f) periodicamente i topic vengono riassunti e ripuliti dalle postate inutili oppure cloni.

Moderatori
Sono nominati dall'amministratore ed hanno la funzione di vigilare/verificare sulle discussioni del forum e sul rispetto delle regole del presente regolamento.
Aiutano inoltre gli utenti a capire il funzionamento del Forum ed ad indirizzare le richieste/problematiche nelle sedi adeguate.
Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore. Eventuali contestazioni sul loro operato possono essere inoltrate all'amministratore.

Segnalazione messaggi
Si prega di segnalare ai moderatori tramite messaggio privato e/o all'amministratore eventuali irregolarità di determinati post/discussioni che non rispondano alle norme di cui al presente regolamento oppure materiale altrui indebitamente pubblicato nel ns. sito.
Ricordate che siete Voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

Bannaggio utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Saranno bannati :
a) quegli utenti che, appena iscritti, tengano un tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni;
b) su consiglio dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola;
c) in caso di reiterata presenza con varie nuove iscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare lo staff o qualsiasi altro utente.
d) per inosservanza ad ogni altro punto del presente regolamento.
In questi casi il forum metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
L'infrazione alle sopra citate norme, la deliberata ed eventualmente continuata inosservanza di quanto riportato comporta la cancellazione del post/materiale e l'eventuale immediato bannaggio dal forum dell'utente/socio, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori.

Firma (signature)
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum l’utente accetta in tutte le sue parti il regolamento. Il quale viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior uso del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole non sono retroattive e pertanto si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

[Modificato da Cicabù 02/05/2008 22:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com