UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

invito Raduni

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2010 12:34
06/01/2009 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.045
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Motobefana

A Correggio il 7 e 8 gennaio si terrà la 53ima edizione della “motobefana“, un raduno molto particolare e divertente che unisce l’atmosfera natalizia alla passione per le due ruote.
Nel corso della sua storia questo appuntamento annuale ha visto crescere progressivamente il consenso tra i motard emiliani e non; nei due giorni in cui si svolge la manifestazione alcune aree espositive vengono allestite per ospitare privati, artigiani, collezionisti, concessionarie, che desiderano esporre la propria collezione o i propri prodotti.

Inoltre viene realizzata anche una sorta di “sfilata” in tema befana con premiazione finale dei piccoli carri allegorici su moto, auto e persino cingolati…
04/03/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.843
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
LE SELEZIONI DI MISS ITALIA 2009 A MY SPECIAL CAR SHOW
Comunicato stampa n. 04/2009
Bologna, 4 marzo 2009

Miss Italia – lo storico concorso di bellezza che festeggia quest’anno il settantesimo compleanno – farà tappa all’edizione 2009 di My Special Car Show, in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 27 al 29 marzo 2009.

Proprio in questi giorni il concorso di Miss Italia ha cominciato il percorso di avvicinamento al mese di settembre – momento dell’elezione della “più bella d’Italia” – con un fitto programma di iscrizioni, casting e sfilate comune a tutte le regioni italiane, per andare alla ricerca della nuova reginetta che succederà a Miriam Leone.
Anche in terra di Romagna sono partite le selezioni che mobilitano per mesi e mesi centinaia di ragazze: per tutte le candidate un appuntamento imperdibile da segnare in calendario è sabato 28 marzo in occasione delle selezioni regionali che si svolgeranno a My Special Car Show, l’evento motoristico dedicato alla personalizzazione dell’automobile.

L’evento che celebrerà la bellezza emiliano-romagnola avrà inizio alle ore 14 del 28 marzo presso il palco realizzato nello spazio di My Special Club – il raduno dedicato ai club di amanti della personalizzazione dell’automobile - con “Prove & Provini per Miss Italia”, il casting di ammissione dedicato alle future reginette di bellezza, con un’età compresa tra i 17 e i 26 anni.
Alle 15 via allo show con la selezione di Miss Italia e tra sfilate, momenti di ballo, passerelle in costume da bagno e animazione, la giuria proclamerà la prima “Miss My Special Car Show 2009” - titolo che permetterà di accedere alle finali regionali di Miss Italia - e assegnerà le fasce di "Miss Rocchetta Bellezza", "Miss Cotonella", "Miss Peugeot" e "Miss Wella Professionals".

Appuntamento quindi anche a tutte le appassionate a My Special Car Show, dal 27 al 29 marzo 2009 a Rimini Fiera: dove niente è di serie!

Chi desiderasse partecipare alle selezioni regionali di Miss Italia che si svolgeranno a My Special Car Show può contattare Mirka Fochi, ai numeri 0521 64.72.75 o 331.81.61.523 oppure inviare un’e-mail a: mirka.fochi@tin.it
11/03/2009 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.919
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
La terza tappa di Mondo Moto Guzzi 09, dopo gli appuntamenti al Motodays di Roma e all'autodromo di Imola, si terrà a Cesenatico e sarà principalmente un momento d'incontro dedicato alle Prove su Strada dei modelli 2009 Moto Guzzi ed alla scoperta di alcuni begli itinerari motociclistici della Romagna.
Vedrà inoltre una specifica iniziativa dedicata ai possessori della Stelvio 1200, dopo che essa è stata portata in prova per la prima volta proprio a Cesenatico l'anno scorso, in occasione della prima edizione di Mondo Moto Guzzi 2009.

LOCATION E PROGRAMMA
La "base della manifestazione" sarà il bagno Marconi, il più grande stabilimento balneare della città, di fronte al quale, nella p.zza Marconi, sarà possibile parcheggiare le proprie moto, mentre proprio a ridosso dello stabilimento verrà montato l'arco gonfiabile Moto Guzzi e la Tenda Hospitality del Moto Guzzi Worl Club
1° Giorno Venerdì 27 Marzo:
- Ore 14: Apertura e registrazione all'evento
- Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (ore 14-17)
2° Giorno Sabato 28 Marzo:
- Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (ore 9,30-17)
- Ore 10,30: Percorso On-Off organizzato Adventureschool www.adventureschool.it , prevede un'escursione in fuoristrada, piccola parte teorica e sosta a pranzo in agriturismo. Rientro per le 17,30-18,00
- Ore 14,00 Tour sugli Appennini, organizzato dal Moto Guzzi Club Cesena. Rientro per le 18,00
- Ore 20,45 cena presso il Camping Cesenatico "Sapori di terra" cena tipica Romagnola
- Dopo Cena: la serata prosegue con chiacchiere e Musica presso il Pub Madigan's
3° Giorno Domenica 29 Marzo:
- Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (fino alle 9,30-12,30).
- Ore 9,30-12,30: visite al Museo della Marineria sul Porto Canale Leonardesco ed a Spazio Pantani.
- Ore 13: "Piadinata" di chiusura per tutti i partecipanti registrati all'evento.

REGISTRAZIONE E COSTI DI PARTECIPAZIONE:
L'evento è APERTO A TUTTI i motociclisti, guzzisti e non, soci o non soci del Moto Guzzi World Club.

La richiesta di prenotazione per i pernottamenti (albergo, bungalow, camping), e/o per la partecipazione alla cena del Sabato, del pranzo della domenica, sono stati definiti con prezzi convenzionati con Cesenatico Turismo.

Per facilitare le prenotazioni, i partecipanti hanno pertanto un unico interlocutore come servizio organizzativo: PERLA DI MARE - Viale Roma 112 - Cesenatico Tel. 0547 673287 - Fax 0547 673288 Nr. verde: 800 556900 - e-mail: info@cesenaticoturismo.com, orari di apertura: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dal Lunedi al Sabato.

Il costo di partecipazione a questo terzo appuntamento sarà "simbolico" (5 euro), volto a coprire solo i costi per la gestione delle prenotazioni e pagato direttamente in fase di prenotazione (pernottamento o presenza ai pranzi/cene convenzionati).

I costi di pernottamento variano a seconda della sistemazione scelta (hotel 3 stelle, bungalow, camping) e vanno da un minimo di 15 euro ad un massimo di 35 euro a persona per una notte e da un minimo di 25 euro ad un massimo di 65 euro per due notti.

Il Costo della Cena "sapori di Terra" del Sabato sera è di 25 euro, quello della "piadinata" della Domenica a pranzo è di 10 euro.

Per il Tour riservato alle Stelvio e/o Guzzi Enduro, occorre OBBLIGATORIAMENTE registrarsi inviando e-mail con nome e cognome e moto posseduta alla Segreteria Organizzativa Evento.

Ad ogni persona registrata verrà dato un portachiavi e un calendario Moto Guzzi World Club in omaggio.

Segreteria Organizzativa Evento: mondoguzzi@faberi.it


MOTO GUZZI STELVIO: mini corso off-road

In occasione del terzo appuntamento di Mondo Moto Guzzi 09 a Cesenatico il 27-29 marzo, il Moto Guzzi World Club ha deciso di dare un "seguito" al battesimo che la Stelvio ha avuto in occasione della prima edizione dell'evento, ad Aprile 2008. L'anno scorso difatti la manifestazione creata dal Club di Marca è stata la "prima nazionale" della nuova maxi enduro, ed erano dieci le Stelvio in prova per i partecipanti all'evento, portate a Cesenatico e appena reduci dalla presentazione ufficiale alla Stampa.


Sabato 28 marzo a Cesenatico: mini corso off-road
Quest'anno l'idea è di dare appuntamento sabato 28 marzo a tutti coloro che adesso la Stelvio ce l'hanno già, ma si sta organizzando anche qualcosa in più.... Con i titolari di Adventureschool www.adventureschool.it , specializzati in viaggi e corsi di guida on off (per intenderci son quelli che han organizzato il viaggio a Caponord con la Norge fatto dai giornalisti in occasione della sua presentazione e gli stessi che guidavano la Stelvio nel video fatto da Moto Guzzi per il lancio della moto), abbiamo concordato di fare una "escursione/corso" che partendo alle 10,30-11,00 da Cesenatico, porti su alcuni dei sentieri che utilizzano di solito quale "campo scuola" per i loro corsi, a ridosso dell'appennino riminese.
Si tratta quindi di un'uscita guidata, strada fuoristrada, con sosta in un agriturismo in cui si arriva passando per boschi, in cui poi mangiare e far un minimo di teoria. Rientro in serata a cesenatico per le 18,00 circa, per poi aver tutto il tempo per la cena da fare con tutti i partecipanti al terzo appuntamento di mondo moto guzzi.
Si ipotizza un massimo di 25-30 moto. Il il costo complessivo tra pranzo e minicorso si aggirerà sui 35-40 euro.
Oltre ai possessori di Stelvio, son ben accolti tutti gli appassionati di Guzzi tassellate, quindi spazio anche ai possessori di Quota, TT, NTX.

In ogni caso, corso o meno, l'invito è di trovarsi tutti comunque a questo terzo appuntamento 2009 con il Moto Guzzi World Club dal 27 al 29 Marzo a Cesenatico.

Chi fosse interessato a partecipare, scriva alla Segreteria organizzativa mondoguzzi@faberi.it lasciando i suoi riferimenti e moto con cui vorrebbe esser presente, in modo da poter poi comunicare il programma definitivo.

Video Moto Guzzi Stelvio :
www.youtube.com/watch?v=YahfxTfoJ64
www.youtube.com/watch?v=x5ocBHTkji0


Maggiori informaqzioni:
motoguzziworldclub.it/content/view/111/77/

Referente: Antonio Idà - mondoguzzi@faberi.it

18/06/2009 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.423
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
RADUNO MONDIALE DESMOSEDICI RR
Il prossimo 30 giugno 2009 Ducati UK ospiterà sul fantastico circuito di Donington Park il più grande raduno di Desmosedici RR mai visto fino ad ora.

Si tratterà del track day più esclusivo mai organizzato: solo le affascinanti e uniche D16RR, infatti, potranno mettere le ruote in pista, scatenando la loro potenza senza nessun limite al rumore, quindi senza l’obbligo di DB killer. Il tutto sullo stesso tracciato in cui appena due giorni prima si daranno battaglia Noriyuki Haga e gli altri piloti del Mondiale Superbike. Un circuito in cui si svolge anche la MotoGP e che solo in questa occasione sarà reso disponibile per un track day ordinario, Il limite di moto in pista è fissato a 75.

La giornata sarà aperta anche a tutti i possessori di Desmosedici che non desiderano andare in pista, ma semplicemente incontrare altri possessori per scambiarsi opinioni e godersi le numerose attività organizzate nel paddock, quali: aste di beneficenza, seminari tecnici, tour guidati del circuito e supporto tecnico di Ducati Corse e di Bridgestone.

Ma non è tutto! Per coloro che sono interessati a conoscere tutti i segreti del proprio gioiello, sarà possibile incontrare il tester Vittoriano Guareschi, il designer Alan Jenkins, membri del Ducati MotoGP Team e piloti Ducati del presente e del passato.

Uno spettacolo assolutamente da non perdere, che vedrà centinaia di Desmosedici RR amplificare il loro affascinante suono sul circuito di Donington Park!


Maggiori informazioni sono disponibili su www.ducati.com/it/ducatiworld/events/detail.jhtml?id=27561

27/06/2009 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.590
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
VII° Raduno Nazionale Yamaha TMax Club A.S.D.


Dal 26 al 29 giugno si svolgerà a Roma il VII° Raduno Nazionale Yamaha TMAX organizzato dal TMAX Club A.S.D, Club Ufficiale Yamaha 2009. Tmax Club A.S.D, nato nel 2005, è l’Associazione che riunisce tutti i possessori ed estimatori del motoscooter giapponese in Italia ed Europa e che oggi conta oltre 3.400 iscritti.

Il VII° Raduno Nazionale Tmax Club A.S.D richiamerà nella capitale italiana tutti gli appassionati del maxiscooter della casa dei tre diapason più famoso e più amato dai motociclisti. Il raduno prevederà un percorso itinerante che durerà un intero weekend e toccherà diversi punti nevralgici di Roma e dintorni: dal Colosseo al Vaticano, dal Lago di Bracciano fino alle coste di Civitavecchia.

L’evento sarà la migliore occasione per incontrare nuovi amici appassionati del maxiscooter diventato oramai un icona delle due ruote, e per poter condividere con loro la stessa grande passione.Il titolo del raduno 2009 sarà “103”, “Dieci al cubo” a significare 1.000, ossia il numero di Yamaha TMAX che il club cercherà di riunire tutti insieme nella mattinata di domenica 28 alle ore 10.00.

Cornice del tentativo dello speciale tentativo di record sarà Parco San Sebastiano, in Viale delle Terme di Caracalla 55, all’interno dello spazio espositivo occupato dalla manifestazione estiva “Roma Vintage” (www.romavintage.it).

Uno scooter di grande successo il TMax che nonostante le accese discussioni sul suo prezzo, sul tipo di utilizzo e su molto altro, come i best seller non termina di coinvolgere motociclisti, appassionati, amanti e detrattori, divenendo in questi anni in ogni caso un piccolo fenomeno di costume, con una diffusione prevalentemente urbana.

Qui di seguito il PROGRAMMA dettagliato, anche Motoblog seguirà direttamente l’evento che nella capitale coinvolge numerosi appassionati scooteristi.

• Giovedì 25
- Arrivo partecipanti presso Eurostars Roma Congress Hotel & Conference Center;
- Cena: libera o in hotel su prenotazione;

• Venerdì 26
- Itinerario A: i 3 laghi (itinerario a Nord di Roma) partenza ore 9:30 dall’hotel, pranzo al sacco, rientro nel pomeriggio;
- Itinerario B: percorso per il centro di Roma in TMAX partenza ore 9:30 dall’hotel, pranzo in locale da definire, rientro nel pomeriggio
- Cena: Ristorante Sa Tanca, Via Nomentana, 1111.

• Sabato 27
- Itinerario A: i monti della Tolfa (itinerario a Nord di Roma) partenza ore 9:30 dall’hotel, pranzo al sacco, rientro nel pomeriggio con sosta a Ladispoli per caffè in riva al mare
- Itinerario B: percorso per il centro di Roma in TMAX partenza ore 9:30 dall’hotel, pranzo in un locale del centro storico, rientro nel pomeriggio
- Itinerario C: Castelli Romani (itinerario a Sud di Roma) partenza ore 9:30 dall’hotel, pranzo in fraschetta tipica, rientro nel pomeriggio
- Possibilità di girare in pista sul circuito di Civitavecchia. Necessari: casco integrale, tuta in pelle, stivali
- Cena: Cena sociale in hotel

• Domenica 28
- Raduno ore 10 presso Parco San Sebastiano, in Viale delle Terme di Caracalla 55, all’interno dello spazio espositivo occupato dalla manifestazione estiva “Roma Vintage” (www.romavintage.it).
- Pomeriggio: libero
- Cena: libera

• Lunedì 29
Giornata di rientro

Per info, disponibilità e iscrizioni: www.tmaxclub.it

10/07/2009 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.750
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Si ripete per il terzo anno il consueto appuntamento di luglio organizzato dal Pompone Guzzi Club e Pompone Morini Club, aperto anche ai motociclisti di ogni marchio. Teatro di questa edizione saranno le vette Piemontesi, Francesi e Valdostane. Dopo l'arrivo a Fenestrelle e la sistemazione (in Hotel o in campeggio), si partirà per un giro pomeridiano di 250 km che sconfinerà in Francia passando da Sestrière e dal Col di Tenda per poi ritornare in tempo per la cena alla base. Imperdibile la serata di sabato con visita/spettacolo al forte di Fenestrelle accompagnati dalle guardie Napoleoniche in costume che ci mostreranno come si viveva un tempo all'interno delle mura e quali insidie dovevano affrontare. Alla domenica si scenderà in direzione Torino per spostarsi nel canavese ed affrontare la salita del Colle di Nivolet, al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta, presenta scenari unici con un serpentone di asfalto che si arrampica tra laghetti, spazi verdi e cime innevate. Una volta in cima, pranzo al sacco in compagnia delle marmotte e foto ricordo. Nel primo pomeriggio si inizierà il rientro verso casa passando per le prealpi biellesi ed 1 oretta finale di curve senza sosta.
Iscrizione: sabato e domenica euro 25,00 socio Pompone / 30,00 non socio > solo domenica euro 5,00 socio / 10,00 non socio.

Info dettagliate dell'evento le troverete su:
www.pomponeguzzi.it
11/08/2009 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.102
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Moto Tour in Corsica, isola capolavoro della natura
Corsica in moto in 3 giorni? Detto, fatto: Motorizzonti, Tour Operator specializzato in viaggi avventura per moto, organizza per l’ultimo weekend di settembre (da venerdì 25 a sabato 27) un mini tour su due ruote attraverso un itinerario che coprirà all’incirca 650 km e porterà alla scoperta delle meraviglie naturali della Corsica, su strade bellissime ed ideali per essere percorse in moto.

1° giorno - venerdì 25 Settembre (100 km): Livorno-San Florent
L’appuntamento per i partecipanti è fissato alle 12.00 a Livorno, da dove si partirà alle 13.30 in traghetto alla volta della Corsica; l’arrivo a Bastia è previsto per le 17.15: una volta scesi dalla nave, l’itinerario prevede di raggiungere Capo Corse per poi arrivare a San Florent, dove si svolgerà la cena e si passerà la notte.

2° giorno – sabato 26 Settembre (400 km): San Florent-Porto Vecchio
Subito dopo la colazione i partecipanti imboccheranno la bellissima strada panoramica che costeggia il mare e, accompagnati da scorci mozzafiato, raggiungeranno Ajaccio; da qui si proseguirà per Bonifacio e Porto Vecchio, dove si svolgerà la cena e si passerà la notte.

3° giorno – domenica 27 Settembre (150 km): San Florent-Porto Vecchio
Dopo colazione si partirà da Porto Vecchio e si inizierà a risalire la parte orientale dell’isola per arrivare al porto di Bastia intorno alle 12.00: l’imbarco è previsto per le 13.30, l’arrivo a Livorno per le 17.15.

La quota di partecipazione al mini tour su due ruote è fissata in 245,00 Euro per il conducente (con moto propria) e in 235,00 Euro per il passeggero (con moto propria) e comprende due pernottamenti in hotel in camera doppia con prima colazione, due cene in hotel in Corsica, il passaggio traghetto da Livorno a Bastia per persona e moto A/R (passaggio ponte, attraversata diurna), l’accompagnatore di Motorizzonti in moto per tutto il percorso.

La quota invece non comprende il carburante, l’Assicurazione annullamento viaggio (costo + 5% del pacchetto finale - facoltativo), pranzi lungo il percorso del Mini Tour, pranzo sul traghetto, extra nelle cene, ingressi per visita a luoghi di interesse, pedaggi, mance e tutto ciò che non è specificato ne “La quota comprende”.

Il Tour si svolgerà con un numero minimo di 8 partecipati: per maggiori informazioni è possibile visitare il sito motorizzonti.com.

05/09/2009 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.204
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MOTORSPORT EXPOTECH 2009: IL MONDO DEL MOTORISMO SPORTIVO SI DA’ APPUNTAMENTO A MODENA

Dopo il successo della prima edizione, il 14 e 15 ottobre torna a ModenaFiere la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al motorismo da competizione. I leader della committenza avranno l’opportunità di confrontarsi con gli esperti della tecnologia e il meglio della subfornitura: numerosi anche i convegni specializzati, organizzati grazie al promotore e coordinatore scientifico Assomotoracing


Nonostante la difficile congiuntura economica, si confermano la qualità e i numeri della prima edizione di Motorsport ExpoTech: hanno già aderito al salone alcune tra le principali aziende e marchi del settore presenti nel 2008, tra cui Bimota, Pagani, Dallara e Lotus e l’elenco degli espositori si è arricchito con altri nomi importanti, tra cui Gloria, Pankl e Asnu.



Grazie all’ormai consolidata partnership con The MIA - Motorsport Industry Association - all’interno dell’International Business Lounge, nuova area dedicata interamente agli incontri b2b e riservata ai soli espositori e a buyer accreditati, saranno presenti numerose aziende del motorsport britannico; previste inoltre delegazioni provenienti da diversi paesi: Stati Uniti, Francia, Svezia, Spagna, Giappone e Corea, Russia, Germania e Austria, mentre nuovo partner dell’edizione 2009 è la Swedish Motorsport Industry.

ModenaFiere ha infatti promosso attivamente nei mesi scorsi la mostra convegno dedicata al motorismo sportivo e alla sua filiera, partecipando alle principali manifestazioni di settore a livello mondiale: dal Professional MotorSport World Expo di Colonia al Performance Racing Industry Trade Show di Orlando (USA), fino al salone Autosport Engineering International di Birmingham e alla 24 Heures du Mans.



Tra gli espositori confermati di Motorsport ExpoTech 2009 anche Dallara, presente con Per la due giorni in programma il 14 e 15 ottobre ModenaFiere, con la supervisione del coordinatore scientifico Assomotoracing, ha attivato un importante collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, la principale nel comparto motoristico, e DemoCenter-Sipe, Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico.



In calendario una serie di convegni altamente specializzati dedicati a motori e veicoli ad alte prestazioni, ai materiali (il magnesio e il titanio in particolare), a trattamenti superficiali e rivestimenti nell’ambito del settore automotive e all’elettronica.

In particolare, per mercoledì 14 è in programma un convegno dedicato alla riduzione dei pesi dei telai e alla progettazione di veicoli e motori ad alte prestazioni, il tutto avvalendosi di esperienze portate direttamente da tecnici delle più qualificate aziende del settore, tra le quali Ferrari, Ducati, Aprilia, Magneti Marelli, Fiat Powertrain Technologies.

Con il Dipartimento di Ingegnera dei Materiali e dell’Ambiente, grazie al sostegno di A.I.M. e A.I.F.M., giovedì 15 ottobre si parlerà invece di trattamenti superficiali, rivestimenti nell'ambito del settore dell’automotive e dei veicoli ad alte prestazioni, con relazioni di Audi, Bodycote, CRP Technology, Lafer Rivestimenti, Peen Service, A.I.M., A.I.F.M., Politecnico di Milano e Università di Stoccarda. Trattamenti superficiali esaminati dal punto di vista di chi effettua questi processi di lavorazione, di chi li utilizza nel veicolo finito e dal punto di vista dei materiali tra cui leghe di alluminio, acciaio e titanio.



Si parlerà anche di materiali innovativi e compositi: il loro ruolo nell’industria, l’aspetto ecologico, l’impiego nell’intera filiera delle automotive e del racing, dalle auto alle moto, dal kart all’aviazione, dalla nautica ai mezzi speciali da competizione. Questo e tanto altro nella seconda edizione di Compositi Expo-Congress, la mostra convegno realizzata all’interno di Motorsport ExpoTech in collaborazione con l’Associazione Octima.



Per maggiori informazioni consultare il sito www.motorsportexpotech.it.

05/11/2009 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.121
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
22/01/2010 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.944
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
UN MONSTER SUL MONTE ROSA PER LA 4.a EDIZIONE DEL “ROSA CHALLENGE”
Il pretesto è stato offerto dalla manifestazione “Rosa Challenge” una particolare gara di sci, voluta e organizzata da un gruppo di amici facenti parte dello SCI CLUB VARALLO ad Alagna Valsesia.

In programma per sabato 23 gennaio, la manifestazione ha lo scopo di coniugare il rilancio turistico Valsesia-Monterosa-Ski con il ricordo particolare per uno sportivo Valsesiano e Maestro di Sci “Christian Arfino”.

Per promuovere l’evento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, gli organizzatori hanno optato per qualcosa di altamente spettacolare e, grazie alla collaborazione con Ducati, hanno fatto…volare un Monster sul massiccio del Monte Rosa, trasportandolo, in modo altamente spettacolare, appeso ad un elicottero fino a Punta Grober (3570 m.s.l.m) realizzando così delle immagini incredibili in un panorama assolutamente ineguagliabile.

La moto rappresenterà il premio che verrà sorteggiato tra tutti i concorrenti iscritti al “RosaChallenge” che porteranno regolarmente a termine la discesa. Parte del ricavato verrà devoluto all' Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e l'assegno, con la cifra raggiunta, verrà consegnato direttamente al Presidente dell'associazione, la Sig.ra Sara Costa, durante le premiazioni.

Sportivi, amatori ma soprattutto amanti dello Sci Alpino (compresi snow-board e telemark), della montagna e dei suoi paesaggi incantati invernali, queste sono le caratteristiche principali di coloro che nella giornata del 23 Gennaio troveranno il luogo della SFIDA.

Rosa Challenge NON è GARA sciistica; è vero, il tempo di discesa è cronometrato ma la sfida è con se stessi o al massimo con l’amico compagno di discesa, perché il bello è poter dare libero sfogo alla propria voglia di sci, poche porte direzionali come si faceva una volta, su una pista unica, tutta d’un fiato, riservata all’evento e che fa delle sue caratteristiche la forza, pista recentemente classificata da autorevoli riviste come una delle tre “Discese” più belle in Europa.

Giunti alla quarta edizione e con più di 400 concorrenti nella passata edizione, si aspettano sciatori da tutta Italia ed Europa.

Al termine della gara, la serata del 23 Gennaio proseguirà con la festa al palazzetto dello sport di Alagna, con l’esibizione dal vivo del gruppo Shary Band.

Per informazioni visitare il sito www.rosachallenge.com
10/02/2010 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.151
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MUGELLO MOTOR FEST
27 28 FEBBRAIO 2010

“MUGELLO MOTOR FEST” è la nuova manifestazione motoristica promossa da Promo Racing S.r.l. ed il

Moto Club Firenze, due giorni unici nel suo genere, dedicati interamente al mondo delle due ruote da strada, da

pista e offroad, con particolare attenzione all’accessoristica, alla preparazione, all’attività sportiva agonistica e

non, senza tralasciare l’impegno per la sicurezza.

L’intento è quello di offrire un appuntamento dedicato alle prove, ai test, permettendo per la prima volta ai

visitatori di ammirare l’oggetto dei loro desideri sia in esposizione statica sia dinamica, un’occasione unica per

stare a stretto contatto con il mondo delle due ruote, dalle Minimoto alle Supermoto, senza dimenticare le moto

da fuoristrada presenti nelle discipline d'Enduro e Cross, per passare alle sportive in pista, sarà questa la novità

del “MUGELLO MOTOR FEST”.

Luogo dell’evento è l’Autodromo Internazionale del Mugello, da sempre teatro per eccellenza del mondo dei

motori, dedicato alla velocità, al divertimento, allo sport ed al tempo libero, un luogo che non richiede

presentazioni e che per questa occasione si mostrerà in una veste nuova, offrendo non solo i cinque celebri

chilometri di pista, su cui il pubblico potrà provare tutte le novità della stagione, messe a disposizione dalle case

costruttrici, ma anche la nuova pista del ‘Mugellino’ per il Supermotard, e ulteriori nuovi percorsi creati per

l’occasione per il trial, l’enduro e il fuoristrada, realizzati nelle aree adiacenti al più celebre percorso.

L’Autodromo Internazionale del Mugello costituisce lo scenario ideale per far vivere al pubblico un’inedita

“Full immersion” nel mondo delle due ruote. Il tracciato toscano, collocato in posizione strategica e facilmente

raggiungibile, rappresenta il luogo per eccellenza dove ogni motociclista, o aspirante tale, vorrebbe vivere le

proprie emozioni.

L’evento previsto nei giorni di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2010, si colloca in un periodo dell’anno libero

da attività agonistiche, pensato per le aziende e le case costruttrici nel momento in cui presentano sul mercato i

nuovi modelli.

L’aspetto più importante della manifestazione sarà rappresentato dalla possibilità di effettuare i “test drive” con

le moto che le case presenti, nell’ambito di due giorni, metteranno a disposizione con la possibilità di mostrare

le proprie realizzazioni e soprattutto offrirle per un test dinamico. MUGELLO MOTOR FEST va oltre il

concetto statico di fiera ma dimostra l’interesse di avvicinare gli appassionati alle due ruote in maniera nuova e

attenta alle nuove esigenze del mercato, coinvolgendo le aziende e dando loro la possibilità di stabilire un

rapporto più diretto con il pubblico, coinvolgendolo nella guida dei propri veicoli.
26/02/2010 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.283
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MONDO MOTO GUZZI 2010
MANDELLO DEL LARIO 13-14 MARZO 2010

PROGRAMMA DEFINITIVO AGGIORNATO AL 23/02/2010

E’ l’appuntamento di “Apertura della stagione 2010” durante cui il Club di Marca presenterà in forma definitiva le attività previste quest’anno, congiuntamente all’Azienda.

Come per le precedenti due edizioni di Mondo Moto Guzzi (Cesenatico, Roma) i vari Guzzi Club presenteranno agli altri Club e appassionati guzzisti le attività da loro previste in ambito locale.


• Museo Moto Guzzi visitabile gratuitamente

• Negozio abbigliamento e accessori aperto durante tutta la manifestazione

• Prova gratuita Gamma Modelli 2010 dalle 10 alle 17,30 di Sabato e Domenica.

• Mini Expò con:

1. Uno dei prototipi V12 Concept presentati all’EICMA 2009

2. La V7 Clubman

3. La Norge 8 V

4. Modelli 2010



• Orario Apertura 9-18.

• Costo registrazione all’evento: 10 euro. Si effettua direttamente in loco.

• I partecipanti registrati riceveranno una T-shirt ricamata Moto Guzzi World Club ed un portachiavi.

• Prove con cadenza di 30 minuti. Ci si prenota direttamente in loco, ad esaurimento posti.

• Possibilità di pranzare al Sabato e la Domenica presso la Mensa aziendale Moto Guzzi .

• Prezzo per il pranzo in Mensa: 10 euro (disponibili c.a. 100 posti, senza prenotazione).

• Convenzione per pranzi e cena anche con la Trattoria Antica 0341-730182 con menù dedicato all’evento a 20 euro. (prenotazioni telefonando direttamente a loro)



Sabato 13 sera, cenone al Guzzi Village “Al Verde”. Costo 25 euro a px bevande incluse.

(riservata a 150 persone, prenotazione OBBLIGATORIA telefonando Al Verde allo 0341/735104)


PROVE SU STRADA

Le moto in prova saranno Dieci.

Le persone saranno “accompagnate” da 2 “guide” che conoscono il percorso, ogni partecipante firma una “dichiarazione di scarico responsabilità” in cui dichiara di essere consapevole che la Prova su Strada del veicolo a lui affidato in comodato d’uso temporaneo va svolta nel normale rispetto di tutte le norme e limiti previsti dal Codice della Strada.

-Si terranno con cadenza di circa ogni 30 minuti su un percorso di 15 km, come specificato di seguito.

Orari Prove

Sabato 13 Marzo: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30

Domenica 14 Marzo: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30

TOTALE N° Prove previste: 28

Percorso

Stabilimento Moto Guzzi-Abbadia Lariana-Superstrada LungoLago fino Orsa Maggiore e ritorno.

Tempo effettivo prova 22 minuti circa. Km totali prova: circa 15

ELENCO MOTO IN PROVA

Stelvio

Stelvio NTX

Breva 1200

Griso 8 V

Bellagio Luxury

V7 Classic (2 modelli)

V7 Cafè

Nevada
09/03/2010 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.368
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Triumph Tridays 2010




Triumph Tridays 2010 si svolgerà dal 25 al 27 giugno nel tradizionale luogo, a Newchurch. Il più grande raduno Triumph mantiene inalterata la sua formula che ogni anno riunisce molti appassionati del marchio inglese. E la cittadina austriaca Neukirchen diventa inglese per una settimana: cartelli in inglese, cibo inglese, musica inglese e, ovviamente, motociclette inglesi.








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com