Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento e date play-off

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2008 13:20
Email Scheda Utente
Post: 558
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
28/04/2008 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Visto che qualcuno era interessato, ecco qui il regolamento:

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE DI SERIE D 2007/2008


Le Società “fuori classifica” concorreranno alla vittoria del girone, ma non alla promozione al Campionato di Eccellenza di Serie D, come specificato nei criteri per la formazione delle classifiche, di seguito riportate.



FORMAZIONI DELLE CLASSIFICHE

I criteri per la formazione delle classifiche sono i seguenti:

tutte le squadre, partecipanti al Campionato Provinciale Serie “D”, concorreranno al raggiungimento del primo posto per l’assegnazione della vittoria finale. Analogamente a quanto sopra riportato, tutte le squadre concorreranno alla formazione per la graduatoria della Coppa Disciplina.
Al fine della promozione al Campionato di Eccellenza di Serie D, verranno prese in considerazione, per la formazione della classifica, solamente le gare delle società “in classifica”.


Le tre Società prime di ogni girone, si confronteranno fra di loro, al termine del Campionato, il giorno venerdì 23 maggio 2008, su campo neutro, che sarà comunicato a tempo debito insieme alle norme tecniche, per determinare la vincente del titolo di Campione Provinciale. L’abbinamento è così composto:

1^ A - 1^ C

Perdente 1^gara - 1^ B

Vincente 1^ gara - 1^ B



PROMOZIONI IN ECCELLENZA DI SERIE D

le squadre 1^ classificata di ogni girone saranno promosse al Campionato di Eccellenza di Serie D;

le squadre che si classificheranno dal 2° al 5° posto di ogni girone disputeranno i play off con le seguenti modalità:

la squadra classificata 2^ incontrerà, in gara unica la 5^ classificata;

la squadra classificata 3^ incontrerà, in gara unica la 4^ classificata;

Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:

dei punti conseguiti negli incontri diretti;
a parità di punti, della differenza reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
della differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
del minor numero di reti subite nell’intero campionato;
del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero campionato;
del minor numero di sconfitte subite nell’intero campionato;
del maggior numero di vittorie esterne nell’intero campionato;
del minor numero di sconfitte interne nell’intero campionato.



Disciplina sportiva

Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Off; invece le squalifiche riportate in Campionato, non conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.

Nelle gare di Play Off e nel successivo triangolare, la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate in gare di triangolari, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.

Nella fase Play Off e nel successivo triangolare, gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare dei calciatori che hanno preso parte a gare, devono essere preannunciati telegraficamente o via e-mail o via fax entro le ore 20.00 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto Organo, per raccomandata e separatamente a mezzo fax entro lo stesso termine, ove richiesto, anche alla controparte.

Nella fase Play Off e nel successivo triangolare, il termine per ricorrere alla Disciplinare scade entro le ore 13.00 del giorno seguente alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale riportante le decisioni del Giudice Sportivo.






CALENDARIO PLAY-OFF


23 maggio 2008

2^ Classificata Girone B - 5^ Classificata Girone B 1

3^ Classificata Girone B - 4^ Classificata Girone B 2

2^ Classificata Girone C - 5^ Classificata Girone C 3

3^ Classificata Girone C - 4^ Classificata Girone C 4

2^ Classificata Girone D - 5^ Classificata Girone D 5

3^ Classificata Girone D - 4^ Classificata Girone D 6



Le vincenti dei suddetti incontri si confronteranno in gara unica per stabilire la vincitrice dei play off di ogni girone. Le sopraccitate gare di play off si disputeranno in casa delle squadre meglio classificate al termine del Campionato


30 maggio 2008 1 - 2 A

3 - 4 B

5 - 6 C


06 giugno 2008 – 1^ giornata Triangolare: A - C Riposa: B


13 giugno 2008 – 2^ giornata Triangolare : Perdente 1^ Gara - B Riposa: Vincente 1^ gara


20 giugno 2008 – 3^ giornata Triangolare: Vincente 1^ Gara - B Riposa: Perdente 1^ Gara



MODALITÀ TECNICHE:

Tutte le gare dei Play Off, all’interno di ogni girone, si disputeranno sul campo delle squadre meglio classificate al termine del Campionato.

Le gare di Play Off di ogni girone si disputeranno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.

In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.

Le tre squadre vincitrici dei play off si confronteranno fra di loro in un triangolare, al termine del quale verrà definita una classifica di merito.

La prima squadra classificata verrà promossa esclusivamente nel caso in cui nell’organico del Campionato di Eccellenza di Serie D si venga a costituire un posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).

Analogamente si procederà alla promozione della squadra seconda classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato di Eccellenza di Serie D determinino la costituzione di un secondo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).

Analogamente si procederà alla promozione della squadra terza classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato di Eccellenza di Serie D determinino la costituzione di un terzo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).

La classifica di merito fra le tre squadre, costituirà, comunque elemento primario di valutazione per eventuali rispecaggi per posti vacanti nel Campionato di Eccellenza di Serie D (determinatisi al termine delle iscrizioni per rinuncia o per esclusione).

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com