È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Byakugan (Konoha)

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2008 08:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 145
Città: VALLE DI CADORE
Età: 31
Sesso: Femminile
26/04/2008 16:02


Clan: Hyuga
Tipo: Doujutsu
Descrizione: Il Byakugan viene tradotto letteralmente con occhi bianchi, evidentemente preso dal tipico colore perlaceo o lilla degli occhi dei ninja che possiedono quest'innata. Presenta inoltre un dilatamento dei vasi del chakra sulle tempie ove il chakra, appunto, si concentra in massa e arriva gli occhi donando loro poteri particolari. Il potere per cui più si caratterizza il Byakugan è quello di vedere attraverso il corpo umano il sistema di circolazione del chakra con i relativi punti di fuga. Questi tubi in cui il chakra fluisce (molto simili ai vasi sanguigni) percorrono tutto il corpo avvolgendo anche gli organi. Per questa ragione, quando gli Hyuga colpiscono un determinato punto di fuga che magari era avvolto attorno al cuore bloccandone il flusso di chakra quell'organo viene seriamente danneggiato. Inoltre vedono anche a kilometri di distanza dalla loro posizione, attraverso ad ogni superficie solida e possiedono un'utilissima visione a 359° (escluso il punto cieco situato dietro la schiena, sotto la seconda vertebra). Sebbene i portatori di questa abilità innata acquistino una maggior velocità e una grande padronanza del proprio chakra, pagano tutto questo con una visibile riduzione della forza fisica. Sono, inoltre, in grado di riconoscere le copie della Moltiplicazione del Corpo rispetto all'originale.

Livello 1:
Chakra: verde
Consumo d'attivazione: 20
Consumo di mantenimento: 10
Descrizione: Angolo di visione di 200°. Visione del sistema circolatorio del chakra, ma non dei punti di fuga e delle porte. Il ninja riesce a vedere frontalmente per 500 metri zoommabili e attraverso oggetti spessi fino a un metro. E' possibile riconoscere le copie della Moltiplicazione del corpo, ma non di quella superiore.

Livello 2:
Chakra: rosso
Consumo d'attivazione: 35
Consumo di mantenimento: 25
Descrizione: Angolo di visione di 300°. Visione del sistema circolatorio del chakra e delle porte ma non chiaramente i punti di fuga. Il ninja riesce a vedere frontalmente per un kilometro zoommabili e vista circolare a 25 metri. Visione attraverso oggetti spessi fino 10 metri e attraverso la nebbia. E' possibile riconoscere le copie della Moltiplicazione del corpo, ma non di quella superiore.

Livello 3:
Chakra: blu, viola
Consumo d'attivazione: 60
Consumo di mantenimento: 40
Descrizione: Angolo di visione di 359°. Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e dei punti di fuga molto chiaramente. Vista frontale a 2,5 kilometri zoommabili e circolare a 50 metri. Visione attraverso oggetti spessi fino 30 metri e attraverso la nebbia. E' possibile riconoscere sia le copie della Moltiplicazione del corpo sia di quella superiore.

Livello 4:
Chakra: nero
Consumo d'attivazione: 100
Consumo di mantenimento: 65
Descrizione: E' possibile attivare il Byakugan senza comporre alcun sigillo. Angolo di visione 359° e possibilità di concentrare la propria visione nell'unico punto cieco (escludendo però tutto il resto). Visione del sistema circolatorio del chakra, delle porte e dei punti di fuga molto chiaramente. Vista frontale a 5 kilometri zoommabili e circolare a 70 metri. Visione attraverso oggetti spessi fino 100 metri, attraverso la nebbia e al buio. E' possibile riconoscere sia le copie della Moltiplicazione del corpo sia di quella superiore.
[Modificato da Yumichan 11/06/2008 08:49]
OFFLINE
Post: 145
Città: VALLE DI CADORE
Età: 31
Sesso: Femminile
26/04/2008 17:10

Abilità derivanti da questa Innata
Abilità derivanti da questa Innata

Queste tecniche verranno automaticamente apprese dal possessore di quest'innata al raggiungimento del chakra indicato, senza bisogno di alcun allenamento particolare. Salendo di chakra, è possibile continuare ad utilizzare le tecniche precedenti, e aumentando di 10 in 10 il costo di mantenimento aumenta di 10 in 10 anche la sua potenza.

Chakra verde (necessario "Byakugan Livello 1"):
Chakra Tagliente (Harichakra):
Tipo: Hijutsu
Costo di mantenimento: 10
Descrizione: Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga delle mani, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate.

Velo di chakra:
Tipo: Ninijutsu
Costo di mantenimento: 20
Descrizione: Il ninja emette in continuazione chakra dai punti di fuga che lo avvolgono creando un vero e proprio velo di chakra che capta e devia di alcuni centimetri i colpi nemici. In questo modo si è completamente difesi per 4 turni nei quali si può attaccare a qualunque distanza senza preoccuparsi dei punti ciechi.

Pugno Gentile (Juuken):
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 15
Descrizione: Stile esclusivo del clan Hyuga, non copiabile nemmeno dallo Sharingan. E' in grado di distruggere gli organi interni liberano il chakra dalla mano al momento dell'impatto e inchiodandolo nel corpo avversario, danneggiando così sia gli organi che il sistema circolatorio del chakra. I danni infatti sono interni, infatti esternamente non sono visibili ferite e potrebbe sembrare che il ninja non abbia subito alcun danno. Mentre i suoi organi interni, che ovviamente non possono essere allenati, si indeboliscono sempre di più.. Un minimo consumo di chakra è richiesto per ogni turno in cui si utilizzi tale complesso stile di Taijutsu. Migliorando il proprio controllo dei punti di fuga, aumentano le zone attraverso cui il Juuken è efficace.

Chakra rosso (necessario "Byakugan Livello 2"):
Rotazione Suprema (Hakkeshou: Kaiten):
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 70
Descrizione: Simile al Velo di Chakra: il ninja rilascia chakra dai punti di fuga che creano come dei fili molto resistenti, mentre il ninja ruota a grande velocità su sè stesso questi fili costituiscono una grande protezione, creando una specie di sfera di chakra. Dura per 2 turni ogni rotazione.

Colpo ai Punti di Fuga (Tenketsuken):
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 40
Descrizione: Grazie a questa tecnica è possibile acquisire una visione microscopica che zoomma sui punti di fuga estraniando la vista da tutto il resto. In questo modo è possibile colpirli con le mani immettendo del chakra e colpendo quelli giusti si possono creare vari effetti come aumentare, diminuire o bloccare il flusso del chakra. Se vengono colpiti i punti di fuga degli arti, l'arto in questione rimane paralizzato per un turno.

Tecnica delle 64 chiusure (Hakkeshou: Rokujuu Yonshou):
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 90
Descrizione: Essendo capace di vedere il sistema circolatorio del chakra, il ninja compie una serie di movimenti rapidi e precisi, colpendo prima due punti di fuga, poi altri due, poi quattro, poi otto, poi sedici ed infine altri trentadue punti di fuga, andando a chiudere i sessantaquattro punti di fuga principali dell'avversario, impossibilitandolo ad ogni tipo di utilizzo del chakra. Può essere usata solo dai membri del Clan Hyuga. Parare tutti i colpi è ovviamente impossibile per un ninja della stessa energia, come schivarli senza un previo allontanamento. Dura 5 turni.

Chakra blu/viola (necessario "Byakugan Livello 3"):
Tecnica delle 128 chiusure (Hakke Hyaku ni Ju Hashou):
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 150
Descrizione: Tecnica superiore delle 64 chiusure. La sequenza prosegue fino a sferrare un attacco di 128 colpi che blocca ogni fuoriuscita di chakra impedendone l'utilizzo al bersaglio. Dura 6 turni.

Palmo d'Aria:
Tipo: Taijutsu
Costo di mantenimento: 100
Descrizione: Concentrando il chakra nel palmo della mano e rilasciandolo di colpo da una posizione stabile, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di emettere una variante della classica "onda d'urto". Ci sono però due sostanziali differenze: in questo caso l'attacco è completamente invisibile, perciò non può essere schivato normalmente. Inoltre il tipo di pressione a cui si è sottoposti non può essere vinta da nessuna forza, per quanto grande essa sia. Il raggio massimo di questa tecnica è 20 metri, oltre non ha effetto.

Chakra nero (necessario "Byakugan Livello 4"):
Gabbia di Chakra (Shugo Hakke Rokujuuyonshou):
Tipo: Ninjutsu
Costo di mantenimento: 300
Descrizione: L'utilizzatore della tecnica è in grado di creare una difesa assoluta a 360° con un'area di 5 metri. Si differenzia dalla Rotazione Suprema, per il fatto che l'utilizzatore rimane fermo sul posto e fa fuoriuscire fili di chakra dai palmi delle mani muovendo le proprie braccia con ampi movimenti, in modo da creare una fitta nervatura di fili attorno a sé, in grado di tagliare tutti gli oggetti che tentano di attraversarla. Espellendo una maggiore quantità di chakra più affilato, forte e flessibile, può migliorare la sua efficacia contro oggetti in avvicinamento di più grandi dimensioni, respingendoli. Dura 2 turni.

Sigillo degli Hyuga:
Tipo: Hijutsu
Costo di mantenimento: 500
Descrizione: Questo particolare sigillo a forma di svastica è impresso incancellabilmente sulla fronte di ogni bambino appartenente al clan fin dalla nascita allo scopo di sigillare i segreti del Byakugan per sempre solo nei membri del clan. Scompare solo alla morte, distruggendo le cellule cerebrali del ninja. Attivando questo sigillo (attivabile unicamente dai membri della casata Principale, ma anche sui membri della casata Cadetta) la velocità del ninja diventa 10 volte maggiore, tutte le ferite vengono rimarginate e il chakra (non usato per questa tecnica) viene ripristinato. Esso può anche essere utilizzato per collegarsi al simbolo di un altro Hyuga e poi suicidarsi, in questo modo le cellule di entrambi i cervelli andranno distrutte ed entrambi i ninja moriranno.
[Modificato da Yumichan 11/06/2008 08:57]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com