Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'amorevole disposizione dello STUDIO di LIBRO di congregazione nelle case private

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2008 23:49
27/04/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 702
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ecco la comunicazione ufficiale

Traduzione della lettera originale della WT ricevuta da tutte le congregazioni negli USA e letta questa settimana alle stesse.
Per le congregazioni che si radunavano in assemblea, la lettera é stata già letta ieri sabato in tutti gli Stati Uniti:

.........................................................

Da leggere alla conclusione dello studio Torre di Guardia della settimana del 21-27 aprile 2008:
 
Cari fratelli,
 
Come indicato nella Bibbia in 1 Cor.7:31, “la scena di questo mondo cambia ». Ogni giorno che passa conferma che queste parole sono ispirate e veraci. Mentre la “grande tribolazione si avvicina”, Satana dimostra la sua rabbia crescente contro di noi. – Matt.24:21; 1 Pietro 5:8,9; Rivelazione 12:17.
 
Il Corpo Direttivo comprende bene le pressioni crescenti che devono affrontare le amate pecore del Signore. Come il Corpo Direttivo del primo secolo, non vogliamo caricarvi ulteriormente più di quanto necessario. (Atti 15:6,28) Pertanto, dopo aver dedicato molto tempo alla meditazione e alla preghiera, abbiamo deciso di adottare misure per alleviare questi pesi modificando il programma settimanale delle adunanze. (Matteo 11:28-30)
 
Ad iniziare dal 1 gennaio 2009, lo Studio di Libro di Congregazione sarà associato con la Scuola di Ministero Teocratico e l’Adunanza di Servizio. Non sarà più chiamato Studio di Libro di Congregazione ma Studio Biblico di Congregazione. Dopo il cantico e la preghiera, seguirà lo studio per 25 minuti e sarà condotto come fatto attualmente. Sarà condotto a turno da anziani qualificati. Esso sarà seguito dalla Scuola di Ministero Teocratico,che durerà 30 minuti. Ed infine, dopo il cantico, inizierà l’Adunanza di Servizio che durerà 35 minuti. L’adunanza si concluderà con il cantico e la preghiera. In totale, queste adunanze dureranno un ora e  quarantacinque minuti, incluso cantici e preghiere.
 
Le adunanze per il servizio continueranno ad essere tenute come in passato, consistendo di piccoli gruppi. In seguito invieremo ulteriori informazioni in merito allo Studio Biblico di Congregazione e le adunanze per il servizio di campo.
 
Questo cambiamento nel nostro programma settimanale offre più benefici. Per esempio, riducendo il numero di spostamenti per le adunanze di congregazione ridurrà il tempo e le spese per il carburante che in molti paesi sta diventando sempre più caro. Ma c’è un beneficio di larga portata. Permetterà di avere più tempo per l’importante responsabilità di studio della Bibbia su base personale e famigliare.
 
In fatti, i cambiamenti nel programma settimanale ci permetterà di rafforzare la spiritualità della famiglia, dedicando una serata all’Adorazione in Famiglia. I capi famiglia devono assumersi la responsabilità che Geova ha dato loro guidando la propria famiglia in un efficace studio famigliare della Bibbia. (Deut. 6:6,7) I fratelli celibi e le sorelle nubili che non hanno responsabilità famigliari dovranno usar questo tempo per lo studio personale della Bibbia. È essenziale “riscattare il tempo opportuno” e di rafforzarsi l’un l’altro mentre consideriamo gli eventi che presto avverranno. (Ef. 5:15,16) Realmente, il giorno di Geova si avvicina rapidamente. (Sof. 1:14; 2 Pietro 3:12) È dunque più urgente che utilizziamo il tempo rimasto per edificarci l’un l’altro sulla nostra “santa fede.” (Giuda 20)
 
Facciamo buon uso di questi cambiamenti mentre seguiamo la guida del nostro Grande Pastore che ci guida a grassi pascoli dove trovare pace e rinfresco. (Sal.23:2,3) Preghiamo che Geova continuerà a proteggervi e a provvedendovi forza spirituale in questi tempi difficili. Con amore cristiano,
 
vostri fratelli,
Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
 
P.S. al Sorvegliante che Presiede:
Una volta che la lettera sarà letta a tutte le congregazioni che si radunano nella Sala del Regno, vi preghiamo di affiggerla all’albo degli annunci, dove dovrà rimanervi per due settimane e per poi essere archiviata
[Modificato da Cerebrale 27/04/2008 10:25]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com