vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[proposta] Tram che diventa treno, treno che diventa tram

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 14:43
26/04/2008 21:47
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Un convoglio di tre tramtreno dovrebbe aggirarsi sui 100m di lunghezza, misura giusta per le fermate corte tipo S.Benigno. Pertanto se si vuole fare un raffronto sui costi, va fatto tra tre veicoli di questo tipo e una elettromotrice normale di questa taglia.
Tu sei giustamente affascinato dal sistema di Oporto che però ha il vantaggio di avere già gli Eurotram larghi 2,65, mentre da noi, come giustamente dice Pinuccio, tale larghezza sarebbe quantomeno difficoltosa da applicare nelle tratte tranviarie. La larghezza minima di 2,40 sarebbe invece un problema di genere opposto per le fermate ferroviarie, per cui non è molto semplice trovare una soluzione ottimale.
Ma Alstom ha intenzione di presentare a Genova il Citadis Dualis per la tranvia in Valbisagno o per il servizio sul nodo? Sarebbe interessante saperlo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com