| | | | Post: 306 | Registrato il: 14/05/2007 | | OFFLINE |
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09/04/2008 08:28 | |
Buongiorno..da buon pivello ho fatto la caxxata...stringendo troppo il filtro dell' aria con conseguente rottura della parte finale dei "collettori?" dello sfiato, per capirci, quei due robi di plastica che si inseriscono nella scatola e che vanno nella parte suoperiore dei cilindri..
Il filtro si riesce a montare perfettamente ma, chiedo l'eventuale non perfetta aderenza dei due particolari puo' pregiudicare qualcosa...
in soldoni..Bob butta sto filtro o Bob non c'e problema?
Thx.
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| | | | Post: 7 | Registrato il: 28/09/2005 | | OFFLINE | |
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09/04/2008 10:04 | |
aspetta chi ne sa di +
tra l'altro non ho una sportster, ma una buell, il motore era quello + o -
cmq, se ho capito bene, quelli sono degli sfiati di recupero, potrebbero buttar fuori vapori d'olio, e vengono recuperati (riciclati) dal motore stesso, entrando nella scatola filtro.
ho visto diverse moto che, montato un filtro aftermarket, montano agli sfiati delle tubicini in gomma che sfiatano a terra.
quindi penso niente di grave, l'unico appunto, se sono rotti prima della scatola filtro, potrebbero lasciare passare i vapori all'esterno, sporcando te e la moto, mentre sei in viaggio...
ciao |
| | | | Post: 363 | Registrato il: 12/04/2006 | | OFFLINE |
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09/04/2008 10:16 | |
Ovviamente se si è crepato o rotto non montarlo, rischi che se lo risucchi il carburatore.
Curiosità, quanto viene il kit S.E. persporty?
Per la carburazione fai tu? |
| | | | Post: 1.553 | Registrato il: 15/05/2007 | | OFFLINE |
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09/04/2008 11:23 | |
Non capisco cosa hai rotto. Cmq qualche post piu in basso cè un mio 3D con la foto del back plate del kit SE. Io l'ho smontato la settimana scorsa........ ma non capisco cosa si è ritto a te.......
Hai per caso sbanato le fielttature di dove si avvitano i 4 bulloni che tengono il filtro??
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$ Softail Custom MY07 $
$ "That's all folks"
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| | | | Post: 553 | Registrato il: 22/08/2006 | | OFFLINE |
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09/04/2008 11:55 | |
HenryP, 09/04/2008 11.23:
Non capisco cosa hai rotto. Cmq qualche post piu in basso cè un mio 3D con la foto del back plate del kit SE. Io l'ho smontato la settimana scorsa........ ma non capisco cosa si è ritto a te.......
Hai per caso sbanato le fielttature di dove si avvitano i 4 bulloni che tengono il filtro??
Non lo voglio sapere cosa gli si è "ritto"...
Scherzi a parte credo che gli si siano rotti i "colletti" tramite i quali attraverso i bulloni breather il piatto stesso si fissa al motore.
Tutto dipende dal tipo di rottura. Forse potrebbe colare olio o entrare aria non filtrata nel carburatore. O peggio piccoli frammenti dei colletti stessi.
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| | | | Post: 1.557 | Registrato il: 15/05/2007 | | OFFLINE |
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09/04/2008 15:23 | |
andreapro, 09/04/2008 11.55:
Non lo voglio sapere cosa gli si è "ritto"...
Scherzi a parte credo che gli si siano rotti i "colletti" tramite i quali attraverso i bulloni breather il piatto stesso si fissa al motore.
Tutto dipende dal tipo di rottura. Forse potrebbe colare olio o entrare aria non filtrata nel carburatore. O peggio piccoli frammenti dei colletti stessi.
ma come caz........ ha fatto. altro che serraggio............ è un energumeno
[Modificato da HenryP 09/04/2008 15:25]
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| | | | Post: 338 | Registrato il: 14/05/2007 | | OFFLINE |
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30/04/2008 14:44 | |
ebbene si.. ..mea culpa..ho serrato con tutta la forza che avevo....
beh...insomma..diciamo che probabilmente ho esagerato...lo scotto da pagare per chi e' inesperto...
nei giorni venuti ho avuto un idea...un due tre bei giri di nastro merikanski...per evitare aspirazioni non lecite ( me se son sfiati...aspira pure? da noi in liguriaa si dice..u nu se poì' surbi' e sciuscia' in tu stessu tempu -non puoi sorbire e soffiare nello stesso tempo- e' possibile passi aria per dentro anche da li?)
....ma poi mi dico che 'e una caxxata...e che il filtro e' bello che andato...( e da buon ligure SOFFRO)
Costo: 45 neuri ...us imported from e-bay bay. ( sorry..nn 'e S.E ma K&N)
per curiosita'..io ho 3 bulloni...non 4 ..forse il vecchio sporty....
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| | | | Post: 158 | Registrato il: 13/04/2008 | | OFFLINE |
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30/04/2008 14:55 | |
io ho comprato kit filtro s.e. da www.easternperformance.com, in tutto
comprese spese di spedizioni e "oboli" dati a UPS 250 eurini, che con i
prezzi italiani non fa male...
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| | | | Post: 3 | Registrato il: 05/09/2007 | | OFFLINE |
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10/05/2008 09:58 | |
Ciao,
ho una sporty,so di cosa stai parlando,potresti a mio parere provare a rimediare con della resina epossidica e magari se il danno è abbastanza esteso,puoi usare dei fogli di vetroresina, sempre chè, non hai intenzione di comprarne uno nuovo.
assolutamente ,non conviene ostruirli perchè servono per l'evacuazione dei vapori e delle sovrappressioni,addirittura ho letto da qualche parte che alcuni biker cercano di bypassare lo sfiato dal filtro d'aria utilizzando appunto un bypass (un tubo a mo di ferro di cavallo) che sfiata direttamnte all'aria aperta,perchè convinti che l'olio aspirato aumenta notevolmente la formazione di depositi carboniosi in camera di combustione; tutti i torti non hanno,ma mi sembra una soluzione un pò troppo fantascentifica. |
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