Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Eccomi

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2008 14:01
03/04/2008 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 11
la canzone del sole
OFFLINE
Ciao a tutti,

sto cercando di capire come funziona questo forum. Spero di avercela fatta.
Mi presento, mi chiamo Corrado e sono studente del Coccia via Internet da un mesetto e mezzo circa. Ho 32 anni e vivo in Olanda dove sto studiando per un dottorato di ricerca in nanotecnologie.
Le mie passioni, oltre la scienza, sono la musica e la chitarra (ma va?!?), che ho deciso di prendere in mano seriamente (ed era ora!).
Piu' passano i giorni piu' mi sento motivato, anche se le difficolta' sullo strumento sono moltissime. Tanto ho la testa piu' dura del legno della chitarra!

A presto
Corrado


05/04/2008 09:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 334
amministratore
stella by starlight
OFFLINE
Ah 'nfamoni!!

Che si fa così? [SM=g27826] ma non v'ho insegnato niente?! [SM=g27812] Arriva un nuovo praxis-chitarrista [SM=g27811] , si presenta gentilmente e cortesemente [SM=g27823] , e voi che fate? [SM=g27833] Lo ignorate come se fosse l'amica racchia della gnocca a cui puntate? [SM=g27828] Manco un "ciao Boccolo!, benvenutoabbracciebaci!! [SM=g27836] "?
Per punizione, quintine di semicrome a 180bpm per tutti. [SM=g27818] Entro stasera. Vi controllo... [SM=g27832]
Augh.

PS: benvenuto Boccolo!! Spero che ti trovi bene da queste parti...

Già che ci sono: che ne dite se apro una cartella dedicata ai ProLab, in modo da discuterne "tra chitarristi", liberamente? Si può fare?
il coccia
06/04/2008 03:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 19
la canzone del sole
OFFLINE
CIAO BOCCOOOLOOOOO!!!
Heil!!!!

BENVENUTOOOOO!!!

E così tu sei il famoso guitarrista olandese eh? [SM=g27820]
Avevo sentito che il coccia aveva fatto conquiste anche a livello europeo, tu ne sei la prova concreta!! [SM=g27828]

Lasciami esprimere tutta l ammirazione che provo nei tuoi confronti:

SEI VERAMENTE UN GRANDE! TI STIMO UN SACCO!

Ma a parte questo poi mi spiegherai come riesci a seguire i corsi..io sono in grande difficoltà pur abitando a 1km in linea d aria!! [SM=g27828]

Spero ti troverai bene fra noi! [SM=g27817]

Per quanto riguarda la rubrica pro lab...io sono decisamente favorevole [SM=g27823]
[Modificato da dace13 06/04/2008 03:27]
07/04/2008 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 17
la canzone del sole
OFFLINE
Benvenuto!
Eureka! Finalmente mi sono riuscito a loggare.
Benvenuto dott. Corrado, anche tu ingegnere? Hehe bene bene un altro che si aggiunge a questa gabbia di musicisti matti.

p.s.
A parte che la tecnica più riuscita è provarci con l'amica racchia per fare ingelosire quella figa, poi abbandonarla appena la figa, invidiosa, ci prova con te e soprattuto approfittarti della bella pulzella prima che sappia cosa hai fatto all'amica racchia, che probabilmente è la sua best friend.


Orio
______________________________________________
O R I O

Maghi di Carroz
Myspace
08/04/2008 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 11
la canzone del sole
OFFLINE
Ciao a tutti
Perdonate se vi rispondo solo ora ma tra lavoro,feste e notizione incredibili, riesco solo ora ad avere un attimo di tregua.

@ Coccia
ehehe, grazie mille della presentazione. Sicuro che starò benissimo tra di voi. E farò di tutto perché voi stiate bene con me.

@dace13
Sì, sono quello dalla fredda Olanda (stanotte -4, mannaggia!). Grazie ma per la stima... aspetta a sentirmi suonare. Vedrai come ti crollerà. Studio quasi ogni sera dalle 10 fino a mezzanotte circa. Certo delle sere non smetterei mai, altre proprio non mi esce manco un do striminzito, però ci provo uguale.

@ControlArt
ehehe, ti prego non "dottore", mi fa sentire anziano. Comunque non ingegnere: scienza dei materiali e nanotecnologie.

Voi a che anno siete? A me è arrivata la quarta lezione, e MI VENGONO LE QUINTINE, mi pare che gli accenti siano giusti, insomma hanno la faccia da quintine. Sono strafelice. Ora ho la scala a terzine con la pennata alternata. Speriamo in bene.

A presto
Corrado
09/04/2008 10:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 29
knockin on heavens door
OFFLINE
Salute nuovo "membro" di questa cerchia !!! Siamo tutti contentissimi di avere altre persone con cui discutere del nostro piccolo mondo incatato!!!

Io , dace e iby seguiamo il corso insieme e siamo alla fine del 5o fasciolo e be' , ci danno un po' di filo da torcere i prolab :P ! Noi da buoni fancazzisti ancora pivelli suoniamo piu' ke possiamo (almeno io faccio cosi :D) ma il programma e' sempre lungo e richiede impegno costante ogni giorno !!! Qual'e' delle tante la sezione del fasciolo che guardi di meno ?
11/04/2008 11:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 11
la canzone del sole
OFFLINE
ariecchime
Ciao Dandelik,

per ora (sono al fascicolo 1.02b) sto cercando di fare tutto grazie al diario di bordo. Certo che per farlo tutto mi servirebbero 3-4 ore, ma dopo due ore, due ore e mezza sono cotto dal sonno. Inoltre studio il piu' possibile ma qualche sera devo saltarla per forza, sopratutto ora con la bella stagione.
Sperando che il Coccia non legga:
- non ho ancora dato un'occhiata a Maestoso
- il vituoso picking: non faccio tutti gli esercizi tutti i giorni: davvero ci vuole una vita per quelli.
A proposito... domanda da un milione di dollari: quanto vi fermate a fare un esercizio e passate al successivo perche' vi ritenete soddisfatti? Quando e' a tempo, quando l'esecuzione e' pulita, quando e' a tempo e pulita con suono clean e distorto, quando raggiungete il massimo di metronomo per quella giornata? Io sto cercando di fare un esercizio alla volta fino a che mi viene bene preciso e pulito a metronomo ma mi porta via un sacco di ore per esercizio e il metronomo e' lentissimo. Immancabilmente rimango indietro... Voi che fate?
Penso che un fascicolo alla settimana e' fattibile solo se studi davvero un sacco di ore al giorno, ben piu' delle 2-3 ore che riesco a ritagliarmi.
Mi punto molto sulla teoria, sui pattern di strumming, sight reading, pro-lab, repertorio A (poco meno sul B) e sui lick.

Rilancio la domanda postami da Dandelik: e voi che fate? Come vi gestite?

@ Coccia: mi sa che questo thread sta diventadno un confessionale sul guitarpraxis. Sappici perdonare e suggerire. :)

A presto
Corrado
11/04/2008 14:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 18
la canzone del sole
OFFLINE
Ciao Corrado, benvenuto!

Io sono Andre, studio col Coccia da un annetto e sono in classe con Dandelik e dace13 ;)


quanto vi fermate a fare un esercizio e passate al successivo perche' vi ritenete soddisfatti?



Io sarà che sono perfezionista o troppo pignolo, ma cerco di fermarmi dopo che l'esecuzione riesce senza sbavature ad una velocità che io reputo decente. Ovviamente varia da esercizio a esercizio!

Quello che ti consiglio io, e che mi ha consigliato anche il Coccia, è che bisogna essere un minimo flessibili. E' vero che le cose bisogna prima provarle lente, e ricercare una certa perfezione facendole lentamente, ma è anche vero che dopo un po' bisogna rischiare e fare le cose un po' più veloci, fregandosene se non vengono proprio pulite pulite ;)
13/04/2008 12:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 29
knockin on heavens door
OFFLINE
Allura ti confesso per tutti e 3 che anche noi il maestoso lo amiamo prticolarmente per esempio io mi sono fermato alla 12esima battuta poi nn sono piu' riuscito a studiarlo !
Per quanto riguarda gli esercizi , dipende dal tipo di esercizio e dall'importanza che ha per me , per esempio prediligo i virtuo picking piuttosto che fare scale a metronomo !! Cmq sia io mi alleno ogni minuto possibile e cerco di cambiare solo quando riesco a superare unas velocita' precedente rimanendo anke abbastanza sciolto !
Per gestire i fascioli tendo a riflettere su quanto tempo ho nella giornata e cercare di capire cosa da cosa mi conviene iniziare, a cosa dedicarmi di meno o di piu' , poi nn e' sempre facile rispettare i tempi prefissi ma diciamo che ti aiutano !!!
24/04/2008 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

Post: 17
la canzone del sole
OFFLINE
Eccomi
Mi inserisco anche io in discussione heheeh.
Per quanto riguarda le lezioni settimanali cerco sempre di avere una infarinatura di tutto, soprattutto perchè posso fare domande circa l'esecuzione e alcuni passaggi che non mi vengono naturali. Durante lo studio di un esercizio, solitamente passo al prossimo o ad una velocità maggiore se:
a) riesco a suonarlo dalla fine all'inizio alla stessa velocità
b) se quando non lo suono riesco a immaginarlo, cioè se la mia mente riesce a immaginare tutto il movimento delle dita a quella velocità. Se non ci riesco è raro che lo faccia bene e tranquillo.
c) ...come ci insegna il gran Coccia, se non digrigno i denti e non mi irrigidisco come un adolescente davanti ad una donna nuda, spremendo il manico con le mani sudate e perdendo le bavette.

Disgraziatamente, quando succede questo sono già le due di venerdì notte e si avvicina la lezione.Comunque quoto Dandelik, aiuta scegliere le cose da fare con priorità maggiore!
______________________________________________
O R I O

Maghi di Carroz
Myspace
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com