Nuova Discussione
Rispondi
 

I Testimoni di Geova sono una setta?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2020 10:13
Autore
Stampa | Notifica email    
29/08/2020 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Guarda che da sempre ho detto che non esiste una legge in tal senso. La corte ha comunque detto che questo comportamento è "socialmente socialmente riprorevole". E' solo questione di tempo, prima o poi il parlamento legifererà per porre fine allo scempio sociale che mettere in atto



Si, è con questo? Visto che non lede i diritti di nessuno togliere il saluto a qualcuno non costituisce alcun "pericolo sociale". Non saprei cosa possa legiferare il parlamento in merito, obbligare il mio vicino di casa a salutarmi? Boh!


Come detto, dal punto di vista sociale, la Corte vi ha già condannato



Non direi, non salutare è riprovevole ma non lede i diritti di nessuno, prova a denunciare una persona perché ti toglie il saluto e sentirai le risate!

Vedi, non è un formalismo, è la differenza che passa tra non salutare il tuo vicino di casa rumorosi, gesto riprovevole quanto ti pare ma che non lede i suoi diritti, e cominciare a perseguitarlo, sporcargli la porta d'ingresso, gettagli le cartacce nel giardino o rigargli la macchina. La pericolosità sociale presuppone dei reati che siano documentabili, non "non mi saluta ci rimando male".


Bravo, finalmente hai capito che questo atteggiamento è da condannare, a prescindere da chi lo compia vedendo nella religione un atteggiamento settaristico nel peggio significato del termine



Ma io non dico che è da condannare, il mio vicino di casa non mi saluta perché sono testimoni di Geova? Me ne faccio una ragione, che faccio, lo denuncio? Possono considerarlo ottuso ma non lo considero "socialmente pericoloso". Più pericolosa è un'associazione anti-sette che invece vorrebbe obbligarmi a salutare chi non voglio: ecco, quell'associazione sarebbe socialmente più pericolosa perché lede una mia libertà!

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com