Nintendo Underground
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta di collaborazione(x lo STAFF!!)

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2008 17:43
11/03/2008 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 951
Città: CESENA
Età: 38
Sesso: Maschile



Utente
Allora, avrei una proposta per l'admin, il vice-admin e tutto lo staff in generale...

Vi ricordate quel sito-blog che vi ho segnalato (www.planetnintendo.it) in cui il giornalista Fabio Foria riporta delle notizie molto interessanti sulla nintendo? si, immagino che ve lo ricordiate [SM=x430246] , cmq...perchè nn chiedergli di fare una sorta di collaborazione con noi?

gli si potrebbe chiedere di ufficiallizare l'unione del suo sito con il nostro forum...cosi avremmo un supporto di tutto rispetto e una "pubblicità" nn indifferente...

Il problema sarebbe vedere se è d'accordo o meno, ed eventualmente potrebbe essere necessaria qualche modifica nel forum...insomma, per provare a sondare il terreno nn costa nulla...però prima volevo sapere che ne pensate voi...


Senza paura, ruggisco forte!
11/03/2008 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.442
Sesso: Maschile



Forum Admin
Probabilmente è una delle pochissime idee per rialzare il forum.
Non ci si riesce per nessun motivo al mondo a farlo risalire.

il problema però, è che in passato abbiamo fatto una cosa del genere, con un sito che un pò di anni fa andava benino, era il Mario & Yoshi Friends, vuoi per le diversita tra il pubblico sia del forum che del loro sito, vuoi per le esigenze di entrambe i due admin, le cose non andarono molto benino, anzi, le conseguenze furono a dir poco disastrose.
Però c'è da dire che riprovare non costa nulla...anzi.
La cosa più che buona è che mi sembra che non abbia un forum il sito del bravo Fabio Foria, e oltretutto, ha dato 9 su 10 a Excite Truck, quindi è diventato subito il mio idolo. [SM=x430345]

Si può anche fare...perchè no...ma con cautela per non ripetere gli stessi errori del passato, tutto questo inoltre senza avergli chiesto cosa ne pensa, quindi non pensiamo subito in grande.
12/03/2008 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.442
Sesso: Maschile



Forum Admin
Che ne dite di girargli una mail di questo tipo, correggetemi se ho fatto degli errori, è mezzanotte anche per me, soprattutto dopo essermi rotto le mani tutto il pomeriggio a suon di Combo in Tony Hawk . [SM=x430246]


Gentile Fabio, mi chiamo Roberto e chi ti scrive è un appassionato Nintendo come te, che ha scoperto il tuo sito tramite segnalazione di un utente di un mio forum, che....che te lo dico a fare, ha a che vedere proprio con la casa giapponese produttrice dei vari Mario e Zelda.

Guardando PlanetNintendo.it non posso far meno di complimentarmi con te per l'ottimo sito che hai creato e la qualità delle tue recensioni.

Proprio da parte dell'utente che mi ha segnalato il tuo sito, è partita anche un idea, più o meno malsana su una probabile semi-unione tra il tuo sito e il mio forum.
Il mio forum Nintendo ha ormai quasi tre anni di vita, e di cose ne ha vista, compresi periodi brillanti, periodi neri e periodi vissuti in pieno panico.
Dopo tre anni, dopo diversi aggiornamenti grafici, è finalmente giunto il momento di ripartire come ai vecchi fasti, e proprio per questo mi farebbe piacere sapere se ti interessa questa piccola idea.

Ho inoltre notato che non hai un forum di riferimento dove i vari navigatori possano lasciare commenti o discutere delle notizie e delle recensioni da te scritte.

Non voglio assolutamente cercare di fare dello spam, infatti non metto neanche il link al forum, è solo una piccola idea.

Beh forse ti ho annoiato, chiedo quindi umilmente scusa per il disturbo, e qualsiasi sia la tua decisione, che possa il tuo sito andare più avanti possibile.



che ne dite ?
12/03/2008 01:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 951
Città: CESENA
Età: 38
Sesso: Maschile



Utente
Ok, la mail nn è malvagia...

nelle e-mail che gli scrissi tempo fà sembra che lui si ricordi di me...(come filippo zondini)quindi penso -e spero- che se mi citi per nome, valga come una sorta di raccomandazione (prendete questa parola con le molle, perchè nn cè bisogno di essere raccomandati -sopratutto da me [SM=x430297] [SM=x430297] - ma è come dire:lo sai, il mio amico X mi ha perlato di te, piuttosto che dire: un tizio mi ha parlato di te...)

Poi vorrei sottolineare una cosa, questa specie di "trattativa" deve risultare attraente anche per lui, quindi evidenziamo le grandi possibilità che avrebbe se facessimo un unione Forum-Sito...

Noi è vero che abbiamo bisogno di utenti(sicuramente più di lui), ma nn siamo in cerca di un palcoscenico in cui farci pubblicità...ci serve un entrata sicura e continuativa di flusso d'utenza...che dovrebbe giovare ad entrambi con qesta unione, sia a lui che a noi...Dalla mail sembrava quasi che dovessimo farci pubblicità...
Un ultima cosa, il tono della mail, è giustissimo che sia cosi colloquiale e nn troppo formale (perciò spesso freddo e distante)ma in certi punti -sopratutto nel finale- perde di personalità...cavolo doc, sei l'admin di questo forum, datti un tono più altezzoso e sicuro [SM=x430262] ...stiamo proponendo una sorta di fusione...quindi ci trattiamo da pari...nn siamo inferiori

Spero di nn essere risultato supponente [SM=x430256] ...


Senza paura, ruggisco forte!
13/03/2008 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.442
Sesso: Maschile



Forum Admin
vabbè, non è che posso andare lì e parlargli subito in grande.

I motivi del suo giovamento sul fattore unione , oltre ad allargare i visitatori del suo sito, devono essere anche altri, che cos'altro scrivo ?

Il suo sito, nonostante non sia eccessivamente conosciuto nell'arco del mondo Nintendo, probabilmente in questo momento ha più prestigio del nostro forum, purtroppo questa è una verità e mettersi alla pari non è facile.

Servono idee per la lettera, deve essere perfetta, senza eccedere nè di presunzione nè "perdendo di personalità"( in effetti rilettà sembra un pò uno stato di schiavitù, avevi ragione [SM=x430246] ) !
13/03/2008 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 951
Città: CESENA
Età: 38
Sesso: Maschile



Utente
Ok, il "nostro" forum nn starà attraversando un buon momento, ma nn è che se ci auto-commiseriamo ne guadagneremo qualcosa [SM=x430268] [SM=x430246] [SM=x430268] [SM=x430343] [SM=x430345] [SM=x430345] [SM=x430345] obiettivamente, questa unione porterebbe benefici sia a lui che a noi...

lui cosa ne guadagna?: ne guadagnerebbe un forum diretto con il suo sito, insomma...avrebbe l'opportunità di sentire discutere i suoi "utenti" dei suoi articoli con un costo nullo...gli verrebbe chiesto solamente di inserire qualche link e di ufficializzare questa unione...rapporto costo beneficio molto ottimo direi. Molti siti del genere hanno un forum, lui ne avrebbe uno gratis che neppure si dovrebbe preoccupare di gestire...perchè a quello pensate voi...

Magari preparate la mail insieme (doc+samus) e ricordiamoci che tentar nn costa nulla e anche se va male nn sarà la morte di nessuno...ma avremmo solo trovato una strada che nn ci porta nella giusta direzione [SM=x430262]

Senza paura, ruggisco forte!
14/03/2008 01:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.442
Sesso: Maschile



Forum Admin
ok, se domani ho tempo ci si lavora un pò su
15/03/2008 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.442
Sesso: Maschile



Forum Admin
versione 2.0 [SM=x430246]



Gentile Fabio, mi chiamo Roberto e chi ti scrive è un appassionato Nintendo come te, che ha scoperto il tuo sito tramite segnalazione di Filippo Zondini, un utente di un mio forum che ha a che vedere proprio con la casa giapponese produttrice dei vari Mario e Zelda.

Guardando PlanetNintendo.it non posso far meno di complimentarmi con te per l'ottimo sito che hai creato e la qualità delle tue recensioni.

Proprio da parte del buon Filippo che mi ha segnalato il tuo sito, è partita anche un idea, più o meno malsana su una probabile semi-unione tra il tuo sito e il mio forum.

Il mio forum Nintendo ha ormai quasi tre anni di vita, e di cose ne ha viste, compresi periodi brillanti e periodi vissuti in pieno panico.

Dopo tre anni, dopo diversi aggiornamenti grafici, siamo forse in grado di fare un bel passo in avanti, e proprio per questo mi farebbe piacere sapere se ti interessa questa piccola idea.

Ho notato che non hai un forum di riferimento dove i vari navigatori possano lasciare commenti o discutere delle notizie e delle recensioni da te scritte.
Così come da parte mia non ho la possibilità di avere un sito dove poi indirizzare alcuni utenti per leggere news o recensioni targate Nintendo.

Quindi avere un supporto da entrambe le parti potrebbe essere una buonissima idea per aumentare visite di entrambi, sia per il sito che avrebbe nel forum dei visitatori "ufficiali", sia per il forum che avrebbe la possibilità di aumentare sia in quantità di utenti che di post inseriti.

Non voglio assolutamente cercare di fare dello spam, infatti non metto neanche il link al forum, è solo una piccola idea, che spero avremmo modo per parlarne in modo più chiaro e approfondito.

Beh, in ogni caso grazie per l'attenzione, e qualsiasi sia la tua decisione che possa il tuo sito andare più avanti possibile, e logicamente, anche la tua carriera di giornalista.

Peace and love !

Roberto


15/03/2008 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.390
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile



Staff
Direi che non è male, però concordo con Yoko che si potrebbe "ingolosire" un pò di più questo Fabio, descrivendogli in modo un pochino più approfondito, il suo guadagno effettivo nell'eventuale unione. Vero pure che spingere troppo all'inizio potrebbe non risultare troppo buono.

In ogni caso la mail versione 2.0 è buona ! [SM=x430245] [SM=x430262]
15/03/2008 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 951
Città: CESENA
Età: 38
Sesso: Maschile



Utente
La versione 2 la trovo decisamente buona [SM=x430344] [SM=x430345] [SM=x430344] ...sopratutto perchè mi definite il buon filippo [SM=x430246] [SM=x430246] [SM=x430246] ...cmq, ora che mi ricordo, io una volta gli scrissi (in una seconda mail) che le sue notizie mi piacevano molto e che spesso le riportavo sul mio forum citando fonte ecc, allora lui mi disse che gli sarebbe interessato avere il link, che logicamente gli detti...quindi lui di sicuro ci conosce di già...e in più ho un altro sospetto...che verificherò a breve...

Senza paura, ruggisco forte!
15/03/2008 02:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 951
Città: CESENA
Età: 38
Sesso: Maschile



Utente
nn sono riuscito a verificare moltissimo...(scusate se riuppo o riposto), cmq...ho il forte e legittimo sospetto che Rocker85 sia nn altri che fabio foria...

Punti a favore:
- ha 23 anni come foria
- la mia mail in cui lui mi chiedeva il link del forum l'ho inviata il 16/02/08(mi sembra!)...rocker si è registrato il 13/02/08 a freeforum ma partecipa dal 16/02/08 a NU...(in effetti nn coincide molto questo punto)
- questo rocker ha scritto solamente 2 commenti, dei quali uno riporta ad un articolo di foria...

-il profilo di questo rocker è fatto solo nei punti essenziali...indicatore che nn ha molto interesse a partecipare a leo.it ma sopratutto che aveva fretta...magari all'inizio voleva partecipare e poi ha cambiato idea...insomma...direi che ci sono elementi dubbi che fanno tranquillamente pensare che siano la stessa persona...ma nn ci facciamo troppe speranze [SM=x430257]

Senza paura, ruggisco forte!
16/03/2008 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 242
Città: VELLETRI
Età: 33
Sesso: Maschile



Utente
Buona la 2 Doc! [SM=x430345]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Forum Nintendo






super nintendo snes n64 gamecube cube nintendo 64 nes gba game boy gameboy super mario zelda link
ps2 ps3 xbox x360 microsoft pc burnout soul calibur halo final fantasy musica pc off topic sondaggi cinema