Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

RICOSTRUZIONI DELLE VETTURE A CARRELLI DAL 1950 al 1967

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2009 09:36
Autore
Stampa | Notifica email    
08/05/2009 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
ricordi
Sono un napoletano che vive a Roma e i ricordi di un bambino a cavallo degli anni 60-70 mi vengono in mente leggendo queste discussioni dei tram napoletani.
Mio zio lavorava alla SOFER di Pozzuoli e proveniva dalla OFM poi IMAM ed AERFER (in teoria credo che fosse la stessa azienda che cambiava di nome) sita dove ora è il centro direzzionale. Una mattina andai con mio zio alla SOFER ed ero contentissimo poichè i treni mi appassionavano ed ho il ricordo chiaro delle casse delle vecchie merdionali in fase di ricostruzione. Dissi a mio zio belli questi tram nuovi , ricevetti come risposta "ma che nuovi questa è robba vecchia se li avessero fatti nuovi gli costavano uguale e in piu con cassa ribassata e con giostre tipo Urbinati è solo uno spreco di soldi",mi ricordo che disse giostra tipo Urbinati perchè in quel periodo stavano costruendo anche i treni della vesuviana ed in ufficio era appeso un progetto scritto elettrotreno tipo urbinati mio zio mi disse che erano elettrotreni troppo leggeri ed in ufficio le chiamavano le "vetrine" o qualcosa che riguarda i grandi finestrini che avevano o per il fatto che qualche parte era in vetroresina.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com