Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
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[sportster] cambiare faro anteriore

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2008 15:02
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03/03/2008 14:23
 
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Ciao
vorrei cambiare il faro anteriore del mio sportster: da quello classico a quello attaccato alla piastra inferiore.
Ho già le piastre predisposte e il faro che ho trovato è quello di uno sportster 1200 custom, come bulbo userò l'originale onde evitare problemi di omologazioni e altro.
Non vorrei rovinare il faro originale allargando i buchi per far fuori uscire gli spinotti.
Potrei tagliare gli spinotti e metterne di nuovi.
Quanto è difficile?
Oppure potrei tagliare i fili e giuntarli ma mi simbra un po' una st.....a.
Cosa mi suggerite?

ma
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03/03/2008 21:09
 
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Re:
ma, 03/03/2008 14.23:

Ciao
vorrei cambiare il faro anteriore del mio sportster: da quello classico a quello attaccato alla piastra inferiore.
Ho già le piastre predisposte e il faro che ho trovato è quello di uno sportster 1200 custom, come bulbo userò l'originale onde evitare problemi di omologazioni e altro.
Non vorrei rovinare il faro originale allargando i buchi per far fuori uscire gli spinotti.
Potrei tagliare gli spinotti e metterne di nuovi.
Quanto è difficile?
Oppure potrei tagliare i fili e giuntarli ma mi simbra un po' una st.....a.
Cosa mi suggerite?

ma




basta scablare i connettori e i fili escono.... come ci sono entrati [SM=x41059]



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va bene, ma come si aprono gli spinotti?
04/03/2008 14:55
 
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Re:
ma, 04/03/2008 14.00:

va bene, ma come si aprono gli spinotti?


Con un piccolo cacciavite a taglio, poi però ci vorrebbe la pinza crimpattrice! ma se hai pazienza si fa lo stesso!!! [SM=x1417749]
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Re: Re:
Streetband, 04/03/2008 14.55:


Con un piccolo cacciavite a taglio, poi però ci vorrebbe la pinza crimpattrice! ma se hai pazienza si fa lo stesso!!! [SM=x1417749]
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No scusa, ma la pinza serve se devi crimpare dei faston nuovi sul filo, se smonti i cablaggi non serve altro che un cacciavite ed un po' di malizia.






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05/03/2008 15:02
 
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io per togliere il cupolino, e mettere un faro custom sulla piastra inferiore ho rifatto tutto il cablaggio presente nel faro orginale sotto al serbatoio.
con schema elettrico alla mano:
ho tolto il faro e spinitti vari nel faro e mi son ritrovato con 6 fili puliti che arrivavano dalla manopola di sinistra, altrettanti dalla manopola destra e 11-12 fili che arrivavano da sotto serbatoio,

ho eliminato le spie freccie, neutral e abbaglianti e mantenuto solo quella dell'olio posizionandola sul faro.

ho portato i fili delle manopole sotto il serbatoio e tirato un po indietro quelli che arrivavano da dietro e ho fatto i collegamenti li sotto.

così dal faro si vede uscire solo una piccola guaina con 4o5 fili dentro che va sotto il serbatoio, e un domani volessi cambiare faro non ho tutto l'impianto da spontare..
[Modificato da Ste981 05/03/2008 15:07]
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