11/03/2011 19:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 11/03/2011
| |
|
Sono ritornato.Alias Danzia Alias Danzica64
[Modificato da Danzica1964 11/03/2011 19:27] |
|
11/03/2011 22:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 750 | Registrato il: 31/01/2007
| Città: GENOVA | Età: 61 | |
|
ALLORA BENTORNATO!!!!!!!!! |
11/03/2011 22:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
bentornato e grazie delle foto! |
15/03/2011 19:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 11/03/2011
| |
|
[IMG]http:// [/IMG] |
15/03/2011 20:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Oggi mi trovavo a Roma ed ho visto proprio uno di questi trenini.
La mia attenzione è stata però enormemente attratta da un esemplare di tram capitolino, recante numero sociale
"9040",
che - ovviamente - mi aspettava di fronte a Termini sulla linea 14. |
15/03/2011 20:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Ho visto anche un tram nuovissimo in collaudo numerato 9220 |
15/03/2011 20:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 11/03/2011
| |
|
9040 Socimi vettura entrata in servizio nel 2003 dopo anni di sequestro giudiziario alla Socimi di Milano.
finite da montare da Fiore.
9220 vettura sicuramente rientrata da Colleferro. |
17/03/2011 10:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 11/03/2011
| |
|
Ieri sera, in occasione della notte del Tricolore la vettura 907 è stata portata al capolinea di L.go Argentina.
Era dal 31 Dicembre 1929(riforma tranviaria) che una otto finestrini non entrava in centro
[IMG]http:// [/IMG]
[IMG]http:// [/IMG] [Modificato da Danzica1964 17/03/2011 11:06] |
18/12/2011 19:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 05/03/2006
| Città: ROMA | Età: 59 | |
|
Oggi si è svolto il tradizionale giro natalizio della 907
Qui ripresa al p.le del Verano.
|
18/12/2011 19:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 05/03/2006
| Città: ROMA | Età: 59 | |
|
Immagine di altri tempi.
|
19/12/2011 00:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 38 | |
|
Che spettacolo, inoltre ce l'ho in modellino Ho. Voglio vedere tra qualche anno la littorina 973, affiancata ai nuovi tram, per le strade genovesi, rilucidata come questo splendido pezzo di storia. Noi genovesi, rovinati da quegli incapaci di sindaci e loro giunte degli anni fine 50, 60 e primissimi 70. |
29/01/2012 12:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
post rimosso perchè doppio [Modificato da (ispettore) 29/01/2012 13:54] |
29/01/2012 12:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Sono in difficoltà se devo considerare questa linea che già si può considerare storica ferroviaria urbana oppure tramviaria,però credo siano differenze un po' speculative, comunque, a Roma ha ancora degli ammiratori che le hanno dedicato un video lungometraggio ,secondo me molto bello, a cui partecipano anche alcuni lavoratori ripresi dal vivo con scene di quotidiano servizio fra immancabili difficoltà ed ordinarietà.
Ho letto che,dopo un grave incidente che ha coinvolto un convoglio delle Roma-Pantano ed un tram urbano, personalità influenti ne avevano chiesto la soppressione e che la tratta esterna al grande raccordo anulare è stata chiusa dopo soli pochi mesi da quando era stata finalmente ammodernata e percorribile ad alte velocità [Modificato da (ispettore) 29/01/2012 13:59] |
09/02/2015 16:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 742 | Registrato il: 02/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 65 | Amministratore | Capotreno | |
|
Invito a tutti i Forumisti, lettori di Metrogenova.Com ed amanti del tram a votare al sondaggio del Messaggero per il ritorno del tram su via Cavour:
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_tram_fori_imperiali/notizie/1096187.shtml
I |
09/02/2015 19:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
stanno vincendo i no, cerchiamo di votare tutti per far vincere i sì.
E' possibile anche votare più volte. |
09/02/2015 22:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
vincono i no perchè gli idioti sono ormai la maggioranza.
Spero che Marino non ascolti questi imbecilli e vada avanti lo stesso nel ritorno del tram, senza esitazioni.
|
16/02/2015 18:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 742 | Registrato il: 02/03/2013
| Città: GENOVA | Età: 65 | Amministratore | Capotreno | |
|
Vincono i no perchè manca l'interesse per il trasporto pubblico su ferro...
A cominciare dal nostro sito dove i post sugli autobus sono maggiori di quelli del metrò e dei tram.
Post:
40.611 Autobus
12.000 Metrò
3.500 Tram (Sigh!!!)
2.241 Filobus
Ci meritiamo le città con gli "ecologissimi" Bredoni e migliaia di scatolette di latta.
In fondo mi ricordo che nel dopoguerra si viaggiava spesso sui cassoni dei camion, sono passati settant'anni e si continua a viaggiare sui cassoni dei camion camuffati da trasporto pubblico.
Probabilmente sto scrivendo su autobusgenova.com.
I [Modificato da Pinuccio"58 16/02/2015 19:03] |
06/05/2016 11:44 |
|
| | | OFFLINE | Post: 511 | Registrato il: 04/07/2007
| Amministratore | Capotreno | |
|
ilmessaggero.it
Link Una funivia per saltare il traffico
"...I costi di una funivia sono un decimo di quelli di un tram - ha concluso la candidata M5S - basterebbero 18-24 mesi per costruirla e inquina come un solo autobus di quelli vecchi...." |
|
|